COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
24 agosto 2006 0:00 - massimo
Concordo con tutte le posizioni dell’Aduc, ma mi sono sempre meravigliato per quanto riguarda l’immigrazione.
Come si fa a sostenere simili tesi:
“l'illegalità fiorisce e si alimenta laddove un fenomeno, anziché regolato e controllato, e' lasciato libero –perchè proibito-, a se stesso.”
E’ quello che dice chiunque voglia scaricare liquame nei fiumi: troppe regole, e che cazzo! Chiunque costruisca abusivamente: non si può più vivere! E via discorrendo…

E’ incredibile! L’Italia, l’Europa sono già abbondantemente sovrapopolate, non hanno bisogno di immigrazione, anzi!
L’immigrazione la vuole chi vuole la disoccupazione e quindi il lavoro stipendiato sottopagato ( oggi con uno stipendio-base il lavoratore non può più sopravvivere!).
La vuole la Chiesa, gli alti prelati non i parrocchiani, che ha bisogno di degrado per riempire la chiese di clienti credenti.
La vogliono i partiti di massa, i funzionari che guadagnano soldi col partito non gli iscritti di base, che vogliono far valere la loro intermediazione politica tra massa ignorante e stato,e che li vogliono manipolare con la televisione.

Stavamo lentamente e civilmente depopolandoci quand’ecco hanno aperto i rubinetti dell’immigrazione..

Ogni popolo ha il diritto di decidere quante persone possano vivere sul proprio territorio, soprattutto se questo è già eccessivamente popolato. Quindi , a meno che molti di noi si trasferiscano in quelle terre da cui proviene l’immigrazione ( ah già, ma se lo facciamo noi è colonialismo…) qui non c’è nessuna ragione per sovrapopolarci ulteriormente.

Qualsiasi referendum contro l’immigrazione passerebbe con la maggioranza dei voti, quorum o non quorum, ma su questioni importati come questa non si può mai votare. Democrazia?

21 agosto 2006 0:00 - Camerata
x Paolo 1

L'ordine di fare quello che dici tu deve darlo il governo che,mi pare,abbia tutt'altra intenzione.
Ricordati di questo se li hai votati.
21 agosto 2006 0:00 - Paolo 1
L'unico vero crimine e' lasciare senza lavoro cittadini italiani disoccupati, come me.
Quanto agli immigrati via mare, sparare come fanno Greci e Spagnoli (gli Italiani sono gli unici cretici o venduti agli scafisti).
Quelli via terra, espellerli alla frontiera da cui sono venuti, che se la sbroglino loro.
21 agosto 2006 0:00 - Lucio Musto
Tristemente, scordandomi dei miei principi caritatevoli e morali, debbo ricordare che nel consesso umano la morte, come il danaro, la droga, le patate ed il sesso, non sono che merce.
Cioè cose da comprare, cose da vendere, cose su cui guadagnarci su.

Come eliminare il commercio di armi?... come l’immigrazione clandestina?... come il lavoro nero?... come la prostituzione?... come lo spaccio di droga?... rendendoli “non convenienti”!

Ci vuole tanto, a capirlo? A che serve un confine? ad evitare l’osmosi di convenienza dal di qua al di là. Se qua, e là, è la stessa cosa, il confine non serve. E se per passare dalla parte meno conveniente a quella più conveniente devo spendere troppo, e non mi conviene, il confine non occorre sia un muro, basta un segno col gesso per terra.

Se si fanno leggi che possono anche solo essere interpretate come allettanti prospettive, è aritmetico che si innalzi la pressione di chi cerca di entrare, ma se fosse “certo”, “garantito” e sufficientemente pubblicizzato che “Chi Non Ha Le Carte In Regola Per Entrare Torna A Casa”, i trafficanti di corpi avrebbero poco successo.

Perché quelli saranno pure extracomunitari, ma mica sono fessi!.

Ed invece lo sanno che forse («quasi certamente!...» gli diranno i loro aguzzini) hanno la possibilità di restare. Ed allora, disperati, ci provano senz’altro!
E per ognuno che l’ha “fatta franca” ce ne saranno cento pronti a rischiare.

Anche se il professor Sottile spera in chissà quale miracolo!
21 agosto 2006 0:00 - Pierino
Gent.le sig.ra Claudia Moretti – Legale Aduc

La colpa di tutto ciò sono i proclami in diretta televisiva in tutto il mondo(tramite RAI3 satellite) di qualche ministro che dice:ci servono 500.000 immigrati,Regolarizziamo tutti,diamo la cittadinanza Italiana.Tutte quelle sanatorie fatte negli anni, la prima quella di Martelli che ha aperto le porte.

Adesso diventa difficile frenare.

Bisogna far funzionare bene i consolati esteri,farli venire qua con dei permessi lavorativi sicuri,con alloggio.

