COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
15 maggio 2007 0:00 - Steven
Purtroppo la cannabis in abbinamento a sostanze alcoliche vede accentuati i suoi effetti.La birra quindi potrebbe avere aggravato gli effetti di uno spinello.
Che poi guidare in stato di alterazione psicofisica sia criminale è indubbio ma per questo effetto trattare le sostanze che lo producono allo stesso modo è assurdo.
Un bicchiere di vino o una biira dopo pasto la sera non produce gli stessi effetti permanenti di uno spinello tutte le sere. La letteratura in proposito è ampia e documentata. Se poi lo spinello serve a soffocare o compensare sentimenti d'incazzatura con il mondo, come fondamentalmente anch'io credo, allora è bene affrontare la causa dell'incazzatura. I nostri sentimenti sono il frutto della nostra storia e, come le lampadine del cruscotto dell'auto ci sgnalano le condizioni di funzionamento del veicolo così anche i sentimenti ci danno sergnali sul "funzionamento" psicologico deela nostra persona. Non coviene non prendere in considerazione situazioni permanenti di incazzatura magari coprendola con l'uso di sostanze. Peggio poise queste sostanze, a fronte di qualche ora di euforia, non fanno altro che sommare i propi effetti depressivi di natura chimica a quelli esistenziali. Se li copriamo questi sentimenti, questi segnali, faremo come l'auto che continua a marciare senza considerare qualche spia rossa accesa, farà qualche chilometro in più ma poi s'inceppa alla grande.
15 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
E' tornato il grande "Pasquino" .. che piucche dire il vero nun fa! Grazie Pasqui' per esserce sopratutto a Roma !Nun te ne anda' !

domenico de giacomi
14 maggio 2007 0:00 - OVVIO
Quanto ce piace da' la caccia alle streghe!

Un bel piatto de fusilli col ragu, e un pezzetto di quella carne co du' papatine, te fanno venì 'na penneca che antro che vino, birra o cannabbiss!

Ed alora..., per la sicureza se la gente, vietriano i fusilli a queli che devono guidare... e pure il ragù co' li animali..

Un brodino vegetale e due cucchiai di riso... e niente sale!... per carità. E da bere, un bel carciofo spremuto.

Sperando che l'incidente poi non lo faccia a causa di morte per inedia, o per incazzatura contro il mondo intero!!
14 maggio 2007 0:00 - domenico de giacomi
In effetti se il Ministero in passato e nel presente avesse fatto fare campagne informative come ne ha fatte ( versando lauti contributi a fondo perduto .. in ogni senso a varie Associazioni ....?!)sul fumo di sigaretta e non su altri ben piu' letali inquinanti nell'aria e nell'ambiente che respiriamo ...bambini compresi... e si decidesse a promuovere altrettante campagne sui danni che l'abuso di alcolici vino compreso possono fare sulla salute di ogni Persona e collaterali ( incidenti etc) beh ... credo.. ma non ho certezze che vi sarebbero meno morti sulle strade e meno cancrocirrosi e quant'altro !Per le singole cancrocirrosi ,epatosi , vasculopatie , ictus , infarti , depressioni iatrogene etc .. beh ... ognuno risponde in fondo con la propia pelle ,la propia sofferenza ed è e deve poter essere l'espressione sempre di una libera e consapevole scelta .L'importante sarebbe che paghi questo tipo di cure cure di tasca Sua ! Ma per gli incidenti causati dall' abuso di alcolici vi sono in ballo le vite e i Diritti degli altri ! SE... Fumare nei locali pubblici è stato un giusto e costruttivo Divieto nell'interesse di tutti e bisogna darne atto alle Istituzioni che lo hanno giustamente imposto ! Evidentemente il Divieto di toccare il vino ,l'alcol quando si possono mettere a rischio i Diritti e la Vita altrui ha in questo caso per le Istituzioni un valore diverso o relativo ?!Poi non facciamo gli ipocriti .. in fondo ... chi vuol fumare continua a farlo e lo stesso per chi vuol bere ....solo che il bere evidentemente fa' per la politica di Prevenzione Comune meno male che il fumo e chissa' perche visti gli incidenti da abuso d'alcol .....? Rimane un valido deterrente che non si vuol mettere in opera .. togliere la patente ... a chi ha causato danni alla vita altrui e per Sua DIMOSTRATA COLPA .. Poi se di mezzo vi è l'alcol ed è ACCERTATO questa è solo un'aggravante per aumentare di molto gli anni senza patente ! Cosi ' ci penseranno prima e non con il senno del poi .. sulla pelle altrui ! Ma anche questa un'opinione tra milioni ....


domenico de giacomi
13 maggio 2007 0:00 - Automobilista
Una birra non fa superare il livello di alcol ammesso, tanto più se consumata a pasto.
Meglio non fare disinformazione.
12 maggio 2007 0:00 - Skizzato
Lo sapevo, me la sentivo. Io lo denuncio, lo denuncio per concorso in omicidio il Ministro della Sanita' che permette l'alcool. L'alcool va proibito, capite? P_R_0_I_B_I_T_O!
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)