COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 71 di 71)  
23 giugno 2007 0:00 - Passante
in questo sporco paese ce ne vogliono almeno 10 se non 15
****
Che ottimismo!! Hanno appena inventato i mutui a 50 anni!!!
22 giugno 2007 0:00 - ex agente di commercio
Passante,ho l'impressione che passi troppo velocemente.
Il diesel costava quanto costa adesso,facendo le dovute proporzioni.
Il nocciolo è ben altro.
La famiglia media non comprava un diesel,solo un piccolissima percentuale,mentre la grande percentuale era fatta da gente come me che utilizzava il mezzo per lavorarci anche 15 ore al giorno.
Tutti i lavoratori NON dipendenti, sanno che le tasse che gravano a loro intorno,sono più alte di uno stipendiato.
Ma non è finita,nel precedente intervento ho dimenticato che le ferie non vengono pagate da nessuno,sono a carico del lavoratore autonomo.
Se consideri anche l'assenteismo e la non produttività goduta dalla maggioranza degli impiegati,statali,regionali,comunali etc etc,ti accorgeresti che l'importo evaso dai lavopratori autonomi è una piccola cosa in confronto.
Ma non facciamoci prendere dalle cazzate dei politici!
Se non pagassimo i nostri politici del c...o con stipendi liquidazioni e agevolazioni fiscali da super favola,potremmo tranquillamente vivere felici.
Vorrei mettere in chiaro a favore della mia ex categoria, che pur evadendo alcune tasse, le nostre rappresentate lavoravano ugualmente e quindi producevano,di conseguenza la giostra girava,dando lavoro e mettendo in condizione i propri dipendenti di percepire uno stipendio da spendere e vivere dignitosamente.
Cosa che non succede nei carrozzoni statale regionale etc etc,loro accumulano solo debiti con buchi enormi.
Suvvia smettiamola di condannarci a vicenda qui si tratta di frode DELLO stato non ALLO stato.
Se lo stato ci mettesse in condizioni di vivere bene e di pagare solo le spese dei beni elargiti,ci ritroveremmo delle aliquote ultra basse.Ma questo non è possibile perchè lo sperpero statale è abnorme alla faccia di chi lavora e si rompe il sedere.
Avrei una proposta,anche se inutile in quanto gli interessi sono più alti a non proporla,lavoriamo tutti a percentuale.
Chi vuole lavorare saltuariamente,chi vuole lavorare 18 ore al giorno,chi una volta alla settimana e cosi via.
Guadagni per quanto produci,vuoi le ferie? bene, prendile quando vuoli,tanto non rompi le palle a nessuno,non ti vengono pagate.Vuoi fare spesucce con la tua signora nelle ore mattutine,bene, quelle ore non ti verranno pagate.
Una volta si chiamava cottimo,io, non intendo quello.Dovremmo essere tutti liberi professionisti,ed allora si che potremmo dare di più.
Mettendo nuovamente i piedi sul pianeta terra,ci si accorge che da quando il mondo esiste...tanti devono lavorare per mantenere pochi privileggiati.
Non sono uno schiavista!
Libero lavoro,liberi guadagni,liberi fannulloni.
22 giugno 2007 0:00 - Topesio
Mi rendo conto di fare una facile generalizzazione, ma per una volta me lo voglio proprio concedere per mandare affanculo tutti gli autonomi che non smettono mai di frignare perché devono pagare le tasse, quando poi in realtà non pagano un emerito cazzo!
L'evasione fiscale in Italia ESISTE, è un dato di fatto e pure quantificabile. Il resto sono solo CHIACCHIERE.
22 giugno 2007 0:00 - diabolik 6431
A proposito delle COOP ROSSE cne volete sapere una??? che per loro è la norma sbaglio o sono di sinistra come quei porci che ci governano, trasparenza sulle gare d'appalto, ho avuto la fortuna da imprenditore di non partecipare ma vi posso garantire che chi ha commesso quest'errore ci ha lasciato sotto la casa i figli e la moglie perchè???? non sono stati pagati hanno èpermesso 5 o 6 subappalti peraltro vuietati sapendo a priori che le ultime ditte non dovevano essere pagate. e poi mi vengonioa dire che gli evasori siamo noi??? pensate quei poveri disgraziati hanno dovuto fare la fattura e pagare la famigerata IVA hanno pagato le tasse perchè una fattura crea utile e non hanno becato una lira dopo aver lavorato in cantiere insieme ai loro operai 13 - 14 ore al giorno vietatissimo dalla legge, e poi succedono gli incidenti sul lavoro e ci meravigliamo per forza provate a lavorare per 2 mesi 14 ore al giorno sabato compreso
IL GOVERNO LADRO LA PEGGIOR MAFIA MAI ESISTITA A FANCULO TUTTI I GOVERNANTI DEL MONDO....CIAO
22 giugno 2007 0:00 - diabolik6431
Buon giorno a tutti io faccio l'imprenditore da 20 anni ho 47 anni, gli evasori in Italia esistono come in tutto il resto del mondo, la differenza???? semplice noi in Italia abbiamo imparato da chi ci governe o meglio da chio ti costringe a farlo non dimentichiamo che uno che lavora in proprio lascia allo stato il 56% di tasse come azienda, e non è finita qui poi si fà la denuncia dei redditi personali e altre tasse,, poi si sono inventati L'IRAP soprattassa sugli stipendi e sui contributi che noi versiamo ai dipendenti dico non sembra un po troppo???? è chiaro che loro i signori della politica se ne fregano in deputato prende 17 mila € al mese+le agevolazioni fiscali non pagano il teatro,cinema,aereo,treni ecc..... no dico ma non è ora di farla finita?? perchè mi chiedo noi Italiani non vorrei usare terine di popolo di pecoroni non reagiamo come fanno i francesi e li prendiamo tutti a calci in culo????
è giusto che in francia o in germania un operaio in soli 5 anni riesce a pagare il mutuo e qui in questo sporco paese ce ne vogliono almeno 10 se non 15, e la povera signora maria pensionata come ca... fò a vivere con 500 euro al mese??
dico solo che è una VERGOGNA e noi cerchiamo di stanare gente che riteniamo siano mafiosi e latitanti da 20 anni????? ma non diciamo cazzate basta salire al governo li è pieno di mafiosi che insegnano ad evadere il fisco.
ciao a tutti
22 giugno 2007 0:00 - Passante
Quello che pagano mediamente gli italiani, copre tranquillamente i servizi di cui gli stessi usufruiscono
***
Sì ma è la solita media "alla Trilussa"; quello che paga tutto è ben compensato da chi guadagna di pià e paga meno.
E' questione di equità, non di gettito complessivo.
22 giugno 2007 0:00 - disilluso
A mio parere, in Italia gli evasori fiscali non esistono. O meglio per come io intendo evadere il fisco. Uno evade la spesa di ciò di cui usufruisce. Quello che pagano mediamente gli italiani, copre tranquillamente i servizi di cui gli stessi usufruiscono. La quota che viene definita "evasione" serve per pagare la percentuale di fannulloni ed assenteisti ed i loro enormi privilegi TUTELATI DEI SINDACATI. La differenza è tutta qui. Negli altri paesi i fannulloni assenteisti vengono presi a calci in culo e mandati a casa; non difesi a tutti i costi come fanno i sindacati in Italia. Questo produce un differenza di spesa che si ripercuote sulle diferrenza di tassazione che esiste negli altri paesi, oppure in maggiori servizi REALI.
22 giugno 2007 0:00 - Passante
Io nella mia, fu, vita lavorativa,evadevo non appena mi si presentava l'occasione. Se avessi dichiarato tutto,oggi sarei a domadare l'elemosina sulle scale delle chiese
***
Questa è una gran balla visto che se dichiaravi di più semplicemente pagavi le tasse su quel che guadagnavi.
Vantarsi di evadere è proprio da mentalità Italiota.

Quando c'era la supertassa sul diesel il gasolio costava molto meno e quindi chi davvero faceva più chilometri la ammortizzava senza problemi.
22 giugno 2007 0:00 - Non-Vi-Fregate!
Io non ho ancora capito una cosa: ma negli altri paesi, per quanto riguarda l'evasione fiscale, le cose come cavolo vanno in realtà? Vanno forse meglio? Ma allora perché non si adottano i sistemi di tassazione di quei paesi? Insomma, la fregatura dove sta? Chi è che ci sta prendendo per il culo da decenni?
Qualcuno vuole almeno far chiarezza su questi aspetti preliminari della questione?...
Aspetto qualche risposta sensata da chi è in grado di darla...
22 giugno 2007 0:00 - ex agente di commercio
Bravo Ciribiribi sono con te.
Hai dimenticato di dire,ai nullafacenti dei dipendenti,che le tue ferie non erano pagate dal datore di lavoro,ne tanto meno la malattia,non hai mai percepito la 13dicesima ne la 14dicesima
Io nella mia, fu, vita lavorativa,evadevo non appena mi si presentava l'occasione. Se avessi dichiarato tutto,oggi sarei a domadare l'elemosina sulle scale delle chiese-
Devi ricordare ai tuoi amici(?) dipendenti, che non percepivi neanche gli assegni familiari e non hai goduto di tutti i privilegi dei dipendenti.
La carriera dovevi fartela rompendoti il culo a lavorare e non a leccare le palle.
Dimmi, hai mai percepito qualche indennità?
Non dimenticare quando,per fotterci sempre e di più,misero per tanti anni la super tassa sul diesel,motore che veniva usato dalla categoria che macinava migliaia di chilometri.
Questo sempre per renderci sempre più "competitivi" nel mercato.
Ciao



21 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
Di una cosa siamo certi ed è che in Italia abbiamo il fisco più vorace e delinquente in assoluto.

Comunque se sei un dipendente o un pensionato come nel mio caso ora, paghi un salasso ogni mese ed è finita lì!

Se invece sei un lavoratore autonomo come lo sono stato io per 39,5 anni be.... allora sono CAZZI AMARI se non puoi evadere, come moltissimi lavoratori autonomi ben sanno.

Ho fatto il rappresentante di commercio per quasi 40 anni, le mie ditte mi inviavano i conteggi provvigionali, facevo regolare fattura OBBLIGATORIA e dopo MESI ricevevo il saldo decurtato dell'acconto 20%.

Non potevo evadere una £ira nei ricavi e nelle spese c'era ben poco da mordere, a fatica si riusciva ad ottenere una pezza giustificativa valida e moltissime spese i governi "specie di sinistra, ladri per vocazione" non le riconoscono.

In pratica ogni 1000 £ire faticosamente guadagnate il governo me ne FOTTEVA 670 fra irpef-ilor-tassa salute- previdenza - ed ammenicoli vari.

Un autonomo che non può evadere, non solo paga il 67% sui guadagni ma.... è comunque considerato un evasore ed ogni pochi anni gli arriva la fottuta lettera di un FOTTUTO MINISTRO FISCO che gli consiglia di mettersi in regola con un concordato fiscale pena la visita di GABELLIERI della RINOMATA "DITTA GUARDIA di FINANZA".

Appena ho raggiunto l'età pensionabile ho mandato a FANCULO il lavoro autonomo su cui troppi lavoratori dipendenti sparano a zero ma che si astengono MOLTO BENE dal FARLO, avrei lavorato volentieri ancora qualche anno ma... i FURTI del COMMERCIALISTA, e le RAPINE LEGALI del GOVERNO mi hanno indotto a rinunciare!!!

Abbiamo legioni di EVASORI FISCALI LEGALI nei PARLAMENTARI in prima fila.

Poi OVVIAMENTE dato le RAPINE GOVERNATIVE, fra tutti quelli che hanno come clienti i consumatori finali.

Persino i COMMERCIALISTI così zelanti nel farti pagare le tasse e consigliarti ogni sorta di concordato/sanatoria, cercano di fotterti somme in nero, poi vengono Avvocati, i famosi NOTAI che non contenti delle astronomiche parcelle, ti chiedono somme in nero, SINDACALISTI nulla facenti che oltre a ricevere considerevoli somme sottobanco, finiscono per alimentare dopo qualche anno la pletora dei PARLAMENTARI SINISTRI e così via con un'immensa categoria di attività che rappresentano categorie che il fisco AMICO dimentica troppo volentieri.

Le COOP ROSSE che hanno prezzi non certo a buon mercato, finanziatori dei SINISTRI e che in quanto "LA COOP SEI TU" non hanno mai pagato una £ira e oggi Euro, mentre il negozietto sotto casa è messo in condizioni di chiudere da un FISCO-VISCO-DELINQUENTE!!

Provate a fare il lavoratore autonomo voi che sparate ad alzo ZERO, provate a lavorare 12 e più ore al giorno e tutti i giorni in molti casi e poi essere rapinato e additato come delinquente dai VERI DELINQUENTI al GOVERNO.

Comodo fare lo STATALE, posizione ambita da milioni di Italiani, difficilmente c'è la coda per fare tanti lavori autonomi senza datore di stipendio.

VAFFANCULO SCHIOPPA "speriamo" e VISCO MINISTRO SINISTRO di nome e di fatto!!


  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 71 di 71)