COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 71) ->   >|
27 giugno 2007 0:00 - Topesio
Quelli come te sanno solo sparare stronzate!
27 giugno 2007 0:00 - Giorgio da treviso
Io Ho fatturato in totale ogni anno 60/65000 euro lordi il che vuol dire 45000 netti da spese e dopo aver pagato le tasse Inail irpef irap inps mi sono rimasti netti 18000.
La finanza mi manda una lettera dicendomi che in base gli studi di settore ho incassato 99.000 euro.
Io faccio manutenzioni di cnc alle grandi aziende le quali non ti fanno niente a nero, perché a loro gli serve di scaricare.
Ma come, e con quale criterio fanno questi studi di settore?
Sanno che c'è la concorrenza, i prezzi sono diversi e io non posso chiedere 60 euro l’ora ( in un anno 100.000 euro)altrimenti il lavoro non me lo consegnano
Adesso se faccio ricorso mi devo trovare un avvocato fiscalista anche se ho ragione mi dicono che è meglio pagare.
Pagare 15000 euro vuol dire confiscarmi la casa, comprata con sudore in 30 anni di fatica con mia moglie che lavora in una cooperativa.
27 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
x VR

COMPLIMENTI.... rappresentazione che sfiora la perfezione, io mi limito a chiamarli "SINISTRI" i COMUNISTI che in comune hanno solo imbecillità congenita con tanta rabbia in corpo per essere inevitabilmente dei falliti in partenza, proprio a causa di quel BUG GENETICO di cui parli.

Far rinsavire un comunista è impossibile non per nulla il Guareschi in una delle tante sue note vignette in cui i COMUNISTI erano rappresentati come TRINARICIUTI e fedeli con cieca obbedienza agli ordini dell'UNITA', li disegna lungo i binari della ferrovia con i calzoni abbassati, coglioni in una mano e coltello nell'altra, pronti a SCOGLIONARSI al passaggio del treno con il compagno Togliatti.

Colpa di un refuso dell'UNITA' in cui la parola esatta era SCAGLIONARSI e non SCOGLIONARSI lungo i binari al passaggio del treno con il compagno Togliatti.

27 giugno 2007 0:00 - Renato
Scusate, Topesio & C., io che sono un povero stronzo di lavoratore autonomo e che lavora solo con aziende mi dite con che metodo mi metto ad evadere?
Poi al contenzioso (se è una parola che non capisci te la spigo meglio in un secondo momento) ci venite voi a giustificarmi?
Io comunque ti so dire le categorie dipendenti che poi arrotondano:
infermieri,pompieri,manutentori vari,baby-pensionati.
27 giugno 2007 0:00 - Renato
LODE,LODE,LODE a Ciribiribì e vr.
Leggete bene o voi sinistri sovietici e boccaloni che siete.
Il mio concetto di sciopero fiscale, appoggia la proposta di Sartor Pres. di confartigianato Veneto, pagare TUTTI con gli studi per il 2006 già concordati NO retroattività;aspettare un contenzioso per 150.000 aziende.
Sciopero dei lavoratori autonomi:chiusura delle attività per una settimana.
Se il Governo vuol risanare le casse,aggiustare le pensioni e liberalizzare le attività la strada è unica: meno parlamentari,senatori,segretari,... nullafacenti,auto blu, privilegi a vita; pensione dignitosa UGUALE per tutte le categorie senza premi e bonus speciali;P.A.: si guadagna per quanto lavori e produci e i dirigenti sono pienamente responsabili di come si svolgono le attività come se fossero degli imprenditori.
Bel film, vero?
27 giugno 2007 0:00 - VR
Come si può ben notare purtroppo i comunisti sono fatti tutti con lo stampino, io ho provato a farne rinsavire qualcuno ma per quanto ci si impegni e si portino dati inconfutabili, il comunista ha un bug genetico irrimediabile: non capisce. O non vuole capire. Preferisce nascondersi dietro a puttanate e argomentazioni che sono la punta di spillo di problemi ben più grossi e gravi, che lui ovviamente non riesce a cogliere e a comprendere. Quando si dice ad un comunista che è deficiente, lo si intende nel senso letterale della parola: ha deficienze intellettuali che purtroppo sono incurabili.
Il comunista magari fa il dipendente statale ma avendo un secondo lavoro riesce a comprarsi il SUV come quello del suo amico che ha un'attività e di cui è probabilmente invidioso, perchè si sente meno figo e ha la moglie cessa... paga il superbollo e riuscirà a dare la colpa dell'aumento a Berlusconi, poi se la prenderà con i capitalisti perchè il SUV consuma e fargli il pieno per andare al mare la domenica gli costa un botto, poi ci deve pagare una salatissima assicurazione e ovviamente si lamenterà che con il suo povero stipendio da statale non ce la fa più ad arrivare a fine mese, ovviamente la colpa è sempre e comunque di Berlusconi. Il comunista non ha comprato il digitale terrestre perchè è opera di Berlusconi, però ha SKY con l'abbonamento completo, quindi non vuole pagare il canone RAI... embè! Il comunista ha occhiali di Gucci e scarpe Prada, chissà magari li ha presi dal CINESE di turno giusto per fare il figo, o magari perchè il cinese gli fa la ricevuta e il negoziante invece no.
Io ho clienti che si definiscono comuniste ma vanno in giro con borse da 400 euro, hanno la macchina nuova, la casa in montagna e/o al mare, e la donna che le aiuta a fare le pulizie in casa perchè poverine da sole non ce la fanno... anche se ovviamente non lavorano. Poi hanno pure il coraggio di chiedermi lo sconto magari di 3 euro su un totale di 23... e la fatidica frase "beh ma a me la ricevuta non serve................" 'Sti cazzi!!
Ecco come sono i comunisti di oggi: pseudocapitalisti falliti, invidiosi di chi sa creare ricchezza con ingegno e fatica, e incapaci di fare bene una qualunque cosa che non sia prendersela con Berlusconi, in quello hanno un'arte che stupisce tutti indistintamente.

