COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
25 agosto 2011 20:41 - gian67
legalizziamola !!! basterebbe permettere la coltivazione x uso personale e proibire ogni forma di commercio del prodotto finito ,se non quello x uso medico . proibire poi ogni forma di pubblicità per non invogliare nuovi consumatori . poi , ognuno x se , erba x tutti ... i volonterosi !!!!
24 agosto 2011 16:23 - jerimum
Se il governo davvero volesse sistemare le finanze del paese e lavorasse "nel pieno rispetto della vita e della salute dei cittadini" questa sarebbe una delle prime misure che prenderebbe. Forse la California sta vivendo un ondata di ricoveri di psicopatici dopo che e' stata introdotta la cannabis medica?
Poi ci sarebbe la prostituzione, 150000 prostitute che non pagano le tasse su un altra attivita' impossibile da eradicare. Se in Germania le entrate del fisco dovute alla prosituzione sono di 6,4 miliardi di euro ogni anno, in Italia le cifre non sarebbero molto diverse.
Altro che quel bildeberg di Tremonti, vi sistemo le finanze e l'ordine pubblico in due semplici mosse.
23 agosto 2011 12:12 - CHICIVEDE
,,,,,,,,,,,,,TUTTI A VOTARE,,,,,,,
REFERENDUM SUBITO,,,,,,,,,,,,,,,,,,LEGALIZZAZIONE,,,,,,,,,,,
22 agosto 2011 22:43 - v.martini
Quello di cui ancora poco si parla, e' COSA c'e' in realta' nel "fumo" che si trova oggi nei luoghi di spaccio. La grande produzione, cioe' quella che immette sul mercato tonnellate di prodotto destinato allo spaccio, oramai lavora in scala industriale.
Pensate davvero che sia hashish quello che viene spacciato (scusate il gioco di parole) per tale ? La percentuale di sostanza psicotropa (quando c'e') e' davvero minima, tutto il resto e' fatto da polveri inerti, henne', olio di macchine, cera d'api, paraffina, polvere di pneumatici.
Tutte cose di gran lunga moolto piu' pericolose per la salute della sostanza psicotropa stessa.
Come per l'alcol, anzi, come per tutto, deve essere il consumatore per primo a fare un uso consapevole della sostanza.
Dato questo per scontato, piuttosto che andare nei luoghi di spaccio, rischiare di assere arrestato o rapinato, per comprare a caro prezzo un prodotto che di fatto e' VELENO, preferirei poter comprare in piena legalita' e sicurezza dal negoziante un prodotto, che faccia guadagnare lo Stato al posto delle mafie, che non incentivi la criminalita' e soprattutto non adulterato, quindi che non mi faccia male.
In letteratura medica non esiste un solo caso di decesso per overdose da cannabinoidi.
Serve solo una intelligiente legalizzazione da parte dallo Stato, meno ipocrisia e piu' buonsenso da parte di chi demonizza senza conoscere.
22 agosto 2011 12:20 - birik
Non dimentichiamoci che questo governo ha ampliamente usufruito dei voti delle mafie.Come potrebbe fare un torto alle stesse?
22 agosto 2011 10:08 - Davidkramer
Ci vuole un altro referendum che legalizzi l'uso e la produzione personale, questi politici che ormai sono distanti da noi anni luce, per questa gente che non fa altro che camminare con i paraocchi tutti i giorni e rovinare le nostre vite. Ma mi chiedo...quando la politica avrà un altro volto? quando sarà in mano di gente giovane, lungimirante, con nuove idee e coraggio. Credo che dopo anni ed anni di "operato senza senso" la nostra generazione se lo meriti un pò di buonsenso.
Poveri noi.......
21 agosto 2011 2:36 - shugar
Oh mi sono rotto le balle, nel senso che credo chi e proibizionista e' mafioso o ci guadagna sulla proibizione stessa (politica specifica, ipocrita volta a canalizzare le paure di gente non informata sul vero stato dei fatti) altrimenti rimarrebbe solo una sensata e ferrea liberalizzazione di tutte le sostanze psicotrope.
20 agosto 2011 21:10 - aandromedaa
L'onestà intellettuale della Senatrice Bianconi immortalata mentre vota per i colleghi assenti:
http://www.fgr-fc.it/immagini%20caricate/home/bianconi_piani sta.jpg
20 agosto 2011 19:05 - negrogato
I catto-senatori Gasparri & Bianconi gridano allo scandalo, nonostante in Italia il metadone è legale da almeno 40 anni!!!
20 agosto 2011 16:18 - danytana
che meraviglia........sono tornato oggi da amsterdam
e quando ho chiesto al padrone della casa ove stavo perchè chiudevano ai turisti mi ha detto:
è meglio coltivare marijuana che pomodori.....noi viviamo grazie a quella......tranquillo quì non cambierà mai niente!!!!!!!informatevi!!!!!! i mafiosi non vi diranno mai la verità!!!!
P.S. non ho trovato tanto facilmente una farmacia......che stiano tutti bene? mah.....
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)