COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
5 ottobre 2007 0:00 - er metico
Isaia Kwich! Ti voglio bene! Sei troppo forte.
4 ottobre 2007 0:00 - Morgana
Azz... non avevo nemmeno finito di leggere il tuo messaggio!!!
Sei pure uno zingaro!! Non farmi dire niente che è meglio va!!! Potrei passare per una razzista intollerante!
4 ottobre 2007 0:00 - Morgana
Isaia mi sembra che il demente sei tu! E ti ritieni più intelligente o intellettuale di chi legge Harry Potter piuttosto che pensare ai mali della società!
Se vuoi saperlo le persone intelligenti sono proprio quelle che nonostante i probleimi e le incazzature quotidiane, ogni tanto si immergono nella fantasia per sognare un pò!
E poi una cosa... non è che critichi Harry Potter perchè è troppo complicato per te?

Medita medita ... idiotone!!!
W Harry Potter!
20 agosto 2007 0:00 - Reckal
Ma se Ratzinger di Harry Potter non aveva letto manco un libro. Quello che aveva attivato la sua attenzione era la parola "magia" dimostrando così un pò di leggerezza.
Per quanto riguarda la richiesta di eutanasia da parte di un personaggio del libro leggere in questo una giustificazione generalizzata all'eutanasia mi sembra un'altra leggerezza.
18 agosto 2007 0:00 - Isaia Kwick
Harry Potter Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!
17 agosto 2007 0:00 - lara
perdonatemi..posso capire il vostro punto di vista ma permettetemi di dire che io non sono pienamente d'accordo in quanto la saga di harry potter ha sviluppato una maggiore fantasia nei bambini ed è vero che si riscontrano fatti odierni ma tutto ciò sta come una critica di ciò che l'uomo fa..quindi non stupiamoci di trovare trattati questi argomenti..se devo essere sincera ho trovato esagerato l'attacco che è stato fatto a questa saga...al mondo ci sono tanti altri libri che possono influenzare in modo peggiore la società odierna.io consiglio di leggere harry potter..se poi la vostra opinione non dovesse cambiare allora proverò a ricredermi.
17 agosto 2007 0:00 - Isaia Kwick
Harry Potter speriamo che iddio ti strafurmini. C'hai rotto il cazzo finocchietto di merda, nelle mani dell'industria del pensiero, sei solo un prodotto per farci dei bei soldoni, che cazzo c'entra l'eutanasia con te, scureggia di merda. E se la gente ti premia comprandoti, sai cosa dico....Siete dei dementi, la gente e' sull'orlo del vuoto intellettivo, l'operazione e' riuscita, facciamo delle masse non pensanti, non ce l'ha fatta Hitler con l'elettrochoc ci e' riuscita una societa' Democratica senza il suo aiuto. BRAVI DEMENTI. Correte a Settembre a comprare il libro di questo scemo.
Io a Settembre inizio ad incazzarmi con le Poste Italiane perche' non funzionano, Le ferrovie, il servizio pubblico dei trasporti urbani, eppoi mi buttan fuori, qui non posso stare piu' con la mia roulotte dove cazzo vado? Noi zingari con queste roulotte il comune di Firenze dove ci sistema Porco Dio!
Isaia Kwick Zingaro ROM
16 agosto 2007 0:00 - El Che
Vaffanculo a Harry Potter, a quello che dice e fa, e a tutte queste moderne saghe del cavolo, mi sono sempre state sullo stomaco come tutti gli scemi che se le bevono a pranzo, cena e colazione!...
V-A-F-F-A-N-C-U-L-O ! ! ! ! !
16 agosto 2007 0:00 - Sonia
In effetti, data la specificità di alcuni contenuti della saga di Harry Potter, non vedo affatto questo racconto come un prodotto rivolto ai bambini. Forse lo era in origine, quando era ancora un progetto nella mente e nella penna della signora J. K. Rowling, ma man mano che il progetto si trasformava in pagine e poi in libri, ha via via perso questa caratteristica.
Che venga pure rivolto ai bambini, ma con la supervisione degli adulti. Perchè in effetti un bambino non so fino a che punto possa capire la delicatezza dell'argomento dell'eutanasia, a prescindere dalla posizione assunta dal genitore che gliela spiega.
Il fatto è che i bambini sono molto ricettivi, come delle spugne, sia verso quello che si ritiene "socialmente bene" che "socialmente male", ma l'effettiva differenza va loro spiegata.
16 agosto 2007 0:00 - mary
Qualcuno ha pensato e pensa ancora che Ratzinger abbia esagerato nel suo giudizio sulle storie di Harry Potter.
la mia opinione di psicologa è che non vi è nulla di più disumano e innaturale instillare nell'animo dei bambini l'idea dell'omicidio/suicidio (eutanasia) per motivi che essi non sono in gradi di capire. O vogliamo ignorare che essi si indentificano con gli eroi che la letteratura propone loro come modelli?
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)