Siete solo fortunati che a quelli come me non permettano di arrivare ai piani alti della politica, siamo troppo scomodi e poco diplomatici.. ma se fosse per me farei una bella raccolta gommoni e vi manderei a remare insieme ai vostri amici extracomunitari... siete peggio della pestilenza, e i risultati si vedono.
27 giugno 2007 0:00 - disilluso
BOOOOMMMM!
Topesio (IL FURBETTO) l'ha sparata grossa!
Intanto ti informo che il pubblico impiego è il serbatoio elettorale di TUTTI i partiti (e non solo di AN); ciò non toglie, però, che i sindacati difendano tutti i dipendenti pubblici A PRESCINDERE se ci siano o meno i presupposti per una difesa. Infatti definiscono INTOCCABILE l'art.18 CHE SERVE A DIFENDERE PRINCIPALMENTE I FURBETTI!
27 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
Senti... spesa pubblica di un TOPPESIO, dammi retta, fatti un piacere, entra nel WATER e TIRA la CATENA !!!

P.S. C'E' L'HAI IL WATER ?? se non c'è l'hai vai in uno pubblico della P.A.
27 giugno 2007 0:00 - Topesio
Senti, caro disilluso, forse sarebbe meglio che cambiassi nick in "disinformato", viste le sciocchezze che spari a ripetizione.
Intanto ti informo che da una vita il pubblico impiego è bacino elettorale dei tuoi amichetti di AN.
Per ora basta così.
27 giugno 2007 0:00 - Topesio
E tu chi cazzo saresti, per caso il presidente di questo forum? Sei tu che attribuisci le patenti di "zimbello"?
Allora io sono il segretario del forum e dico che sei un beota!
26 giugno 2007 0:00 - blaster
Topazzo ma se lo definisci forum del cazzo, perchè ci stai anche tu a leggere e scrivere tutto il giorno? perchè ti incazzi quando qualcuno dice che nella pubblica amministrazione ci sono sprechi enormi e assenteismo alle stelle quando è la pura verità? perchè stai qui a scrivere a qualunque ora del giorno anzichè andare a lavorare?
Mi viene in mente una sola conclusione: tu sei uno dei tanti assenteisti impiegati nel campo statale che non fa un cazzo da mattina a sera e viene a rompere le palle facendo il moralista e la figura dello scemo (ormai un dato di fatto visto che sei diventato lo zimbello del forum).
26 giugno 2007 0:00 - Topesio
Certo che quando mi scordo di quante testine di cazzo ammorbino l'Italia mi basta leggere un po' delle tante (troppe!) sciocchezze in questo forum (del cazzo!!!)
A chi inneggia all'abolizione dell'art. 18 dico semplicemente di andare a fare direttamente in culo, senza dilungarmi oltre, vista l'imbecillità delle argomentazioni portate.
Quella sulla maternità poi si commenta da sé, per cui identico trattamento.
Quanto all'augurarsi il ritorno del nanetto malefico... PUAH! :-(
W l'Italia, il paese dei creduloni!
26 giugno 2007 0:00 - disilluso
x vr

"spero che ormai, dopo un anno di di questo indecente scempio governativo...."

