COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)  
26 giugno 2007 0:00 - OVVIO!
Solo perché ci sono 130.000 bambini violati ALL'ANNO!!! dovremmo assolvere i 4300 circa predi pedofili accertati negli ULTIMI 50 ANNI?.....

N O S S I G N O R I ! ! ! ! !

Dei centotrentamila bambini col culo sfondato non ce ne frega una mazza!!! vogliamo massacrare solo i preti pedofili... e possibilmente anche gli altri!!!
26 giugno 2007 0:00 - marcoantonio
Egr.Don Vito,
vemgo a chiederLe umilmente scusa,non sapevo che ci fossero tanti pastori protestanti pedofili in misura od in percentuale uguale ai cattolici.
Ma mi faccia il piacere,non dica cavolate!
Solo perchè ci sono pedofili di altre confessioni,non dovremmo condannare i pedofili cattolici?
Carissimo Don Vito,l'OPM non viene utilizzato ne da Voi cattolici ne dai protestanti in maniera giusta.
Un piccola percentuale viene utilizzata per scopi umanitari(poi chissà perchè si preferisce aiutare i paesi poveri ma molto lontani,forse per sentirsi dire "ma che bravi",quando sotto la porta di casa esiste anche da noi un sotto mondo che tutti ignoriamo?)mentre l'alta percentuale viene ,una piccola parte per il povero clero,l'altra la parte più grassa per il Vaticano per mantenere il lusso e gli sfizi,giusto come la parola di Cristo che disse di dare tutto ai poveri e che visse da povero nascendo in una grotta,avrebbe potuto nascere in un lussuoso palazzo dei tempi,non Le pare?

Lei asserisce: "in alcune parti del mondo, per aiutare coloro che sono in difficoltà e dare un ordine di giustizia a chi non ha la voce di elevare il suo grido di giustizia? " Bravo! questo è il minimo da fare per seguire Cristo,dare la vita per gli altri, e non devastare il corpo e la mente dei bambini.
E' ABBOMINEVOLE!!
Chissa' perchè ritornerei a mettere in pratica il vecchio testamento con "occhio per occhio dente per dente".
Pace e bene a gli uomini di buona volontà.
25 giugno 2007 0:00 - VITO
Sono un sacerdote, e dalle statistiche, che voi non prendete in considerazione, si nota che la percentuale dei preti pedofili (che andrebbero mandati in galera e curati come qualsiasi pedofilo) risulta che corrisponde a quella di protestanti e altre religioni. Perchè non andate a vedere quello che l'8 per mille fa nelle zone più povere del mondo? Perchè non dite che oltre ai preti pedofili ci sono missionari che vengono ammazzati, in alcune parti del mondo, per aiutare coloro che sono in difficoltà e dare un ordine di giustizia a chi non ha la voce di elevare il suo grido di giustizia? Grazie.
6 giugno 2007 0:00 - andrea bernardini
Mi sembra un testo poco equilibrato. L'Otto per mille è destinato alla Chiesa italiana, non alla Chiesa americana. E mentre in America la Chiesa ha istituito un fondo per il risarcimento delle vittime di abusi sessuali (migliaia? mi sembrano troppi, comunque non ho dati sotto mano), altrove la responsabilità è personale, per cui gli autori devono pagare in solido. Ad onor di verità, senza voler sminuire il fenomeno, occorre dire che la possibilità di attingere a lauti risarcimenti potrebbe aver scatenato una sorta di 'corsa al pedofilo'... per questo sarà la magistratura ad accertare i fatti.
6 giugno 2007 0:00 - io
X sil
la libertà di parola vale per tutti.
Oppure qualche esaltato , alla Pannella,retende di stabilire chi l'ha o chi non l'ha?
6 giugno 2007 0:00 - io
Si Marcantonio, andrò al mare e darò il mio 8 per mile a chi mi pare.
6 giugno 2007 0:00 - marcoantonio
per "io"

