COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 131) ->   >|
17 settembre 2009 1:26 - PORCODIO
Bravi cosa avete ottenuto!
7 dicembre 2006 0:00 - Alex1
Caro Alex1, io non mi comporto cosi' perche' mi nascondo dietro un anonimato caro furbetto, perche' non scrivi il tuo nome e cognome? Eppoi siamo stufi dei forum con registrazioni, qui e' cosi' e se non ti piace te ne vai, capito! Hai capito!! Non sono un vigliacco come tu! Ma cosa vuoi regolamentare!! Non ti bastano le leggi che non funzionano vuoi pure fare il poliziotto qui, oltre che nella vita. Vai dal tuo amico magistrato di Catania.
Isaia

-----

Isaia, ma ti sei sentito chiamato in causa?? Mi pare di sì, forse hai la coda di paglia.
Comunque in effetti poi lo dimostri anche, continuando ad insultare senza motivo. Io nome e cognome non lo scrivo perchè non è obbligatorio e non vedo perchè io debba espormi quando gli altri (i veri vigliacchi) non lo fanno.
Se tu preferisci difendere chi insulta è un affare tuo, ma poi vigliacco dillo a te stesso e non a me che non mi nascondo dietro l'anonimato per insultare qualcuno.
Tra l'altro non vedo tanta agitazione, infatti io ho detto che qui è così e quindi mi adeguo.
Camomillati un po'.

"vuoi pure fare il poliziotto qui, oltre che nella vita."
Ma hai forse battuto la testa?

"Vai dal tuo amico magistrato di Catania."
Io non ho amici a Catania, forse tu a San Vittore.
7 dicembre 2006 0:00 - ateo
Caro Isaia,
io ho scritto talvolta e da pochi mesi in questo sito e basta, (inizalmente) di consumatori, trovato casualmente in una ricerca di informazioni. Tra l'altro scrivere mi piace poco.
Ho solo voluto dire la mia e dare qualche informazione che possedevo, su qualche argomento che ritenevo interessante per me e gli altri, ma ho potuto ben presto constatare che non vale la pena di perdere altro tempo in proposito. Diversamente, scrivo soltanto lettere commerciali e raccomandate mie private.

In quanto a bestemmiare, fare rutti e scorregge, come tutte le persone educate preferisco esprimerle privatamente. In ogni caso non mi interessa farlo in un forum. Salvo nei casi di dover ricambiare adeguatamente chi lo merita, ma non certamente solo perché ha idee diverse dalle mie. Cordiali saluti e addio!
7 dicembre 2006 0:00 - ateo
da: Topesio
Data: 7 Dicembre 2006

"Un esempio scemo: le puzzette solitamente non è buona norma farle, ma nel cesso sono d'obbligo; quindi facciamo finta di essere al cesso e, viste le cazzate che spesso qui si leggono, il paragone non è fuori luogo."


Sono perfettamente d'accordo. Però per le puzzette e altro di più solido preferisco sempre un cesso "fisico" anziché uno "virtuale".
Infatti per me il discorso era chiuso, ma qualcuno mi ha invitato a giustificare dei nick che qui sono permessi, mentre il mio discorso riguardava soltanto le ingiurie e le offese gratuite con qualsiasi firma.
7 dicembre 2006 0:00 - isaia
Caro Alex1, io non mi comporto cosi' perche' mi nascondo dietro un anonimato caro furbetto, perche' non scrivi il tuo nome e cognome? Eppoi siamo stufi dei forum con registrazioni, qui e' cosi' e se non ti piace te ne vai, capito! Hai capito!! Non sono un vigliacco come tu! Ma cosa vuoi regolamentare!! Non ti bastano le leggi che non funzionano vuoi pure fare il poliziotto qui, oltre che nella vita. Vai dal tuo amico magistrato di Catania.
Isaia
7 dicembre 2006 0:00 - isaia
Caro Ateo
anche io scrivo in vari forum, per esempio
bestemmiare.it, ruttionline.it, scureggeonline.it, non so se mi riconoscerai visto i temi piu' specifici, altresi' scrivo in lemerdesecche.it, oggituttiananna.it, cazzovoi.it e scrivo pure sul corriere della sera, pero' li' e' dura individuarmi.
Isaia
7 dicembre 2006 0:00 - ateo
X zero (nick nuovo di zecca...)