Credo che gli Italiani abbiano capito benissimo, infatti hanno votato questo governo. Chi credi votino i pubblici dipendenti? (SONO 3.500.000!)
Forse Berlusca che ha tentato di abolire l'art.18?
L'abolizione dell'art.18 consentirebbe alle aziende (anche pubbliche) di licenziare i furbetti con diminuzione dei costi, miglioramento della qualità ed abbassamento dei prezzi.
E DIMINUZIONE DELLA DISOCCUPAZIONE PERCHE' LE AZIENDE POTREBBERO ASSUMERE CON TRANQUILLITA' (COME AVVIENE NEGLI STATI UNITI).
Mi spiace disilluderti, ma I FURBETTI HANNO CAPITO BENISSIMO.
26 giugno 2007 0:00 - curioso
3)Maternità ( ingiusto,la commessa,l'operaia,l'impiegata non ha trombato con il datore di lavoro ne tantomeno con tutti gli italiani che la prendono in carico)
SONO ALLIBITO, RAGIONANDO COSI' DOVE VOGLIAMO ANDARE?
LA MATERNITA' VIENE PAGATA DALL'INPS

Non potete pensare che un impreditore sborsi tutto questo dalle proprie tasche contento di rimetterci.
SE NON GLI CONVENISSE, NON LO FAREBBE E ANDREBBE A FARE IL DIPENDENTE

Cazzo! se tanto invidiate gli imprenditori,licenziatevi e iniziate una qualsiasi attività.
NESSUNO HA DETTO CHE E' FACILE, MA DA QUI A DIRE CHE NON SI GUADAGNA NIENTE, AD EVADERE E A NON VOLER PAGARE LA MATERNITA' CE NE PASSA.
INOLTRE POTREI RIBALTARTI LA QUESTIONE, VISTO CHE NON GUADAGNI NIENTE E PAGHI TROPPE TASSE E LAVORI TROPPO.. VAI A FARE IL DIPENDENTE! MA POI TI SCORDI IL WEEKEND IN MONTAGNA, LA BARCHETTA, IL MACCHINONE DELLA DOMENICA, LA DOMESTICA FILIPPINA CHE TI TROMBI MA SENZA PAGARE LA MATERNITA'

Oppure rimanete a fare i coglioni ed aspettare il misero stipendio,ma con il culo sano,una paga sicura e tanti privilegi ed infine tante leccate di culo ai superiori.
VERGOGNATI, VISTO CHE PROBABILMENTE SEI UNO A CUI PIACE CHE GLI VENGA LECCATO IL CULO!
26 giugno 2007 0:00 - Filippo
L'Analisi di VR e dell'ex agente di commercio sono un vero è proprio VANGELO da far stampare e affigere in ogni ufficio statale ,fabbrica, sede di sindacato e camera e senato italiano che come ben sappiamo da un anno a questa parte è diventato il regno della improvvisazione e dell'assoluto incapacitaà di governare una nazione,il tutto grazie all'attuale maggioranza di governo dimostratasi più volte degna del peggior governo che la nostra Repubblica abbia mai AVUTO.
Mandiamoli a casa questi signori.....
26 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
x ex agente di commercio.
e per chi ha voglia di leggere.

Fanno finta di non capire un CAZZO i lavoratori dipendenti "SPECIALMENTE gli STATALI" ma sanno BENISSIMO che a lavorare in proprio si rischia e molto.

Diversamente ci sarebbe la CORSA a fare gli autonomi e non la CORSA a fare gli STATALI.

MICA SONO SCEMI !!!!!!

Ci sono attività tipo AGENTE di COMMERCIO (fra le tante) al quale non serve capitale se non una autovettura e c'è una richiesta talmente elevata da parte delle ditte che non ha riscontro in altri settori.

MA.... le spese sono TUTTE a tuo carico e vieni pagato a PROVVIGIONE sul VENDUTO ed INCASSATO e dopo MESI che hai fatturato.

CHE HAI FATTURATO!!!!!!!!! e pertanto ci pagherai sopra una BARCATA di TASSE!!!!!

COSA EVADI ????

Qualche litro di benzina dichiarato in più del consumato????

Mica puoi dichiarare che la tua vettura fa 5 km litro.!!

Personalmente in 39 anni di attività ho sempre avuto SOLO DITTE CHE VOLEVANO FATTURA PER LE PROVVIGIONI!!!

Già facevi fatica ad incassare il FATTURATO figuriamoci se avessero dovuto pagarti in nero!!

In conseguenza ho avuto un SOCIO "lo STATO" che si è FOTTUTO per 39 anni molto di più del 50% dei miei guadagni ed in cambio mi ha dato servizi da terzo mondo + del ladro ed evasore con una pensione INPS da FAME!!