Ascolta,caro amico, se non ti piace questa giusta campagna....vai al mare.No?
6 giugno 2007 0:00 - marcoantonio
Egr. sig. Giuseppe Russo,
Lei è un pò cieco, i pedofili esistono tra gli attori,tra gli stilisti,tra registi,sportivi,industriali,commercianti,poliziotti,insegna ti,genitori,zii,architetti,consulenti ed ancora oltre.
E con questo dovremmo premiare il clero?
Certo,la responsabilità penale è individuale!Ha ragione!
Il pedofilo di qualsiasi ceto e condizione,deve essere punito con il massimo della pena,perchè ha rovinato l'esistenza di un bimbo.
Sig. Russo, non faccia lo STRUZZO,esca fuori la testa dalla sabbia e si guardi dietro.
Credo che sia stato S. Agostino a dire:
IL BENE CHE FAI SCRIVILO SULLA SABBIA,MENTRE IL MALE INCIDILO SUL MARMO.
Il suo beneamato clero ha solo fatto il contrario,il poco bene lo ha scritto sul marmo e tutto il male,sempre nel nome di Dio,lo ha scritto sulla sabbia.

Egr. Sig. Giuseppe,ricordo accadde nella mia città,tanti anni addietro,in occasione di uno scavo per lavori stradali che adesso non ricordo se per Enel-Telecom-Gas-Acqua,si sono svolti per circa 1 km,dalla cattedrale al centro storico.
In tali scavi si sono scoperte dei cunicoli che collegavano varie chiese e conventi femminili(direi una quindicina).Tra le pareti sono stati rinvenuti centinaia e centinaia di resti di neonati e di feti umani.
Sa dirmi con serenità di giudizio e senza faziosità becera di chi potevano essere quei resti di neonati e perchè erano li?

Lei crede che siano stati gli aborti della Sig.ra Clementina,la moglie del calzolaio? Oppure di sua cugina la figlia dello zio droghiere?

Non si faccia leggere dai siciliani,Le dico questo perchè Lei porta un cognome molto comune in Sicialia e se lo sapessero........che Lei è di origine siciliana,si vergognerebbero.

Ritornando al discorso, Lei crede che,facendo un paragone terra terra,una mamma scoprendo che il marito e padre della propria figlia è pedofilo,dovrebbe coprirlo?
Terra terra è questo che ha fatto il V........
Sinceramente,Sig. Giuseppe,spero che Lei non abbia dei bambini piccoli,ma se cosi fosse,Le auguro con tutto il cuore ed associo tanti padri del mondo,di provare cosa significhi aver violentato il proprio bambino.
Se lei li ha già adulti,faccia un'indagine per scoprire se i suoi figli da piccoli non hanno ciucciato qualcosa.
faccia anche su di Lei mente locale,quando era bambino Le è accaduto qualcosa? Forse era in seminario?
La saluto con stima
5 giugno 2007 0:00 - io
no Samuel, io non mi vergogno della chiesa.
So che è fatta di peccatori e il fatto che non abbia denunciato e allontanato i preti pedofili mi fa star male, ma tutta questa campagna stampa è strumentale:
la chiesa dà fastidio per motivi politici, non per i preti pedofili .

Mi sembra anche un po' vigliacco insistere sulla chiesa.
Perchè non si parla mai dell'Islam?
Anche quella è informazione, o no?
La paura fa novanta!!

