COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
15 settembre 2006 0:00 - Cesare
Ridurre il traffico in estate ????più finanziamenti per la manutenzione e la creazione di strade efficienti........
ma i soldi per quete cose li cacceranno ?????
15 settembre 2006 0:00 - Cesare
Mi dispiace dirlo, ma quanto detto nel Vostro documento è una stupidaggine ;innanzitutto: ipotizziamo che le scuole ad es. a Salerno chiudano a Febbraio; non è detto che gli studenti condividano le vacanze con i genitori, i quali potrebbe ad es. andare in vacanza a novembre; questo è un primo effetto della Vostra liberalizzazione: perdita di quel poco di unità familiare ancora in vita ; se adesso si stà insieme in vacanza per 2 mesi all'anno , poi si dovrà solo sperarlo.
In secondo luogo, il problema degli incidenti è un problema che si annulla solo apparentemente , perchè di diffonde nel tempo ; i pazzi al volante lo sono sia ad agosto , che a novembre, che a febbraio; è quindi importante concentrarsi su più attente valutazioni quando si dà la patente , piuttosto che sulle vacanze.
In terzo luogo, i politici rientrerebbero in questa legge ?????scommetto che loro( soprattutto Rutelli) non rinuncerà mai a farsi bagni in estate , invece di non andare in vacanza per ridurre il traffico, comportamento che invece vuole dagli altri.
Quarto punto: a parte andare sulla neve e a mare, in cosa si sostanziano le vacanze degli italiani ???? che senso ha andare in vacanza ad es ad aprile ????a mare fà ancora freddo, in montagna la neve non c'è !!!
Quinto punto: ci rendiamo conto che tutti coloro che hanno un attività a carattere turistico, in estate e in inverno saranno fortemente danneggiate ?????meno persone , meno guadagni, più persone povere.
Sesto punto: invece di concentrarsi su Berlusconi (ora sconfitto )e sulle vacanze , Prodi e i suoi prestino attenziano ai problemi della società( anche se forse i buoni propositi della campagna elettorale erano solo becchime per polli).
7 settembre 2006 0:00 - FABRIZIO
Ringrazio Paolo 1 per l'apprezzamento e vorrei aggiungere un'altra cosa che evidentemente chi ha inaugurato questo forum non sa:

I grandi stabilimenti, ma anche quelli piccolo-medi, utilizzano agosto per fare manutenzione interna, per attrezzare le nuove linee di produzione, per sistemare gli impianti ecc.

Evidentemente, come giustamnete Paolo 1 ha fatto notare, chi ha inaugurato questo forum o non si intende di produzione o comunque non si é mai interessato ad andare a vedere cosa si fa in una fabbrica.

Le aziende come la FIAT, utilizzano agosto per riattrezzare le catene di montaggio.

VI siete mai chiesti, ad esempio, perché in settembre del 2006 vengono già presentati e messi in commercio le auto "model year 2007" ?

Beh, adesso lo sapete.

E dato che per fare la manutenzione o il riattrezzamento delle linee di assemblaggio e di quelle e delle macchine utensili, occorre fermare la produzione, questo si fa in agosto !

Certo, ci sarà qualcuno che lavorerà in agosto e che magari é andato in ferie in giugno o in luglio, ma saranno 50 persone, non 50 mila !!!!!!!!!

Un saluto

PS:
A costo di essere nauseante, ribadisco che questo disgraziato paese dal tricolore per bandiera, se sta in piedi é grazie solo ed unicamente a chi produce qualcosa di diverso dall'"aria fritta" che molti fanno (convinti di lavorare) e che se in agosto la produzione si deve fermare per i motivi sopra menzionati, i lavoratori dell'aria fritta, non c'é motivo che stiano in ufficio ad aspettare che qualcuno dia loro da fare.