Se sono "ateo" in un thread sulla religione e "osservatore" in un thread di tasse di chi avrei offeso la libertà?
Usare più nicks per dire la propria opinione su argomenti diversi per chi è offensivo?

Forse non ti è molto chiara la differenza tra offendere gli altri e dire la propria opinione. Vero?
P.S.
Comunque mai stato nè Guido e tanto meno Zonda, ma invece Zero è la prima volta che mi appare. E in ogni caso se mi sono dichiarato come "Osservatore" e sei un tantino perspicace dovresti anche aver dedotto che non mi sono nemmeno nascosto. Punto.
7 dicembre 2006 0:00 - Topesio
Io consiglierei alla maggior parte dei frequentatori di "ripigliarsi", come si suol dire in gergo giovanilista spinto.
Infatti parlano spesso di regole, regole, regole... cosa che di certo in una società civile devono esistere, ma vorrei loro ricordare che qui siamo in un forum del c.... e allora, se in qualche posto le suddette regole non sono indispenssabili, beh... chi se ne frega?
Un esempio scemo: le puzzette solitamente non è buona norma farle, ma nel cesso sono d'obbligo; quindi facciamo finta di essere al cesso e, viste le cazzate che spesso qui si leggono, il paragone non è fuori luogo.
7 dicembre 2006 0:00 - Zero
Caro Guido-Ateo-Zonda e altri, critichi, ma il tuo multinickismo ti è permesso, vero?
la libertà non è per tutti
4 dicembre 2006 0:00 - Lucio Musto
Caro "ateo" mio fiero e leale avversario di sempre, condivido il tuo scoramento, e capisco perfettamente la tua decisione di allontanarti da "Dì la Tua".
Anch'io, con massima soddisfazione di "Scocciato" ed altri esimi personaggi di qui, per un po' di tempo mi allontanai dedicandomi ad altri forum.

Ma quello che tu, ateo, in coscienza puoi fare tranquillamente io, credente, non posso farlo. Il mio posto è anche qui per sterile (ma non del tutto!) e degradante (ma non degradata!) sia la mia fatica, finché mi sentirò utile, ci rimarrò.

Ma potremo incontrarci anche altrove, e dialogare ancora insieme. Scrivo spesso su VisivaGroup.it e su Riflessioni.it, dove, sia pure con nick differente, potrai riconoscermi facilmenete. Sporadicamente, su qualche forum di filosofia e di matematica, ma li sarebbe più arduo individuarsi, dati i temi più specifici.

