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30 gennaio 2008 0:00 - Luciano
Utilizzo il treno frequentemente e negli ultimi 6 mesi ho richiesto il bonus due volte per ritardi di 40-50 minuti degli intercity sui quali viaggiavo.

La prima volta la richiesta è andata a buon fine e sono stato rimborsato.

La seconda volta mi arriva una lettera che dice testualmente "siamo spiacenti di comunicarle che non è stato possibile dare corso alla sua richiesta di bonus perchè la transazione di acquisto elettronico non risulta regolarmente completata"

Ho inviato una email per chiedere spiegazioni all'indirizzo citato sulla stessa lettera, ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Sarei proprio curioso di sapere cosa vuol dire "la transazione elettronica non risulta regolarmente completata": sull'estratto conto della mia carta di credito la transazione compare eccome, i soldi me li hanno presi fino all'ultimo centesimo ed il giorno stesso dell'acquisto.

Morale della favola... biglietto pagato regolarmente, treno in ritardo di 50 minuti, una coincidenza saltata assieme ai nervi, e poi la beffa del bonus non concesso.

I soprusi verso i consumatori continuano imperterriti.

Grazie TrenitaGlia !

30 gennaio 2008 0:00 - Francesco
E' necessario il modulo di TRENITALIA o è sufficiente una lettera allegando il biglietto?
30 gennaio 2008 0:00 - Loreta
Ciao a tutti!!
Mi è arrivata in questi giorni la lettera da trenitalia relativa alla mia richiesta di Bonus ES per ritardo di 30 minuti.
Trenitalia riconosce il ritardo di 30 minuti ma non mi concede il bonus perchè 8minuti di ritardo sono dovuti ad eventi eccezionali non riconducibili a responsablità del Gruppo FS e quindi il ritardo non supera i 25 minuti!!! Preciso che data del viaggio 4 novembre, spedita richiesta in stazione di arrivo il 7 novmebre con modulo apposito risposta di trenitalia 4/5gg fa dopo il mio sollecito sul sito!!
Chiedo è giusto??? Come faccio io a sapere che questi 8 minuti non sono realmente dovuti a trenitalia??? Dovrebbero almeno specificare le cause ...visto che sono così "precisi" nei minuti non attribuibili a cause loro!??
Posso fare qualcosa o devo accettare e basta?
Grazie ciao
19 luglio 2006 0:00 - Mike
entro quanti giorni va chiesto il rimborso? si può fare inqualunque stazione?
18 luglio 2006 0:00 - Roberto
Ma per i pendolari con abbonamento InterCity Mensile, se il treno è in ritardo,non è previsto nessuno sconto?

Dato che con l'abbonamento Mensile non si ha prenotazione del posto, mi risulta che senza prenotazione non ci sia nessun diritto (oltre a doversi alzare per cedere il posto ai viaggiatori occasionali e fare il viaggio in corridoio due volte su tre)

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