COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
28 novembre 2006 0:00 - passante
ma come non è più colpa di berlusconi??? nooooo non posso dormire senza sapere che la colpa è suaaaaaaaa
sinistroidi, rincuoratemi dicendo che quello che ha detto zazaan non è vero!!!!
lui è il solito inviato di berlusconi
27 novembre 2006 0:00 - ZaZaan!
Ha ragione lalla. E' colpa del berlusca!
Ah!... ora non lo dice più!... scusate, ho sbagliato barzelletta!
25 novembre 2006 0:00 - Alex1
lalla ma cosa c'entra???
Un reato non esclude l'altro e non sei tu a dover dire cosa devono fare gli altri.
Tra l'altro quello che dici in realtà è un punto a favore di un appartenente alla tua odiata "chiesa" che tu cerchi di infangare ad ogni costo, anche con la menzogna ed i pregiudizi, come tu stessa hai ammesso.
25 novembre 2006 0:00 - Piero
lalla ha scritto : "io mi chiedo se chi ha denunciato i forum dell'aduc si sia preoccupato della seguente notizia:
Vaticano/ Torna libero il prete accusato di pedofilia a Roma"

A parte il fatto che bisognerebbe parlare di fatti e non sospetti prima di giudicare, ma ammettiamo pure che il prete sia colpevole dei più turpi delitt...
...io mi chiedo : che cosa c'entra con questa discussione?

Massimo tre o quattro messaggio e verranno anche fuori le crociate e, perchè no, Galileo Galilei.

Anzi, già che ci siamo allarghiamo pure questo qualunquismo: notizia del 27/10 - Pazienti, moglie e figlia ipnotizzate e violentate (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=129307)

Vuoi dire che la medicina è il cancro del mondo? Che bisognerebbe mettere al rogo i dottori? Che non andrai mai dal medico? Che posso insultare i figli di un medico?

Chi sostiene il "sacrosanto diritto di bestemmiare e insultare" mascherato sotto il nome della "libertà di espressione" provi con argomentazioni che non siano da bar dello sport... se ci riesce.
25 novembre 2006 0:00 - lalla
io mi chiedo se chi ha denunciato i forum dell'aduc si sia preoccupato della seguente notizia:
Vaticano/ Torna libero il prete accusato di pedofilia a Roma

E' tornato in libertà don Domenico Repice, il collaboratore parrocchiale della chiesa di San Giustino a Roma, finito agli arresti domiciliari il 6 novembre scorso con l'accusa di aver compiuto atti sessuali con minori d'eta inferiore ai 14 anni. A darne notizia, con un comunicato, è il difensore del religioso, l'avvocato Anselmo de Cataldo, il quale riferisce che il tribunale del Riesame della Capitale ha oggi annullato la suddetta ordinanza di custodia.

"Questo - aggiunge il penalista - rappresenta il primo importante passo verso l'accertamento definitivo dell'assoluta estraneità di don Domenico Repice ai fatti in contestazione". Nell'ambito dell'inchiesta, denominata 'Fiori nel fango 2', il gip del tribunale di Roma Maria Teresa Covatta, aveva emesso 32 ordinanze di custodia cautelare, su richiesta del pubblico ministero Mirella Cervadoro e del procuratore aggiunto Maria Cordova. Secondo chi indaga, vittime degli abusi sarebbero 10 bambini tra i 12 e i 13 anni, tutti di etnia rom.

canali.libero.it/affaritaliani/cronache/pretepedofilo2...
25 novembre 2006 0:00 - manar
Ma come si fa a parlare di libertà di espressione quando ancora si permette ad alcuni individui di sproloquiare, bestemmiare, offendere e vomitare oscenità fregandosene dell'educazione e del rispetto altrui?
24 novembre 2006 0:00 - Alex1
"Alla luce dei fatti avvenuti qui in Aduc con la storia dei sequestri dei due forum.. chi vuole veramente imprimere il proprio dominio sull'altro sproloquiando concetti astratti di libertà usando e agendo secondo quanto si dice nella frase appena riportata ??"

Semplice, chi usa l'insulto come unico modo di confrontarsi con gli altri. Quando il rispetto manca di che libertà parliamo?

Nella frase "la mia libertà finisce dove incomincia quella di un altro" non ci vedo niente di soggettivo.

"Il bestemmiatore difeso dall'Aduc o il prete protetto dalla sua religione di Stato ??"
Hai dimenticato un soggetto importantissimo che per primo andrebbe tutelato: l'utente del forum! Per lui nessuna libertà?
24 novembre 2006 0:00 - Simona
Per Piero..
.. ti rendo partecipe di un mio precedente post scritto giorni fa in un altro forum che frequento spesso (http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=18008&page=3) ..
Questo testo racchiude il mio senso quando dico e sostengo il principio di "Libertà di Espressione"

Qualcuno mi aveva citato una frase che racchiude in essa anche il senso di rispetto verso il prossimo..

