COMMENTI
  (Da 1 a 27 di 27)  
20 agosto 2006 0:00 - ZaZaan!
Ma quella fiore stilizzato che si vede stretto in una mano nel noto simbolo politico, è veramente una rosa?... ne siamo sicuri?...

O è un papavero da oppio non ancora ben maturo?
20 agosto 2006 0:00 - alfredo
Magari forse l'argomento vita Vi interessa solo in subordine.
Vi preoccupate troppo di aborti .
Siamo ormai " fitti " come i cinesi, forse avete ragione voi.
Non ci resta altro che obbligarci all'aborto o farci morire al primo colpo di tosse o sbandamento ... magari per prelevare " i pezzi di ricambio" in attesa di costruire le fabbriche.
Forse nel pugno invece della rosa dovreste mettere il crisantemo.
Mi sa che portate anche sfiga.
20 agosto 2006 0:00 - alfredo
On Poretti invece di " partorire " idee bizzarre in campo sanitario volte ad interrompere possibili gravidanze indesiderate ( mignotte di professione , scopate repentine improvvise ecc.. ecc.. ) provi a preoccuparsi degli enormi sprechi sanitari a danno di tutta la comunità italiana.
Un esempio?
Bene , ci sono cure fornite dal ssn per favorire la gravidanza estremamente costose ( più di 1000 ( MILLE ) euro a fiala )che durani parecchi mesi.
Beh nulla in contrario dare la possibilità a chi desidera un figlio mettere a disposizione questi mezzi.
Ma ... e qui c'è un MA ,mi domando fino a che punto questo sia giusto scaricarlo sulla comunità tutta per intero.
Vi è anche un altro fatto decisamente troppo importante per continuare a tacere.
Per ogni donna italiana che si sottopone a queste cure ci sono almenno 100 extracomunitarie che la imitano.
Perchè?
Semplice per LA LORO CULTURA avere molti figli è la cosa più importante della vita , molto più importante di pensare a come faranno a sopravvivere una volta nati.
Le assicuro che certamente moltissime clandestine ( attraverso parenti , amiche , simpatizzanti ) utilizzano queste risorse A SPESE TI TUTTI per raggiungere tale scopo.
Il medico che prescrive a gogò ( .. tanto non gliene frega una mazza ... a meno che lo stato non gli dia la percentuale sul risparmio delle prescrizioni come è stato fatto in certe occasioni ) tali farmaci come fa riconoscere queste extracomunitarie ...che sembrano tutte uguali e che avrà in carico per pochi mesi dal momento che sono persone " migranti " ... oggi qua e domani chissà e mi dispiace per loro sinceramente.
Già che ci siamo chieda cortesemente un'info anche a " quel medico " sapientone ( consulente aduc ) .. quello della prova della tintura di jodio tanto per intenderci.
Io trovo schifoso oltre che scandaloso vedere la vecchietta ( vedova ) che DEVE pagarsi certi farmaci importanti ( .. e non c'è coop che tenga ) perchè LO STATO deve risparmiare a tutti i costi.
Due volte mazziata la signora , lo STATO le nega il lusso di curare certe malattie e se da una parte abbassa sempre i prezzi di rimborso ( quello che passa attraverso le farmacie ) ..lascia che l'industria aumenti a gogò ( .. i conti devono sempre tornare ) i prezzi dei farmaci OTC e SOP .
Poi " questo governo di ....." ... il suo precisamente ) SCARICA sulle farmacie la pubblica vergogna di essere gli autori del caro farmaci.
Se costano cari in italia non è colpa della distribuzione , ma e la logica conseguenza del do ut des stato - industria.
Noi farmacisti abbiamo perso la faccia semza possibilità di difesa , ci avete scatenato addosso lorde di cretini non pensanti al grido di addosso alle lobby , addosso a privilegi medioevali.. ecc..
Le lobby cara ministra non può non sapere che sono esattamente quelle a cui avete tirato le fila.
LO DIMOSTRANO I FATTI !!!!!!!
Avete preso tutto il piatto e le farmacie ( 2 giorni di sciopero ) neanche la possibilità di dire bau....
Altro che lobby.
Glielo spiega Lei alla vecchietta di prima che risparmierà pochi euro all'anno ( per mangiare roba cinese ) e che pagherà più salato tutto il resto ...
Vuole insistere a dare la colpa alle farmacie all'infinito?
Dimentivo , quella vecchietta e suo marito hanno passato la vita ( ..guerra compresa ) a lavorare come delle bestie e a sacrificarsi in modo incredibile per far studiare i figli.
E tutto questo per cosa ?
....per fare " luce a cesenatico" .....
,,, Chieda consiglio alla sua coop di fiducia!!!

