COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
21 settembre 2006 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Anche l'UCEI (Unione delle comunità ebraihe italiane)ha pubblicato sul suo sito i rendiconti dell'OPM. Si trovano a questo indirizzo:
http://www.ucei.it/evidenze/ottopermille/ottopermille.asp



15 luglio 2006 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Per il signor Marco Basset.
A me risulta che l`OPM viene calcolato in blocco sull`intero ammontare dell`IRPEF. Se si vuole sapere il contributo pro capite, occorre dividere l´OPM per il numero dei contribuenti.
10 luglio 2006 0:00 - Marco Basset
Grazie Annapaola Laldi,
e' il primo resoconto chiaro che leggo sull'8 per mille, segnalero' questa pagina. Ancora molte persone non hanno idea di come stiano le cose.
Solo un dubbio mi resta. Il dubbio e' questo: il conteggio delle scelte espresse che viene utilizzato per la ripartizione della cifra rimanente viene "pesato" con l'entita' dell'imposta versata o vale il principio "una testa un voto" (se di votazione di puo' parlare)? In ambedue i casi il risultato mi sembra paradossale. Per esempio, se vale "una testa un voto" vuol dire che la ripartizione percentuale dei soldi risultanti dalle scelte effettivamente espresse potrebbe essere abbastanza diversa dalla ripartizione della restante quota.
Infatti mettiamo che un Berlusconi che paga 100000000 euro di tasse devolva per la chiesa x, mentre altri 9 poveracci che grazie a verie deduzioni e detrazioni paga no zero tasse devolvono per la chiesa y, e i restanti 90, che pagano complessivamente tante tasse quanto Berlusconi, non indicano nulla. Se vale una testa un voto, andra' meta' alla chiesa x e meta' alla chiesa y, mentre se conta la quota versata andra' tutto alla chiesa x. In ambedue i casi mi sembra assurdo. Quale dei due metodi viene effettivamente applicato?

Grazie, saluti
Marco Basset
12 giugno 2006 0:00 - Luciano mario Rossi
L'indirizzo internet dove dico la mia sul'otto per mille alla chiesa cattolica è questo : www.not-usury.com
altrimenti non si apre...
3 giugno 2006 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Comunico che il presente articolo è aggiornato al 3 giugno 2006 con i dati forniti dall'UCEI (Unione delle comunità ebraiche italiane)circa la gestione OPM dal 2000 al 2005 (vedi punto B-c)e con i dati forniti dalla stessa UCEI e dagli Avventisti per quanto concerne le spese di gestione e pubblicità (quasi alla fine del pezzo).
1 giugno 2006 0:00 - Luciano Mario Rossi
Posso dire la mia sull' otto per mille alla chiesa cattoloica?
Io la mia la dico quà: www.not.usury.com .
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)