Spero che accada, e presto, di ritrovarti, come pure altre buone firme di cui ho nostalgia, ma comunque ti auguro ogni bene.
4 dicembre 2006 0:00 - Alex1
Orso, io avevo tempo fa proposto una sorta di "registrazione utenti" che almeno evitasse certi estremismi, con persone che approfittano dell'anonimato per comportarsi nella peggior maniera possibile.
Purtroppo i responsabili Aduc non la pensano così, aloro il forum piace proprio così: per loro la libertà di espressione deve essere massima e quindi sono ben accetti gli insulti, che loro trovano di sfogo e costruttivi.
La mia visione è diametralmente opposta, ma non ci posso fare niente visto che non ho voce in materia.
Non resta altro che accettare la loro posizione cercando di comportarci però coerentemente con le nostre idee.
4 dicembre 2006 0:00 - ateo
Gentili signori,
dato che molto gentilmente, anche a me, talvolta è stato dato l'ottimo consiglio di non perdere tempo e a non sprecare energie per nulla, vorrei esortarvi a fare altrettanto.
Sarebbe superfluo ricordare che in democrazia occorrono REGOLE. Esse prima vengono proposte, poi discusse e modificate e infine approvate. Dopodichè dovrebbero essere imposte anche a dissenzienti e deficienti.
Qui invece, mi pare che si scambi la libertà con l'anarchia e quindi, sembra ovvio che il livello della conversazione sarà sempre destinato al vituperio e insulto gratuito, ovvero imbrattare al massimo l'interlocutore e tutto ciò che per esso ha un minimo valore.
E mi sembra altrettanto ovvio che la gestione di questo forum sia indirizzata in questo senso.
Detto questo, per non dilungarmi richiamo lor signori a quanto da me scritto in altro thread col nick "Osservatore" nella premessa, il 4 Dicembre, rivolto al signor "orso": http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=159763
Questo appello è rivolto in particolare ai signori che secondo me, hanno dimostrato spesso di voler dare un contributo positivo a vari tipi di discussione in vari ambiti: Lucio Musto, ZaZaan!, Enrico Falcinelli, Alex e anche ai volenterosi che sebbene non affrontino spesso e a fondo grandi problemi, dimostrano comunque una mentalità costruttiva.
Buon proseguimento a chi ne ha voglia e stomaco, cose che a me facilmente scarseggiano.
Cordiali saluti.
3 dicembre 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
Gentile Lucio Musto, il signor "curiale", a sua insaputa, mi è stato personalmente di grande aiuto, ricordandomi il motivo per cui scrivo su queste pagine. Non certo per difesa personale, già che se mi preoccupasse ciò non circolerei certo in questi cunicoli, oltre il fatto che ogni aggravio di risorse per far questo mi sottrarrebbe il tempo già esiguo che ho a disposizione per intervenire sugli argomenti derivando così dal motivo del mio impegno.
Così apprezzo tali contrasti perché si rivelano utili a ricordarci la matrice del suolo su cui camminiamo e riportarci, così, al reale.

Come già ho avuto modo di rispondere alla questione sul perché intervenissi agli argomenti, proprio al signor curiale che si proponeva allora sotto altro nome, ricordo che tali interventi sono disposti per coloro più sprovveduti che passando malauguratamente su certe pagine, possano avere così diversi metri di confronto personale con cui paragonare la propria ragione e non sono perciò rivolti a colui che di già ha scelto la mattonella su cui stare.

Concludendo, dando così ancora ragione a San Paolo, devo dire che come sempre (e dipendentemente dalla nostra buona volontà)"… tutto coopera (concorre) al bene".

Siccome poi costoro insultano anche quando colui che si dichiara cristiano propone i propri giudizi secondo il puro buon senso senza che il giudizio espresso provenga dichiaratamente da dogma, ecco che in tale reazione c'è del preconcetto, perché probabilmente così non sarebbe o sarebbe diverso se chi si pronuncia non si dichiarasse cristiano.

Orbene, se sotto il lume dell'aspetto "cristiano" intendessero valutare ogni nostra affermazione, sappiano che l'insulto è per noi oro che altro non viene se non accumulato come bene per il fine ultimo della nostra esistenza.
Personalmente ho le spalle larghe, anche metaforicamente parlando tali da sopportare pesi più gravosi e non intendo aggiungere oltre che possa derivare da quanto già detto, nel rapporto con codeste persone, che tuttavia ringrazio di esserci.
Saluti sinceri.
3 dicembre 2006 0:00 - ZaZaan!
Io non l'ho capito perché ti girino tanto i coglioni.

Forse perché stai sempre a smanettare col cazzo?

In dieci righe di incomprensibile intervento lo ha implicato cinque volte!
3 dicembre 2006 0:00 - PORCODIO
Ma chi cazzo ci crediamo di essere? E loro chi cazzo si credono di essere? beh ,essi risponderanno per loro stessi… Ma per quanto ci riguarda….. chi cazzo crediamo di essere?...
Saremo solamente qualche centimetro quadrato di hard disk nei computers dell'Aduc, credo che neanche nelle più “megalomiche” aspettative si possa arrivare al metro quadrato…
un punto sperso nello spazio, una cazzo di recondita pagina web di “10 a non si sa più quale potenza” di tute le pagine web di oggigiorno…
E quanti cazzo saremo a partecipare a questo pregiatissimo Forum?
Ma anche calcolando fissi, assidui, temporanei , saltuari ,amici e parenti non si arriverà a molto più di 50 ad ogni dato momento! 100?, sempre per megalomania,?

