COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
3 luglio 2007 0:00 - Straniera 2
Straniera, hai detto che sono 13 anni che tu e tuo marito vivete qui in italia e che pagate regolarmente le tasse a questo stato?... allora, ti è sembrato giusto che a te non debba spettare 'sto misero bonus che se guardi bene viene dato alle italiane con le tasse versate da noi stranieri?? pensi che lo stato glielo versi di tasca sua? no cara, da quello che noi versiamo!!!!
i loro figli sono più belli dei nostri????!!!!
2 luglio 2007 0:00 - Gourry
Anche a mia sorella è arrivata la lettera, però non avendo figli si è guardata bene dal ritirare i 1000 euro! Se lo avesse fatto sarebbe incorsa nel reato di falso ideologico. Non capisco perchè non leggano tutte le clausole, forse a volte è meglio non capire?
1 luglio 2007 0:00 - straniera
ciao,sono cittadina straniera,ho ricevuto la lettera per il bonus per la mia bambina nata nel 2005,ho letto e o capito subito che a me non tocava,anche se non mi sempra giusto perche io e io marito e 13 anni che si lavora e si pagano le tase regolarmente a questo stato,e chi la presi i 1000euro non perche non sapevano ma perche non pensavano di arrivare in tribunale!!!ciao a tutti e pace
25 maggio 2007 0:00 - Tre bebè
Mi sento tri-beffato....
Ho avuto la fortuna di avere tre splendide gemelle nel 2005.
Successivamente alla loro nascita mi arrivano a domicilio tre lettere, una per ogni mia figlia, in cui sono rappresentate le condizioni per ricevere il bonus.
Io e mia moglie siamo due semplici impiegati ed abbiamo infranto di poco la mirabolante soglia di reddito (lordo)imposta dal Governo bper ottenere i tre bonus.
Ovviamente questa soglia è stata assolutamente imposta in maniera rigida, senza tenere conto di chi ha avuto due se non come me tre gemelli.
Con senso civico non provvedo quindi a ritirare i tre bonus.... bravo fesso....
Tralascio di approfondire la tematica su come cerco di arrabattarmi per sbarcare il lunario, in quanto le spese sono tante e non posso usufruire di nessuna "economia di scala" (tre passeggini, tre paia di scarpe, tre seggioloni, e così via...).
Se il Governo considera ed individua la mia famiglia come benestante è meglio che si faccia una bella riflessione, i nuovi poveri crescono sempre più e non si domanda perchè??
Mi chiedo comunque se è possibile usufruire ancora di questo bonus, che mi farebbe tanto bisogno, visto l'andazzo a cui ho dovuto desolatamente assistere in questi mesi, tra errori, omissioni sanatorie o indulti vari.
23 maggio 2007 0:00 - Walter
Perchè deve essere considerato un errore il fatto che il governo avesse mandato la lettera a TUTTE le famiglie con un neonato nel 2005?
In quella lettera esistevano delle clausole, ad esempio anche il reddito annuo. Eppure la lettera è arrivata a TUTTI, anche se il reddito era superiore.
Allora anche io avrei potuto essere 'indotto in errore' ed evrei dovuto ritirare i 1000 euro solo perchè avevo ricevuto la lettera, fregandomene delle clausole?
Secondo me è questo governo che sbaglia ed al solito i 'furbi' ci guadagnano e gli onesti ci rimettono due volte.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)