19 agosto 2006 0:00 - ZaZaan!
Mi associo.

"Piuttosto che vedere bambini abbandonati nei cassonetti dell'immondizia tanto vale buttarci preventivamente le madri ed i padri.
Possibilmente il giorno prima!"

Magari capitanati dall'onorevole.

Scusa Falcinelli, ma certe volte sei troppo delicato!
19 agosto 2006 0:00 - libero
eh no è qua che caschiamo! non andiamo mai a vedere le cause, ci soffermiamo solo sugli effetti.
è la stessa filosofia delle carceri piene.. come mai sono piene? boh, che c'importa, noi le svuotiamo così non sono più piene.
i problemi si risolvono affrontandoli, non aggirandoli o non guardandoli.
19 agosto 2006 0:00 - Fabio
Giusta considerazione, piuttosto che vedere bambini abbandonati in cassonetti dell'immondizia tanto vale dare la possibilità di interrompere la gravidanza dall'inizio bloccando il concepimento alla fecondazione a chi non e' in grado difare fronte alla nascita di una nuova vita.
17 agosto 2006 0:00 - libero
in nome di chissà quale modernità e libertà si vuole che tutto sia accessibile, senza rendersi conto della situazione che ci sta dietro e delle conseguenze?
eliminare una vita in concepimento non è la stessa cosa che buttare via un pezzo di formaggio avariato perchè dimenticato per troppo tempo nel frigo.
17 agosto 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
Non solo concordo con alcuni interventi di questa sezione ma vorrei si convenisse che la libera vendita sia un'autentica cazzata, in quanto la pillola del giorno dopo non è adatta ad un uso sistematico. Chi lo decide l'uso sistematico se non si è competenti in materia? Più che avere meno aborti avremmo sicuramente un'infinità di donne autoinfortunande!
Mi faccia il piacere, cara "onorevole"!
Saluti.
16 agosto 2006 0:00 - ZaZaan!
Davvero, signor Napoli?!?!?!?

Eccitato anche dall'Onorevole????

Lei è davvero un fenomeno!... complimenti!...

(però, me lo lasci dire... che gusti!)
16 agosto 2006 0:00 - idea!!!
io farei pure la pillola di due giorni dopo.. metti il caso che uno il giorno dopo non trova la farmacia, si dimentica di comprarla, oppure è festivo.. che fa, si tiene il pupo non desiderato? ma noi gli facciamo trovare la pillola di due giorni dopo e siamo a posto! se poi vogliamo essere più sicuri ed evitare pure i problemi di eventuali ponti, facciamo pure la pillola di tre giorni dopo
16 agosto 2006 0:00 - Pierino al peste
Usato lo scagnetto come contracezzionale,è il migliore in assuluto e non sbaglia mai.

Volete sapere come funziona?
16 agosto 2006 0:00 - Napoli

Da:
Interpellanza dell'on. Donatella Poretti, deputata della Rosa nel Pugno, al ministro della Salute

Se scopa con me, cara onorovole avrà bisogno di un flacone di pastiglie del giorno dopo per essere sicura di non rimanere in cinta perchè schizzo come un lama!da 100 cl a 250cl
Ha ragione Pierino, doveva prendere una pillola sua madre, cara Poretti.
16 agosto 2006 0:00 - Ginecologo
xZaZaan!