Comunque... è ASSODATO che chi ha la possibilità di evadere questo FISCO lo fa per la semplice ragione che diversamente ti ANNIENTA!!!!

I lavoratori dipendenti credono che le tasse siano uguali per tutti e pertanto GIUSTAMENTE PRETENDONO CHE SIANO PAGATE DA TUTTI!!!

MA NON E' COSI' !!!!!!!!!!!!

Le tasse a carico degli autonomi sono almeno più salate di un 60%

L'evasione E' MASSICCIA in Italia MA SOLO da parte di quelle categorie che hanno rapporti con IL PRIVATO !!!!!!!!!!!!!

DENTISTI
MEDICI SPECIALISTICI
AVVOCATI
NOTAI
COMMERCIALISTI
IDRAULICI
MECCANICI
ANTENNISTI
TECNICI a vario titolo
NEGOZIANTI
ALBERGATORI
RISTORANTI
PIZZERIE
BAR
ECC. ECC. ECC.

Insomma un ESERCITO di categorie che hanno la possibilità "rischiando poco" di evadere.

Non esiste la volontà Governativa di ridurre l'evasione perchè per farlo occorre un'impegno INTELLIGENTE e i nostri MESTIERANTI POLITICI tutto hanno del politico, la SCALTREZZA e FURBIZIA MAFIOSA ma INTELLIGENZA AMMINISTRATIVA che non FRUTTA PERSONALI RISORSE = ZERO !!!

Perchè non provano a ridurre e di parecchio le tasse (INNANZI TUTTO) e a farle pagare in misura uguale a TUTTE LE CATEGORIE LAVORATIVE ???

Perchè non viene ricercato un meccanismo in grado di accertare le somme circolanti per servizi-acquisti-vendite, insomma un sistema fra i migliori già in uso in paesi che hanno l'evasione ridotta ai minimi termini ????

Non debbono neanche INVENTARE, basta COPIARE!!!

INVECE!|!!

Aumentano le tasse A CHI GIA' LE PAGA con SISTEMI MAFIOSI, SE VUOI LAVORARE DEVI DARMI TANTO COSI' !!!!

DIVERSAMENTE TI ROVINO CON LA FINANZA!!! che si badi bene come istituzione ha al suo interno persone che come intelligenza e buon senso verso il debole è a livello di ZERO/ASSOLUTO quello che gli scienziati non hanno ancora raggiunto è stato raggiunto da questa Istituzione Italiana.

Chi ha memoria delle multe per una virgola o errore marginale ed ININFLUENTE su una bolla di consegna sa di cosa parlo!!!!!!!!!!!

I carabinieri al loro confronto sono degli Einstein !!!

La SINISTRA in particolar modo è rappresentata da politici e sindacati che ODIANO il lavoro autonomo, NON GESTIBILE POLITICAMENTE e SINDACALMENTE, pertanto questo ETERNO BALLETTO al MASSACRO sul problema fiscale rischia di portare l'Italia delle piccole e medie imprese SERIE e ONESTE a cercare precarie soluzioni con tutte gli imprevisti del fatto.

BERLUSCONI non è la soluzione ai problemi fiscali Italiani ma......... QUESTA SINISTRA E QUESTO GOVERNO E' UNA IATTURA
PAZZESCA, se disgraziatamente dovesse rimanere in carica ancora per molto tempo, porterà tanto di quell'odio fra gli Italiani da rischiare seriamente una scissione anche economica fra NORD e SUD o più precisamente fra chi è abituato a lavorare ed a non fare un CAZZO come troppi dipendenti della P.A tanto cara ai SINDACATI ed a un Governo di BUROCRATI/SINISTRI !!!!!!!!!!

Mai abbiamo avuto in Italia un Governo con si tanti BUROCRATI/DEMAGOGHI/DEFICIENTI e PREPOTENTI, quando parlano di RISANAMENTO lo fanno a sproposito visto che hanno riempito tutti RICCHI e POVERACCI di TASSE e si sono mantenuti TUTTI I LORO PRIVILEGI, BELLA FORZA ed INTELLIGENZA, cosa hanno risanato LORO ???????????????????????????