Una mia zia del Canada, vede RAI 3 satellite.
Questi sono i suoi commenti:
Fanno vedere a tutto il mondo che è il paese più digraziato,rapine, omicidi,violentamenti,ministri inquisiti,ex terroristi al governo,truffe,delinquenti che escono di prigione,spaleggiatori di terroristi,niente di positivo.

Certamente una bella pubblicità per visitare o fare affari con il nostro paese. Attirano solo delinquenti.
21 agosto 2006 0:00 - puccio cartoni,fiorentino
P. S. al mio commento precedente.“Se non li convinceremo di questo, certo non potremo aspirare al loro pieno rispetto della nostra legge e delle nostre istituzioni.” Nel commento finale del legale ADUC , parmi vedere un ottimo esempio di integrazione…alla rovescia !
21 agosto 2006 0:00 - puccio cartoni,fiorentino
Non credo proprio che il buonismo a fondo perduto possa costituire una soluzione del problema.Come se il legale ADUC potesse abolire la povertà aprendo per il pranzo le porte di casa sua. Il vero rischio contro l'eccesso( nega il legale che qui si tratti di eccesso?) non sta tanto nei divieti,ma nella serietà dell'imposizione e nella legalità della pretesa.Parafrasando lo spot televisivo della "patata lessa ",io propongo di abolire le multe per divieto di sosta semplicemente offrendo parcheggio libero e gratis per tutti....!!!!
20 agosto 2006 0:00 - fabio
Di immigraticlandestini e non ce ne sono già troppi (informarsi a Padova o Milano)
Secondo, quante hirina dovranno essere sgozzate per far capire a noi puri e bravi occidentali che gli immigrati non hanno nessuna voglia di integrarsi a noi ed accettare le nostre regole(il padre di hirina viveva da più di 10 anni in italia, aveva una fiorente attività e aveva chiesto la cittadinanaza italiana da 2 mesi)
Terzo, dopo che oggi l'ucoi ci ha fatto capire chiaramente chi sono i nazisti e chi le vittime(israele nazisti e palestinesi vittime)cosa ci manca per capire quali sono le loro realiintenzioni?
quarto, i mancati attentatori di londra e gli attentatori del 2004 erano pakistani, e secondo qualche animabella italica, anche integrati perfettamente avendo ricevuto da tempo la cittadinanza inglese.qunati morti dovranno esserci prima di farci capire chiaramente che per loro siamo poco meno della cacca di maiale e per questo buoni per essere macellati e sterminati?
Concludo, L'italia agli Italiani e a casa nostra immigrati solo su invito esplicito e motivato di qualcuno che ne ha bisogno. cittadinanza e diritto di voto solo dopo decenni e dopo aver abbondantemente provato di aver accettato e fatte proprie le nostre leggi, i nostri usi e le nostre tradizioni. Il resto è buonismo peloso utile solo a mandarci al macello
20 agosto 2006 0:00 - libero
eh no, "adeguando" la normativa all'illegalità? eh no eh no, prima vengono le norme e poi si fanno rispettare, da parte di tutti. Senza come al solito sanare le situazioni di chi ha forzato la mano.
Aggiungiamo che nemmeno tutti quelli che sono in regola si sono adeguati (Padova docet), così come è già successo in altri paesi.. perchè commettere gli stessi errori e aggravare una situazione già grave attualmente? Integrarsi non vuol dire avere in mano un pezzo di carta!
Ovviamente ognuno può avere la sua "libera" opinione... ma la mia continua a rafforzarsi sempre di più.
20 agosto 2006 0:00 - mjguel
La colpa di queste stragi è solo della sinistra. Fa una politica per richiamarli e loro arrivano a frotte per annegare sulle nostre coste.
20 agosto 2006 0:00 - C. Moretti
e' proprio "l'immigrazione incontrollata e senza integrazione porta solo a degrado e illegalità" di cui lei parla che noi attribuiamo all'attuale libero mercato nero, la si combatte adeguando la normativa.
19 agosto 2006 0:00 - libero
ecco la solita cultura della sinistra di incolparci per qualsiasi cosa: ci sono coloro che pretendono di entrare senza titolo nel nostro paese? Prego, avanti tutti! ci sono quelli che fanno i soldi derivanti da attività illecite? Prego, avanti tutti! I Cpt sono colmi? Prego, avanti tutti!
Chissà com'è che in tutti gli interventi abbonda la parola "diritto" ma di doveri non se ne sente mai parlare.
Le regole le devono rispettare tutti, troppo comodo toglierle perchè qualcuno non le rispetta.
Ci vuole anche un po' di lungimiranza: l'immigrazione incontrollata e senza integrazione porta solo a degrado e illegalità, cerchiamo di affrontare questo problema ora che siamo ancora in tempo, senza autoaccusarci di chissà quali colpe.
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)