COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
5 novembre 2006 0:00 - puccio cartoni,fiorentino
“Questo sarebbe un primo importante segnale del Governo contro le organizzazioni criminali, per ristabilire la presenza dello Stato e la sovranità della legge.” .
Questa “ perla “ del consigliere Moretti non mi appare completa .Già che ci siamo ,che il Governo autorizzi la libera detenzione delle armi da fuoco , per risolvere ogni problema esistenziale del singolo ed ogni questione d’interesse interpersonale , creando magari appositi poligoni per la bisogna. Così elimineremo per sempre assassini abusivi ed impreparati e cosche di malavitosi per i quartieri . Considerato anche il risparmio sugli stipendi e missioni delle Forze dell’Ordine. La prima licenza gratuita la darei al Moretti ( per uso in proprio).
4 novembre 2006 0:00 - d'agata gaetano
Sono d'accordo con il parere del consigliere Moretti,addirittura con piantagioni statali di canapa e relativi punti vendita con monopolio di stato (gia' in atto per tabacco e alcool droghe veramente pericolose)vi sarebbe la possibilita' di nuovi posti di lavoro e di introiti per le casse statali da reinvestire in molteplici attivita'.
Cordiali saluti.
G.D'Agata
3 novembre 2006 0:00 - Alex1
Ma come si fa a proporre una cosa del genere? Cosa vuol dire liberalizzare il mercato della droga? Rendere a chiunque possibile accedere all'eroina? Farlo con somministrazione controllata (e quindi con schedatura)? E chi non si vuole schedare o vuole altre dosi?
Se si attua una proposta parziale (cioè non un completo e libero accesso) i problemi del contrabbando restano; ma il libero accesso è il peggiore dei mali.
E infine chi si fa carico dei costi? Aumentiamo ancora il bollo auto?
Smettiamola con la demagogia e le proposte inattuabili.
Il problema di Napoli non deriva dalla droga ma dall'esistenza di un contro-stato che ha di fatto preso il posto di quello ufficiale. Se si lavora in nero e si paga il pizzo, se gli appalti sono truccati, se ci sono infiltrati ovunque non è per via della droga.
Non basta combattere la droga per fare pulizia, bisogna fare in modo che la città torni sotto il controllo delle forze dell'ordine e non dei camorristi.
E se non cambia anche la mentalità (per fare questo bisogna fare vedere delle prospettive) ogni battaglia è persa in partenza.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)