COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
4 gennaio 2007 0:00 - blaster
da: Gianni
Data: 3 Gennaio 2007

Rimodulare l'irpef era comunque necessario, se poi avanzano dei soldi questo governo li ridistribuirà in maniera equa, e non a favore di chi ne possiede in abbondanza, come il governo precedente.
Gianni

Ti ringrazio per il buon umore che mi hai messo oggi, per un attimo mi sono dimenticato che lo stanno mettendo in culo a 55milioni di italiani (un milione invece non lo stanno prendendo perchè amici del nostro caro insaccato).
Ma da quando il governo ridistribuisce in modo equo?? Non lo hanno fatto i precedenti e non lo farà di sicuro questo governo di ladruncoli.
L'unica suddivisione equa dei maggiori proventi sarà per finanziare i vari partiti
3 gennaio 2007 0:00 - Alex1
Anche io, come Paolo, ho da tempo evidenziato le incongruenze del programma della sinistra e persino le bugie che venivano raccontate, ma a parte insulti non ho ricevuto altro (ovviamente da parte dei soliti dementi).
Ora i conti tornano, e non mi si dica che è merito di Prodi, perchè questa affermazione può essere smentita con poche valutazioni:
1) l'anno 2006 è stato "gestito" dalla finanziaria 2006, approvata dal precedente governo, mentre la finanziaria 2007 ancora deve produrre i suoi effetti
2) c'è stata la ripresa economica, e questo sicuramente ha contribuito ad aumentare il gettito
3) il gettito è aumentato fin dal primo trimestre, molto prima delle elezioni
4) il dato di dicembre 2006 è peggiore di quello del 2005, e mi risulta che quest'anno ci sia Prodi mentre l'anno scorso c'era Berlusconi, e non il contrario.
5) la manovrina di giugno ha interessato il bilancio solo per un misero 0,1% del Pil e non ci sono stati altri interventi di questo governo sul debito

La rimodulazione Iperf ha colpito solo il ceto medio, infatti non è stata toccata l'aliquota più alta (perciò oltre ad una certa cifra non c'è maggiore tassazione), inoltre l'elemosina di riduzione Irpef viene più che compensata dagli altri maggiori oneri (contributi, tasse, imposte locali, canoni, bolli, ticket, ecc)
Siccome "rimodulazione" sa tanto di presa in quel posto, figuriamoci cosa potrà avvenire con la "rimodulazione" della tassazione delle odiose "rendite" (anche interessi sui Bot).

I soldi entrati in eccesso (ne sono entrati 34 contro i 15 necessari) sono stati "donati" a pioggia all'industria con taglio del cuneo ed incentivi per rottamazione auto e elettrodomestici.

E non dimentichiamoci che il governo è riuscito nell'impresa di diminuire il deficit acquisendo un debito (mi riferisco al Tfr inoptato che verrà gestito dall'Inps), con una manovra di finanza creativa molto innovativa, roba che neanche Tremonti...

x Primo: perchè a primavera era di 66 miliardi? Beh bisognava spargere allarmismo per preparare il terreno ad una finanziaria lacrime e sangue. E così è stato, cercando di nascondere fino alla fine i dati veri.
3 gennaio 2007 0:00 - Gianni
Rimodulare l'irpef era comunque necessario, se poi avanzano dei soldi questo governo li ridistribuirà in maniera equa, e non a favore di chi ne possiede in abbondanza, come il governo precedente.
Gianni
3 gennaio 2007 0:00 - Paolo 1
Io prima del 9 aprile 2006 ho scritto qui e altrove che non c'era da fidarsi di Prodi, e per che motivi (visti i precedenti). Se non mi hanno creduto, non e' colpa mia.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)