COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 317) ->   >|
3 gennaio 2012 13:28 - giu321
Buongiorno, ieri pomeriggio mi è arrivata una lettera a casa in cui Italiaprogrammi minaccia di consegnare il tutto al recupero crediti...ho provato di tutto!mi avevano consigliato di dire che la registrazione era stata fatta da un minorenne ma non ne hanno voluto sapere e quando ho chiesto se avrebbero potuto cancellare i miei dati dal sito la risposta è stata:"Lei può cancellare i suoi dati dal sito in qualunque momento. Le ricordiamo comunque che la cancellazione avverrà automaticamente al termine di 24 mesi." Io ero convinta che mi avrebbero lasciato in pace invece non è così! Cosa devo fare?ho mandato una email molto chiara in cui ho detto che mi ero rivolta ad un avvocato che aveva il mio permesso di procedere contro di loro ed ho mandato l'allegato dell'Antitrust...che posso fare ancora?
28 dicembre 2011 21:30 - manuzama
ciao! è arrivata anche a me stamattina per posta, cosa devo fare? per ora io non ho mai fatto niente, ho ricevuto 4 mail e oggi la lettera....
28 dicembre 2011 20:27 - agostinopc
salve colleghi di sventura, oggi,28/12/2011 tramite posta, hò ricevuto un nuovo sollecito di pagamento da Italia-Programmi dall'importo di 104,50€, cosa devo fare?possibile che non si possano fermare questi bastardi?
23 dicembre 2011 16:29 - FRANC3SCO66
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Francesco Siino,



Nonostante la fattura del 25/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 29/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F633128



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F633128



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]


ecco qui anche le minacce !!!!!!!!!!!!!!!1
alla faccia loro IO AUGURO UN FELICE E SERENO NATALE A TUTTI VOI.
23 dicembre 2011 8:44 - stefimeli71
ciao soci...!!!

Nel forum che è nella lista della colonna rosa a destra, verso il basso della pagina:
italia-programmi.net. I consiglio di Aduc per i consumatori:

siamo in tanti ad aver già sottoscritto (usando per ora il nostro nick con cui ci siamo registrati qui sul sito di Aduc) la lista. Alcuni (credo in tanti, io l'ho inviata...) l'hanno inviata alla mail da cui arrivano i solleciti di pagamento di italia-programmi, o comunque potrebbe servire prossimamente per tenere il conto di chi eventualmente vorrà procedere contro italia-programmi o comunque per fare gruppo contro di loro...(non tutti si registrano a tale lista, ma basta aggiungere il numero progressivo e copincollare o scrivere il proprio nick in un commento dove c'è l'ultima lista aggiornata).

Può essere utile!

Inoltre anche lì troverete preziosi consigli, da chi è ormai veterano del forum... e siamo in tanti!

Purtroppo siamo divisi qui su Aduc in vari forum, sarebbe bello essere tutti nello stesso forum!


Premetto che io non pago, mai pagherò ovviamente, e che sarebbe giusto ottenere giustizia per i truffati, per chi ha pagato, per chi è sottoposto allo stalking continuo e stressante da parte di questi delinquenti! Si potrebbe parlare anche di violazione della Privacy. Insomma... dovremmo lottare per far valere i nostri diritti! Non essere solo perseguitati da questo gruppo di manigoldi!

Loro non usciranno allo scoperto, non citeranno nessuno...altrimenti si autodenuncerebbero, rivelando le loro identità (sono indagati anche dalla Procura di Roma, ed è atteso a giorni l'esito della sanzione nei loro confronti da parte dell'Antitrust).

Però io auspico una sanzione non solo sul piano civile (maxi-multa) ma anche "penale" nei confronti di questi delinquenti. Ecco perché se ci uniamo forse qualcosa riusciamo a fare... Almeno proviamoci.

Se entrate nell'altro forum (quello che vi ho scritto sopra, sempre qui su Aduc) leggete anche i post vecchi, così vi fate un'idea completa della lista che stiamo sottoscrivendo!

Tentare non nuoce...

Saluti a tutti e tranquilli, non si faranno vivi per davvero: finirebbero per essere indagati "uno ad uno...".

