COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
2 maggio 2007 0:00 - Nord
Il nord i suoi rifiuti se li raccoglie, li ricicla e li brucia nei termovalorizzatori anche per il teleriscaldamento; e poi ci sono anche le discariche regolari: da noi vengono fatte, da voi no.
Quello che è stato "portato" al sud è stato possibile grazie alla mafia, dovete ringraziare ancora i peggiori di voi e sicuramente bisogna condannare tutti quelli che sono coinvolti, ma è l'eccezione.
Gli scandali finanziari maggiori al nord? Non mi pare che Cirio e Capitalia siano del nord, tra l'altro....
Al nord c'è stata tangentopoli (peraltro le cose si possono scoprire solo dove si indaga e non dove comanda la mafia) ma al nord sono in molti a campare grazie all'economia del nord.
2 maggio 2007 0:00 - Ciribiribì
x domenico de giacomi

L'abitudine di fare di "tutta l'erba un fascio" è quello che ha fregato milioni di Italiani del NORD.

Per decenni abbiamo mandato ingenti risorse al SUD, per decenni hanno dato la colpa allo Stato che non provvedeva ad eliminare = MAFIA-CAMORRA-SPORCIZIA= nulla è cambiato... perchè se non cambi la mentalità ed educazione della gente non risolvi un CAZZO!!!



2 maggio 2007 0:00 - Luigi
Si però la spazzatura del nord finisce nelle discariche del sud e al nord rimane solo tangentopoli. Guarda caso i maggiori scandali finanziari sono nati al nord!!!
1 maggio 2007 0:00 - osservatore
tutto vero tutto giusto, intanto però queste situazioni sono al sud, non al nord.
1 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
Purtroppo la politica del piu' furbo , se non ti frego io ti frega un'altro , signuri' io devo campa' , intrallazzi politico mafiosi a ogni livello sempre esistiti al Sud come al Nord ,interessi personali e del propio orticello , furbetti del quartiere , venditori e accaparratori di voti per professione e tollerati dai partiti dell'arco Costituzionale e quant'altro frammisto a una stupida ignoranza di molta Gente , sono gli elementi che faranno vivere gli abitanti di queste Regioni sempre peggio , piu' inquinati e faranno ammalare i loro Figli ancor piu' di cancri vari da esogeni e inquinanti ! Non è vero ?
Ma quelle Genti come in parte e ancora non per molto il ricco e bottegaio Nord non hanno ancora capito che l'unico bene comune che abbiamo per far vivere piu sani i Ns Figli non sono gli EU in piu che mettiamo oggi fraudolentemente o no nel Ns portafoglio comprandogli , macchine , case , ville , viaggi esotici e super affollati ,istruzione all'Estero , Tv al plasma ,parabole , sky ...i-pod ,computer ,sofisticati ma massificati attrezzi sportivi (senza spazi per poterli usare) etc etc ... ma bensi ' una Societa' in cui sono nati meno stressante ,piu' civile , piu' Umana e un'ambiente meno tossico e invivibile di quello che si sta profilando all'orizzonte di molti Paesi industrializzati e del Nostro Piccolo Paese . L'Onorevole Berlusconi i suoi Parlamentari e quelli delle opposizioni di ex Dx e ex SX potranno arricchirsi a dismisura facendo vivere i loro Figli e Nipoti con il portafoglio pieno ,pensioni assicurate per generazioni e un futuro all'apparenza certo e sicuro , ma dove ? Nelle loro ville ,nei Paesi dell'America Latina ? Negli USA ? In Russia , in Alaska , nelle Filippine , nei Paesi del Medio Oriente ? Li' che aria , che inquinamenti , che Societa' ,che guerre ,che stress ,che Societa' , quali spazi e che progresso potranno trovare in fondo da emigrati .. ricchi ma pur sempre emigrati ?E questo mondo che diventera' sempre piu' piccolo e stretto per tutti ... che futuro tra due generazioni in ogni luogo gli potra' offrire ? Guerre ? Dal Nepal all'Alaska , dalla Cina all'Africa ,dal Medio Oriente alle Filippine ....mercato , turismo sfrenato , inquinamenti ,soprusi , sfruttamento , eccidi futili , ambiente sovvertito e mutato ....societa' invivibili e stressate ... e allora ? Perchè non cercare di governare quel che si potrebbe con saggezza , onesta' ,obiettivi veramente Comuni ( non le propie scelte di come farsi curare o voler poter morire On Ministro Bindi ?) cercando di non danneggiare ulteriormente l'aria che tutti dobbiamo respirare , le Societa' in cui Tutti dobbiamo vivere e morire ?
Le discariche , i rifiuti globalizzati ( non solo i Campani ) sono l'espressione della sporcizia , degli interessi personali e del disinteresse e dalla malavita che domina oramai le Ns Societa' del 2000 e di questo mondo . Finchè tutti singolarmente non faremo qualcosa senza pensare solo al Ns interesse immediato .... i rifiuti in ogni senso aumenteranno . Ma anche questa is only my opinion ...... e non puo' fare testo in un question time veramente COMUNE e disinteressato !

domenico de giacomi
26 aprile 2007 0:00 - Alex1
Ci sarà pure una ragione se le province del nord sono ai primi posti del riciclo e quelle del sud nemmeno sanno cosa sono.
26 aprile 2007 0:00 - Ciribiribì
Come al solito Pecorina Scragno mette lo zampino in negativo.

Comunque non c'è da meravigliarsi se dopo NAPOLI anche ROMA sarà invasa dai rifiuti.

E' una questione di mentalità ed educazione che il SUD Italia non ha mai avuto.

Mentre al NORD la raccolta differenziata da ottimi risultati al SUD dove sono notoriamente "più furbi" preferiscono i cumuli di spazzatura a cui dare fuoco all'occorrenza.

Giorni addietro parlando con stranieri mi si faceva notare che gli Italiani all'estero sono tutti considerati NAPOLETANI e ROMANI oppure mafiosi SICILIANI, perchè non conoscendo le notevoli differenze fra il NORD ed il SUD si finisce per etichettare negativamente l'intera nazione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)