COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
9 dicembre 2009 12:38 - Salatino Vito Enzo
Caro yannis,

hai fatto bene a puntualizare con precisione la faccenda dei dissociatori molecolari da applicare al c... delle mucche, e tanto più è apprezzata la tua puntualizzazione dopo che hai dichiarato con grande sicurezza che l'EPA (Environmental Protection Agency) quanto a fregnacce non è seconda a nessuno.

Saluti
8 dicembre 2009 21:05 - savpg8801
Trentamila addetti e indotto, a Copenhagen hanno inquinato più loro di una città intera e tutti nello stesso posto non risolvendo una emerita mazza.
Quanto emette un camion(spesso vecchi diesel) fermo col motore acceso per alimentare il sollevatore idraulico e cestello per potare gli alberi e fare le manutenzioni al verde. In continuazione ogni albero circa due ore e nella mia città ricca di viali,giardini, parchi, ecc. sono in funzione tutti i santi giorni, ovviamente anche nella ZTL (zona a traffico limitato) e sparano inquinamento costantemente sempre per ore fermi nello stesso posto. Io ho un diesel di sette anni fa con 60.000 km appena regolarmente revisionato e bollino blu; non ha però il filtro antiparticolato e non posso girare. Altre auto a benzina dal ‘93(quindi sedici anni) possono circolare.
Ma i camion che menzionavo prima, perché possono inquinare pazzescamente creando sempre nello stesso posto nuvole incredibili ed io non posso neppure passare per uscire dalla ZTL ?
8 dicembre 2009 19:48 - yannis
per salatino,
ho non capisci o fai finta di non capire. Forse per questione di paraocchi e di oscurantismo mentale fai finta di non capire. Non ti preoccupare, non sei il solo. Rileggiti i commenti, senza aver bevuto,ti accorgerai di aver detto delle fregnacce. Se stavi zitto non facevi più bella figura? Anche uno col paraocchi dovrebbe avere la decenza di non s...... i.
Solo per puntualizzare.
Yannis
8 dicembre 2009 18:52 - Salatino Vito Enzo
Il b... del c... delle mucche.

Veramente, leggendo i commenti precedenti, mi sono convinto che la sostanza del problema dei gas serra, delle emissioni di gas inquinanti e CO2, del global warming e dei cambiamenti climatici, stia fondamentalmente nel b... del c... delle mucche.
Coinverrebbe allora, a mio modesto ed infimo parere, e scusate se chiedo troppo, proporre ai tecnici e ricercatori scientifici dell'EPA (Environmental Protection Agency), anzichè valutare e stimare inutilmente e stupidamente gli effetti delle emissioni inquinanti industriali mondiali e della CO2, di studiare e realizzare una sorta di maschera dissociatrice molecolare anti gas e antime...da applicare, preferibilmente mobile e non fissa, povere mucche, al b... del c... delle stesse.

Saluti
8 dicembre 2009 17:15 - yannis
Come vedi le nostre idee non sono poi tanto distanti tra di loro. Sinceramente non mi sono mai messo a misurare il metano che fuoriesce dalle mucche, è quello che ho letto. Se ho letto fregnacce pazienza ma il semplice fatto che il metano si trova anche tra le feci, essendo un gas è naturale che nell'intestino esista anche sotto tale forma. Certo che sotto le feste parlare di merda è sublime.Forse è meglio pensare a tutti quei gas tossici che emettono i vulcani. Ovviamente se l'uomo fosse un pò più accorto la faccenda non guasterebbe ma, ritengo, da quello che dicono i vari soloni, che l'impatto umano, lasciando fuori i ruminanti, sia alquanto limitato. Su Google cerca metano emesso dai ruminanti o cosa del genere.
8 dicembre 2009 16:19 - pine_tree
Il mio commento riguarda il dubbio che siano 250 litri, diciamo che dalla bocca ne esce molto aria con una piccolo quantità di metano, la flatulenze saranno un minore quantità probabilmente in linea con 10 volte quello dell'uomo.

Per quanto riguarda cosa si riesce a fare con il resto, ne so qualcosa per avere realizzato il SW di gestione di un impianto di depurazione (c'era una parte di "decantazione" che produceva metano), e un impianto di compostaggio.
8 dicembre 2009 15:46 - yannis
per pine-tree,
da te non me lo aspettavo, non sei stato attento e fai finta di ignorare una legge della fisica.
Io ho scritto che i ruminanti producono molto metano, una mucca è un ruminante e l'uomo non lo è. il gas metano essendo più leggero dell'aria va in alto. Tutto quì. Per notizia negli USA ci sono fattorie che riciclano le belle fritatte che fanno le mucche, non ricche di gas come le flatulenze, per ricavare metano ed un composto dal quale poi fare vasi per fiori( non puzzano in quanto subiscono un processo aerobico). Tali vasi, dopo, non so quanti anni si possono gettare nei campi e , passandoci sopra con i trattori, si sbricciolano e fertilizzano. Non sono un esperto in merda ma mi è capitato di leggerlo e di vedere dei documentari. Erano documentari un pò a luci rosse in quanto si vedevano anche i posteriori delle mucche, quelli che comunemente chiamiamo culi.
Scommetto che sulle prime hai pensato che in Argentina e in Nuova Zelanda le persone giravano con la maschere anti-gas,non sono mica sempre in clima carnevalesco?
8 dicembre 2009 13:07 - pine_tree
Yannis, ammetti tu stesso che i scienziati sono divisi, eppure sembra che ti sei già schierato e parli come
se avesse delle certezze.

Una mucca pesa mediamente 8 volte l'uomo, ho letto che l'uomo emana meno di un litro di gas contenente metano al giorno, non capisco come fa una mucca ad emettere oltre 250 volte in più ?
Considerando che le mucche sono oltre 1 miliardo sulla terra, capisco che il problema metano è serio, non capisco perché argentina e Nuova Zelanda non avviano la produzione di energia "bucodicularia", diversamente dovrebbero essere asfissiati dal gas metano in aria.
8 dicembre 2009 10:08 - yannis
In quanto a fregnacce l'Epa non è seconda a nessuno. Sono anni che si sparano castronerie sull'effetto serra e da sempre il mondo della scienza è diviso a metà sugli effetti dell'inquinamento umano sull'effetto serra e sul famoso buco , c'è chi dice che aumenta e chi giura che diminuisce. Ad ogni modo le parole dell'Epa mi sembrano prive di sostanza e sono solo pura pubblicità. Basti pensare a quanti gas nocivi provengono dalle eruzioni vulcaniche, comprese quelle sottomarine, che dire poi delle emissioni di metano provenienti dalle eruttazioni e dalle flatulenze dei ruminanti? Solo un bovino emette circa 250 litri di metano al giorno. Che facciamo colleghiamo il sedere dei bovini con le caldaie o con le automobili? I soliti soloni hanno calcolato che le emissioni di metano dei ruminanti incidono per il 20 % sui gas responsabili dell'effetto serra. Da profano suggerirei ai soloni di una parte e dell'altra di non raccontarci la storia della scoperta dell'acqua calda e di farci vivere tranquilii per altri milioni di anni.
Yannis
7 dicembre 2009 23:51 - pine_tree
Incredibile come un politico americano ha potuto dire qualche tempo fa, qualcosa come: “Non serve a niente sprecare soldi per risolvere i problemi d'inquinamento, quando è imminente il ritorno di Gesù Cristo”.

C'è da preoccuparsi per il fatto che nessuno si è fatto una sana risata.
Se questo è la serietà del governo americana non ci sono speranza per la questione inquinamento.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)