COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
21 novembre 2007 0:00 - elena
salve!!! C'è una legge che conferma se un negoziante non é obbligato a restituire il denaro al cliente??? se si mi dite qual'è? grazie arrivederci
23 settembre 2006 0:00 - silvia
x Antonio

...insorgo a difesa della categoria!!!!

Scherzo.. ma vorrei invitare tutti a non generalizzare.
Pur rimanendo spesso irritata dal comportamento dei miei colleghi vorrei pregare i signori consumatori di mettersi una mano sulla coscienza.
Questo nostro bel paese è purtroppo pieno di persone maleducate e ignoranti che fanno parte sia della categoria dei consumatori sia di quella dei commercianti...e quando c'è l'ignoranza di mezzo non ci sono categorie a dettar regole. Ho un negozio di scarpe per adulti e non vi annoierò raccontandovi delle care signore mamme che mentre provano le calzature lasciano tranquillamente i loro pargoli giocare e toccare ogni singola scarpa esposta, creando confusione nel negozio, sporcando gli articoli in camoscio con le loro sante mannine sempre sudicie di qualsiasi porcheria e gridando come aquile!!!!
Volete invece che vi racconti di quel ragazzo che mi ha detto che gli mancavano 10€ per arrivare al prezzo e che sarebbe ripassato? Voi l'avete visto? E i miei 10 euro???
E che dire invece di quella cara signora che si è fatta fare le scarpe su misura e poi ha deciso di non volerle più???
...insomma, se il negoziante è maleducato, al consumatore rimane sempre la possibilità di cambiare negozio. Ma se è il cliente ad essere un vandalo? Che facciamo? Andiamo falliti in attesa che la gente impari a comportarsi????????
23 settembre 2006 0:00 - Alberto
Io non so dove tu viva, ma da che mondo e mondo, il rapporto che c'è con il commerciante è distante anni luce da quello che c'è con la grande distribuzione: I consigli, la professionalità, l'esperienza con cui seleziona la merce, sono cose che spesso non vengono considerate. Nei centri commerciali il personale solitamente è giovane, ignorante, e poco cortese.
Ognuno compri dove vuole, ma senza offendere le categorie, grazie.
27 luglio 2006 0:00 - carla
ho acquistato un paio di scarpe in saldo, dopo 2 ore dall'uso si sono screpolate le ho riportate dal negoziante. ha effettuato il cambio, prima di uscire dal negozio ho visionat insieme a lui il paio nuovo ed e' risultato fallato. posso richiedere la restituzione del denaro in quanto non ha piu' il numero di quella serie?
2 giugno 2006 0:00 - Antonio Ippolito
certo dipende dalla loro cortesia però in un supermarket ti cambiano tutto. Quindi questi "commercianti" che smettano di stracciarsi le vesti che stanno morendo schiacciati dalla grande distribuzione e vadano incontro al cliente. Ma chi ce lo fa fare a supportare il piccolo commerciante che appena può ci frega???
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)