COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
21 aprile 2008 0:00 - Valter
ci sono novità circa le segnalazioni all'Agcom per queste inique penali? non ho trovato documentazione recente (del 2008). grazie
18 febbraio 2008 0:00 - Monica Giavarini
Recedendo da fastweb mi si chiede un costo di recesso di 48,00 euro non previsto quando ho sottoscritto il contratto nel 2004. E' legittimo?
19 gennaio 2008 0:00 - Incazzatonero!
L'AGCOM che... "interviene subito"?!...
MA QUANDO MAI, CI VOLETE PRENDERE IN GIRO!!!...
18 gennaio 2008 0:00 - Marco
Cordialissimo, spegherò in poche parole avevo ADSL ALICE 2,5 md sempre andata bene senza problemi passo a TELE2 per risparmiare la mia ADSL che dovrebbe essere 2 MB da subito da grossi problemi oscilla da 800 a 1 kb con grosse difficoltà di connessione
Faccio segnalazioni, solleciti, diffide a tele2
In fine nessuna risposta solo fantascientifiche spiegazioni, e quando divento insistente diventa che impossibile accedere al servizio clienti
HO le MAil e il fax e una cronostoria delle telefonate fatte
Specifico l'ADSL è vitale per la mia azienda e ora siamo con grosse difficoltà
18 gennaio 2008 0:00 - Antonio Aramu
Nel mese di agosto 2007 ho fatto la disdetta da telecom per passare ad un altro operatore (tiscali)tenendo presente che ero anche con tele2 per quanto riguarda le telefonate locali e nazionali.A tutt'oggi tele2 continua a mandarmi le fatture per un servizio inesistente anche perche'ho ricevuto due telefonate degli operatori tele due che mi chiedevano il perche' avessi cambiato operatore,a parte la maleducazione degli operatori (le telefonate sono state registrate)il che dimostra che non ho piu' usufruito del loro sevizio,perche' questi .. continuano a fare i subdoli e se la prendono sempre con la povera gente.. cosa posso fare, perche' la legge Bersani non viene applicata?La cartolina con ricevuta di ritorno da parte dlla Telecom e' dattata 23 agosto 2007.come posso fare?
18 luglio 2007 0:00 - marco
in realtà devo dire ke danilo nn ha proprio capito nulla di cme funzionano queste cose,cme al solito siamo di fronte a clienti che nn hanno la minima concezione di cio' ke dicono xo' parlano parlano parlano,e xdipiu' cn tono saccente,cme se fossero sicuri ke cio' ke dicono è corretto,quando nn hanno capito un emerito ca..mah!!!
18 luglio 2007 0:00 - Emanuele
Salve, ho un problema con tele2: ho stipulato con loro un contratto adsl flat A VOCE tramite telefono, senza MAI firmare od inviare un documento e senza mai ricevere da loro l'apparecchiatura per il collegamento adsl. Nel frattempo ho avuto un'offerta più vantaggiosa con Fastweb alla quale ho aderito subito spedendo tutti i documenti firmati e ricevendo da loro il modem e il telefono.
Tele2 continua ad inviarmi lettere dove mi chiedono il pagamento di fatture arretrate e MAI ricevute per un servizio di cui io non ho MAI usufruito e del quale non ho MAI ricevuto il modem o qualsiasi altra attrezzatura.
Vorrei sapere:
1- posso recedere dal contratto telefonico senza pagare penali, magari citando il decreto Bersani?
2- Posso chiedere la restituzione di quello che ho già pagato (per paura di incorrere in qualche sanzione o denuncia, € 54)?
Grazie a tutti quello che vorranno aiutare me e tutti quelli che si trovano in una situazione simile alla mia a causa di questi fuorilegge legalizzati!