Infatti è molto probabile.
16 agosto 2006 0:00 - ZaZaan!
Scusi, dottor Ginecologo,
e lei come lo sa che l'Onorevole non è favorevole anche alla eliminazione dei "socialmente inutili o dannosi" come invalidi, dementi, capuffici e condomini del piano di sopra?
16 agosto 2006 0:00 - Eccomi!
Effettivamente ha perso una buona occasione per stare zitta e buonina.
13 agosto 2006 0:00 - Ginecologo
"Liberalizzare l'uso della pillola del giorno dopo per far diminuire gli aborti." E' una tale bestialità da parte della onorevole, già conosciuta per le sue idee radicali e preconcette, che verrebbe da risponderle: perché allora non permettere di sopprimere chi soffre di depressione cronica o acuta in modo da far diminuire il numero dei suicidi?
Lo sa o no, la cara onorevole, che la pillola del giorno dopo (se si chiama così vuol dire che il giorno prima c'è stata una solenne scopata!) ha lo scopo di impedire una gravidanza nel caso in cui ci fosse stata una fecondazione? E se c'è stata fecondazione c'è una vita in atto che la pillola del giorno dopo stroncherebbe. Questo lo capirebbe anche un bambino.

E allora si faccia promotrice della pillola del giorno prima e dei preservativi per impedire che tutto questo avvenga, evitando l'ipocrisia ideologica che sta dietro la sua interpellanza.
12 agosto 2006 0:00 - mjguel
Se l'on. Donatella Poretti vuole una lezione di retromarcia sono a sua disposizione.
12 agosto 2006 0:00 - allibito
la pillola del giorno dopo non deve essere l'alibi dell'irresponsabilità
12 agosto 2006 0:00 - accidenti
perchè non l'avevano distribuita gratis prima del concepimento di Romano????
12 agosto 2006 0:00 - forumista
invece di usare la pillola il giorno dopo bisogna usare la testa il giorno stesso!
12 agosto 2006 0:00 - alfredo
semza obbligo di ricetta medica.....
cioè SOP \ OTC e quindi anche alla despar...vicino ai meloni.
Alla demenza umana non vi è alcun limite.
Onorevole , non ti prenderei neanche alla bocciofila
11 agosto 2006 0:00 - alfredo
Insomma sta onorevole ..la paga sicura a vita l'ha ottenuta.Deve per forza cercare di fare qualcosa di idiota?
Non le basta mangiare a sbafo senza dire cagate insulse?
Grazie a voi cittadino\a medio!!!!!!!
11 agosto 2006 0:00 - ZaZaan!
Diteglielo, all'aborto mancato:

"Chi non risica non rosica"!
10 agosto 2006 0:00 - sam
la rosa nel pugno, dopo il ridicolo risultato elettorale e dopo aver danneggiato lo schieramento di centro sinistra, è rimasta con il pugno pieno di mosche. Comunque i" nostri eroi" continuano imperterriti con le loro eroiche battaglie; nelle prossime elezioni non avranno più nemmeno le mosche.
10 agosto 2006 0:00 - Camerata
Le interpellanze parlamentari dell'dell'on. Donatella Poretti sono sempre molto interessanti... ma chi ti paga per dire queste stronzate?
purtroppo noi e profumatamente!!!
invece della pillola le ragazze dovrebbero usare il metodo della raccolta differenziata dei rifiuti, buttando lo sperma negli appositi cassonetti.
10 agosto 2006 0:00 - allibito
Distribuzioni e promozioni????
Quasi come fosse un bene di consumo!!!
Ma insomma, oltre a venderle bisognerebbe spiegare bene che si tratta di medicinali e come funzionano, e soprattutto perchè NON andrebbero usati, cioè fare informazione vera!!
Non sono caramelle da distribuire alle scuole!!
Così si rischia solo di risolvere con leggerezza un problema più serio.
10 agosto 2006 0:00 - Pierino
Perche non ha preso la pillola del giorno dopo tua madre cosi avevano uno in meno...
  COMMENTI
  (Da 1 a 27 di 27)