Vadano anche loro in ferie, che gli farà bene !!!!!
7 settembre 2006 0:00 - Paolo 1
Donvito scrive di non capire perche' si debba interrompere la produzione in agosto, per fortuna c'e' Fabrizio che glielo spiega, nessuno vorrebbe andare al mare in novembre sotto la pioggia e al freddo ad ammalarsi, e ci sarebbero conflitti su chi deve andare in ferie e quando. Inoltre per legge le ferie servono proprio per ritemprarsi dopo 11 mesi di lavoro, ma Donvito non lo sa, evidentemente i suoi rapporti con il lavoro sono molto tenui.
E smettiamola di proporre sempre come cura universale di tutti i mali le solite liberalizzazioni ad uso e consumo dei padroni. Anzi, bisognerebbe eliminare la prassi, di dubbia legittimita', per cui a decidere quando si debba andare in ferie sono a volte i padroni che, magari in periodi di bassa produzione, dicono al dipendente "lei domani sta a casa e si prende una settimana di ferie". La liberta' di scelta deve essere dei dipendenti, la maggioranza scegliera' luglio ed agosto, ed anche per questo non c'e' ragione di proibire al dipendente che preferisca settembre o dicembre di prendersi le ferie quando vuole.
6 settembre 2006 0:00 - ZaZaan!
Camerata,

Per par condicio con le opposizioni, su questo punto sarà condivisa la volontà della Lega Nord di decentrare il potere.

Per la scopata che dici tu, decideranno in piena autonomia le sezioni dell'Ulivo appositamente dislocate in tutti i comuni d'Italia!
6 settembre 2006 0:00 - ZaZaan!
"er metico", come al solito sei poco realista e poco pratico, anche se con le colonie ci hai preso.

Poiché l'Onorevle Rutelli vuole "spalmare" (ora si dice così, come burro o marmellata) le "nostre" ferie lungo tutto l'anno:

1)Le scarpette non possono essere forate ma chiuse
2)I vestitini a righe scambiano con la pioggia e quindi è meglio che siano grigi.
3) Niente cappellini, meglio i cappellacci impermeabili che usano i marinai
4) Libretto rosso di Mao per tutti in modo che quando si rimane bloccati dal maltempo si possa usare utilmente il tempo del riposo
5) Infine luoghi di vacanza differenziati secondo le stagioni: per la raccolta dei pomodori, per la trebbiatura, per la scacchiatura delle viti... per la concimazione dei campi... nelle risaie... la raccolta delle ghiande...Così ognuno può distrarsi in modo diverso!

E con questo ho dato anche il mio contributo di idee all'Onorevole, per il suo progetto
6 settembre 2006 0:00 - Camerata
Invito tutti a mandare una mail a Rutelli per chiedere i giorni e gli orari in cui è consentito scopare la moglie (se la nostra o la sua decida lui).
6 settembre 2006 0:00 - libero
c'è una mentalità diffusa, soprattutto presso una certa parte politica, di decidere sempre per conto degli altri.
rutelli si preoccupi lui delle sue vacanze, e ricordiamogli che il parlamento ha chiuso per le vacanze estive.. potevano almeno dare il buon esempio, visto che ci sono tanti problemi da risolvere, no?
6 settembre 2006 0:00 - Alberto
Pienamente d'accordo sulla stupidità e superficialità di chi ci governa in modo particolare dell'attuale governo,formato da veri patentati di straffotenza ed ignoranza ad oltranza,l'uscita di quello che attualmente è il vice premier Rutellino il ricciolino fa capire dove vivono questi politici da strapazzo,non sulla luna ma su PLUTONE.
Mi auguro che quando prima vadano a casa.
6 settembre 2006 0:00 - er metico
Ma davvero? Ora ci manca solo che decidano loro quando mandarci in vacanza!
Una proposta: perché non restaurano le colonie? Poi, a scaglioni, ci mandano tutti col cappellino e con il vestitino a righe e con quelle scarpette forate di colore blu che non ho mai sopportato!
Vestiti tutti uguali, insomma: e sì che non gli piacerebbe!
La colonia non l' ho mai potuta soffrire, quando ero in vacanza.
Ed anche oggi, che sono a casa.
A buon intenditor, poche parole.
5 settembre 2006 0:00 - FABRIZIO
Come ho avuto modo di scrivere su un altro forum, così come i politici che trattano con l'estero dovrebbero imparare le lingue, quelli che trattano di finanza dovrebbero provare a vivere con 1000 euro e quelli che trattano di viabilità dovrebbero prendere la patente e usare l'auto in agosto sulla A1, anche il buon Rutelli dovrebbe scendere dalla pianta e mettere i piedi per terra !