MAVAFFANCULOPRODIVISCOSCHIOPPA&C.
26 giugno 2007 0:00 - Topesio
Ex agente, lo vedi che dici un mare di cazzate? Siamo alle solite: di fronte a DATI DI FATTO (l'enorme evasione fiscale che esiste in Italia) voi rispondete con pure e semplici OPINIONI (fra l'altro del tutto gratuite, oltre che insultanti, tipo quella al punto 4, degna del peggior qualunquismo becero da bar dello sport).
Se questa è la cultura media dell'Italiano allora siamo messi proprio male e ci meritiamo tutta la merda che ci arriverà in faccia!
26 giugno 2007 0:00 - ex agete di commercio
Certo che tutti i commercianti evadono.
I costi di gestione sono alle stelle.
Vi siete mai chiesti quanto costa una commessa o un impiegata ad un imprenditore che rischia il suo culo e non il vostro??
1)Messa in regola.(giustissimo)
2)Ferie pagate(non si può lavorare 12 mesi su 12(giustissimo)
3)Maternità ( ingiusto,la commessa,l'operaia,l'impiegata non ha trombato con il datore di lavoro ne tantomeno con tutti gli italiani che la prendono in carico)
4)Assenze ,molte volte non veritiere, per fantomatiche malattie.
A prova di ciò spiegatemi perchè le strade italiane alla 10 del mattino sono intasate,saranno forse tutti medici,notai,avvocati oppure rappresentanti? NO!! sono tutti gli impiegati che non fanno un cazzo in ufficio.
5) Tredicesima e quakche volta anche la quattordicesima,(giusta pretesa)

Solo queste voci incidono un'enormità sul prezzo finale.
Non potete pensare che un impreditore sborsi tutto questo dalle proprie tasche contento di rimetterci.
Informatevi quanto costa avere il telefono commerciale,energia commerciale,fornitura acqua commerciale ed un affitto commerciale.
Costa di più!
Perchè?
Non lo capisco,quando l'energia,l'impulso telefonico,un metro cubo d'acqua è la stessa dell'inquilino che ti sta sopra

Cazzo! se tanto invidiate gli imprenditori,licenziatevi e iniziate una qualsiasi attività.

Oppure rimanete a fare i coglioni ed aspettare il misero stipendio,ma con il culo sano,una paga sicura e tanti privilegi ed infine tante leccate di culo ai superiori.
A voi la scelta.