La frase è questa: "la mia libertà finisce dove incomincia quella di un altro"

Questo modo di dire racchiude il vero senso e il vero concetto di rispetto verso i propri simili..
Non è una forma egoistica ed egocentrica quella frase appena citato.. anzi al contrario, è una delle forme più alte di umiltà

Fate attenzione, la frase dice la MIA libertà finisce dove incomincia quella di un altro... E non è un'imposizione..
Non è stato scritto la TUA libertà finisce dove comincia quella di un altro

E' sottile la differenza ma c'è una certa ed evidente diversità concettuale

L'arrivare a dire che sono io a limitare i miei eccessi, i miei egoismi e i miei egocentrismi, vuol dire aver maturato in testa un contetto di umiltà e di coscenza, e quindi si dimostra rispetto verso i propri simili..

Alla luce dei fatti avvenuti qui in Aduc con la storia dei sequestri dei due forum.. chi vuole veramente imprimere il proprio dominio sull'altro sproloquiando concetti astratti di libertà usando e agendo secondo quanto si dice nella frase appena riportata ??

Chi è che usa questo tipo di azione mi privo della MIA libertà ??
E chi invece ha preferito addottare questo tipo di azione ti privo della TUA libertà ?? ... Il bestemmiatore difeso dall'Aduc o il prete protetto dalla sua religione di Stato ??


__________________________________________
Forza Aduc io sono con voi nel difendere il principio di Libertà di Espressione .. ;-)
24 novembre 2006 0:00 - PORCODIO
Complimenti alla avvocata Emmanuela Bertucci per la rapida ed esauriente stesura dell’istanza di riesame.
Avvocata “a”, non “o”, la repressione cristiana è finita, su donne !, allegria ed onore.
No Useg “e”…, per voi froci ci stiamo adoperando, ancora non ce l’abbiamo fatta, abbi Fede…il Grande Dio Porco pensa anche a te.

Grazie anche a Veritas che credo abbia ispirato il riferimento ebraico alla discendenza da puttana di quel tale Gesu detto il Cristo della fantomatica Nazareth (fantomatica perlomeno per la descrizione che ne dà il folklore cristiano. So che Veritas afferma che esistesse, sebbene in altri termini)
24 novembre 2006 0:00 - Piero
"Io rispetto Tuo padre, Tu, per favore, rispetta il mio"

E' un concetto molto semplice, eppure in tanti (e il numero è desolatamente in crescita) non solo non lo capiscono, ma neanche lo sfiorano. E' ben difficile trovare bendisposizione d'animo verso questi individui. E' come uscire per strada, incontrare una persona a caso, e cominciare ad offendergli la mamma, i figli, augurarsi la morte di quel porco del padre e via discorrendo... il tutto ovviamente in nome della libera espressione.

Quello che è davvero vergognoso è che un' associazione come ADUC, che si proclama difensore dei diritti dei più deboli e bla bla bla, appoggi questo malcostume mascherandolo con espressioni quali "libertà di espressione", pur di non riconoscere di non essere stata in grado di gestire un forum, di non avere un apparato informatico adeguato, di non essere stata in grado di rimuovere i commenti palesemente offensivi e che disgustano non solo un credente ma una qualunque persona di sano intelletto.

Un comunicato in cui ci si scusava, si prometteva maggiore impegno nel rimuovere commenti offensivi sarebbe stato molto ma molto più elegante. La richiesta di riesaminare il sequestro è una caduta libera di stile. Ma grossa davvero.
24 novembre 2006 0:00 - Alex1
Piero.... ma almeno fossero stati intercalari! Invece quelli erano il solo succo del discorso!
24 novembre 2006 0:00 - er metico
Veramente, se dovessero trattenere tutte le offese e vilipendi vari, di qualsiasi genere siano, non basterebbe ingabbiare l'intero forum per rendere "giustizia"!
Comunque, buon gusto e buona creanza non fanno mai male e difficilmente creano problematiche del genere e rotture di vario tipo, anche perché se oggi si può vilipendere, non è detto che domani sia lo stesso (stando alle leggi umane scritte). Con bendisposizione d'animo, invece, si può affrontare anche il futuro, senza preoccupazione. Siamo uomini o bambini?
24 novembre 2006 0:00 - ZaZaan!
"...Gran parte dei commenti pubblicati sui forum contiene digressioni sulla religione cattolica e sulla religiosita', ...."

Questa è la parte che davvero fa scompisciare dalle risate!
24 novembre 2006 0:00 - Piero
Non una riga di scuse da parte di alcuno per come sono state calpestati rispetto e civiltà, anzi, bestemmiare e insultare è solo un intercalare che aggiunge efficacia ad un discorso, un diritto irrinunciabile da difendere a spada tratta!
Dovevate rimuovere voi stessi qui commenti: vergognatevi.
23 novembre 2006 0:00 - Alex1
Ma dai ma con che faccia difendete quegli interventi insulsi e offensivi? Quale sarebbe il valore aggiunto di una discussione del genere?
Insultare e offendere sono valori da difendere a questo punto?
Mi pare che il sequestro non abbia impedito il dialogo ed il confronto (hanno bloccato solo due discussioni) che può benissimo continuare, magari in forme più civili e rispettose.
Dovreste rallegrarvi per il fatto che vi abbiano evitato la fatica di eliminare quei forum indegni.
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)