COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 317 di 317)  
24 agosto 2011 16:04 - eamnannauiegle
Per inciso, secondo le mail che mi hanno corrisposto sembra che io il 24 luglio abbia scaricato dal loro sito VLC media player, programma che ho sempre scaricato gratuitamente nello stesso modo, ma che solo in questo periodo estivo( luglio agosto) ha visto l'intrusione di questa società. Sembra quasi uno scherzo.
24 agosto 2011 15:58 - eamnannauiegle
Anche io ho ricevuto una risposta simile a quella descritta da Milaina.
Inoltre mi unisco a francescoagnoli nell'esprimere i miei dubbi:
- nella lettera di diffida che FORSE SAR0' COSTRETTO AD INVIARE quale la forma migliore di scriverli nel diffidarli? in sostanza cosa devo scrivere??
-cosa devo inviare all'antiTrust in raccomandata?

Grazie per l'aiuto
24 agosto 2011 12:20 - milaina
Volevo solo riposrtare la risposta di italia programma ad una mia mail dove contestavo la richiesta di pagamento:
Gentile cliente,

abbiamo preso atto delle sue obiezioni nei confronti della nostra
richiesta, dalla quale purtroppo non possiamo desistere poiché riteniamo
le sue obiezioni infondate. Il nostro sito web adempie in modo esemplare
agli obblighi giuridici di informazione, superando di molto i requisiti
minimi di legge, al fine di garantire la massima trasparenza alla
clientela. La preghiamo di considerare che giuridicamente i contratti
stipulati via Internet sono validi. Per questo non è richiesto nessun
contratto in forma scritta.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
24 agosto 2011 11:52 - deafranci
Volevo solo segnalare che anche io sono finita su Italia Programmi (con fatturone di 96 euro l'anno e tutto il resto) tramite la ricerca su Google di siti per scaricare programmi free, ma NON cercavo l'antivirus Avira. Cercavo l'Adobe creator per stampare i file su pdf. Forse, quindi, non c'entra il programma che si cerca, ma solo il fatto che Italia Programmi si è inserita nel motore di ricerca di Google tra i siti che lavorano sui download free, ingannando tutti noi.
24 agosto 2011 11:14 - milaina
Buongiorno,

anch'io sono caduta nella trappola di italia programmi probabilmente per scaricare un programma antivirus in luglio. Il 9 e 21 agosto ho ricevuto le mail di sollecito di pagamento dei 96 euro. Come da voi indicato non procedo al pagamento. Ho fatto un esposto all'Antitrust via internet e se neccessario anche con raccomandata. Vorrei sapere cosa a scritto ADUC nel suo esposto.

Grazie per l'ottimo servizio svolto.

Milena
24 agosto 2011 9:53 - francescoagnoli
salve. Pure io mi unisco alle molte altre persone che ingenuamente sono finite nel giogo dell'Italia-programmi.net.

il giorno 17 Agosto 2011 mi è arrivata una lettera in cui mi si indicava L'ULTIMO SOLLECITO PRIMA DELLA CONSEGNA AL RECUPERO CREDITI.

immediatamente mi sono informato in Rete di cosa si trattasse visto che mai ho acquistato qualcosa su Internet.. alla fine ho capito che era per l'antivirus Avira.

da tutto ciò ho capito che:
1) non devo pagare il bollettino ( 96€ + 8,50 di commissioni di sollecito )
2) devo inviare la diffida ad Estesa Limited solo nel caso mi venisse inviata la raccomandata
3)devo inviare comunicazione all'AntiTrust per mezzo di raccomandata

detto ciò esprimo i miei dubbi:
- nella lettera di diffida che FORSE SAR0' COSTRETTO AD INVIARE quale la forma migliore di scriverli nel diffidarli? in sostanza cosa devo scrivere??
-cosa devo inviare all'antiTrust in raccomandata?

un saluto a tutti !!
23 agosto 2011 18:37 - eamnannauiegle
A me è arrivata questa mattina la mail di sollecito di pagamento, quella precedente non l'avevo letta dato che era finita automaticamente tra gli spam.
Non ho pagato e come mi è stato consigliato non lo farò. Per poter presentare una notifica dell'avvenuto all'Antitrust(come ho letto consigliano di fare) cosa devo fare e a che indirizzo mi rivolgo? giusto per essere sicuro di non fare niente di sbagliato.
Grazie
21 agosto 2011 23:05 - A.Nicolò
Leggete qua se non lo avete ancora fatto http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+ aduc+consumatori_19198.php. Cordiali saluti
21 agosto 2011 19:27 - byigi
Ciao a tutti, anche a me è successo lo stesso ed ingenuamente ci sono cascato. Potete dirmi se devo pagare oppure no?? Vi ringrazio e spero che raggiri del genere possano cessare. Salutoni a tutti ciao!
21 agosto 2011 14:06 - GIUSEPPE69
anche io mi trovo nella medesima situazione ,purtroppo dopo il primo sollecito ,ingenuamente e per paura ho eseguito il bonifico ,ma purtroppo fino al 19 giorno in cui ho scoperto che altri hanno lo stesso problema ho continuato ad avere solleciti e avvisi di spostare la pratica a società di recupero crediti .Cosa posso fare? Grazie
15 agosto 2011 9:54 - hirash
saluti a tutti .Anche a me è arrivata la mail di pagamento dello stesso sito programmi italia .devopagare o no? cosa devo fare sono passati più di 14 giorni:grazie
24 luglio 2011 17:54 - LLucio3
Ciao a tutti,
anch'io sono stato raggirato da italia-programmi.net tramite il software freeware Real Player.Oltre a mandare una diffida a Estesa ltd. e una segnalazione all'AGCOM,mi sono premurato di informare di quanto accaduto,mandandogli via mail l'esposto dell'ADUC all'AGCOM,i proprietari del marchio,(RealNetwork inch.),proponendogli anche una loro eventuale collaborazione in caso di procedura legale.Io ho ipotizzato per loro un danno di immagine e una violazione dei limiti di utilizzo del software.
Devo dire che si sono dimostrati molto interessati e disponibili
Purtroppo,ingenuamente,avevo già avvisato italia-programmi della cosa e subito hanno provveduto a rimuovere Real Player T.M. dalla pagina di google e dal loro sommario.
Comunque il software e ancora presente nel loro catalogo e RealNetworks mi ha risposto che faranno valutare la cosa dal loro staff amministrativo.
Vi invito a fare lo stesso:
informate i proprietari dei diritti dei software usati come esca.Una volta tanto il copyright può essere utile anche ai consumatori!
Auguri a tutti

Devo dire che si sono dimostrati molto interessati e disponibili
23 luglio 2011 16:49 - mauro11
Salve, sono Mauro anche io sono incappato nel tranello di Italia programmi net.avendo scaricato avira antivir , a mia insaputa poi mi hanno recapitato per email la richiesta di euro 96.00.dopo la prima mia lettera di diffida e disdetta, mi hanno inviato nuovamente la richiesta di un bonifico dalla suddetta somma. Ho interpellato l'antitrust, la quale mi ha chiesto di inviargli tutto quanto avevo in possesso.
Ora non ci resta che aspettare fiduciosi che questa storia finisca nel miglior modo possibile!!!!
Mauro
20 luglio 2011 15:16 - wrosenberg
Ho 19 anni, non ho un lavoro e sono studentessa. ricevendo questa mail mi sono spaventata e per evitare altre mail ho pagato tutto e solo ora mi accorgo della truffa. Ho fatto questa mattina il bonifico, secondo voi c'è modo di bloccarlo? Se mi mandano altre mail cosa devo fare? Mi viene da piangere per la rabbia. Vi prego, fateli finire tutti male. Ma il karma esiste. Pagheranno per questo. Pagheranno.
20 luglio 2011 11:04 - Leo85
CIAO.
io ho già denunciato il tutto all' Antitrust e ora manderò la lettera di diffida alla società in questione.
unico problema è che non so come si fa una diffida. qualcuno può aiutarmi? un esempio?
19 luglio 2011 20:05 - massimo4591
Se posso consigliarti ! Non pagare, non pagare....... come ho letto da qualche parte potrebbe essere molto difficile riavere i tuoi soldi nel caso tutto si risolvesse con una condanna di colpevolezza .....per la raccomandata se vuoi spedirla metti solo il riferimento con il numero della fattura da loro assegnato.
Ps : sono anche io nella tua stessa situazione.
18 luglio 2011 14:25 - 8275
Io sono una di quelle tante persone che è caduta nella trappola dell'estesa limited. Mi sono già arrivati due solleciti di pagamento, ho già segnalato all'antitrust (agcm) il mio problema, ma volevo chiedere a voi un consiglio: devo fare una lettera di diffida per raccomandata a/r? Se sì, devo indicare tutti i miei riferimenti (nome, cognome, indirizzo)? Un'ultima cosa: mi consigliate di non pagare?
Attendo una Vostra risposta, grazie.
  COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 317 di 317)