COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
17 maggio 2007 0:00 - Roberto
Non è questo Governo ma tutti i Governi, almeno in Italia, questo è certo!
10 maggio 2007 0:00 - emilio loffredo
si parla di mafia di camorra e quant'altro.questo che cosa e'?solo che e legalizzata.per 25 anni con la mia consorte abbiamo fatto sacrifici enormi,privandoci di vacanze e qualche pizza.finito di pagare il mutuo ecco l'ici.il pizzo legalizzato su un bene che io ho comprato non con il concorso dello stato.io ci abito in questa casa,non percepisco reddito,per cui potrei anche capire che una percentuale di quanto entrasse dovrei per logica pagare una tassa.ma se ci abito io,perche questa mafia?ora si andranno a rivalutare re rendite catastali con inevitabile aumento ICI-e vomitevole con quanta sicumera questi padroni che noi eleggiamo con faciloneria adottano provvedimenti illegali contro il cittadino.e aberrante e da buffoni dichiarare che entrati in europa alcuni ritocchi debboine essere effettuati per adeguamento europeo.ma l'adeguamento e solo contro di noi?perche non si adeguano ai canoni eutopei-le pensioni-i salari-le autostrade-i vari bolli-la sanita-vergogna.sono controla violenza,pero a 60 anni sto incominciando e rendermi sempre piu conto del perche del terrorismo passato,e di questo rigurgito del presente.c'e gente che non riesce piu a tollerare,come tanti di noi,e l'unica strada che intraprende e la violenza,giustificata da questo luridume che ci circonda.POLITICI VERGOGNATEVI-SOLO PENSANDO CHE DOPO 35 MESI DI MILITANZA PARLAMENTARE ANDRETE A PREDERE LA PENSIONE A VITA-ALLA FACCIA DI MILIONI DI LAVORATORI CHE DEVONO SGOBBARE FINO A 60 ANNI-VERGOGNATEVI-DOVE STANNO I VARI COMPAGNI BERTINOTTI-NAPOLITANO-EX COMPAGNI PASSATI ALL'OPPOSIZIONE-CHE AIZZAVANO LE FOLLE CONTRO LO STATO PADRONE E LADRO.VERGOGNATEVI TUTTI--VE LO DICE UN UOMO CHE E SEMPRE STATO DI SINISTRA.
9 maggio 2007 0:00 - Angelo
Basta regalie per favore.

Mortadella & CO. avete rubato abbastanza, se fate una legge sul conflitto di interessi sarete i primi a essere INELEGGIBILI !!!!!!!!!
9 maggio 2007 0:00 - Ciribiribì
Malgrado le evidenti menzogne e i furti fiscali di questo Governo abbiamo ancora in Italia il 50% di COGLIONI che credono alle favole ?????

Il MORTADELLA con i suoi amici TRIPPAI che si vantano di aver sistemato i conti Italiani come se i soldi li avessero tirati fuori di tasca loro, dovrebbero solo vergognarsi di addossarsi meriti che non hanno e dell'inculata fiscale che hanno dato ai ceti poveri.

Che merito è, e che intelligenza ci vuole per ripianare un debito, tral'altro inesistente, mettendo le mani nelle tasche altrui e senza riguardo per i poveri.

Sono tutti capaci ivi compresi i bambini delle elementari a fare queste operazioni, basta conoscere le quattro operazioni di matematica, divisione, moltiplicazione, sottrazione ed addizione.

Fatto 100 il debito lo si divide per la popolazione e si incassa.

BELIN che intelligenza come dicono a GENOVA!!!

Questi sono governanti delle 3 carte e così si comporteranno con l'ICI.

Rivaluteranno gli immobili di 3-4 volte con il catasto, poi faranno uno sconto del 50% e a qualcuno che pagava una cifra minimissima la bonificheranno dandosi un sacco di arie da culo, diranno che hanno abolito una grande parte dell'ICI, ignorando OVVIAMENTE che ognuno di noi pagherà il doppio o il triplo di prima.

Sono dei mistificatori ed imbroglioni di bassa lega, cambiano il nome al partito con frequenza per apparire diversi e rinnovati... ma gli STRONZI anche se messi in albanelle dorate ed in olio extravergine d'oliva e spezie, RIMANGONO STRONZI!!!

Paghiamo l'ICI così come è strutturata per la prima casa e NON chiediamo nulla
ai vari TRIPPAI oggi al governo del paese, ne avremo solo da guadagnarci augurandoci che duri il meno possibile e con esso finiscano MENZOGNE e FURTI!!!