1 giugno 2007 0:00 - PATRIZIA
salve,sono una cliente fastweb,utilizzo i loro servizi sia per la telefonia fissa che x l'adsl.Dall'inizio del contratto ho avuto notevoli problemi,sia col telefono che quindi con l'adsl,visto che il servizio e' in fase di sperimentazione qui in sicilia,ma di questo,alla stipula del contratto,non se ne e' assolutamente fatto alcun cenno.Adesso,ho deciso di tornare a telecom ed alla cara e vecchia adsl,mi hanno chiesto 217 euro per disdire il contratto pre-termine...mi sembra assurdo!! Ho chiesto all'amministrazione,il perche' continuano ad applicare questa politica,visto il nuovo decreto bersani,e mi hanno risposto che per il privato non e' cambiato nulla..Credo che tutto questo sia ingiusto.
27 aprile 2007 0:00 - danilo
Per INCAZZATONERO . La lentezza di cui parli penso sia INFOSTRADA . Anche io ho il tuo stesso problema . La colpa e' come al solito nostra , che non leggiamo il contratto . Quando mi sono staccato da TELECOM , questi mi hanno telefonato a casa e mi hanno offerto , in via assolutamente eccezzionale , di farmi lo stesso trattamento di INFOSTRADA , cioe' 40 euro mese tutto compreso senza piu' il canone .Ma avevo gia' inviato il contratto firmato a WIND . Se tu avessi letto il contratto INFOSTRADA, ti saresti accorto che le clausole dei diritti penali in caso di recesso ci sono scritte, e tu le hai firmate. E se , prima di firmare , contattavi INFOSTRADA e gli dicevi O MI ELIMINATE QUESTE CLAUSOLE OPPURE NON FIRMO ti assicuro che te le eliminavano . Perche' le persone , come te e me , che cercano , si informano , lottano e combattono per i diritti sono poche . Quindi loro spediscono i contratti ai clienti che poi naturalmete non lo leggono perche' si fidano dell'operatrice. Una ragazza con contratto a termine di 3 mesi che prendera' 2 euro in piu' per ogni cliente che riesce a pescare. . ANche io ci sono cascato . Pero' ho anche scoperto che c'e' un'altra clausola che dice che SE INFOSTRADA NON PROVVEDE , ENTRO 30 GIORNI , A RISOLVERE UN PROBLEMA REALE SEGNALATO DAL CLIENTE , QUESTO HA IL DIRITTO ALLA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO SENZA NESSUNA PENALE. Cosi' , quando la linea va a lumaca , faccio vari SPEED TEST , mi salvo schermate e date, le invio al SERVIZIO CLIENTI e dopo 3 / 4 giorni mi danno una linea che e' un fulmine . Poi , dopo qualche settimana comincia a rallentare . E allora via Di nuovo . Sappi che non e' la linea che non va bene , ma un problema di banda insufficiente . Ne danno un po' per uno a turno.Un mese tribolo io e poi un mese triboli tu . E continuano a vendere contratti . CIAOOOOOOOOOOOO
24 aprile 2007 0:00 - cazzato
Da quando in quà la telecom non ha il monopolio?

Hanno il monopolio anche con i fili staccati!!!
24 aprile 2007 0:00 - Incazzatonero!
Per quale motivo dovrei pagare al mio "gestore alternativo" questa nuova tangente, se sono costretto ad abbandonare il suo servizio di adsl perché più lento di una lumaca?...
Semmai, sarebbe lui a dovermi risarcire per tutto quello che ho dovuto sopportare in mesi di presa per il sedere!...
24 aprile 2007 0:00 - domenico de giacomi
Sta nell'evidenza di tutti che ogni qual volta un cittadino paga un servizio ( oggi privato )... poi .. se vuole recinderlo oggi deve rivolgersi a un Tribunale . Lo sanno altresi' tutti che ancora oggi i Ns Politici non hanno trovato demagogicamente il sistema per far funzionare con velocita' , efficenza i Tribunali per dare Giustizia a chi ritiene di doverla avere .In fondo non far funzionare i Tribunali Civili e Penali è un'altro sistema per cristallizzare tutto e andare avanti cosi ! Il tempo è buon Giudice .....con il senno del poi e sulla pelle di chi non è piu'! Tutti poi in fondo .

domenico de giacomi
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)