COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
22 giugno 2007 0:00 - toto' palermo
a parte la inefficenza di alcuni avvocatucci quello che non mi so' ancora spiegare e' il perche' di un comportamento cosi' ..come definire ''arrogante'' da parte di alcuni burocrati che occupano gli uffici delle prefetture con i quali tu parli ma loro
non ti danno retta ..oltre tutto chi scrive non e' il proprietario della moto sequestrata ma il conducente purtroppo!!!
20 giugno 2007 0:00 - giacomo
ho mandato la messa in mora sia al prefetto che al commissariato che detiene il mio libretto precisamente l 11 aprile 2007, sono passati 2 mesi e 10 giorni ed ancora non ricevo loro notizie.
dovrei procedere per vie legali ma sono studente,che faccio?
20 giugno 2007 0:00 - alessandro
mi è stata confiscato il motorino a inizi luglio 2006 perchè stavo trovando parcheggio senza casco. Ho fatto ricorso al giudice di pace e il 29 maggio 2007 ho fatto l'udienza e
e mi a dato raggione.
adesso cosa devo fare. Posso andare direttamente alle forze dell'ordine e farmi ridare il libretto? o devo aspettare qualcosa dalla prefettura.
GRAZIE1000
15 giugno 2007 0:00 - raffaella
ho ricevuto una multa a ottobre 2006 perchè guidavo senza casco e la moto mi è stata sequestrata.ora è depositata a casa mia, ma vorrei venderla. cosa devo fare?chiedere il dissequestro al prefetto?
7 giugno 2007 0:00 - Sonia
grazie per le informazioni:
il mio ragazzo si è fatto confiscare un BMW 1100 nuovo di pochi mesi la notte dei mondiali quindi risaliamo a Luglio 2006 (sono passati 11 mesi) per guida in stato di ebrezza, il suo tasso alcolico era poco più del normale e da dichiarazione di testimoni andava sotto il limite di velocita (senza contare l'attenuante della giornata).
dopo mesi di cause, di denuncia al prefetto, al giudice e a chiunque altro che non si pronunciava per il dissequestro del mezzo, dato che dall'avvocato ci era stato detto che non era prevista la confisca, non siamo giunti a nessuna conclusione.
ieri abbiamo saputo di questa bella novità e così, proprio adesso che avevamo deciso di comprare una moto usata per sopperire alla mancanza della nostra amata BMW per il periodo estivo, ci si sono riaperte le speranze.
vi saprò dire a giorni se qui a Trieste mettono in pratica quanto scritto sopra da voi.
grazie e ciao
12 aprile 2007 0:00 - emilio loffredo
GENT.MO SIG.MORETTI LEI CHE TANTO SIADOPERA PER LA RISOLUZIONE DLE PROBLEMA CI SA DIRE IL DDL PRESETATO DLA MINISTRO BIANCHI ALL'IMNIZIO DEL MESE DI APRILE CHE FINE HA FATTO=?GRAZIE---
12 aprile 2007 0:00 - giacomo
dopo il vostro suggerimento,l' 11 aprile ho mandato due modelli di messa in mora :il 1° al commissariato che detiene il mio libretto(aggiungendo per conoscenza al prefetto e il 2°al prefetto (aggiungendo per conoscenza al commissariato che detiene il mio libretto).
vi farò sapere...
8 aprile 2007 0:00 - PYMoretti
Si', ha cinque hanni ma...:
1. La legge in base alla quale potevano emanare la confisca non esiste piu'; quindi non e' chiaro su quali basi giuridiche potranno emanare la confisca;
2. in ogni caso, dopo sei mesi decade il sequestro. Quindi fino a quando non emanano la confisca, uno puo' tranquillamente girare col motorino.
QUINDI, METTA IN MORA ED EVENTUALMENTE DENUNCI IL PREFETTO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA (OLTRE A FARGLI CAUSA PER DANNI), SE NON LE RIDA' IL SUO LIBRETTO DOPO SEI MESI DAL SEQUESTRO.
8 aprile 2007 0:00 - GIACOMO
LA PREFETTURA DICE CHE HA 5 ANNI PER MANDARE IL PROVVEDIMENTO DI CONFISCA
6 aprile 2007 0:00 - giacomo
la prefettura dice che ha 5 anni x mandare il provvedimento di custodia
4 aprile 2007 0:00 - PYMoretti
Grazie per la segnalazione. Per quanto riguarda il numero della legge, ovvia la nostra svista (abbiamo gia' corretto il comunicato). Per quanto invece riguarda l'istanza di dissequestro, i nostri legali ritengono che essa non debba essere fatta, in quanto non ci sarebbe niente da dissequestrare (il sequestro perde efficacia dopo sei mesi, recita la legge). Quindi c'e' solo da chiedere indietro il libretto, illegittimamente ritenuto. Se non concorda ancora, ce ne dica i motivi, magari c'e' sfuggito qualcosa.
4 aprile 2007 0:00 - Angelo Dernini
Io sono un appassionato motociclista e, riportando le indicazioni di Pietro Yates Moretti, qualcuno insiste con le rettificazioni che espongo ma che non condivido poichè ho molta + fiducia nell'aduc! (....Devo segnalare delle inesattezze....

Primo: La legge citata non è la 689/2007 ma bensì la 689/1981

Secondo: La richiesta di dissequestro del veicolo non deve essere presentata all'organo accertatore ma alla Prefettura. Infatti una volta che il verbale viene trasmesso alla Prefettura, l'organo competente per disporre il dissequestro e la restituzione del veicolo e solo e solamente quest'ultimo. )

GRAZIE. Buon lavoro!
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)