8 maggio 2007 0:00 - disilluso
Ma veramente qualquno sperava che sarebbe stata abolita? Ci stiamo svegliando ora? Con la spesa pubblica che c'è in Italia come potrebbe essere abolita l'ICI? Sig. Mastrantoni apra un forum serio e parli degli sprechi nelle pubbliche amministrazioni, dell'assenteismo e dei disservizi che dobbiamo pagare inutilmente. Poi, sistemato questo BUCO NERO, forse si può parlare dell'abolizione dell'ICI....e magari crederci anche!
8 maggio 2007 0:00 - Reset
Mi meraviglio di una cosa sola, caro Mastrantoni: che le cose che accadono oggi non siano state previste ieri, alla vigilia del voto.
Ancora crede alle fatine, per caso? o a Babbo Natale?
Suvvia...
8 maggio 2007 0:00 - Steven
LO STATO NON TOCCHI L'ICI SE NON PER TOGLIERLA.
Prima ci precarizzano il lavoro in modo inacettabile, visto che i nostri signori politici si trattano diversamente.
Poi ci dimezzano la pensione, se hai il c...o di prenderla, e i nostri politici ci arrivano dopo 2,5 anni di legislatura, quale dei due è il modo giusto?
Poi ci disfano la sanità con la libera professione intramuraria per dare più soldi a gente che già ne prendeva troppi se paragonati ad analoghe professionalità nel privato. E che professionalità ci siamo tenuti con questo giochetto visto che ci vogliono 8 morti per insospettirsi che qualcosa era collegato male. Sospetto tra l'altro venuto ad un parente non certo dottore. Mio padre se tutte le volte che attaccavo l'irrigazione annaffiavo il campo del vicino bastava la prima per darmi del coglione come minimo, altro che applicazione dei protocolli.
Adesso, per mantenere i loro enormi sprechi personali e gestionali i politici mi vogliono precarizzare pure la casa?! Ma scherziamo?!?!?!
Nel mio comune se si razionalizza la spesa si risparmia minimo il 30% del bilancio. Quante gare di fornitura di beni e servizi vedono un solo concorrente? Quante volte se fai una gara in loco spunti prezzi inferiori ad intercenter? Quante volte, con la scusa del bioecologico fai delle strutture più che altro biodegradabili con costi di manutenzione dopo due anni pari ad edifici degli anni '30?
Poi mi vuoi toccare la casa? Ma mi serve e me la sono guadagnata. Che c...o volete. Toccate i posti barca. TOCCATE LA CASSA PER IL MEZZOGIORNO CHE DA ANNI INGHIOTTE SOLDI SENZA NESSUN RITORNO ECONOMICO PER LO STATO E PER IL SUD E I SUOI ABITANTI. Iniziamo a fare una spesa pubblica con i criteri dell'investimento e non della semina a spaglio e poi vedrete che i soldi ci sono per quel che serve. lA PAROLA D'ORDINE IN ECONOMIA è CHE LE RISORSE SONO LIMITATE. Tradotto per i politici non udenti e non vedenti devi dare dei buoni servizi e risanare il bilancio con quello che hai come fà ogni padre di famiglia. OK ????
7 maggio 2007 0:00 - pocatasto
in merito ad aggiornamenti sugli estimi catastali,beee...era ora....,era una cosa che andava fatta,anche perche' direttamente interessato,io con un appartamento da 250.000 euro pago due rate da 300 euro,mio fratello con un appartamento in centro storico che ha un valore di 500.000 se non di piu', paga due rate da 194 euro,percio' fate voi se ritenete sia una cosa giusta!!!!!!!!!!!
che questo balzello sulla prima casa andava tolto,e' un altro discorso,....sono perfettamente d'accordo.
7 maggio 2007 0:00 - ANNAPAOLA LALDI
Accetto il fatto che lo Stato e i Comuni (che poi siamo noi) siano piuttosto poveri e abbiano bisogno di questi soldi per svolgere le loro attività che, se sono svolte bene, sono a vantaggio di tutti. Mi domando allora come si possano mantenere i privilegi alle varie confessioni religiose firmatarie del Concordato e delle Intese, cioè l'esenzione dall'ICI degli immobili di proprietà di queste istituzioni. Fra l'altro tale esenzione provoca anche uno squilibrio e una concorrenza sleale là dove gli immobili in questione (o parti di essi) sono adibiti ad alberghi, pensioni ecc., dato che i loro gestori possono praticare prezzi più bassi (se non sono avidi oltre misura) rispetto ai normali cittadini che esercitano lo stesso mestiere di albergatori, sui quali, invece, grava anche il peso dell'ICI. Si potrebbe fare una qualche interpellanza parlamentare non foss'altro che per ricordare questa palese ingiustizia?
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)