Beh, eppure anche qui sono venuti a cercare di imporre le loro false regole!!

CAPITE CHE MI GIRANO DI MOLTO I COGLIONI ?
3 dicembre 2006 0:00 - Lucio Musto
X “curiale”

Ammesso che l’autore dell’intervento conosca significato ed uso delle parole “caso patologico”, cosa comunque da verificare, cosa consiglia cotanto luminare (sicuro di sé tanto da dare diagnosi a distanza!) per lenire la mia affezione?

Forse una cura a base di cultura e scienza della comunicazione ricavata dalle discussioni di questo forum o meglio un qualche approfondimento teorico sui testi di qualche autorevole autore qui attivo?...
O forse, alzando le braccia impotenti già mi condanna ad inevitabile fine, dichiarando il mio caso irrecuperabile perfino alla sua scienza e pietosamente mi affida all’eutanasia, pietoso oblio di ogni ignoranza?

Grazie, dottore

3 dicembre 2006 0:00 - radica
da: Enrico Falcinelli
Data: 1 Dicembre 2006

Radica gentile, cosa vi dovremmo spiegare il signor Musto ed io? Premesso che non siamo degli ingenui tantomeno siamo vili.
Personalmente le farei una domanda alla quale può rispondere sinceramente. Trovandosi di fronte un uomo, ancora giovane, ben piazzato e nel pieno delle sue forze, benché cristiano, avrebbe il coraggio di pronunciargli avanti ciò che allude qui nel forum, non conoscendolo affatto e sapendo oltertutto che non ha alcun capo di accusa nei confronti di costui?
E tutto questo prima ancora di beccarsi una bella denuncia, che non mi stupisce sia accaduto di già da parte di qualcuno, perché quella che si sbandiera non è forza, perché dove è debole lo spirito, anche il corpo è vile, non è intelligenza perché manca di lungimiranza ed assomiglia molto ad una istigazione all'anarchia, la peggior nemica di quella libertà che auspicate ma che non capite, ideologizzando al massimo un liberalismo zoppo e utopico!


Mi rendo conto che tu stia andando oltre le tue capacità, ed è per questo che le tue performance tragicomiche vanno valutate nel dovuto rispetto mellonistico!

Non c'è ne sono molti di individui deliranti qui nel forum (fatta eccezione per Musto che è un caso patologico), è comunque certo che tu dai un distacco incolmabile a tutti! Complimenti! Spero per te che ti facciano vescovo al più presto: ne hai tutte le qualità!

2 dicembre 2006 0:00 - PORCODIO
E’ stata una interessantissima lezione di Lingua Friulana quella riportata da Isaia ( mi viene più spontaneo chiamarti Isàia e non Isaìa), e di civiltà.
Gli ultimi dati Istat dicono che proprio in Friuli i matrimoni civili siano il 51,5%.
Non so se anche altre regioni abbiano già lasciato alle spalle il matrimonio cattolico. So che a Milano già nel 2004 i matrimoni civili erano al 60%.

Dove vi è la più alta percentuale di matrimoni religiosi. Ma in Campania! La regione che anche ultimamente, come sempre, è alla ribalta per il degrado civile. Sarà un caso?
NOOOOOOOO!!!!!

Ecco che vediamo ancora una volta cristianesimo e degrado andare a braccetto.
La differenza tra la civilta’ e il benessere del Friuli e il degrado e il malessere della Campania lo vediamo.
Ci siamo dimenticati della differenza tra la reazione del nobile popolo friulano del Porcodio al terremoto del ’76 e lo schifo che accadde nel cristianissimo popolo campano dopo il terremoto dell’80?
La dove c’è il culto del Porco Dio c’è Civiltà, la dove prevale il miserabile Dio Pecora, alias Gesu, alias Dio Giudeo-Terrone c’è il degrado più cupo.