25 giugno 2007 0:00 - vr
Certe cose succedono solo in Italia, tutti si lamentano e nessuno fa mai niente. Mi ha delusa un pò pure Silvio (Berlusconi ovviamente) che non ha avuto il coraggio di promuovere lo sciopero fiscale. Se la gente non vuole questo abominevole ladrocinio di sinistra, dovrebbe semplicemente rifiutarsi di pagare, e tenere comunque da parte i soldi delle tasse che pagherà solo quando saranno ridefinite le percentuali. In teoria il potere sarebbe in mano al popolo, in realtà siamo schiavi di noi stessi, ostaggi della paura e dell'esasperazione dei controlli fiscali. Senza parlare ovviamente dei costi della politica, o del fatto che un parlamentare (che magari è stato pure condannato in cassazione!) va in pensione con cifre a 3/4 zeri dopo un paio d'anni di "servizio"... Ovviamente poi le PMI devono trascinarsi a mò di zavorra tutte le spese e il fancazzismo innato dei dipendenti della P.A.; che come qualcuno ha già accennato lavorano (cioè stanno in ufficio attaccati alla macchinetta del caffè) al massimo 6 ore al giorno e poi hanno almeno un'altra attività in nero, i baby pensionati poi ancora peggio. Ah e non dimentichiamoci i costi dell'immigrazione, che mentre gli italiani muoiono letteralmente di fame ci sono extracomunitari che sono primi in graduatoria per gli alloggi comunali e prendono pure i sussidi, mantenuti e agevolati in tutto da noi poveri coglioni. Allora è ben ovvio che la gente si domanda perchè deve pagare tasse esorbitanti, e si incazza a morte (poi gli viene l'ulcera o un'infarto e si deve pagare le cure mediche, gli extracomunitari invece non pagano, anzi ti fottono pure il posto letto e tu puoi pure crepare per strada, povero italiano ma taaaanto buono.. taaaanto caritatevole...). Spero che ormai, dopo un'anno di questo indecente scempio governativo, gli italiani abbiano capito che il cancro che sta lentamente facendo crepare l'italia è il comunismo e tutto ciò che va a sinistra, e un grazioso quanto sentito vaffanculo a tutte quelle persone che parlano tanto di evasione fiscale degli autonomi ma che non hanno mai provato in vita loro a LAVORARE, preferendo la tranquillità di uno stipendio fisso, ferie malattie e permessi pagati (che si traducono in perdita e improduttività per colui che ti consente di averlo, un lavoro, e di vivere decentemente); concludo dicendo che invece di demonizzare la categoria degli autonomi che sono quelli che vi offrono tutti i servizi di cui avete bisogno, dal pane alla lavanderia al parrucchiere, sarebbe ora di dare una regolata ai politici, numero e stipendio, e di dare una sistematina alla magistratura che - l'apoteosi dello schifo sinistroide - lascia liberi di commettere ogni sorta di crimine gli extracomunitari con la scusa dell'obiezione di coscienza. Infine come non menzionare le mega aziende italiane con partecipazioni politiche, che sicuramente non subiscono controlli fiscali adeguati e fanno pagare un servizio, dal telefono alla benzina, 3 volte tanto il suo valore. Certo è molto più comodo etichettare l'autonomo come evasore, a prescindere, mentre allora il dipendente furbo dovrebbe essere tacciato come un ladro visto che viene pagato per fare tot ma poi il suo ingnegno lo spende tutto nel trovare sistemi ad hoc per lavorare il meno possibile. Se fosse per me a tutti questi che ci danno a priori degli evasori non erogherei il servizio, visto che siamo tutti evasori e a quanto pare non indispensabili se non come bancomat per lo stato, che ci venite a fare da noi? Rivolgetevi allo stato perchè provveda ad ogni vostro bisogno, e lasciate in pace l'autonomo evasore. Anzi andate a farvi fare le cose dagli extracomunitari... loro sicuramente la ricevuta ve la fanno (e anche la pelle)
Concludo ricordando che gli studi di settore non concedono minimamente al soggetto di andare in ferie, o di lavorare 4 giorni a settimana, o di lavorare mezza giornata. No, perchè devi fare TOT e se non fai TOT sei un'evasore, non uno che si accontenta di lavorare un pò meno per salvarsi il fegato o perchè sta bene così. NO! DEVI lavorare per TOT soldi sennò sei un criminale, non importa se il lavoro cala o se sei stato malato. Riguardo ai dati sull'evasione che il segretario aduc cita in testa a questo topic, vorrei ricordare che sono stati confutati perchè risultano letti al contrario, cioè la maggioranza sono congrui e la minoranza no. Tipica disinformazione di sinistra, come al solito a quelli di destra tocca fare le baby sitter sfiancandosi cercando di rimediare a tutte le amenità dei fanatici ideologici che si credono comunisti e poi vogliono vivere (con diritto pure!) come dei capitalisti.
25 giugno 2007 0:00 - disilluso
SIAMO TUTTI EVASORI
Quando non ci facciamo fare le fatture da:
barbieri;
mecanici;
muratori;
imbianchini;
idraulici;
elettricisti;
montatori di condizionatori;
dentisti;
ditte di ristrutturazione appartamenti;
etc. etc. etc.
SIAMO TUTTI EVASORI PERCHE' LA FATTURA CI COSTA IL 20% DEL PREZZO; ANZI LO SIAMO DOPPIAMENTE PERCHE' DIAMO MODO A QUESTE CATEGORIE DI NON DICHIARARE IL REDDITO.

Condivido l'idea di portare in deduzione l'IVA di tutte le spese sostenute (solo l'IVA altrimenti non può funzionare).
Oppure ridurre l'aliquota IVA al 5% massimo, riducendo la spesa pubblica sfoltendo il personale assenteista/nullafacente.
25 giugno 2007 0:00 - Passante
Dare la possibilità al contribuente(SCHIAVO DEI POLITICI DI TURNO)dedurre, dalla dichiarazione, tutte le spese dimostrabili sia con scontrino fiscale che con fatture.
*****
Già, bello.. ma poi le tasse chi le paga? E su che cosa, visto che di fatto la base imponibile verrebbe azzerata?

Quelli a reddito fisso ci saranno sempre e sempre lavoreranno di meno chiedendo sempre di più.
***
Quelli a reddito fisso sono gli stessi che fanno andare avanti le aziende; non chiedono "di più". Non lavorano solo gli autonomi!!!
25 giugno 2007 0:00 - Gianluca
Sono stanco di sentire parlare di evasione fiscale,perchè non parliamo invece di farci la lotta tra autonomi e lavoratori dipendenti,di quanto ci costa il baraccone politico e sindacale italiano.
Prima di continuare a riempire con miliardi di euro un pozzo senza fondo pagando tasse che per il 40% servono al mantenimento dello stato e l'altro 60% allo spreco più sfrenato che vede nell'attuale classe politica nazionale e regionale i maggiori beneficiari di tale spreco.
Continuare a sposare la tesi di Visco e company per i quali ogni partita IVA è un evasore,accertato e per questo in modo camorristico si applicano degli studi di settore dove addiritura non viene riconosciuta la PERDITA'è una vergogna.
Mi permetto di dire che per mantenersi a galla l'attuale governo che ha completamente fallito e in più di un anno di governo si è dimostrato talmente ridicolo e senza alcuna guida ,non gli resta di scorticare vivi gli autonomi con studi di settore decisi in maniera unilaterale da un governo forte con i deboli e debole con i poteri forti.
Tagliamo decisamente le spese e gli enormi sprechi della politica e poi parliamo di tasse,perchè pagarle e un dovere, ma avere in cambio dei servizi adeguati è un OBBLIGO da parte dello stato nei confronti dei suoi cittadini.
25 giugno 2007 0:00 - Topesio
Ecco, bravo, hai fatto, giustappunto, dei bei DISCORSI.
D'altra parte hai di fatto ammesso che i commercianti evadono alla grande, infatti la tua proposta è una possibile soluzione a tale problema.
Quindi siamo alfine d'accordo: l'evasione fiscale ESISTE ed è pure grande e sappiamo chi mediamente ne è autore...
25 giugno 2007 0:00 - ex agete di commercio
x Topesio, non credo ci siano risposte ne tanto meno prendere in considerazione i suoi "DISCORSI" con più o meno le sue "OPINIONI".

