COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 317) ->   >|
24 novembre 2011 13:39 - CRISTINA85
E' successa anche a me la stessa cosa..ma qualcuno mi sa dire se mi sono davvero iscritta e se c'è un modo per cancellare l'eventuale ed indesiderata iscrizione?
Grazie
21 novembre 2011 17:37 - mancho
Ragazzi, anche io sono incappato in questi ba.....i truffatori...
Non considerateli... http://consumatore.tgcom.it/wpmu/2011/11/03/perche-non-pagar e-italia-programmi-net/

provate a leggere il link in questione...

Un saluto a tutti!
21 novembre 2011 16:59 - clau86
anche io sono in questa stessa situazione, ci sono finita per caso su quel sito..e ho accettato ma non c'era scritto di un account a 8 euro ma proprio x niente
21 novembre 2011 15:12 - lucy71
Salve a tutti! Anch'io stamane, aprendo la mia casella di posta, ho ricevuto un sollecito di pagamento per aver effettuato un'iscrizione sul sito di Italia-programmami.net. Come molti di voi, dovrei effettuare il bonifico entro il termine stabilito del 28/11/11, per un servizio che non ho richiesto e di cui non so nemmeno nulla. Ho appena inviato una segnalazione all'ADUC e ora mi preparo per inviarne un'altra alla Polizia Postale. Confido in una pronta risposta delle Autorità e per il momento bloccherò l'ingresso di mail di questa ditta al mio indirizzo di posta.
21 novembre 2011 13:54 - germana
Buongiorno, vorrei avvalorare la gravità della truffa ad opera di questo sito 'Italia-Programmi.net'. Anche io ricevo periodici solleciti di pagamentio (via via maggiorati nel prezzo).
Mi è stato inviato anch eun ordine di bonifico in pdf che non riesco a copiare.
I solleciti ricevuti sono del tipo che riporto più avanti. Mi attengo quindi al vostro consiglio di non fare nulla e di non pagare, a meno di non ricevere una lettera a/r a cui rispondere in eguale maniera.

grazie

germana recchia



Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Germana Recchia,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro sollecito del 08/10/2011 (Numero fattura: F307859). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista; nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter tracciare il Suo pagamento: F307859

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F307859.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da D.lgs. 231/2002, l'obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad uno studio legale per la riscossione o l'avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l'avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
20 novembre 2011 20:34 - micculle
Ho ricevuto stamane un sollecito di pagamento da parte di quei truffatori di italia programmi,gli ho risposto gia' per le rime quando ho letto su aduc tutti i commenti degli altri ingannati.Ho risposto che li ho diffidati alle autorita' competenti e perdono solo tempo a avanzare denaro da me,quindi possono scrivere cio' che vogliono finche hanno pazienza loro io per quanto mi riguarda ne ho da vendere.In bocca al lupo a tutti e viva l'onesta Micculle
20 novembre 2011 20:06 - RobyRuy
grazie per l'info sulla polizia postale ;)
20 novembre 2011 16:50 - danlong
Sì, anche a me, proprio ieri sera, è arrivata l' email con il sollecito di pagamento e il loro ringraziamento per aver eseguito il giorno 02/11/2011 12:34 (indirizzo IP: del mio pc) l'iscrizione a pagamento al loro sito!!!!
Infatti, avrei confermato l' iscrizione perchè
Non ho fatto ricorso al diritto di recesso nei 10 giorni di tempo previsti.
Cose incredibili!!!
Avrei acquistato- secondo loro- l' accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net per 96,00 EUR!!!
Menomale che ci siete voi di ADUC!!!
Grazie per le informazioni ricevute.
Peccato che riceveranno solo la mia diffida e segnalazione alla polizia postale.
19 novembre 2011 16:09 - charlet
Io ho fatto la segnalazione all'Antitrust, ho inviato a 'sti schifosi una mail di diffida e oggi li ho denunciati per molestie alla Polizia postale.
Non abbiate paura delle loro mail, sono fatte apposta per intimorire e indurre le persone a pagare. Ma scusate, saremo mica tutti così sbadati da aver sottoscritto un contratto senza accorgercene??!! sono dei truffatori, segnalate, denunciate. e NON pagate. Questi si approfittano delle persone oneste. Ecco un po' di link utili:

ANTITRUST http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
POLIZIA POSTALE http://poliziadistato.it/articolo/982/

buona giornata a tutti!
18 novembre 2011 23:14 - nico65
Ri scrivo per dire una cosa. Ma questisignori, dove si trovano? non credo, come loro dicono nella "Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles" devono essere per forza in italia. Ma la polizia postale, non può individuarli? Non si potrebbe fare una denuncia collettiva?. Quello che voglio dire, è possibile che questi truffatori, abbiano come appoggio un conto corrente nella Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles, ma operare qui in italia? Se è cosi, le autorità non dovrebbero fare qualcosa?. Un'altra cosa importante, MA ALLA FINE DOBBIAMO VERAMENTE PAGARE QUESTE SOMME RICHIESTE SE LE AUTORITA' SI ACCERTERRANNO CHE QUESTI HANNO RISPETTATO, COME LORO MI HANNO DETTO: (LEGGETE VOI)

Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero del

MAIL INVIATAMI IL 3-nov-2011 08:48


suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.
18 novembre 2011 22:49 - nico65
Spett. ADUC, Mi ero quasi convinto di pagare il prodotto, se di prodotto si può parlare, offerto da ITALIAPROGRAMMINET. Mi sono detto di verificare nella rete se vi erano lamentele di altri utenti, e sono restato stupefatto. Adesso i messaggi mandatami da questa società sono circa 7-8, e continuano a minacciarmi dicendomi che devo prendere sul serio la loro ingiunzione di pagamento. Ma mi chiedo io, perché devo pagare per un prodotto che non ho richiesto ne ho mai usato. Mi sono registrato solo perché un'altro portale mi ha indirizzato nel sito di Italia programmi net. al momento della registrazione non cera nessun avviso di pagamento. mi sono registrato che era l'una o le due di notte. Poi non ho più controllato, perché no mi sono più interessato, e dopo qualche settimana mi arriva la doccia fredda, la richiesta di pagamento in quanto la registrazione comportava l'accettazione di un servizio a pagamento. Ho provato più volte a mandare mail al servizio supporto per spiegare la mia buona fede, ma non ce stato nulla da fare. All'ennesima mail, ho minacciato che mi sarei rivolto alla polizia postale, ma loro mi hanno detto che sono a posto con l'autorità garante e che stanno provvedendo ha "fornire la documentazione necessaria richiesta dall'autorità garante" Tutto ciò è successo PER UNA REGISTRAZIONE IL 25 AGOSTO, E PER UN'ALTRA REGISTRAZIONE A SETTEMBRE.

SONO CONTENTO DI AVER LETTO NEL VOSTRO PORTALE GLI OTTIMI CONSIGLI MESSI A DISPOSIZIONE.

CORDIALI SALUTI.
18 novembre 2011 22:22 - RENATO17
Cari condivisori dello stress provocato da questa bella società sita nelle Seichelles, vi allego la nuova minaccia arrivata oggi, cancellando i dati personali:
Italia-Programmi Service [email protected]

15:50 (6 ore fa)

a me
Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale


Gentile Signor Renato ,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 10/09/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: / net-
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:

Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 110,50

Indicare per favore la seguente causale: F218677

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F218677


Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:

Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.

Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.

Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

Nome / Cognome:
Via numcivico :
cap Citta':

Data di nascita:
Telefono:
E-Mail:

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: 93.147.228.54/net-93-147-228-54.cust.dsl.teletu.it. In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.

Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
17 novembre 2011 1:10 - peppex1966
carissimi colleghi, ormai lo siamo per contratto!!( mi viene da ridere).
Sono come voi incappato in questa truffa di italia-programmi.net.
Ho ricevuto già i solleciti di pagamento e come voi non intento pagare.
Ho scritto delle risposte di rescissione del contratto indicando che un contratto non può essere valido con un solo indirizzo IP e che il contratto per essere valido deve essere controfirmato indicando i veri nomi dell'abbonato.
Mi hanno risposto dicendomi che il contratto è legale e con l indirizzo Ip possono risalire al proprietario da dove è stato fatto l'abbonamento anche se ho indicato un nome fittizio, data che non corrisponde e cosi via.
Può succedere questo? mi chiedo poi come hanno fatto a scoprire altre mie email collegate al mio indirizzo gmail e mi hanno inviato tanti abbonamenti quanti sono i miei indirizzi.
Ma sarei stato scemo a fare tutti questi abbonamenti?
(e' una truffa bella e buona)...
NON PAGATE vediamo cosa fanno non credo che possono mandare 6.000 notegiudiziali..
distinti saluti colleghi
15 novembre 2011 13:19 - comin87
Salve, mi chiamo Elisa e qualche mese fa mi sono iscritta al sito Italia-programmi.net per scaricare un programma di musica. Nel modulo compilato non si parlava né di pagamento, né dell'eventuale diritto di recesso, e vengo costantemente bombardata di email di sollecito di pagamento. Grazie per l'attenzione
14 novembre 2011 22:30 - sgabry
anche io sono incappata nella truffa di italian-program.net.Non ho nessuna intenzione di pagare ma vi prego mettete fine a questo bombardamento di e-mail e sopratutto chiudete questo sito che reca danno a tutti i siti onesti.Io ora ho paura ad aprire qualunque sito per non incappare in un altra truffa.grazie di cuore.Credo all'aduc che mi ha già sostenuto e permesso di vincere una causa aiutami anche questa volta.
14 novembre 2011 15:14 - cossone
mi è arrivato un sollecito di pagamento per qualcosa mai chiesto, una fattura mai vista, un prodotto mai comprato o richiesto e un avviso mail mai ricevuto. non posso rispondere o avere informazioni perchè non si invia l'e-mail tanto meno telefonando c'è sempre la segreteria. uau sono entrato nella lunga lista anch'io. ciao a tutti
13 novembre 2011 16:13 - Flora88
Salve anche a me è arrivata la mail di sollecito di pagamento,io sono entrata nel loro sito x scaricare il programma ma non era menzionato da nessuna parte che avrei dovuto pagare,c'era espressamente detto che il servizio era GRATUITO,anche perchè altrimenti me ne sarei accorta e non mi sarei registrata per scaricare niente come ho fatto altre volte in altri siti appena dicevano che era a pagamento.
Anche perche poi mi sarebbe dovuta arrivare la mail di conferma del contratto e invece nn è arrivata nessuna mail di conferma di iscrizione!!
Chiedo gentilmente di essere aggiunta alla lista dei truffati!!
Grazie mille Flora da Sotto il Monte(BG)
11 novembre 2011 22:04 - marilisa
ragazzi...vi dico solo di NON PAGARE MAI E POI MAIIIIIIIIIIIII!! se questi continuano è proprio perche c'è gente che paga per paura.... e nn so di cosa, visto che non è nulla legale...
il sn arrivata all'ultimo sollecito...aspetto con tanto piacere la raccomandata a casa.
11 novembre 2011 18:14 - inkkikka
Gentilissimi, anche io come voi ho ricevuto un bel sollecito di pagamento.
11 novembre 2011 10:58 - Mile84
Io ho inviato ieri la segnalazione all'antitrust, attendo e intanto ignoro le mail che arrivano da Italia-Programmi.net con intimidazioni e solleciti di pagamento. Ma è vero che il loro sito dovrebbe chiudere? Sicuri che non rischiamo proprio niente? Grazie.
10 novembre 2011 21:47 - fungoblu
ho inviato all'antitrust gia tre segnalazioni senza aver ricevuto alcuna rassicurazione, l'ultima oggi pomeriggio, poichè ho ricevuto ennesima intimidazione a pagare da parte della estesa limited di cui allego lettera inviatami dalla Germania e arrivata stamane.
Vi chiedo, cosa devo fare?
10 novembre 2011 19:58 - Kekkis
Io non mi lascio intimorire, ma ho risposto insultandoli per il semplice gusto di farlo. Sicuramente mi risponderanno con un "lo storno non possiamo effettuarlo", a dire che è tutto automatico:per ora ho bloccato il mittente...bah, spero l'antitrust faccia le cose al meglio...
9 novembre 2011 15:35 - Aurora Boreale
Anch'io sono sotto la mira da Programmi-Italia, infatti l'1/11/2011 ho ricevuto via posta-elettronica il sollecito di pagamento, e pochi giorni fa anche il RE-sollecito di pagamento del valore di 98 Euro/anno da effettuare entro l'11/11/2011.
Appena ho ricevuto il sollecito, ho inviato a Programmi-Italia la comunicazione che non mi sono mai reso conto di essermi accollato questa spesa.
In un primo momento avevo un senso di colpa verso me stesso pensando di essere stato troppo distratto, invece leggendo questo sito mi sono reso conto di essere stato ingannato con qualche trucco.
Come mi dovrò comportare nei confronti di Programmi-Italia di fronte ad eventuali loro ulteriori comunicazioni?
Esprimo solidarietà verso le persone che come me sono state ingannatee e vi ringrazio di esistere.
8 novembre 2011 19:49 - erreuno
Salve anch'io ho ricevuto il primo sollecito di pagamento di 96 euro. Allora non pago nulla? grazie ragazzi