VIVA IL PORCO DIO !!!!!!!!!!!
2 dicembre 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
...non si preoccupi, curiale, che le mie capacità, non le spreco con lei.
Piuttosto, complimenti per "mellonistico" ... da mellone...mmmh, bel neo-logismo!
Saluti e stia caldo.
2 dicembre 2006 0:00 - Grammatico
Da curiale:
Non c'è ne sono molti di individui deliranti

IGNORANTE!!!!!
Si scrive "Non ce ne sono" !!!!
Ma ti rendi conto di come scrivi?
2 dicembre 2006 0:00 - ZoZoon
da: ZaZaan!
Data: 30 Novembre 2006

La stessa di quel bambino di Palermo...
il cui padre non essendo prete, e la madre non essendo monaca, non meritano spazio e citazione in questo forum.

.................

Si trattava di "molta messe" e non "molte messe",



Questo significa che oltre che pedofili siete anche analfabeti e non sapete scrivere

2 dicembre 2006 0:00 - curiale
da: Enrico Falcinelli
Data: 1 Dicembre 2006

Radica gentile, cosa vi dovremmo spiegare il signor Musto ed io? Premesso che non siamo degli ingenui tantomeno siamo vili.
Personalmente le farei una domanda alla quale può rispondere sinceramente. Trovandosi di fronte un uomo, ancora giovane, ben piazzato e nel pieno delle sue forze, benché cristiano, avrebbe il coraggio di pronunciargli avanti ciò che allude qui nel forum, non conoscendolo affatto e sapendo oltertutto che non ha alcun capo di accusa nei confronti di costui?
E tutto questo prima ancora di beccarsi una bella denuncia, che non mi stupisce sia accaduto di già da parte di qualcuno, perché quella che si sbandiera non è forza, perché dove è debole lo spirito, anche il corpo è vile, non è intelligenza perché manca di lungimiranza ed assomiglia molto ad una istigazione all'anarchia, la peggior nemica di quella libertà che auspicate ma che non capite, ideologizzando al massimo un liberalismo zoppo e utopico!


Mi rendo conto che tu stia andando oltre le tue capacità, ed è per questo che le tue performance tragicomiche vanno valutate nel dovuto rispetto mellonistico!

Non c'è ne sono molti di individui deliranti qui nel forum (fatta eccezione per Musto che è un caso patologico), è comunque certo che tu dai un distacco incolmabile a tutti! Complimenti! Spero per te che ti facciano vescovo al più presto: ne hai tutte le qualità!

1 dicembre 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
Radica gentile, cosa vi dovremmo spiegare il signor Musto ed io? Premesso che non siamo degli ingenui tantomeno siamo vili.
Personalmente le farei una domanda alla quale può rispondere sinceramente. Trovandosi di fronte un uomo, ancora giovane, ben piazzato e nel pieno delle sue forze, benché cristiano, avrebbe il coraggio di pronunciargli avanti ciò che allude qui nel forum, non conoscendolo affatto e sapendo oltertutto che non ha alcun capo di accusa nei confronti di costui?
E tutto questo prima ancora di beccarsi una bella denuncia, che non mi stupisce sia accaduto di già da parte di qualcuno, perché quella che si sbandiera non è forza, perché dove è debole lo spirito, anche il corpo è vile, non è intelligenza perché manca di lungimiranza ed assomiglia molto ad una istigazione all'anarchia, la peggior nemica di quella libertà che auspicate ma che non capite, ideologizzando al massimo un liberalismo zoppo e utopico!
Chi le assicura, tra l'altro che chi offende non sia esperto in rete e che non conosca i mezzi per arrivare a chi pronuncia l'offesa? E' molto più facile di quello che si immagina, sa?
Qundi, chiederei di voler scherzare come si vuole, ma che appaia apertamente celia e che anch'essa sia limitata nel rispetto altrui e, soprattutto, non ci si riferisca senza motivo a situazioni controllate sulla stessa rete, dalla polizia, come gli eventi di pedofilia e abuso di minori, in particolare, riferendosi anche ironicamente ad altri utenti.
Ho parlato seriamente e non ammetto scherzi in questo.
Per una civiltà migliore, che sia tale, e per affrontare seriemente l'esigenza della conservazione e responsabilizzazione della propria libertà (perché la libertà esige disciplina personale) chiedo che vengano osservati intelligentemente questi semplici presupposti al rapporto di rete, fuori dei quali non è possibile adire ad un servizio pubblico come quello di valore offerto dall'ADUC, pretendendo che lo stesso risponda da garante a responsabilità private.
Saluti.
1 dicembre 2006 0:00 - E io l’ho appena saputo...