I nostri politici, ma quelli attuali ancora di più, é ora che si immedesimino meglio nei loro "sudditi" provando a condurre una vita assieme a loro.

Pensare di stravolgere un calendario produttivo che é uguale in tutta europa é pura follia !!!!

Innanzi tutto nessuno ha intenzione di andare a Rimini in marzo e neppure in ottobre e poi dobbiamo partire dalla considerazione che le aziende che produrrebbero durante il mese di agosto resterebbero aperte per nulla !!

Tutta l'Europa chiude in agosto, non solo l'Italia, e la mia esperienza mi dice che negli anni passati, quando le aziende nelle quali ho lavorato, hanno voluto provare a stare aperte per terminare le commesse, tutto ciò é costato molto di più di quanto si sia realmente "portato a casa".

I fornitori sono chiusi !
I corrieri non vannno !
Le aziende di servizi e terziario sono ferme !

E poi, non ultimo, lavorare con 35 gradi e il 99% di umidità non é il massimo !!!!

E poi, chi andrà al mare in agosto ? Chi in dicembre ? Chi in marzo ?
Ci sarà da fare a pugni !!!

Mica tutti possono permetetrsi le Maldive o le Seichelles dove si può andare anche fuori stagione !!

Tante famiglie fanno fatica ad andare a Cattolica, figuriamoci altre mete esotiche !

Per cui, questa, più che una proposta intelligente, mi pare una str......ata fatta da chi non ha la benché minima idea delle realtà produttive Italiane.

Berlusconi, sarà anche stato un politico scadente, e d'altronde lui, per sua stessa ammissione, é un imprenditore prestato alla politica, ma almeno certe sparate se le risparmiava, visto che male o bene mantiene 30mila famiglie di Italiani con le sue aziende e sa bene cosa significa gestire una realtà produttiva.

Rutelli, .... mi pare proprio di no !
5 settembre 2006 0:00 - umberto
Solo un popolo dalla mente ottenebrata può riuscire a sopportare dei legislatori, ad ogni livello, che, dopo non aver fatto assolutamente nulla nella loro vita, sparano sulla popolazione leggi e regolamenti che lasciano dubitare della sanità mentale di chi li emette.
Quando racconto ai miei parenti stranieri, Svedesi, alcune delle leggi o regolamenti vigenti in Italia, mi guardano come fossi matto e non mi credono.
Come è possibile che, dopo aver investito capitali per aprire in una attività commerciale, un nullafacente del Comune ti deve ORDINARE quali siano i miei orari di chiusura ed apertura.
Ma sono io che lavoro, i dipendenti li pago io, cosa che ci azzecca l’orario del Comune?
Ancora non sono riuscito a capire perché il comune non fa anche gli orari delle BANCHE, boh ?
Come esempio di uno dei regolamenti più imbecilli vigenti in Italia cito il seguente:
Un distributore carburanti che vende Benzina, Gasolio e GPL, per quanto riguarda Benzina e Gasolio, deve rispettare l’orario di apertura e chiusura stabilito dai noti lavoratori indefessi del Comune, mentre per il GPL può fare come vuole. Allora si verifica che, per esempio, la Domenica chiudi le pompe dei carburanti e quella del GPL no. Solo chi è del mestiere può descrivere le battute e le offese degli automobilisti che, vedendoti sul distributore, non riescono a capire il perché non gli fai rifornimento. Iddio ti può fare imbecille fino ad un certo punto ma per tirare fuori certe leggi ed arrivare a questo grado di imbecillità bisogna metterci del proprio ed impegnarsi anche. Sarebbe come ordinare ad un negozio di abbigliamento che, si la domenica puoi rimanere aperto, ma invece di vendere vestiti, puoi vendere solo cravatte.
Da notare che i tutori dell’ordine del Comune, qualsiasi comune d’Italia, sono severissimi e, se vedono che lavori, perchè se lavori ti vedono mentre se fai altre cose no, sono circa 2000 euro di multa. Ma possiamo andare avanti in questo paese ? Credo proprio di no, ma la colpa non è dei governanti, è solo nostra perché sopportiamo tutto e chinando la testa obbediamo.
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)