Gentile Cliente,

abbiamo registrato sul nostro sistema l'utilizzo attraverso il login messo
a disposizione.
Il nostro servizio è stato utilizzato senza dubbio da parte Sua.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
8 novembre 2011 13:51 - Michela86
mi hanno preso pure a me...purtroppo i miei dati sono corretti sia nome cognome e il mio indirizzo di abitazione...ora ho provato a mandare una mail dicendo di cancellare la mia registrazione con allegato il file pdf dell'antitrust...ma questa cosa che hanno il mio indirizzo di casa mi spaventa un pò...ma a qualcuno sono arrivati anche a mandare la raccomandata?che devo fare ora?
7 novembre 2011 17:44 - deb81
Come ha più e più volte scritto il saggio rockfailler..BASTA COPIARE E RICOPIARE IN MASSA le mail ke riceviamo! Sono TUTTE IDENTICHE! Seguiamo i consigli dell'ADUC, NON PAGHIAMO, NON rispondiamo alle loro mail e, soprattutto, stiamo TRANQUILLI!! S sta diffondendo un esagerato panico generale e non va bene..facciamo solo il loro gioco se c lasciamo sopraffare dall'ansia!!!
7 novembre 2011 10:07 - cucciola68
Buon giorno. Anche io stamattina ho ricevuto la mail di sollecito di pagamento entro il 14 novembre. Ho chiamato la polizia postale e mi ha detto :"NON PAGATE ASSOLUTAMENTE!!!! E' LA PIù GRANDE TRUFFA!" Da notare che io non ho menzionato il sito me lo ha detto la persona che mi ha risposto. assolutamente non pagate perchè se questi cominceranno a ricevere soldi non vi lasceranno stare anzi continueranno a chiedervene ancora. le minacce di recupero credito spese legali ecc. qualora dovessero essere fatte, vanno fatte SOLO VIA RACCOMANDATA!!!! NON PAGATEEEEEEEEE!!!!
6 novembre 2011 17:31 - Italo
Sono Italo Leoni da Bari.Anche io sono caduto nella trappola. Il 9 ottobre 2011 sono entrato in Internet allo scopo di scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader quando mi compare una schermata (che ho stampato e che quindi posso esibire)in cui si legge, in buona evidenza, e in un italiano non corretto, la frase "crea il tuo account e scaricare Adobe Reader".Di seguito mi veniva richiesto di fornire dati personali utili alla registrazione che io, in buona fede, ho fornito.Al momento non ho badato che in basso a destra della pagina, con caratteri piccolissimi quasi illegibili, c'era scritto "Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8 euro,IVA compresa, per una durata di 24 mesi e con addebito annuale anticipato.Il contributo annuo pari a 96 euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura. Al primo sollecito ho risposto che non avevo sottoscritto alcun impegno, loro hanno replicato con un secondo sollecito...ecc.ecc. Segnalo che dal 5 novembre c.m. il sito www.italia-programmi.net ha cambiato veste e non compare più la schermata iniziale di cui detto prima ma una pagina completamente nuova e apparentemente "regolare". Per paura di ricevere una seconda buggeratura non mi sono inoltrato nel sito. Ringrazio sentitamente l'ADUC per come ha preso a cuore l'intera faccenda.
6 novembre 2011 12:52 - manu195
salve a tutti, vorrei sapere se dopo i 12 mesi di contratto finisce tutto o continuano a mandare queste dannate e-mail.Aspetto risposte, grazie in anticipo.
6 novembre 2011 4:43 - guitrekk
buongiorno, anche a me continuano a inviare solleciti . l 'ultimo minacciano addirittura l invio tramite recupero crediti, spese legali ecc.io non pago e seguo i vostri consigli.tra l altro mi addebitano il servizio a nome e indirizzo diverso dal mio.ma il loro contatto è solo l'ip, e l'indirizzo mail.io credo che se tutti in un dato giorno ,alla stessa ora,INVIAMO RICHIESTA DANNI PER TRUFFA E CHIEDIAMO ALMENO 100VOLTE DI PIU' DI QUELLO CHE in maniera poco chiara e CONTINUA CI CHIEDONO.A questa azienda,oltre a bloccare il server,saranno loro a darsi una regolata,INVITANDOLI A COMPARIRE tutti alla stessa ora e tutti con richiesta risarcimento lo stesso giorno con tanti avvocati diversi davanti a tanti giudici....avranno anche loro il bel da fare.!!E CHE SI INIZI UN PO A RIBELLARCI A CERTI SOPRUSI,ADDIRITTURA RICONOSCIUTI DALL ANTI TRUST,SE IN ITALIA SIAMO 6000 A VIVERE QUESTA SITUAZIONE, E IN 6000 CHIEDIAMO IL RISARCIMENTO PER TRUFFA, LO STESSSO GIORNO, IO UN AVVCATO CE LHO, MA LORO AVRANNO 6000 AVVOCATI?DA IMPIEGARE LO STESSO GIORNO IN ITALIA? VI SEGUO E VI SALUTO FRANCIS
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 317) ->   >|