COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
9 gennaio 2007 0:00 - Sergio Bagnasco
Questa finanziaria dimostra che centro-sinistra e centro-destra sono intercambiabili e funzionali l'uno all'altro nel misero e perenne gioco partitocratico che violenta l'Italia e gli Italiani. Il corporativismo partitocratico fascista post-mussoliniamo ha occupato ogni luogo e meandro di potere e ucciso le istituzioni.
Il comportamento di chi scrive le leggi in questo modo è criminogeno e costituisce violazione delle più elementari regole democratiche (non esistono forse anche delle regole su come si scrivono le leggi? Il codice del contribuente, per esempio). Se fossi il presidente della Repubblica mi vergognerei di firmare leggi così palesemente fasciste e violente.
7 gennaio 2007 0:00 - Alex1
Non per niente questa finanziaria è stata disegnata a totale vantaggio dei grandi industriali.
I conti sono lì a dirlo, ma chi ha le fette di mortadella sugli occhi dice che è stata fatta per i più poveri e per sistemare i conti pubblici (già quasi a posto).
7 gennaio 2007 0:00 - maria cosmedin
Confesso che mi è sempre più difficile vedere grandi differenze tra i comportamenti della destra e della sinistra al potere.
La legge sul'indulto (Prodi ha affermato che rifarebbe tutto quello che ha fatto) ne è l'esempio lampante, superato solo dalla proposta di legge Fuda, per la quale l'Italia dei Valori ha detto (ma lo ha fatto?) di aver presentato una segnalazione (perchè non una denuncia) alla Procura di Roma.
Si ha l'impressione che la nostra povera Italia sia stata democraticamente occupata da un insieme di gruppi di potere, pubblicamente in lotta, ma sotterraneamente d'accordo tra loro, sistematicamente dediti al saccheggio di ogni sorta di valori e ricchezze, materiali e spirituali
3 gennaio 2007 0:00 - marco
Direi che sia da una parte oppure dall'altra degli schieramenti politici attuali la cosa che hanno in comune è la mancanza di rispetto dei cittadini del denaro che gli stassi versano alle casse dello che stato sopratutto, meno furbi impuniti e più rispetto è la ricetta a mio parere. Il tetto dei funzionari di 250000,00 euro è una vergogna solo Italiana
2 gennaio 2007 0:00 - max
... eh! Peccato che qui a pianger son parecchi, se non tutti, compresi coloro che mal non fecero!


da: mario pendinelli
Data: 1 Gennaio 2007

"chi è causa del suo mal PIANGA SE STESSO!!"
1 gennaio 2007 0:00 - poveracci
e con questa siamo arrivati a 11 richieste di fiducia! un governo di facce di culo, visto che per mesi (anni) hanno condannato aspramente il ricorso alla fiducia.
un voto di fiducia per far passare una finanziaria del genere.. ci vuol del gran fegato (marcio)!!
1 gennaio 2007 0:00 - Speranzoso
da: Simona
Data: 1 Gennaio 2007

questo potrebbe essere un definitivo ADDIO !!!



MINCHIA, MA SPERIAMO SIA LA VOLTA BUONA!!!
1 gennaio 2007 0:00 - nino
Cari politici,
Mettere le tasse per sanare i conti è sempre stato facile come fumare una sigaretta, però sappiate che non c'è nessun merito in questo perchè è la cosa più facile al mondo, nè ci vuole arte e scienza. Il difficile è saper gestire i conti sanamente e con diligenza come un buon padre. Fate un sacco di chiacchere sulle pensioni e continuate a mandare in pensione gente giovanissima che è la stessa cosa di mettere la gente in lunga mobilità in quando non si è in grado di riqualificarla e mandarla verso un nuovo lavoro. Contrariamente a quando Voi affermate, non avete nessun merito sia per l'entrata nell'Euro come per tutte le altre manovre perchè è solo merito di noi cittadini che abbiamo pagate le tasse oltre al dovuto. Sappiate che non è questo il modo per sanare i problemi di un paese normale. Abbiamo troppe spese e troppa gente a carico, quindi i problemi non si risolveranno mai.
Volete avere una Mercedes che cammina con il motore della cinquecento, questa macchina non camminerà mai, casomai sempre azzoppata.
Buon Anno ai tanti bravi italiani.
1 gennaio 2007 0:00 - Simona
Signor CORLEONE...

.. qui è stato permesso la pubblicazione di un post senza il nome nell'apposito spazio dedito all'AUTORE !!!..

VORREI RICORDARE .....
... che tempo fa, certi CORLEONI, non mi pubblicarono un mio post (giocoso) e mi sgridarono TANTISSIMO fino a procurarmi inspiegabili pianti..

inoltre.. vorrei precisare, che di forum, il mondo (internet) NE E' PIENO !!!

Quindi...
.. postare qui o postare la (per me) NON FA NESSUNA DIFFERENZA !!

questo potrebbe essere un definitivo ADDIO !!!

BUON INIZIO D'ANNO A TUTTI !!!
1 gennaio 2007 0:00 - gipi
Certo, cercate di tenervi nei limiti della decenza: io avrei usato più grosse nel commentare questo che definirei un mostro. Basta comunque come commento la parodia di Prodi ieri sera su canale 5.
1 gennaio 2007 0:00 -
Che tristezza!!!! Il cittadino, l'elettore, il contribuente (chiamiamolo come vogliamo) deve essere maggiormente informato. Deve essere resa pubblica l'identità dei politici (e/o amministratori) che nella loro attività si rendono responsabili di discutibili atti di governo. Occorre maggiore trasparenza.
Le informazioni che si limitano a denunciare un fatto deprecabile, creano sgomento e disorientamento in chi le riceve. La reazione, in chi non ha strumenti adeguati per poterle elaborare in modo costruttivo, può essere un deprimente senso di impotenza, di sfiducia nella possibiltà di cambiare.
E' importante che alla denuncia si uniscano ipotesi di soluzione, delle forme di protesta, degli strumenti di lotta civile che ridiano il senso della partecipazione, individuale e collettiva, alla vita politica.
Penso che queste forme di lotta e di impegno civile siano l'unico modo per contrastare le azioni di governo non rispettose dei diritti e delle reali esigenze dei cittadini.
1 gennaio 2007 0:00 - mario pendinelli
"chi è causa del suo mal PIANGA SE STESSO!!"
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)