COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
10 dicembre 2009 1:10 - The Wild Apple
De Corato, forse non è informato, forse, spara cazzate, però, cerca almeno di fare il suo dovere!
Non le fa lui, le leggi: le facciamo NOI CITTADINI, attraverso i nostri rappresentanti nei 2 rami del Parlamento (non al Comune di Milano, il quale, ok, sfrutta un pò la situazione per incrementare il suo bilancio. Come fa colle multe alle auto, e via dicendo, né più, né meno. D'altro canto, è pieno di debiti, come tutti i nostri Enti Locali, tutto il sistema pubblico, in genere. E non solo...).
Lor signori, invece, tanto bravi a far battute argute, condivisibili, certamente, cos'hanno fatto, personalmente, per aiutare lo sblocco di questa situazione? Mai provato a raccogliere le firme per un referendum di legalizzazione, ad esempio (io si, coi radicali, 2 volte)?
E poi, per vostra informazione, la situazione è difficilissima, da sbloccare, per colpa di 2 trattati internazionali firmati in sede ONU, tramite i quali, in pratica, la maggioranza dei governi mondiali rinunciò alla propria piena sovranità in materia. Sicché, oggi come oggi, qualunque governo del pianeta s'azzardasse a legalizzare la cannabis, od una qualsiasi delle sostanze incluse nell'apposita "tabella" ONU, si vedrebbe ESPULSO D'UFFICIO dalle Nazioni Unite stesse. Messo nell'angolino buio, perdendo ogni possibilità di rivolgere la parola alla comunità internazionale. Sanzione, questa, che neppure è prevista in caso di violazione dei diritti civili, o di fabbricazione clandestina di armi di sterminio di massa, nucleari, biologiche, chimiche, nei quali casi sono perviste "sanzioni" (embargo, interventi militari, blocchi commerciali parziali, multe...), ma non l'espulsione "in toto", mi spiego?
Ora, se ci si aspetta che a porre fine a tutto ciò, sarà il Sig. De Corato, da solo, mentre lor signori se ne stanno seduti a guardare, facendo battute argute...si farà prima a credere che Babbo Natale ci pensa lui, giusto?
Forse, tra un pò, alcuni compagni radicali & non, ritenteranno di fare quello che possono, per migliorare un pò la situazione. Voglio augurarmi che le Signorie Vostre, quando avranno finito di spanciarsi dalle risate, INIZIERANNO A MUOVERE UN Pò IL CULO!
Non ho altro da aggiungere, PER ORA.
Grazie della cortese attenzione.
9 dicembre 2009 11:49 - gagarin3210
De Corato dice il falso, nega decenni di studi scientifici. I casi sono due: o è in malafede o è malinformato. Entrambi i casi sono inaccettabili! Certa gente è indegna di rappresentare i cittadini!
9 dicembre 2009 8:25 - ale87
@ Lucillafiaccola1796

Anche di fronte all'olfatto di un non-fumatore l'odore della mariuana è decisamente diverso dagli altri tipi di fumo! Non è che la mj ha una puzza diversa dagli altri fumi, ma ha un profumo ben diverso dalle altre puzze di fumo... ihihihi
In ogni caso, al dilà dell'odore, ci vuole ben poco a distinguere una canna da una sigaretta di tabacco.
4 dicembre 2009 19:13 - lucillafiaccola1796
Domanda ingenua di una che "non ha bisogno" di drogarsi perché sempre "icazzata" per via delle "cazzate" "tragiche" da cui è circondata!!!!
Ma questi "PM"=Pollizziotti sMunicipalli, come facevano a sapere che questi deficentiucci [non per colpa loro... la colpa è dei genitori, insegnanti, "educatori", insomma dei "vecchi"]
stavano fumando la maria giovanna e non tabacco o menta piperita o tarassaco o melissa?
A buon "intenditor de MJ... basta 1 sguardo... presumendo la la MJ non abbia una puzza diversa da altri fumi!!!!
4 dicembre 2009 10:51 - ale87
Non so se mi fa più ridere o indignare l'affermazione: "l`intervento degli agenti, che non ha finalità repressive, ma preventive e servirà di aiuto ai ragazzi per capire meglio l`errore"
Ah, non è repressivo l'intervento?
E secondo lui facendo una multa a un ragazzo gli fai capire l'errore ???
Ma ci credono davvero in quello che dicono ?

Poi vabè, la solita stronzata che il consumo di droghe leggere sono l'anticamera di droghe pesanti, la dice lunga sul tipo di persona in questione.
Che schifo!
3 dicembre 2009 15:59 - shugar
Scrivere che le droghe leggere non sono tali, poi a mio avviso e' un'imperdonabile delitto, in quanto al giovane tante volte naiv gli si da il segnale, guarda intanto se fumi una canna oppure ti fai di cocaina ed eroina e' la stessa cosa!
3 dicembre 2009 15:55 - shugar
Ma non fate ridere, le tasse in questo paese non le paga comunque nessuno tranne il lavoratore dipendente e certe categorie che non possono farne a meno in ogni caso. Poi questa della tassa di 500 Euro chi pensate la paghi, il povero sfigato sorpreso a fumarsela!? Quando entreremo in una cultura diversa, di quella in cui le tasse le pagano tutti, come in altri paesi europei e la cannabis verra' regolamentata, forse ci pagheremo pure le tasse...^_^
3 dicembre 2009 15:17 - massisf2558
Fa piacere leggere che De Corato e' un esperto tossicologo e che, addirittura, ha competenze mediche per poter affermare che le droghe leggere non sono tali... Magari se nella sua biografia, oltre al passato di 'dirigente di partito' spiegasse anche dove ha condotto studi sulle droghe, uno potrebbe prenderlo un po' piu' sul serio..
Adesso Milano e' piu' pulita e sicura, visto che la gente non si fa piu' le canne nel parco....
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)