Ciao!!!! E Buon Natale!!!
Stefimeli71
22 dicembre 2011 19:52 - galaxia
Anch'io ho ricevuto da italia-programmi di pagare l'abbonamento mai fatto. Ho avvisato la polizia di stato la quale mi ha detto di rivolgermi all' aduc. comunque non pago. Cioa a tutti.
14 dicembre 2011 16:32 - marilisa
andate tutti sulla discussione "italia-programmi.net i consigli di Aduc per i nostri consumatori"
e aggiungetevi alla lista delle persone truffate. copiate e aggiungete il vostro nome, cosi vediamo in quanti ne siamo.
9 dicembre 2011 1:32 - murrusu89
Buonasera queste persone sn veramente sleali. io continuerò a nn pagare nulla xk hanno raggirato me e voi e se continuano a mandare solleciti mi rivolgerò alla procura DELLA Repubblica
4 dicembre 2011 13:25 - claudio.b
Dopo aver ricevuto l’ennesima mail di sollecito a pagare gli rispondo via mail quanto segue.

Egregio Signore/a

italia-programmi



Dopo aver ricevuto l’ennesima mail con richiesta dipagamento di un abbonamento che non ho mai usato, non ho mai inserito nelvostro sito il codice di registrazione, ed aver ricevuta da parte vostra nessuncontratto scritto da controfirmare, ritengo che il contratto non sia in essere.



Me frattempo ho eseguito una ricerca nei vostri confronti,mi risulta che state operando in modo scorretto nei confronti di molti utentiche sono caduti nella trappola di da voi pubblicata sui motori di ricerca (software gratuiti );

Dopo essere poi imbattutosul sito l’Aduc le letto che verso di voi è stata presentata un procedimento contro la societa’ EstesaLimited, con sede alle Seychelles, che gestisce il sito.



A fronte a questo vi chiedo di smettere di inviarmi mail olettere minacciose, al contrario mi costringete a inoltrare diffida nei vostriconfronti, con richiesta di danni morali.



In attesa di una vostra risposta le porgo i miei più Cordiali saluti.

B. Claudio



Ecco come rispondono...


Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.


Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

------------------------------------------------
Chiedo se è possibile inviare a questa società una denuncia unitaria, l’unione fa la forza.
Chi mi può aiutare mi scriva a questo indirizzo [email protected]
4 dicembre 2011 9:09 - Robimadda
Abbiamo fatto una prova per capire fino a che punto questa società sia disonesta. Dopo aver compilato gli stessi campi, ci è arrivata la mail di notifica e alla stessa mail([email protected]) abbiamo cercato di inviare la richiesta di recessione: sappiate che questa mail ve la respingerà!!! Non solo... Attraverso l'account di posta elettronica abbiamo provato ad inserirla fra gli indirizzi bloccati e ci viene notificato come indirizzo di posta non valido!
4 dicembre 2011 8:20 - Robimadda
Anche io e mio marito siamo caduti nella stessa trappola: nello scaricare un programma gratuito per poter visualizzare i filmati in streaming,ci sono comparsi dei campi da compilare con i nostri dati personali. La cosa ci è sembrata un pò strana perchè non abbiamo chiesto la registrazione ad alcun sito, ma tra vedere e non vedere lo abbiamo compilato con dati non veritieri affinchè non si potesse risalire all'esatta identità.. Ci sono arrivate tre mail di sollecito, poi un altro sollecito scritto a casa che abbiamo respinto al mittente perchè nonostante l'indirizzo fosse esatto non corrispondeva il nostro nome... Abbiamo fatto bene o avremmo dovuto procedere con la lettera di diffida?
3 dicembre 2011 9:02 - maudem
Anche a me e' successo di registrarmi a seguito di un collegamento a un sito per scaricare un film, ma scaricare i film gratis e' legale? Non e' che la cosa dopo si gira contro di noi? Io comunque aspetto il recuperatore fuori alla mia porta semmai arrivera' per prenderlo a calci nelle gengive.
3 dicembre 2011 8:15 - Il canto
Io sono risalito dove ho compilato il modulo che ha dato il via a tutto questo. Su italiastarfilm.it sito che ti fa scaricare film gratuitamente, e dei link ti porta a questa pagina dove compili con i tuoi dati, e scarichi un programma per vedere il film
Quindi attenzione a non compilare nulla
Io volevo farlo con nomi inventati anche molto volgari, ma ho lasciato perdere
Io continuerò comunque a non pagare una mazza
2 dicembre 2011 21:18 - lily81
Questa voglio condividerla con voi per ridere tutti insieme di questi "personaggi"..

