COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)  
2 luglio 2008 0:00 - Paolo
Anche Tim disabilita le schede dopo 13 mesi che uno non ricarica...nessuno controlla, ogni intervento non ha risposta.
1 luglio 2008 0:00 - Vito Sabatelli
Riottenere il credito, e quanto ci può costare di avvocato per riottenere una cifra di € 37,00?
Meglio la pubblicità negativa. Tra i parenti e amici tanti l'hanno già tolta questa H3g oppure hanno rinunciato a fare un contratto che sembrava, a prima vista, vantaggioso (partono sempre così, e poi te la mettono in...).
Con me hanno chiuso per sempre, anche se cambiassero nome!!!
29 settembre 2007 0:00 - Renzo Sforza
mi sono accorto per caso del cambio delle condizioni generali del contratto. Ho chiamato la 3 mi hanno risposto che avevano inoltrato un sms per avvisare del cambio delle condizioni contrattuali della tariffazione con accettazione tacita. Prima di tutto l'sms non l'ho mai ricevuto, a diffida inoltrata mi hanno risposto che purtroppo non potevano ripristinare il piano originario super3. Procederò ad adire l'autorità garante
17 settembre 2007 0:00 - Mauro Rossi
Buongiorno anche io sono vittima di questi soliti abusi dei gestori telefonici. La mia tariffa 3 SuperTua è stat rimodulata come da Voi descritto. A questo punto vi chiedo gentilmente di indicarmi se c'è un modo per poter procedere con una "causa collettiva" (Class Action) da parte di tutti i danneggiati. Grazie. Mauro Rossi 3357087548
30 agosto 2007 0:00 - Giacomo
Riguardo al messaggio sotto è sparita pure la pagina in webarchive!
Ci voglio anche prendere per scemi?
C'è qualcuno che ha il contratto cartaceo originale firmato?


da: Nicola
Data: 15 Agosto 2007

una rimodulazione "silenziosa" che non è riportata sul vostro sito è quella riguardante gli sms provenienti dall'estero, che fino ad inizio aprile contribuivano alla ricarica (per i piani tariffari che la

prevedevano) e successivamente no.

Il cambio del contratto è avvenuto, secondo gli archivi di webarchive.com, in data 11 aprile 2006 su un piano tariffario ancora sottoscrivibile, senza che ne sia stata data comunicazione, ed ha preso

effetto per tutte le utenze in data 11 aprile 2007 ancora una volta senza comunicazioni.


riporto il cambiamento del contratto ed il link alla pagina:

"per ogni SMS ricevuto da rete fissa nazionale e da rete di altri operatori mobili nazionali;"
http://web.archive.org/web/20060411210524/http://www.tre.it/ 3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_4033_ITA_HTML.htm


precedentemente affermava:
"per ogni SMS ricevuto da rete fissa e da rete di altri operatori mobili;"
http://web.archive.org/web/20060217170540/http://www.tre.it/ 3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_4033_ITA_HTML
29 agosto 2007 0:00 - Guido Cicolini
Il 20/8/07 la WIND mi ha disattivato la SIM ed alla richiesta di chiarimento si sono giustificati che è dal 18/7/06 che non ricaricavo più il telefonino.
Per avere il recupero del credito residuo di 8.36 euro dovrei mandare una raccomandata a wind che al costo di 5 euro mi rimborsa il credito e magari mi addebitano pure le spesa bancarie.
Alla richiesta di riattivare il numero mi è stato risposto che è impossibile ed all'obiezione che la legge Bersani rendeva impossibile la disattivazione della scheda per questo motivo mi è stato detto che la legge Bersani prevede solo il rimborso del credito residuo.
Che faccio?
Grazie Guido
15 agosto 2007 0:00 - Nicola

fatto a mio avviso importante da voi non riportato, mi piacerebbe che ADUC desse un'opinione riguardo alla legalità dell'offerta:


nel pdf riguardante i cambiamenti tariffari (http://www.tre.it/assets/download/SUPERTUAPIU.pdf) viene scritto che:
"Le autoricariche saranno corrisposte fino ad un massimo di 5.000 euro al mese."


i valori delle autoricariche sono di 5 centesimi/minuto per le chiamate, 2 centesimi/sms ricevuto


supponendo di ricevere costantemente e senza interruzione telefonate per tutto il mese (30 giorni x 24 ore x 60 minuti == 43200 minuti) si ottengono 2160 euro, quindi si suppone che i restanti 2840 euro avvengano con gli sms

per raggiungere tale importo tramite sms, bisognerebbe ricevere 142.000 messaggi al mese, ossia 4733 al giorno!


penso che le cifre si commentino da sé, ma mi chiedo appunto: è legale fare offerte di questo tipo?


Nicola
15 agosto 2007 0:00 - Nicola
una rimodulazione "silenziosa" che non è riportata sul vostro sito è quella riguardante gli sms provenienti dall'estero, che fino ad inizio aprile contribuivano alla ricarica (per i piani tariffari che la prevedevano) e successivamente no.

Il cambio del contratto è avvenuto, secondo gli archivi di webarchive.com, in data 11 aprile 2006 su un piano tariffario ancora sottoscrivibile, senza che ne sia stata data comunicazione, ed ha preso effetto per tutte le utenze in data 11 aprile 2007 ancora una volta senza comunicazioni.


riporto il cambiamento del contratto ed il link alla pagina:

"per ogni SMS ricevuto da rete fissa nazionale e da rete di altri operatori mobili nazionali;"
http://web.archive.org/web/20060411210524/http://www.tre.it/ 3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_4033_ITA_HTML.htm


precedentemente affermava:
"per ogni SMS ricevuto da rete fissa e da rete di altri operatori mobili;"
http://web.archive.org/web/20060217170540/http://www.tre.it/ 3foryou/Offerta3/PianiTariffari3/index_4033_ITA_HTML.htm


15 agosto 2007 0:00 - Nicola

fatto a mio avviso importante da voi non riportato, mi piacerebbe che ADUC desse un'opinione riguardo alla legalità dell'offerta:


nel pdf riguardante i cambiamenti tariffari (http://www.tre.it/assets/download/SUPERTUAPIU.pdf) viene scritto che:
"Le autoricariche saranno corrisposte fino ad un massimo di 5.000 euro al mese."


i valori delle autoricariche sono di 5 centesimi/minuto per le chiamate, 2 centesimi/sms ricevuto


supponendo di ricevere costantemente e senza interruzione telefonate per tutto il mese (30 giorni x 24 ore x 60 minuti == 43200 minuti) si ottengono 2160 euro, quindi si suppone che i restanti 2840 euro avvengano con gli sms

per raggiungere tale importo tramite sms, bisognerebbe ricevere 142.000 messaggi al mese, ossia 4733 al giorno!


penso che le cifre si commentino da sé, ma mi chiedo appunto: è legale fare offerte di questo tipo?


Nicola
13 agosto 2007 0:00 - giu
ho mandato la raccomandata, la ADUC ci da assistenza legale nel caso?
10 agosto 2007 0:00 - tiziano
Salve, anch'io ho la TRE e dal 1 settembre mi cambiano il piano tariffario (super 3) è lecito? cosa ottengo spedendo la raccomandata?

grazie.
  COMMENTI
  (Da 1 a 11 di 11)