Mi ricordo che a LElla Costa ( peraltro ottima attrice ) fu chiesto se si poteva ridere degli islamici ( si parlava dei disordini seguiti alla pubblicazione di certe vignette).
Candidamente la signora ha risposto " si deve ridere con loro, non di loro"
La risposta è POLITICAMENTE CORRETTA ma
perchè non si applica questo criterio anche ai cristiani?
Mi sembra che l'ipocrisia dilaghi abbondantemente anche fuori della chiesa.
Ecco perchè mi sono rotto del .
Chi ha coraggio e Ha a cuore la completezza dell'informazione informi a 360° , non a senso unico.
5 giugno 2007 0:00 - Sil
Sig.ra Vittoria, le ricordo che L'Italia è uno Stato laico, con libertà di espressione e parola. Personalmente non faccio il tifo per Santoro, ma lo rispetto in quanto è stato l'unico ad avere il coraggio di affrontare in televisione un argomento che è scomodo a molti. Le premetto che poco tempo fa su Italia 1 in terza serata è andato in onda un programma che parlava dello stesso problema. Ma in terza serata. Lavoro per il recupero di bambini maltrattati, che hanno subito violenza, è ora di fare luce e chiarezza su questi fatti. La chiesa dovrebbe pensare ad altro. La chiesa non si deve permettere di intromettersi in fatti che nn gli competono. La chiesa non deve interessarsi della politica italiana. La chiesa si deve rendere conto che siamo nel 2007 e che non tutti sono cattolici. La chiesa è una delle vergogne dell'Italia, una delle tante, la vergogna più grande però è propagandare la pace ma meditare la guerra.
5 giugno 2007 0:00 - Topesio
La responsabilità penale sarà anche individuale, ma quando la Chiesa intera scende in campo per insabbiare il tutto, allora la responsabilità CESSA di essere individuale: chiaro il concetto?
5 giugno 2007 0:00 - Samuel
Le colpe della chiesa sono quelle di tacere e tacere è come essere colpevoli di un fatto così grave so solo questo, e in più la gente che se la presa con santoro o con questa notizia se la deve prendere solo con la libertà di informazione, rimango stupito dalle persone che reagiscono dicendo nn è vero oppure si vuole fare propaganda contro la chiesa, vergognatevi poche persone cercano di fare informazione libera (non come la totalità o quasi dei giornali e tg italiani)e voi invece di essere schifati da ciò che succede da più di 50 anni li difendete....non c'è limite allo schifo va bene essere religiosi ma non voler vedere è profondamente sbagliato guardate i fatti come sono e non siate prevenuti
5 giugno 2007 0:00 - Giuseppe Russo
Fino a prova contraria la responsabilità penale è individuale. Sono convinto che ci siano dei pedofili anche tra i protestanti, musulmani, ebrei, induisti ed anche nelle associazioni di consumatori. Ciò non toglie nulla a quello di buono che tali istituzioni fanno e rappresentano, ma tra quello di buono della vostra associazione non c'è certamente la serenità di giudizio, anzi c'è solo la faziosità più becera.
5 giugno 2007 0:00 - io
tutta questa campagna , mi fa amare sempre di più la chiesa, nonostante i suoi peccati.
Se mi guardo intorno non vedo tanto di meglio.
5 giugno 2007 0:00 - NESSUNO
Perché te la prendi cara Vittoria? oltretutto qui dicono cose vere attinte alle fonti cattoliche e non sono insinuazioni e pettegolezzi.
Del resto anche la chiesa cattolica fa propaganda contro chi non le piace e spesso usa delle falsità e cose non provate per gettare il discredito addosso a tanta gente. Te lo sei mai chiesto quanto male fa in questa maniera? Anche lei si deve vergognare parecchio dei mezzucci a cui ricorre per dominare le coscienze.
5 giugno 2007 0:00 - Topesio
Le cause perse dalla Chiesa negli USA non sono propaganda, sono FATTI, checché se ne dica. Punto.
Di chiacchiere ne abbiamo pieni i coglioni, cerchiamo di essere oggettivi almeno nelle cose serie, prego.
5 giugno 2007 0:00 - vittoria
Vergognatevi,state facendo una propaganda contro la chiesa Cattolica.Vergogna.
Fans di SAN.ORO.
  COMMENTI
  (Da 1 a 17 di 17)