COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)  
6 maggio 2008 0:00 - danilo
per il nuovo ( ? )

va bene così !

più lo insultate più lo incoraggiare ad esternare i suoi argomenti.

che a differenza dei vostri, sono argomenti ( seppur discutibili per qualcuno ) e non sterili slogan.

se volete che la cultura sia anche un valore della destra, fatela prima vostra.

dai vostri post si capisce il contrario.

un saluto,

danilo
6 maggio 2008 0:00 - Topesio
Ed io non capisco il tuo intervento palesemente idiota.
5 maggio 2008 0:00 - ilnuovo
Ragazzi!!!
Non capisco perchè continuiate a dialogare con Topesio.
Il crimine non è qualcosa con cui si possa dialogare.
27 giugno 2007 0:00 - Gourry
La sinistra, grazie al menefreghismo della DC nei suoi 50 anni di governo, si è impadronita praticamente di tutto: 1) Kultura (se non sei di sinistra praticamente ne sei tagliato fuori da arte, letteratura, cinema ecc.ecc.), 2) Stampa (tutte le testate più importanti sono in mano loro o sono di loro simpatizzanti [cfr.il seguente punto n.4]. Solo per citarne alcune tra le più importanti: repubblica, corriere, unità, manifesto, liberazione, messaggero, la stampa ecc.ecc.); 3) Telegiornali RAI (tutti i dipendenti di viale mazzini, salvo eccezioni, sono stati messi lì da loro) e TG 5; 4) Grande industria (che ci ha sempre guadagnato dai rossi per ovvi motivi); 5) Burocrazia (li hanno messi tutti loro là. Vi ricordate nel 2001 poco prima delle elezioni che ritardarono a fissarle per poter assumere come pazzi i burocrati che avrebbero fatto la fronda ai loro successori di centro-destra? o qualcuno ha la memoria corta?); 6) sindacati. E ce ne sarebbe ancora da dire, eccome...
27 giugno 2007 0:00 - Gourry
Purtroppo devo concordare con te, Disilluso, la situazione italiana è critica e la sinistra ormai ha creato un efficiente apparato per formare le coscienze delle masse. Tocca a noi, che riusciamo a vedere attraverso il fumo rosso, resistere e cercare di contrastare il Grande Fratello.
x Topesio: l'articolo 18 prevede una duplice tutela per il lavoratore licenziato senza giusta causa, il quale può a sua scelta optare: a) per la reintegra nel posto di lavoro, OPPURE b) per il risarcimento dei danni da commisurarsi in un tot di mensilità. La riforma proposta, ahimé con poca decisione dal Governo di Centro-Destra, prevedeva di togliere solamente la reintegra fermo restando l'altro mezzo di tutela e cioè il risarcimento del danno, il quale comunque è molto elevato e penalizzante per il datore di lavoro.
Tu ovviamente, lobotomizzato dai sindacati, avrai pensato che volessero abolire l'intero articolo 18, sempre che tu l'abbia letto naturalmente.
Saluti,
Dio.
27 giugno 2007 0:00 - disilluso
Caro Topesio (FURBETTO) a fronte di un paio di TG (Studio Aperto e TG4 che vedono si e no in 20 in tutta Italia), c'è il 90% dell'informazione scritta (quella politicamente corretta!) che è di sinistra, che scrive sotto dettatura e che contribuisce in maniera determinante a formare le coscienze. Sai perfettamente a quali quotidiani mi riferisco; NON FARE SEMPRE IL FURBETTO!
27 giugno 2007 0:00 - Topesio
Disilluso, ma ci sei o ci fai?
Quando affermi che la sinistra crea "ad arte" il consenso, formando le coscenze sfruttando l'informazione non so se tu sia serio o stia raccontando una (brutta) barzelletta.
Ma come! Qui se c'è qualcuno che ha in mano la STRAGRANDE MAGGIORNZA dei mezzi di informazione sappiamo molto bene chi è (indovinate un po') e sappiamo anche come attraverso le sue innumerevoli tv abbia contribuito al rincretinimento generale delle masse di video-utonti. Questa non è una mia opinione, bensì un dato di fatto e non ci vuole poi molto per verificarlo: provate ad esempio a guardare il sedicente "telegiornale" Studio Aperto e poi ditemi... voglio proprio vedere sin dove arriva la vostra faccia tosta.
27 giugno 2007 0:00 - Topesio
Intanto vi consiglio di andare a leggervi per davvero il "famigerato" articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori e poi di tornare a postare qui...
Detto questo, non posso che augurarvi di essere, dall'oggi al domani, licenziati SENZA GIUSTA CAUSA!
26 giugno 2007 0:00 - disilluso
I sindacati sono una forza politica (di sinistra).
Specialmente la triplice,
Fanno parte di un'oligarchia che domina in questo paese, di cui fanno parte anche informazione, ovviamente politici ed alcune associazioni dei consumatori.
Il gioco è quello di formare le coscienze della gente (IN MANIERA BEN STUDIATA), in modo tale da poter agire sulla base di un consenso creato ad arte per avere una maggioranza. Voi credete che i politici di sinistra non sappiano che l'art.18 sia una iattura?
Credete che non sappiano che le pubbliche amministrazioni sono piene di nullafacenti ed assenteisti?
Lo sanno benissimo, ma risolvere quei problemi rappresenterebbe per loro un suicidio politico, la perdita del potere.
Quindi, per semplice convenienza, continuano nella loro difesa.
Chi credete che su questi forum difenda sindacati e statali?
I FURBETTI!
26 giugno 2007 0:00 - Passante
Tu evidentemente sei una merda in buona fede. Ma sempre merda sei.
Al solito sei arrivato agli insulti perchè la tua testina di cazzo non riesce a concepire il dialogo civile.
26 giugno 2007 0:00 - Gourry
Passante, purtroppo con Topesio non c'è niente da fare. E' posseduto da una fogna di insulti selvaggi :D
26 giugno 2007 0:00 - Topesio
Poveri mentecatti, la vostra visione del mondo del lavoro sembra appena sortita da un ameno libro di novelle...
La scemenza del lavoratore che lavora e che pertanto non avrebbe nulla da temere va bene giusto giusto per degli incompetenti par vostro.
Mai sentito parlare di multinazionali? Mai sentito parlare dei colossali tagli fatti ad arte, senza nemmeno guardare il nome ed il cognome dei dipendenti licenziati così, su due piedi?
Non so cosa augurarmi per voi: o siete degli sciocchi creduloni oppure delle emerite merde in malafede.
In entrambi i casi andate a farvi friggere, assieme alle vostre cazzate!!!
26 giugno 2007 0:00 - Passante
Vi siete già dimenticati quando il nanetto di merda, amico vostro, voleva togliere il SACROSANTO art. 18?
**********
Ehi a te sembra invece giusto che questa norma faccia in modo che in Italia ci sia il NANISMO imprenditoriale? Che non sia più utile assumere oltre un certo limite?
Anchein questo caso i sindacati hanno difeso i privilegi di pochi!!! Chiedete ad un dipendente di una piccola impresa cos'è l'articolo 18... per lui non vale... eppure l'Italia sta in piedi con le piccole e medie imprese.
Miopia sindacale.
26 giugno 2007 0:00 - Gourry
Ed infatti in quel caso i sindacati e la sinistra antagonosta hanno prodotto altri costi per la collettività visto che la reintegra reale - fermo restando che sarebbe rimasta quella obbligatoria - è ormai uno strumento obsoleto che serve solo a bloccare l'economia e non la trovi in nessun sistema moderno ed avanzato degno di definirsi tale.
26 giugno 2007 0:00 - Giacomo
Dell'abrogazione dell'articolo 18 avrebbero dovuto temere i soli "lavoratori" fannulloni, nullafacenti.

In fin dei conti facendo ciò che viene richiesto, nulla di più, vi sarebbe qualcosa da temere?


Concordo con la visione ormai diffusa del Sincato a tutela di chi: "voglia de laurà saltame addos".

25 giugno 2007 0:00 - Topesio
Siete di uno squallore veramente disarmante!
Vi siete già dimenticati quando il nanetto di merda, amico vostro, voleva togliere il SACROSANTO art. 18?
Ebbene chi dobbiamo ringraziare per aver tenuto egregiamente testa a quei quattro imbecilli vampiri tra cui quell'impresentabile marionetta di D'Amato di Confindustria???
Forse il SINDACATO???
Ma voi siete già proiettati nel futiro e queste trite questione manco le capite, vero?
Ripeto: che squallore... :-(
25 giugno 2007 0:00 - Gourry
Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Passante e da Vittorio. Chiunque nella sua vita abbia avuto direttamente o indirettamente a che fare con i sindacati sa bene di cosa si sta parlando, salvo essere in mala fede. Tuttavia la soluzione non è sopprimerli bensì riportarli sulla retta via, non tollerando a tutti i livelli e capillarmente determinate pratiche e riacquistando un po' di lucidità nell'esaminare la reale portata e l'(in)utilità della concertazione. Il problema è che il diritto dei lavoratori dipendenti non è organicamente regolamentato e i sindacati fanno un po' quello che gli pare. Purtroppo nessun politico si è mai sognato né ora si sogna di riformare questo settore, che, ahimè, continuerà a produrre inefficienze e (ingenti) costi per la collettività.
25 giugno 2007 0:00 - Vittorio
Nel 2007 in Italia il sindacato è completamente INUTILE.
Il nostro paese ha bisogno di regole e leggi certe e non da interpretare.
Le maggiori organizzazioni sindacali,vanno a braccetto con l'attuale governicchio, e state certi che produrranno solo danni al nostro sistema paese,caduto in una dittatura di sinistra,che rappresenta la peggiore mancanza di libertà e democrazia mai vissuta dalla nostra nazione.
25 giugno 2007 0:00 - Passante
I problemi sono molteplici.
Intanto dobbiamo metterci in testa che i sindacati non difendono "i lavoratori" ma solo i propri tesserati, che sono per la maggior parte pensionati.
Inoltre i sindacati cercano in tutti i modi di difendere i privilegi ma dimenticandosi dei giovani che di privilegi non ne hanno, e anzi devono pagare di tasca propria quelli degli altri, che invece i sindacati si ostinano a difendere.
Al sindacato interessa il potere, essere chiamato nelle scelte... infatti una volta finita la carriera da sindacalisti ci si butta in politica.
I contratti più vantaggiosi non sono stati ottenuti coi sindacati ma bloccando le strade ed i mezzi pubblici; chi è stato più forte e meno civile ha ottenuto di più.
25 giugno 2007 0:00 - Ciribiribì
L'unico asino che continua a volare è un cogliombo a nome TOPPESIO!!!
25 giugno 2007 0:00 - Topesio
Saranno anche strutture di potere, ma sono INDISPENSABILI!
Facile raccontare cazzate sull'inefficienza, sul potere e quant'altro ma la realtà è che dall'altra parte della barricata (perché esiste ancora, la barricata) sono granitici e non cercano altro se non di dividere sempre più i lavoratori, magari illudendoli che da soli potrebbero spuntare contratti ad hoc più vantaggiosi, come dire che gli asini volano!
  COMMENTI
  (Da 1 a 21 di 21)