Un vero metodo per eliminare l'evasione c'è!
Dare la possibilità al contribuente(SCHIAVO DEI POLITICI DI TURNO)dedurre, dalla dichiarazione, tutte le spese dimostrabili sia con scontrino fiscale che con fatture.
Dico tutte ed intendo proprio tutte,dai chiodi per appendere un quadro a tutto ciò che potrebbe venire dopo.
Cosi tutti noi chiederemmo sia lo scontrino che la fattura,con questo metodo,anche se laborioso,potremmo eliminare l'evasione.
Il metodo è da affiancare alla riduzione drastica delle tasse.
L'erario incasserà enormemente di più,tutti verranno tassati e nessuno dimenticherà di farsi rilasciare lo scontrino.
Comque sono convinto che dopo si ritornerà come prima,le fauci dei politici sono enormemente profonde.
Quelli a reddito fisso ci saranno sempre e sempre lavoreranno di meno chiedendo sempre di più.
24 giugno 2007 0:00 - Topesio
Interessante estatto da un articolo di Scalfari, che la dice lunga sul problema dell'evasione:
"Negli scorsi giorni non ho trovato un solo giornale che aprisse la prima pagina sulle dichiarazioni dei redditi autonomi pubblicate dall'Istat. Salvo due volte "Repubblica" e una volta "La Stampa". Grandi titoli invece alle proteste (e i fischi al governo) dei commercianti, degli artigiani, dei professionisti. Le tabelle dei ridicoli redditi dichiarati nelle pagine interne, i fischi in prima pagina e spesso in apertura di pagina".
Come già detto, l'evasione fiscale non è una leggenda metropolitana: esiste ed è pure quantificabile, i lavoratori dipendenti non possono evadere, per cui chi cazzo evade???
24 giugno 2007 0:00 - Passante
Passante,ho l'impressione che passi troppo velocemente.
Il diesel costava quanto costa adesso,facendo le dovute proporzioni.
****
agente di commercio, e io ho l'impressione che non leggi con attenzione!!! il diesel all'epoca costava molto meno rispetto alla benzina, per cui c'era tutto l'interesse a pagare il superbollo, a patto di fare km davvero.

La famiglia media non comprava un diesel,solo un piccolissima percentuale,mentre la grande percentuale era fatta da gente come me che utilizzava il mezzo per lavorarci anche 15 ore al giorno
***
Appunto, quindi vista la forte differenza di prezzo con la benzina conveniva comunque anche pagando la sovrattassa, purchè la percorrenza non fosse limitata.

Tutti i lavoratori NON dipendenti, sanno che le tasse che gravano a loro intorno,sono più alte di uno stipendiato.
***
Evidentemente non sei informato, visto che "lo stipendiato" le tasse le paga eccome, ma alla fonte; quindi non può evadere.
Inoltre tutti gli autonomi sanno che esistono diversi mezzi per evadere e dichiarare meno del proprio dipendente.

Ma non è finita,nel precedente intervento ho dimenticato che le ferie non vengono pagate da nessuno,sono a carico del lavoratore autonomo.
***
Un dipendente si "accontenta" di guadagnare di meno anche per questo motivo; al dipendente invece di venire pagate 11 mensilità più alte ne vengono pagate 13, il risultato è lo stesso perchè di sicuro non viene pagato più di quel che produce. I soldi non li fanno i dipendenti, ma proprio quelli che si lamentano in continuazione.

