testata ADUC
Buon 2016 con Simone e Aragona
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Annapaola Laldi
30 dicembre 2015 17:46
 
 Ci vuole coraggio a fare gli auguri quest’anno.

Con tutte le tragedie che attraversano il nostro pianeta, circondato anche dalla spazzatura spaziale ovviamente prodotta dall’attività umana.  
Con tutte le violenze perpetrate su donne, uomini, vecchi, bambini in nome degli idoli più svariati, i più nauseabondi dei quali, secondo me, sono quelli che si richiamano a una religione che si autodefinisce rivelata.
Con tutta la fame e la sete che strazia popolazioni intere.
Con il clima impazzito (e non per colpa sua!) che affoga intere comunità, da una parte, e desertifica anche le nostre contrade fino all’altro ieri ubertose.

Ci vuole coraggio, davvero. Un coraggio da leoni.

E io ho deciso di darmelo, questo coraggio, e di fare a tutto il mondo gli auguri, non malgrado tutto quello che sta succedendo, ma proprio in nome di tutto ciò. Per mettere come una diga – virtuale quanto si vuole, ma pur sempre una diga - al precipitare degli eventi, oppure, se vogliamo, per immettere in questa atmosfera, ovunque sempre più avvelenata, uno spruzzo sia pure infinitesimale di aria pulita, di positività.
E mi ispiro al mondo dei quattro zampe che ci stanno più vicini, che meglio conosciamo, ma da cui ci è tanto difficile prendere l’esempio.
Questa volta vi faccio gli auguri con gli ateniesi Simone e Aragona, un micio randagio in cerca di famiglia e un golden dal cuore d’oro.
E torno a chiedermi, a chiedervi: possiamo fare come loro?

Io ho voglia di mettercela tutta, sul serio. E dunque BUON ANNO, altrettanto sul serio!
Pubblicato in:
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori