portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Grazie Giovanardi, grazie Procura di Ferrara
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Ndrangheta, Camorra, Mafia
14 novembre 2008 12:30
 
'Ndrangheta, Camorra e Mafia ringraziano vivamente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle tossicodipendenze, Carlo Giovanardi, nonche' la Procura di Ferrara per il loro impegno contro la vendita legale di semi di canapa, libri e attrezzature per la coltivazione di cannabis e altre 'smart drugs'. Hanno dimostrato coraggio e determinazione ieri, con un blitz che si e' esteso in tutta Italia fino al sequestro di 19 siti Internet, nonche' di 79 negozi e distributori automatici. In 108 citta' italiane sono scattate 156 perquisizioni e la notifica di 62 informazioni di garanzia per il reato di istigazione all'uso illecito di sostanze stupefacenti nei confronti dei gestori dei siti Internet, dei negozi e dei distributori automatici di semi e materiali per la produzione della marjiuana e dell'hashish 'fai da te'.
E' davvero inconcepibile che dopo decenni di duro lavoro ed impegno per conquistare il mercato italiano e mondiale degli stupefacenti, ci siano negozi alla luce del sole che tentano di sottrarci i profitti. Se i nostri clienti fossero davvero informati su come autocoltivarsi la cannabis, per la nostra categoria si potrebbe prospettare un danno enorme, quasi fatale.
Ora gli sforzi del Governo e della magistratura ci rassicurano, anche se capiamo che l'operazione di ieri potrebbe essere costata diversi milioni di euro ai contribuenti. Ma e' urgente colpire duramente quelle sacche di concorrenza sleale che mettono a rischio decine di migliaia di trafficanti e spacciatori. Cosi' come e' urgente continuare ad incarcerare tutti coloro che in casa coltivano anche una sola piantina di cannabis.
A chi sostiene che i semi di cannabis sono legali, che la pubblicazione di un libro sulla coltivazione della cannabis e' protetta dalla Costituzione e dalla liberta' di espressione, noi diciamo che della Costituzione ce ne fottiamo. Non abbiamo mai rispettato la legge e non cominceremo certo oggi, specialmente quando rischiamo il collasso economico.
Offriamo quindi la nostra piu' sentita riconoscenza a Giovanardi e alla Procura di Ferrara. Oltre a liberarci da fastidiosi competitori, avremo finalmente riconosciuto anche il diritto di conquistare il mercato delle nuove 'smart drugs', che in tempi di crisi economica costituisce un aiuto prezioso alla nostra categoria.

***

ATTENZIONE:
L'Aduc non condivide le opinioni espresse nella lettera. Per questo, pubblicheremo presto un compendio sulla coltivazione della cannabis su questo sito. Se saremo colpiti dalla censura della Procura di Ferrara, lotteremo per difendere il diritto alla liberta' di espressione contro un'interpretazione sempre piu' ampia e fantasiosa della legge. Se continuiamo in questa direzione, non e' escluso che anche chiedere una diversa politica sulle droghe, come facciamo da questo sito, venga presto perseguito come 'istigazione' a delinquere. 
Pubblicato in:
ARTICOLI IN EVIDENZA
14 novembre 2008 12:30
Grazie Giovanardi, grazie Procura di Ferrara
Donazioni
TEMI CALDI
11 febbraio 2012 (9876 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
11 febbraio 2012 (2 post)
Codice strada. Approvata in Senato riforma definitiva
11 febbraio 2012 (1 post)
Penale di 65,00 euro per migrazione contratto ADSL Tuttoincluso da Infostrada a Telecom Italia
11 febbraio 2012 (3 post)
Lotta alla droga. Nuova legge: maggiori poteri alle autorita'
11 febbraio 2012 (1 post)
Italia addestra polizia centroamericana per lotta ai narcos
11 febbraio 2012 (3 post)
Processi contro spacciatori e trafficanti droga. Comune Perugia come parte civile
11 febbraio 2012 (1 post)
commissione in carta di credito su rifornimento carburante
11 febbraio 2012 (1 post)
Morte intestatario finanziamenti, rate impagate
11 febbraio 2012 (9876 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
10 febbraio 2012 (264 post)
Italia-programmi. Aduc chiede il sequestro penale del sito
11 febbraio 2012 (250 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
11 febbraio 2012 (173 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
8 febbraio 2012 (152 post)
Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura
11 febbraio 2012 (132 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
8 febbraio 2012 (131 post)
Dharma Holdings ed Europeenne de Gestion Privee s.a.
11 febbraio 2012 (127 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori