COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)  
22 dicembre 2006 0:00 - marino
A proposito di finanziaria:

Ieri 21/12/06 mio figlio tornando da scuola con il motorino ha avuto un incidente stradale ad un incrocio semaforico.
Portato, ovviamente, al pronto soccorso, e dopo essere stati in attesa alcune ore, gli sono state fatte alcune radiografie e una bendatura al piede dx.
Alla fine della visita oltre alla consueta consegna dei risultati diagnostici, con mio stupore, che ingenuo, mi è stato consegnato un bollettino di versamento per le prestazioni erogate per ben 89,9 euro.
La prima voce che campeggiava nel totale erano le ormai famose 23 euro di tiket di ingresso, il resto il costo delle radiografie e della bendatura. Ad una mia prima richiesta di chiarimenti mi è stato spiegato che trattandosi di un codice bianco e che avrei potuto affidarmi a cure anche esterne all'AUSL, queste erano le tariffe e questa è la legge.
Ora mi chiedo: ma se io non sono un medico, e di fronte a mio figlio che dopo l'urto si lamentava per il dolore, e visibilmente il polpaccio e la caviglia mostravano i segni di una forte contusione, come faccio a sapere se si tratta di una cosa seria oppure no? Se l'avessi portato dal medico di base per una visita, risparmiando così gli 89 euro, ma questi quali strumenti di indagine ha per scongiurare qualsiasi complicazione e avere la certezza che si tratta solo di una contusione? Evidetemente mi avrebbe consigliato una lastra al pronto soccorso.
Spero che questo salasso governativo venga ripensato per scongiurare cure fai da te con grave riflesso sulla salute degli italiani.
  COMMENTI
  (Da 1 a 1 di 1)