COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
31 maggio 2007 0:00 - padre di famiglia
Credo che nel dettaglio si trovi la risposta, prendendo spunto dalla affermazione di uno dei ragazzi fermati a Torino nell'Istituto Professionale Boselli per attività di spaccio di sostanze stupefacenti: "Una sfortuna, proprio oggi che toccava a noi il rifornimento". Quindi la droga è stata cercata e trovata. E a Milano se vuoi cercarla basta andare nel Pò, metterci un bel filtro e ogni giorno puoi ricavare 4 (quattro) chili di Cocaina; per inciso la popolazione di Milano conta circa 1.308.000 residenti (per difetto), che dire quindi di Roma, Napoli e via dicendo?Sono un padre di famiglia di 50 anni, ho quattro figli che "tiro" a crescere, provengo dal '78 vissuto a Roma, ho conosciuto alcool e droga, quella VERA, non cannabinoidi, credo quindi di sapere di cosa parlo; questa conoscenza la metto a disposizione dei miei figli ogni qualvolta ne sentono il bisogno, cercando di aprirli al dialogo e alla riflessione, proponendomi il risultato di far fiorire in loro la responsabilità delle scelte consapevoli, cercando di non affidarmi MAI al comune senso di moralità in nome del "vietato" o "consentito".
E dando il voto a questa coalizione avevo sperato di poter educare i miei figli insieme ad essa, ritrovando invece lo stesso "regime" delegante che si avvertiva nel "mio" periodo, quello delle leggi speciali.
La Sig.ra Turco la vorrebbe chiamare "Prevenzione", io la chiamerei delega; chiamerei "Pigrizia" il suo delegare alle forze dell'ordine, "in conclusione" (alla Vergassola)chiamerei il tutto Repressione.
Bastava un decreto che rispondesse al medesimo dei parlamentari Fini-Giovannardi, ma evidentemente la prevenzione delle nostre sinistre "passa" anche nel rendere i nostri figli criminali o, quando va bene, sanzionati e schedati nelle Prefetture.
Che dire di più? Che il nostro governo potrebbe legalizzare e prendersi TUTTO il carico formativo creando strutture preposte alla vera informazione e non sensazionalistica mirata, il tutto lo lascia supporre, al consenso; mirata INNANZITUTTO alla riduzione del danno, che potrebbe dare il via al dialogo piuttosto che alla punizione, che mettendosi al passo con i tempi capirebbe che lo spinello per i nostri ragazzi non è altro che "il quarto" di vino che noi "adulti" andavamo a bere di corsa dopo il turno di lavoro piuttosto che tornare alle nostre famiglie perbeniste e punitive; che una reale fetta di risorse economiche è REGALATA alle mafie lasciando il mercato in clandestinità piuttosto che assumerlo e controllarlo anche dalla visione salutistica.
E' questo che pensavo alle urne, e questo dovrebbe essere l'orientamento da seguire per abbandonare questa deambulazione casuale che i nostri rappresentanti hanno intrapreso.
A tutti serenità.
Roberto.
30 maggio 2007 0:00 - Davide
Ma le famiglie dove cazzo sono?
Parlano con i loro figli?
E specialmente, li guardano in faccia?
Non servono kit o polizia, serve un padre ed una madre che del mettere al mondo un figlio si prendano tutta la responsabilità; nel bene e nel mle.
30 maggio 2007 0:00 - Sergio
Siamo al teatro dell'assurdo.
La sedicente sinistra rincorre la destra a tal punto da trasformare la destra in moderata sinistra e se stessa in forza reazionaria di destra.
Moratti infatti incita le famiglie al controllo; in un certo senso chiama la famiglia a essere presente e se serve anche autoritaria.
Turco invece manda la polizia. D'altra parte non è lei che ha affermato che quando una sberla ci vuole bisogna darla? Da una mamma di destra non possiamo attenderci che solo perchè diventa ministro di un sedicente governo di centrosinistra improvvisamente acquisisca cultura e comportamenti di sinistra.
Continui la Turco a inseguire la destra... e Berlusconi diventerà un rivoluzionario.

Parafrasando Moretti, la sinistra se non riesce a fare cose di sinistra, non faccia nulla perché diversamente sa essere più reazionaria e repressiva della destra.
Ma in fondo conosciamo le capacità repressive della sinistra italiana: dal '68 a oggi passando per l'approvazione delle leggi speciali e il mantenimento delle leggi fasciste sulla stampa e sui reati d'opinione, la sinistra ne ha fatta molta di strada... a destra!
30 maggio 2007 0:00 - disilluso
Prima si alza la soglia della quantità che si può detenere senza incorrere nell'accusa di spaccio, poi si mandano i nas nelle scuole... qualcuno dovrebbe fare pace col cervello!
30 maggio 2007 0:00 - Passante
Bene, era ora che si cominciasse coi controlli invece di lasciare le persone schiave delle droghe!
Qualcuno vorrebbe che la droga circoli liberamente alla portata di tutti?
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)