Mia mail del 21/11:
vedo che siete ben conosciuti in Italia.. http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
andate a godervi il mare visto che siete alle Seychelles invece di raggirare la gente!!

Loro risposta del 23/11:
Gentile Cliente, per favore invii nuovamente la Sua richiesta in modo più chiaro.
Distinti saluti Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

ma LOL!!!
2 dicembre 2011 19:47 - IVAN.
.



- «Cosa devo fare?»
- «Cosa devo fare?»
- «Cosa devo fare?»
_________________________


(aridaje...)
Ma che problemi avete nel leggere i post in cui è stato già risposto 100 volte? Un po' di SENSO PRATICO, ragazzi, su!
(Va be', ribadisco per i più pigri:)



• IL SITO:

“Italia-Programmi.net” è gestito dalla ESTESA LIMITED, società con sede alle Seychelles.
Esso propone la possibilità di scaricare programmi da internet in modo APPARENTEMENTE GRATUITO, ma in realtà chi ci prova sottoscrive inconsapevolmente un abbonamento del costo di 96 euro.
(A riprova della malafede di “Italia-Programmi”, la maggior parte delle disdette di contratto inviate regolarmente entro i famosi 10 giorni vengono “misteriosamente” respinte dal loro server.)
Questa è la stessa pratica adottata dalla famigerata “EASY-DOWNLOAD”, che l'Antitrust aveva già condannato come pratica truffaldina.
Ma ATTENZIONE: il fatto che l'Antitrust sanzioni la Estesa Limited per pratica commerciale scorretta, non è sufficiente - di per sé - per annullare le richieste di pagamento verso i singoli utenti. I solleciti, per quanto infondati, CONTINUERANNO AD ARRIVARE LO STESSO; difendersi da questo è un compito individuale che spetta ai truffati.


===================



• COSA FARE:

1) NON pagare un centesimo a “Italia Programmi”.
A termine di legge (delibera AGCM n.22709 del 25 agosto 2011), non hanno NESSUN DIRITTO di esigere compensi per servizi non espressamente accettati dall'utente.
Inoltre è stato dimostrato che la registrazione NON è regolare: infatti "Italia-Programmi" non invia agli utenti un link per confermare la registrazione, ma invia direttamente la password (quindi chiunque potrebbe registrare i dati di chiunque). In breve, a "Italia-Programmi" interessa solo avere un indirizzo da bombardare poi di solleciti minacciosi, e punto.



2) Inviare una lettera di DIFFIDA ufficiale alla società Estesa Limited.
Per una corretta formulazione della lettera di Diffida, consultate questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

[Indirizzo della società a cui spedire la Diffida:]
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)

Ricordatevi che altre forme di comunicazione (telefonate ai call-centers, fax, e-mail, ecc) non hanno valore LEGALE, per cui non serviranno ad interrompere i tentativi (per quanto illegittimi) di riscossione da parte della Estesa Ltd.
In ogni caso, l'invio di una Raccomandata è consigliabile solo per quegli utenti che hanno GIÀ pagato l'illegittima quota di 96 euro; per coloro che invece sono soltanto “minacciati” da insistenti richieste di pagamento, è sufficiente diffidarli con una comunicazione informale.

(P.S:) Nell'imbastire la lettera di Diffida, non preoccupatevi troppo di essere “tecnicamente corretti”, dato che NON state comunicando con gente in buonafede. Questa lettera ha valore di semplice PROFORMA, una formalità informativa insomma, poiché non è ai lestofanti di “Italia-Programmi” che dovete spiegare l'infondatezza legale delle loro richieste (dato che lo sanno già BENISSIMO che sono infondate!)



