COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
15 ottobre 2006 0:00 - Napoli
Il peggio è quando sono dei pensionati che con il loro furgone vanno a fare lavori in nero,persino l'antennista per SKY,ho visto infermieri che facevano il palquet in ville a schiera chiedendo più del'artigiano,gli studi fatti del cga di Mestre diche che sono più di 12.000.000 di dipendenti e pensionati che lavorano a nero per un intrito di 80.000.000.000 di euro. Questi non possiedono partita IVA,fanno concorrenza agli imprenditori,persino fanno gite scolastiche con pullman a nero,o viaggi a lourdes,ex carabinieri che prendono soldi dalle società sportive a nero per trasportare i ragazzi,venditori di corredo a nero,venditori di borse,di cd,di stereo ,di orologi,tutto a nero.
15 ottobre 2006 0:00 - Pierino
Se le famiglie, spendono quei soldi lì, al mese, vuol dire che siamo tutti poveri.
Infatti, non ci avanza neanche un euro, per pagare ancora tasse, tutti col conto in rosso.C'è qualcosa che non quadra.
I conti non tornano.Bisogna fare la prova del 9
Se dicono che siamo 20.000.000 che guadagnano 18.000 euri l'anno lordi,neanche lavorando in due raggiungono la cifra dichiarata dell'istat.
15 ottobre 2006 0:00 - Vittorio
l'esempio citato di evasione fiscale mi fa riflettere su come sembra che l'evasione sia favorita, quasi voluta dai dirigenti e tecnici responsabili delle cose fiscali italiche. In effetti si è creato un circolo vizioso che porta alla collusione più che ad un'antitesi di interessi. Faccio un esempio. Lasciamo da parte il medico e prendiamo un trumbè, un idraulico. Se non pretendo una regolare ricevuta, lui risparmia (in modo illegale, ben inteso) sulle tasse ed io ottengo un piccolo sconto e in più risparmio un bel 20% di IVA. Senza perder nulla perchè tanto queste spese non sono detraibili dal mio reddito. Più che rincorrere un esasperato controllo da Grande Fratello (quello vero, mica quello TV) basterebbe creare delle facili e virtuose antitesi di interessi tra i contrinuenti. Ma ovviamente si tratta di ottiche e scelte politiche.
31 luglio 2006 0:00 - binladentaxi
bè il dubbio che l'istat da dei parametri sbagliati e dal 2000 che i conti non tornano forse su questo tema sia sinistra che destra mi sa che una sorte di censura o obbligo a publicare tabelle non veritiere siano molto simili.
e assurdo che si possa fare dei conti familiari non tenendo conto di una serie di voci che per fortuna del governo a volte gli da dei vantaggi e a volte no.
E l'evasione fiscale più una serie di voci che non vengono inseriti neanche fiscalmente. quante volte vi e capitato di andarre da un medico e avete data 200€ senza fattura? oppure il vostro medico curante quante medicine vi ha prescritto che non da la sanità? il vostro meccanico quante volte vi a detto che se fatturava il lavoro vi sarebbe costato il doppio? ho l'idraulico qualche volta vi ha fatto una fattura per il cambio rubinetto? be cosi via alla fine queste spesi non compaiano dando una percezione sbagliata del vero costo della vita
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)