COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
2 luglio 2007 0:00 - Alex1
ECCO I "CONSULENTI" ALL'ATTACCO!!!
(TRATTO DA "INVESTIRE INFORMATI")

Il 'consulente' Alleanza suggerisce la polizza al posto del fondo pensione aperto

Mi è stato proposto ad inizio di giugno, ed insieme a me ad altri colleghi di lavoro, da parte di un consulente Alleanza la sottoscrizione di Alleata Previdenza - Piano individuale pensionistico di tipo assicurativo - Fondo pensione al posto del Fondo pensione aperto ALMEGLIO sul quale erano rivolte le mie attenzioni. Quale è la differenza sostanziale tra le due forme di previdenza? E soprattutto quale è la forma più vantaggiosa per noi lavoratori? Per maggiore informazione abbiamo si sottoscritto il modulo di adesione ad Alleata ma vorremmo, visto che il consulente ci ha informato dell'avvenuta conclusione del contratto in data 27.06.2007, proporre recesso di quanto sottoscritto. Cordialmente.
Stefano,

Il "consulente" Alleanza, come al solito, non e' un vero consulente perche' i suoi guadagni variano a seconda del prodotto che vende. Se vende il fondo pensione aperto guadagna enormemente meno rispetto alla polizza FIP Alleata. Ed ecco che consiglia la polizza al posto del fondo. Le polizze FIP sono molto piu' costose dei fondi aperti, in quanto presentano piu' strati di oneri (caricamenti della polizza + commissioni del fondo interno + commissioni dei fondi che il fondo interno acquista). A fronte di questi maggiori oneri, il cliente non ottiene nulla di particolare in cambio. Il diritto di recesso spetta entro trenta giorni dalla conclusione del contratto, come da articolo 14 del contratto potete leggere a questo indirizzo
2 luglio 2007 0:00 - Alex1
Lasciate perdere le assicurazioni (intese come polizze fip/pip), hanno prodotti più costosi dei fondi di categoria!
Tra l'altro coi fondi di categoria (fondi chiusi) avete anche diritto ad ottenere il contributo da parte del datore di lavoro, oltre a minori costi che migliorano il montante finale.

Quantomeno leggetevi sempre con attenzione i fogli informativi in modo da rendervi conto di tutti i costi che ci sono e che incidono in maniera notevole sulla futura prestazione.
2 luglio 2007 0:00 - mara
Ho optato per il conferimento in un fondo privato, ma con mia sorpresa, alla richiesta alla mia azienda di avere la firma del mio titolare sul modulo da me sottoscritto e che deve essere consegnato all'assicurazione, mi è stato negato dicendo che nessun fondo richiede la firma del titolare in quanto è un contratto personale e privato del dipendente. Ma cosa centra? Se la prassi di un'assicurazione è quella, cosa faccio? Ora sono anche fuori termine per cambiare idea o sbaglio? Al momento la mia sottoscrizione non è attiva!
Grazie!
1 luglio 2007 0:00 - Marco S. Zuppone
Io mi sono licenziato in tempo, ho preso i soldi esono fuggito in un altro paese UE.
Prodi non avrai i miei soldi!!
Si salvi chi puo'!
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)