COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
5 maggio 2007 0:00 - NESSUNO
Quando ho letto il primo comunicato dell'on. Poretti ho pensato che avrebbe anche potuto aderire a quell'invito, presentarsi col compagno e la bambina, prendere la parola e dire: ma allora non è vero che le coppie di fatto non le volete. Mi piaceva sapere cosa avevano da dire quelli lì davanti allo smascheramento della loro contraddizione che è l'invito alla messa di una coppia di fatto che loro demonizzano in continuazione. Ma ho visto che l'onorevole Poretti ha deciso in un altro modo e io la rispetto e l'apprezzo perché in questo modo tutela anche me.
5 maggio 2007 0:00 - Passante
Ma la signora Poretti è sempre qui ad esporci i cavoli suoi?
Erano quasi meglio le interrogazioni parlamentari alle quali non otteneva altro che risposte elusive....
5 maggio 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
…è vero! E' davvero strano che nonostante tutta l'enfasi che si è data alla questione della "privacy" continuino costantemente ad arrivare a domicilio privato ogni sorta di corrispondenza non autorizzata.
Il punto è che non ce ne lamentiamo e questa sarebbe la nostra posizione ragionevole, considerando quanto non sia possibile dar credito di perfezione ad una questione come il trattamento di dati personali riservato, considerando che esistono intere banche di dati pubblici alle quali tutti possono accedere, se capaci, tramite un qualsiasi computer che sia in rete Internet.

Ora mi chiedo: chi è Alice Poretti, da dover essere particolarmente preservata da queste regolari "anomalie" di processo alle quali tutti siamo sottoposti?
O non sarà che quell'invito di cui la Sig. Donatella racconta sia purtroppo arrivato nelle mani sbagliate, perché proveniente da un Movimento di tutto rispetto come quello Per La Vita?

O non sarà che la Signora Poretti pensa di essere un gradino oltre tutti noi così da poter pretendere un "esosissimo" controllo personale da parte di quegli enti che dovrebbero essere preposti al controllo per la privacy, cosa che, se fatta pedissequamente come dovrebbe, costerebbe alle nostre tasche ulteriori tasse solo per evitare che ci arrivino in casa innocui volantini se non addirittura affettuosi inviti?

Cosa dovrebbe dire qualcun altro che si vede recapitare in casa un proiettile con una svastica unitamente a minaccia di morte, mentre davanti a questo, magari, costoro che si lamentano per un sano invito dal Movimento Per La Vita non sospirano un lamento ed anzi forse approvano?

Ma la "ragione", detto sinceramente, dove l'abbiamo messa, proprio ora che ne esaltiamo i benefici del suo pieno possesso?
Penso che nella nostra dimensione societaria ci sia qualcosa che andrebbe seriamente rivisto.
Forse la nostra etica, a partire dalla morale.

Saluti.
4 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
Certo che è giusto e sensibile quanto richiede la Onorevole Donatella Poretti ma vi dovrebbe essere altresi' una concordanza di tutti i Parlamentari del Ns Parlamento ad avere un obiettivo veramente "COMUNE " nell'interesse della VITA CIVILE di tutti i Cittadini a far si che FINALMENTE la GIUSTIZIA ITALIANA faccia il suo corso in tempi decenti e BREVI ! Questo non si è voluto ancora fare per molteplici motivi chiari e ...talvolta poco chiari... e tuttora in Italia chiunque abbia un solo Avvocato a disposizione va avanti con il suo iter Giudiziario civile e purtroppo PENALE per decenni o addirittura si astiene dal far valere civilmente i propi Diritti che crede in buona Fede essere stati lesi ! Che fare .... solo i Politici onesti che hanno interesse veramente alla vita e al vivere civile tra la popolazione possono porvi rimedio , in altro modo l'alternativa pericolosa per tutti è farsi giustizia propia mano ! Ex Yugoslavia e annessi e connessi vicini e lontani !Ricordatevene quando andrete a votare !
Sui mass media vengono riferiti atti di TERRORISMO quelli che per la fortuna di tutti e in Italia.... TERRORISMO non è ..... e non si da quotidianamente notizia di quelle realta' che i Cittadini devono affrontare nei Tribunali da parti veramente lese quali spesso ma non sempre in realta' ..... sono !

domenico de giacomi
4 maggio 2007 0:00 - Umberto
Ma, c'e' ancora chi crede nella giustizia e in chi la rappresenta?
Tempo fa' un signore mi pago' con dei soldi falsi, mi recai dai Carabinieri a consegnare le monete false ed a presentare denuncia.
Dopo una settimana, alle 5 di mattina, mi sono visto sull'uscio di casa i Carabinieri con un mandato di perquisizione domiciliare emesso dal Giudice. E quando mai faro' un'altra denuncia.................
4 maggio 2007 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Cara Donatella, fai bene a insistere. Forse saranno così spudorati da ripetere lo stesso verdetto, ma non si sa mai. Bisognerebbe che anche altre persone facessero qulleo che hai fatto tu.
3 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
Ho l'impressione che il tutto finisca come sempre in una guerra tra poveri .Soldi di Avvocati , cause , comparizioni e poi ... il Movimento per la Vita continuera' a fare quello che ha sempre fatto in buona e talvolta mala fede , protetto a ben altri livelli ! Bisogna spingere i politici a qualsiasi parte appartengano , onesti e non interessati a indire un Referendum per l'abolizione del Concordato in modo che la Chiesa Cattolica assieme allo Stato che la rappresenta ( giustamente) non possa in altro modo fare politica "sottolecoperte" e i Suoi interessi tramite..... deleghe Ufficiali e non ... a noti Suoi Parlamentari che avrebbero dovuto Giurare ( per quel che oggi conta un Giuramento .. e ieri ) per la Repubblica Laica e Europea in cui viviamo . La povera Alice .... nessuno come ognuno di Noi singolarmente .Ma sono opinioni personali .

domenico de giacomi
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)