3) Segnalare il vostro caso all'ANTITRUST, utilizzando questo link:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html
Esiste anche un Numero Verde: 800-166661



4) Ignorare gli eventuali solleciti inoltrati tramite e-mail o lettere da parte di società di Recupero-Crediti.
Essi sono soltanto un BLUFF, volgari tentativi di intimidazione inviati IN AUTOMATICO, ma non hanno alcun fondamento LEGALE.
L'unica circostanza in cui un utente dovrebbe prendere queste lettere sul serio, sarebbe se arrivassero tramite RACCOMANDATA...ma stante la natura truffaldina del suo operato, “Italia-Programmi” si guarderà bene dal presentare le sue richieste in forma UFFICIALE (infatti non si hanno notizie che a qualcuno sia mai arrivata una raccomandata da parte di questi balordi).
Non trattate direttamente con le società di Recupero-Crediti; esse si limitano semplicemente a svolgere il lavoro che gli è stato commissionato, quindi di stare a sentire le vostre “buone ragioni” non gli può importare di meno. Il vostro referente per le comunicazioni deve rimanere SEMPRE chi gli ha commissionato il lavoro (cioè la ESTESA LIMITED).

====================



• (Per approfondimenti:)

http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+denu ncia+antitrust_19197.php
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+aduc+chie de+intervento+piu_19391.php

(N.B: A volte la formattazione di questo Sito inserisce automaticamente degli SPAZI VUOTI all'interno dei links lunghi, che ne impediscono l'apertura. Per aprirli, bisogna ri-unire manualmente i links quando li si copia nella barra degli indirizzi.)



.
2 dicembre 2011 17:57 - lo squalo
Ero un pò preoccupato perchè da circa 10 giorni non avevo più notizie di questi galantuomini. Io ho sempre ignorato le richieste di questi signori, così farò anche per la lettera dalla Germania che mi è arrivata oggi. Mi chiedo sempre come fanno a continuare ad operare. Saluti.
2 dicembre 2011 14:04 - kleio
Cari compagni di sventura,
come voi ho ricevuto una mail che mi sollecitava a pagare una fattura di 104,50€ per essermi iscritta al sito a pagamente itali-programmi.net.
Sapete già benissimo tutti quello che è avvenuto e cioè che come tutti voi mi sono iscritta ignara che il sito fosse a pagamento. Se devo dirla tutta io non mi ricordavo assolutamente di essermi mai iscritta..
Comunque, dopo un'iniziale momento di panico ho invece scoperto che le persone nella mia stessa barca sono tantissime..migliaia forse..
Mi rincuora questo e cioè che non sono l'unica, che siamo in tanti e che quindi penso che qualcosa voglia pur dire...cos'è, siamo tutti scemi??
Ho fatto denuncia all'antitrust e ho mandato una mail di diffida al sito e mi hanno risposto che il contratto è da ritenersi valido perchè ho accetta le condizioni...e io gli ho nuovamente risposto evidenziando una serie di punti come la poca chiarezza di informazioni sia sul sito che sulla mail di confermata iscrizione visto che per quanto mi riguarda in quella mail non si accennava assolutamente al fatto che il servizio fosse a pagamento nè che avessi 10 giorni di tempo per annullare.
Ho anche sottolineato che stanno ledendo la mia privacy avendomi estorto i miei dati in maniera disonesta e che stanno anche avendo atteggiamento minaccioso con queste mail di sollecito.
Loro hanno risposto facendo praticamente copia incolla della mail che mi avevano già mandato..
Io gli ho risposto di nuovo..Non mi stancherò di rispondergli, sono più testa dura di loro...
Ragazzi, in che mondo viviamo?
2 dicembre 2011 13:56 - Erika01
Dopo numerose mail di sollecito di pagamento ed una lettera per posta ordinaria ho contatto i carabinieri che mi hanno consigliato di andare alla polizia postale per fare una denuncia. Questa mattina mi sono recata da loro e mi hanno detto che non faranno nulla dato che l'Antirust sta già indagando sulla cosa e pertanto non emetteranno alcuna denuncia. Mi chiedo, ma come posso essere certa di essere tutelata nei confronti di queste persone? Potete consigliarmi su come agire?
2 dicembre 2011 13:34 - Pipus
E' dal 1° novembre che combatto con questa Italiaprogrammi prima chedendo gentilmente di annullare il contratto in quanto mi sono registrata in buona fede credendolo gratuito e li pregavo di controllare che il mio collegamento era durato non più di una decina di minuti dopo di che non mi sono più collegata e non avevo più intenzione di farlo per usufruire dei loro servizi.
Molti sono stati i solleciti che mi invitavano a pagare ugualmente all'ultimo ho risposto quello che la mia banca mi ha suggerito ossia di non pagare in quanto la loro attività risultava dubbia e l'AGCM se ne stava interessando e la loro risposta è stata questa:

Gentile Cliente,
l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´ del contratto di abbonamento biennale che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso accertera´ che il nostro sito web adempie in modo esemplare agli obblighi legali d'informazione, superando di molto i requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento, saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del suo credito tramite azione giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento contrattuale, Le porgiamo,
Distinti saluti.
Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

ORA chiedo se c'è qualcuno che oltre a consigliarmi di non fare niente mi può suggerire le azioni più consone da intraprendere per difedermi da questa minaccia.
Grazie in anticipo.
2 dicembre 2011 13:05 - Manu67
Io per il momento ho ricevuto "solo" la lettera per posta prioritaria (oltre alle svariate mail)...

Nel caso ricevessi una RACCOMANDATA, la devo respingere? QUESTA è LA DOMANDA CHE MI PREME DI PIù, OLTRE AL FATTO SE DEVO ANDARE A FARE DENUNCIA DIRETTA ALLA PROCURA (ma da quello che ho capito solo con la raccomandata in mano sarebbe da fare. Appunto per questo chiedo se io la rifiutassi???)

Inoltre ho letto che c'è differenza anche per chi ha commesso l'errore di andare sul loro sito dopo una certa data. Io sono andata e ho ricevuto la loro prima mail il 9 settembre 2011

Date: Fri, 9 Sep 2011 17:33:09 +0200 (CEST)
Ciao Manuela XXXXXX,
Grazie per esserti registrato a Italia-Programmi.net.

Poi sono susseguite tutte le altre di minaccia.

Ho risposto, ma solo oggi la mail è partita(prima sono sempre state rifiutate:

TESTO:
Ho già provveduto a inviare tutta la documentazione all'ANTITRUST.

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
Data: Sat, 08 Oct 2011 13:04:05 +0200
Mittente: nemo1956
A: [email protected]


IO HO PUBBLICATO QUESTO PERCHé LE MAIL NON LE FANNO INVIARE

Re: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net

Egregi signori,

Trovo che il vostro metodo di fornitura servizi sia molto poco chiaro e le condizioni commerciali siano sibilline.
NON è POSSIBILE RECEDERE PERCHé NON ACCETTATE LE MAIL DI RECESSO

AFFERMATE "Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo."
DI ESPLICITO NON C'è NULLA, PERCHé MAI AVREI ACCETTATO LE VOSTRE CONDIZIONI.

NON INTENDO USUFRUIRE DEI VOSTRI SERVIZI, come fatto fino ad ora e pertanto non intendo pagare ciò che richiedete.
Levatemi dalla vostra banca dati e dalla lista dei solleciti per credito insoluto.

INOLTRE TROVO INTIMIDATORIO IL VOSTRO METODO per cui nel frattempo provvederò a trasmettere tutto il materiale al mio legale.

In attesa di un riscontro POSITIVO più che sollecito, vi saluto.
2 dicembre 2011 12:54 - 8oby
Ennesima vittima di ITALIA-PROGRAMMI.NET
A me non funziona "Youtube" mi dice che devo aggiornare il FLASH PLAYER (peraltro gratuito).
La sera del 30 novembre 2011 vado ad aggiornare il programma Adobe Flash Player ma mi compare il famigerato FORM. Dopo la registrazione e accettazione norme sulla pryvasi, mi inviavano l'aggiornamento via e-mail.
Siccome a tutt'oggi 2 dicembre 2011 non ho ricevuto ancora nulla, vado e ripeto tutta la trafila e scopro che il FORM è cambiato e cioe' sopra c'è scritto "ABBONAMENTO 8 EURO", quando inserisco i miei dati, dice che sono gia iscritto.
Ho cercato di inviare una mail per recedere il contratto ma non riesco a comunicare.
Sarei ancora in tempo ma cosa posso fare???
2 dicembre 2011 12:28 - silvana4619
arrivato sollecito cartaceo dalla deutsche post.
hanno persino pagato un francobollo da 00,75 euro!
2 dicembre 2011 12:19 - silvana4619
anche a me oggi è arrivato un sollecito di pagamento cartaceo.