Zazaan è Lucio Musto che con un nick fa il moralista cattostronzo, e con un altro insulta.
E’ veramente il classico padre cattostronzo di famiglia: di giorno straparla contro la prostituzione e di notte va a nigeriane! Che merda di persona!

Terrone napoletano conculcato dai preti! MAVAFFANCULO!
1 dicembre 2006 0:00 - ZaZaan n 2
Meno male che lo hai saputo!...
da solo non ci saresti mai arrivato, strunzo!
1 dicembre 2006 0:00 - Enrico Falcinelli
Caro signor "Ecco lo sapevo", è bello vederla felice come un bambino! Potrebbe chiarire anche a me cosa trova di così divertente nella vicenda che riguarda me ed il signor Abrahams e a cui si riferisce?
Grazie e saluti.
30 novembre 2006 0:00 - ZaZaan!
La stessa di quel bambino di Palermo...
il cui padre non essendo prete, e la madre non essendo monaca, non meritano spazio e citazione in questo forum.

.................

Si trattava di "molta messe" e non "molte messe", se capisci la differenza, senno chiamo Useg e te la faccio spiegare a parole sue.
30 novembre 2006 0:00 - radica
PER LA MAGGIOR GLORIA DI DIO!

Fu Gesù che ordinò ai preti di fare molte "messe"?



PEDOFILIA: parroco arrestato a Napoli.
ha violentato una BAMBINA di 10 anni!

Emessa nei suoi confronti un'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari
Già nel 1995 fu condannato per reati di violenza sessuale avvenuti in Sicilia

NAPOLI - Il parroco di una chiesa del quartiere Pianura a Napoli, T.T.A., di 60 anni, è stato arrestato dai carabinieri per abusi sessuali su una ragazzina di 10 anni. Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia agli arresti domiciliari su richiesta della procura di Napoli. Il sacerdote, che in passato era stato coinvolto in una vicenda analoga, è stato catturato a Macerata dove si era recato in visita ai suoi famigliari e trasferito a Napoli nella sua abitazione.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli abusi sarebbero avvenuti "con frequenza quotidiana" nella sacrestia dove il sacerdote, secondo l'accusa, palpeggiava la ragazzina.

Il parroco era stato già condannato per reati di violenza sessuale avvenuti in Sicilia nel 1995 quando era direttore di un istituto di assistenza. Nell'istituto avrebbe avuto rapporti sessuali con una ricoverata con problemi di salute mentale.

(16 novembre 2006)


"Chiedo perdono per ciò che i nostri predecessori hanno fatto, tenendo però presente che una parte della responsabilità va anche sulle loro vittime che li costrinsero a comportarsi in quella maniera"

papa Wojtyla



Chissà cosa avranno combinato quei bambini per meritarsi una punizione così esemplare... Forse Lucio Musto ed Enrico Falcinelli ce lo potrebbero spiegare...

30 novembre 2006 0:00 - evoluzionista
da: Ecco lo sapevo...
Data: 29 Novembre 2006

da: Enrico Falcinelli
Data: 29 Novembre 2006

Avevo già deciso autonomamente, cafonissimo e ignorante bipede, senza il suo consenso, insulso Abrham.




Falcinelli ha appena insultato una persona .. è un essere umano pure lui come tutti gli altri .. è uguale ad un qualsiasi bestemmiatore ...



Ammesso e non concesso che un cattolico possa definirsi un essere "umano"!

(secondo Darwin sarebbe l'anello mancante tra l'uomo e la bestia!)




30 novembre 2006 0:00 - Abraham
da: Enrico Falcinelli
Data: 29 Novembre 2006

Avevo già deciso autonomamente, cafonissimo e ignorante bipede, senza il suo consenso, insulso Abrham.


Grazie per il bipede...E' un piacere sentirselo dire da uno che è costretto a strisciare!...


Baruch Atah Hashem!


Shalom

  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 131) ->   >|