COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
16 maggio 2008 0:00 - cheri
volevo segnalarvi la situazione di queste familiare di cittadini italiani che sono in italia irregolare ma che possono fare la coesione con cittadino italianoentro il quarto grado (sono fratelli)applicando art.19 comma 2 lettera c.solo che la questura di vicenza a comunicato ai cittadini interessati che questa legge e vecchia e non vienni più aplicata.........
cosa possono fare questi cittadini per fare valere il loro diritto cosi come dice la legge?
3 luglio 2007 0:00 - carmen
anchi'o stoy aspettando da gennaio mi carta di soggiorno per familiare di cittadino ue e devo viaggiare a agosto a peru atravensando olanda pero mi trovo blocata qui perche ho solo il cedolino
2 agosto 2006 0:00 - V.Donvito
Gentile Sanson,
non e' proprio questo il luogo in cui chiedere un consiglio, perche' qui ci si confronta e si dibatte tra coloro che sono interessati.
Se vuole lo faccia dallo specifico form che trova qui
www.aduc.it/dyn/imm igrazione
2 agosto 2006 0:00 - Sanson Stefano
Abbiamo lo stesso problema con la Questura di Vicenza. Siamo disposti anche noi a far valere i nostri diritti coalizzandoci ad altre famiglie.
Messaggio spedito il 02/08/2006.
Buongiorno, mia moglie è straniera (Repubblica Moldova), sposata da 5 anni è in attesa della cittadinanza italiana che dovrebbe arrivare entro il 2007. Comunque il 10/10/2006 scade il permesso di soggiorno e l'appuntamento per il rinnovo in Questura è per fine febbraio. Quindi per quasi 5 mesi avrà il permesso scaduto.
Il quesito : Poichè il mio lavoro mi impone di prendere le ferie in inverno ed ogni anno andiamo in viaggio verso paesi caldi (esempio Brasile), quest'anno potremo andare lo stesso con il permesso scaduto? Come si potrebbe ottenere un permesso anche momentaneo per la durata del viaggio? Si può ottenere il rinnovo anticipato?
Non è possibile che una donna straniera sposata, con un figlio italiano di 3 anni, con una casa di proprietà in Italia, regolare dal novembre 2001, in attesa di cittadinanza, abbia questi problemi a vivere in Italia.
Vi rigrazio se potete darmi un consiglio.
Sanson Stefano - Nove (VI)
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)