"nonostante la fattura del....e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per avere usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net (www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 10.12.2011 sul conto corrente indicato. etc....
2 dicembre 2011 9:40 - bob40
Anch'io allungo la numerosa lista degli utenti internet che sono stati praticamenti ingannati dalla ITALIA-PROGRAMMI.NET. Non sto a ripetere l'elenco dei solleciti identici a quelli ricevuti da tutti voi. E dire che all'inizio, un po' spaventato dalle loro minacce, avevo tentato di effettuare il classico bonifico di 96,00 euro.Non ci sono riuscito, (uso l'home banking) perché nella compilazione del modulo bancario mi veniva richiesto anche il paese di residenza. Alla mia richiesta in tal senso, mi hanno risposto dicendo che sono una ditta che lavora solo per corrispondenza, senza darmi nessuna indicazione. Allora ho cominciato a sospettare e la mia visita alla Polizia Postale della mia città, ha confermato i miei sospetti. Da questo momento nonostante i cinque solleciti ricevuti via email non ho pagato nulla, allegando sempre copia della documentazione reperita nel sito dell'ADUC.
2 dicembre 2011 9:01 - lidialtl73
ciao ragazzi, x favore mi autate! mi è arrivato un sollecito minatorio di pagamento da parte loro non più x e-mail ma cartaceo a casa. che devo fare?
1 dicembre 2011 17:57 - francogio
Purtroppo anche io sono rimasto vittima di questo scempio e pur avendo pagato il primo anno di registrazione e di non essermi mai neppure collegato al loro sito, ho fatto immediatamente la richiesta di annullamento della registrazione e da parte loro mi hanno nuovamente riscritto dicendomi che il mio abbonamento è di 24 mesi e che la scadenza del contratto è al 28.10.2013. in data odierna gli ho scritto facendo riferimento a quanto è previsto dal D.L 223/2006 DECRETO BERSANI) in cui è prevista la possibilità di recesso anticipato per le comunicazioni elettroniche. C'è qualcuno che può assecondarmi su quanto ho fatto...? oppure debbo comunque presentare una denuncia alla Autorità Giudiziaria...? grazie, se c'è qualcuno che mi possa dare una risposta.
1 dicembre 2011 13:16 - Giuliaramo
Salve, anch'io sono una delle tante persone che ha ricevuto il sollecito di pagamento. Grazie a voi sono venuta a conoscenza del problema e di sicuro non pagherò. Grazie mille all'Aduc.
30 novembre 2011 22:46 - Pachevox
Salve, oggi dopo aver comunicato loro che ho provato a versare il pagamento ma mi è stato segnalato che il loro conto corrente è nella black list della banca d'italia mi hanno così risposto:


Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.
30 novembre 2011 17:44 - Beny Beny
Salve.
Anchio sono vittima di Italia-programmi.net.
Domenica 13 Novembre mi e' giunta una e-mail con il solito sollecito di pagamento.
Ho risposto che io non li conoscevo.
Hanno continuato.. continuato.
In una mia e-mail, li ho invitati a visitare il sito di Aduc, dove potevano verificare quante persone dicono di essere state truffate.
Mi hanno risposto che prendevano atto della mia e-mail, ma essendo il contratto valido dovevo pagare.
Alle fine ho bloccato l'invio delle loro e-mails.
La mia domanda e' molto semplice: Come possono continuare indisturbati? Ciao a Tutti i colleghi...
27 novembre 2011 10:08 - saralyby
anch io ho ricevuto tale intimidazione è precisamente di 110, con il sollecito di 14, 50 . quindi faro' come voi dite.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 317) ->   >|