COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
1 giugno 2007 0:00 - OVVIO!
Per cortesia in questo momento delicato non distraete l'Onorevole D'Alema che stà a fà le cose serie, e patrocina il successo di Luna Rossa, vanto dell'Italia nel mondo.

'Ste stronzate qui fatele risolvere a Bossi e Diliberto in sessione congiunta!
1 giugno 2007 0:00 - Ugo
La droga è morte e va combattuta. Chi spaccia è un criminale pericoloso e va punito severamente. Ritengo poi che la maggior parte delle persone che fa uso di droghe lo fa in perfetta conoscenza dei rischi che corre, per sentirsi superiore, per godere di un senso di onnipotenza, per provare emozioni forti. Queste persone non meritano nessun aiuto, al contrario vanno punite perché dannose alla società. Una minoranza, per lo più giovanissimi, cercano nella droga una soluzione alle loro insicurezze e vanno invece aiutati.
Non credo che la liberalizzazione delle droghe sia la soluzione. Una politica di repressione “seria” e di embargo economico nei confronti degli stati produttori porterebbe sicuramente a ridurre di molto il fenomeno. Questa è la strada più scomoda che i politici non vogliono percorrere perché il giro di denaro è troppo grande e quindi è rischioso non mantenere buoni rapporti con i paesi che producono droghe
17 maggio 2007 0:00 - jgor
La legalizzazione e regolamentazione delle droghe sia leggere che pesanti è la soluzione più ovvia al problema, talmente ovvia che è incredibile che dopo anni in cui si è parlato a momenti alterni del problema, non sia ancora stata attuata da nessun governo. Viene da pensare che il narcotraffico sia talmente immanicato nella politica che i governi si guardino bene prima di andare contro i propri interessi. (accusa un pò forte, ma è solo un pensiero che nasce spontaneo guardando i fatti.)
16 maggio 2007 0:00 - Paolo 1
Non e' detto che la repressione poliziesca e militare non servano, provate a bombardare col napalm le piantagioni del Sud Est asiatico e del Sud America, compresi i contadini e loro familiari, e poi voglio vedere cosa spacciano.
Comunque anche la liberalizzazione avrebbe dei vantaggi: vendendo coca o che a 0,01 euro si manderebbe in rovina la criminalita' che ci mangia su, si eviterebbe anche la cosidetta microcriminalita' dei drogati, e gli inconvenienti da droga tagliata male, e il numero di drogati sarebbe molto minore, si drogherebbe solo chi vuole, e non anche chi oggi viene spinto a farlo da chi gestisce il business.
Paolo
15 maggio 2007 0:00 - Sergio
Concordo pienamente.
Bisogna superare l'ormai secolare lotta alle droghe basata sul proibizionismo e la repressione.
Con la legalizzazione delle droghe avremmo la possibilità di sottrare ingenti risorse alla criminalità organizzata, maggior possibilità di aiutare i tossicodipendenti, maggiori risorse da destinare alla lotta a tutte le forme di disagio sociale (alcol in testa).

Ma non sarà il pavido D'Alema e questo governo a muovere il minimo passo in questa direzione.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)