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4 settembre 2007 0:00 - Alessandra Sandrin
La mia esperienza con la compagnia Myair: dovevo partire da Barcellona il 12 Agosto scorso con destinazione Venezia alle 9.35.
Al check in negano l'imbarco a me e un'altra trentina di passeggeri per overbooking.
Veniamo informati che partiremo alle 18 di sera con destinazione Verona.
Veniamo lasciati 10 ore senza alcuna forma di assistenza: in aeroporto non c'è nessun responsabile, gli impiegati di AENA con cui parliamo ci dicono che Myair è rinomata per truffare
cosi gli incauti viaggiatori.
A Verona metà passeggeri scoprono che le loro valigie sono state smarrite.
Il call center di Londra contattato a caro prezzo non sa dirci nulla. Io personalmente ho mandato diverse mail per aver una risposta al reclamo presentato il giorno stesso ad AENA (Myair non ha sede in nessun aeropoto)senza che nessuno si sia mai degnato di rispondere.
1 agosto 2007 0:00 - Maurizio Beghini
Buongiorno,
Ritengo che questa pratica, abbia un nome, anche se forse regolarizzata dalla legge, e si chiama Truffa.
Nel mio caso, su una prenotazione di aprile (regolarmente pagato e confermato) con la compagnia My Air mi hanno avvisato a fine luglio che il mio volo è stato a loro dire annullato e scusandosi, modificavano la data di rientro 5 giorni dopo quella prevista, con la clausola che non ricevendo risposta scritta entro 72 ore ritenevano confermata ed accettata la modifica.
Ho dovuto accettare un accorciamento della vacanza, (dopo avere parlato con il call centre, altri 20€ di aggiuta, non hanno rispoto a 3 mie e-mail), e comunque non sono ancora sicuro di partire, naturalmente con albergo prenotato fuori Italia.
Idem come sopra per una mia amica che dovrà rinunciare alla vacanze ed ai soldi del biglietto.
I ns. governanti o gli enti preposti dovrebbero eliminare dal mercato queste ""aziende"".
M.B.
P.s. se è possibile vorrei una consulenza per poter difendere quelli che credo essere i miei diritti
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