COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
30 luglio 2007 0:00 - Manic
In molte zone d' Italia l' acqua non arriva ai cittadini, non è vero che non c'è.
Avete visto la trasmissione di Rai VivalItalia ? sulla situazione di Gela ? A Gela c'è una diga che contiene moltissime litri d' acqua adatta per portare l' acqua alle famiglie per ben 5 anni ma i politici non si interessano di fare la tubazione di 10 Km per portare quell' acqua nelle case. Che vergogna.
29 luglio 2007 0:00 - Alvise B.
Pare quasi che non ne si beva. io la bevo!
26 aprile 2007 0:00 - Isaia & Isaac
Anke io sono buono, oggi non mi lavo i denti per non sprecare l'accua.
Isaia & Isaac
26 aprile 2007 0:00 - Lucio Musto
Una osservazione per il signor segretario, a quel che vedo a suo agio con i numeri:

In Austria, dove mi reco spesso, le bottiglie di vetro del vino comune, dell'acqua e della birra sono a rendere e tutte quelle di plastica pesante dell'acqua minerale lì imbottigliate.

Da noi, nella migliore delle ipotesi, finiscono nel pattume differenziato.

Domanda: se invece di riciclare (triturare, fondere, riformare ecc) questi prodotti si lavassero e basta, quante docce potremmo fare in più a settimana?... e quante lampadine potremmo accendere senza gravare sull'ecologia nazionale?

Grazie.
26 aprile 2007 0:00 - Scocciato
I cittadini si dividono in buonisti e cattivisti:
i primi fanno già da tempo i risparmi che vengono maniacalmente suggeriti dalle autorità come la risoluzione di ogni problema, montano gli inutili diaframmi di flusso, fanno la lavatrice a bassa temperatura, non fanno bagni superflui e neppure nella vasca, riciclano l'acqua, ecc. ma questo perchè hanno la mentalità rivolta in tal senso su TUTTO (sono dei risparmiatori al centesimo, fanno a meno delle cose superflue ed anche spesso delle cose solo utili, portano le lattine e la carta maniacalmente ai riciclatori ma a piedi o in bici, non consumano benzina per risparmiare e non inquinare ecc.ecc.)
Gli altri sono i "cattivisti" a cui non importa e non importerà mai nulla delle raccomandazioni. Se il vicino di casa innaffia il giardino, anche il cattivista lo innaffierà, magari di più, perchè se lo fa il vicino, deve dimostrare che lo deve superare e se ne frega delle campagne salva acqua o delle ordinanze del sindaco.
Le percentuali dei risparmiatori della goccia sono, purtroppo, le minoranze e non si riconduce a buon partito uno che nel buon partito c'è già. L'altro(il cattivista) continuerà a fare quello che gli pare anche se, casualmente, dovesse ascoltare i lamenti che inutilmente vengono ogni tanto enfatizzati da chi se ne intende o ha interesse a farlo; tutt'al più si farà una grassa risata e non mangerà una bistecca in meno come suggerito;(un chilo di carne ha consumato 1000(mille) litri d'acqua dall'inizio del suo ciclo vitale alla nostra tavola)---notizia di oggi di ricercatori qualificati.

26 aprile 2007 0:00 - Passante
Se noi risparmiamo un bicchiere di acqua questo purtroppo non compare per incanto a chi sta morendo di sete in Africa.
Quindi è giusto non sprecare, ma non per le motivazioni che si sentono tipo "siccità in altre parti del globo".
26 aprile 2007 0:00 - valentina e rosaria
pensiamo che noi cittadini possiamo aiutare sprecando meno acqua
26 aprile 2007 0:00 - antonio
non bisogna sprecare molta acqua per:pulizia personale,lavaggio,usi per cucina
26 aprile 2007 0:00 - Christian
é impressionante quanti litri di acqua si buttano ogni giorno
26 aprile 2007 0:00 - di giovanni alfredo
gli scenziati debbono fare qualcosa per migliorare la qualita della vita di ogni persona.
26 aprile 2007 0:00 - Francesco Cipoletti
A me ha fatto impressione di quanta acqua si butta in cose di tutti i giorni,dove almeno su qualcosa si potrebbe risparmiare.Perchè è il nostro pianeta.
26 aprile 2007 0:00 - andrea piccirillo
sprecate troppoooooooo
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)