Se consideri anche l'assenteismo e la non produttività goduta dalla maggioranza degli impiegati,statali,regionali,comunali etc etc,ti accorgeresti che l'importo evaso dai lavopratori autonomi è una piccola cosa in confronto.
**
Assolutamente no, perchè il fancazzismo di alcuni statali non deve andare a discapito di chi lavora, e non tutti i dipendenti sono statali.

Se lo stato ci mettesse in condizioni di vivere bene e di pagare solo le spese dei beni elargiti,ci ritroveremmo delle aliquote ultra basse
****
Sì, ma se tutti pagassero.
23 giugno 2007 0:00 - Topesio
X il demente...
Certo che emetti delle vere e proprie flautolenze al posto dei discorsi.
Ad ogni modo, non fai che confermare quel che ho detto in precedenza, vale a dire che l'evasione fiscale ESISTE ed è un dato di fatto quantificabile (hai il coraggio forse di negarlo? o sei scemo o in malafede), mentre tutti gli strenui difensori degli autonomi fanno solo DISCORSI ed esprimono né più né meno che OPINIONI!
23 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
x ex agente di commercio.

Se pagassero a percentuale provvigionale sul "prodotto" i dipendenti della P.A e se facessero pagare le tasse a cui sono sottoposti gli agenti di commercio in quanto impresa individuale, non arriverebbero neanche alla fine della prima settimana del mese.

23 giugno 2007 0:00 - disilluso
ABOLIZIONE DELL'IVA.
Ecco la ricetta per combattere l'evasione. Inutile scagliarci contro i commercianti. Siamo tutti evasori; quando andiamo dal meccanico, quando chiamiamo l'idraulico o l'imbianchino. Siamo tutti evasori PERCHE' NON CI FACCIAMO FARE LA FATTURA. La fattura ci costa il 20%. Se aboliamo l'IVA la fattura ce la facciamo fare tutti e così obblighiamo a denunciae il reddito.
Come eliminare l'IVA?
Semplice, diminuendo la spesa pubblica eliminando 200.000/300.000 nullafacenti/assenteisti che non contribuiscono minimamente ai -comunque scarsi- servizi di cui usufruiamo.
23 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
Solo uno STATALE ROTTO IN CULO ed in TESTA con DATORE di STIPENDIO il cui SCOPO PRIMARIO è continuare a NON FARE UN CAZZO si può permettere di parlare di cose che non sa e cioè del FISCO pagato da i lavoratori autonomi che per struttura non possono difendersi dai vari LADRI alle FINANZE SINISTRE !!!

D'altronde abbiamo 3.500.000 di TOPESIO sparsi per l'Italia, la stragrande maggioranza provenienti da TERRONIA che per chi non lo sapesse comincia subito dopo la TOSCANA e quest'ultima essendo SINISTRA come L'EMILIA può fare gemellaggio e tranquillamente migrare fra i NAPOLETANI!!!

Solo un SINISTRO come i 3.500.000 dipendenti della P.A che con i loro orari di lavoro ridicoli "ammesso che qualcuno lavori" si possono permettere un secondo lavoro esentasse.

D'altronde i SINISTRI hanno sempre considerato la libera impresa, dall'individuale alla media impresa, come un pugnale nel fianco in quanto non sindacabili e non gestibili a fini politici.

L'odio che la SINISTRA ed i sindacati hanno nei confronti del lavoro autonomo, ha radici lontane ideologiche e pratiche.

Non hanno un briciolo di materia grigia e pertanto per loro è inpossibile comprendere che senza le piccole e medie imprese non ci sarebbe lavoro, non ci sarebbe benessere per le migliaia di lavoratori oggi seduti con il culo sui S.U.V.

Solo le GRANDI IMPRESE tipo FIAT & COMPAGNI, gestibili politicamente e sindacalmente vengono riconosciute e tutelate, anzi, FORAGGIATE ovviamente con il denaro della collettività in quanto la parola/insulto "rubare" è ad uso SOLO per l'avversario e mai è attribuibile ad un SINISTRO anche RECIDIVO come l'esperienza presente e passata insegna.

La SINISTRA ed i SINISTRI considerano antidemocratica qualunque entità diversa dalla loro, non per niente le dittature di SINISTRA hanno sempre aggiunto la parola "DEMOCRATICA" a fianco del nome della nazione.

Vedi D.D.R - U.R.S.S. CUBA - & Compagni vari.

Dobbiamo necessariamente diventare più TOSTI ed eliminare dalla scena politica i vari personaggi che hanno fatto a SINISTRA ed al CENTROSINISTRA un solo lavoro nella loro vita...... I POLITICANTI !!!

Diversamente continueremo a navigare nella MERDA sin che una rivoluzione NORDISTA non metterà fine a questo indegno stato di cose.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 71) ->   >|