COMMENTI
|<   <- (Da 121 a 145 di 145)  
28 agosto 2011 14:49 - aandromedaa
@Rayoblu, ex-collaboratore per l'ufficio stampa del presidente Silvio Berlusconi, chiedo scusa se ho toccato per sbaglio il Vs interesse diretto e/o indiretto nei miliardi di euro stanziati da “agenzie governative e non” per non gestire ma per generalizzare il problema delle diverse sostanze stupefacenti. Mi chiedevo come è possibile che una persona priva di competenze chimiche venga pagata dallo stato per ben 2 volte ogni mese come esperto in sostanze di sintesi (tralasciamo gli altri stipendi, spero tutti dichiarati in Italia). Ora se il suo operato che va dal 2003 ad oggi ha permesso il dilagare di “nuove” sostanze di sintesi le auguro di continuare a lavorare per il DPA che forse è la volta buona.
28 agosto 2011 14:48 - aandromedaa
27 agosto 2011 21:26:
Giovanni Serpelloni: Gentile signora Andromeda il mio stipendio come tutti quelli dei dirigenti governativi e trasparentemente pubblicato sul sito del Governo da ben tre anni. Lo vada pure a vedere.
Aandromedaa: Gradirei TANTO il link; sono anni che cerco lo stipendio di Giovanardi!!! Grazie

Giovanni Serpelloni:Adesso voglia cortesemente dirci quale è il suo stipendio da dove deriva, per quale lavoro viene retribuita e se paga correttamente tutte le sue tasse.
Aandromedaa: Mio malgrado con le mie esigue tasse finanzio le vs attività ma anche quelle della chiesa (escluso il 5 e 8 per mille).

Giovanni Serpelloni:Rivolga pure tutte le sue altre domande formalmente al Dipartimento e come tutti, riceverà risposta scritta anche se farneticanti.
Aandromedaa: Utente che si firma come Giovanni Serpelloni non si dilegui con la coda tra le gambe. Di che cosa ha paura? Delle domande scomode? Del debito dei fondi destinati al DPA o quello creato dalla repressione? Della omertà che si cela dietro la guerra in Afghanistan per produrre morfina medica? Delle torture praticate dai vostri cani?

Giovanni Serpelloni:Esca dunque dal suo comodo anonimato e si assuma la piena responsabilità delle sue affermazioni."le ripeto faccia meno uso di sostanze, saremo tutti più contenti."
Aandromedaa: La violenza dell'utente che si firma come Giovanni Serpelloni non può essere considerata frutto di un errore nella valutazione o della incapacità di gestire un problema, ma di una scelta consapevole che ha come scopo massimizzare il “management business” che ruota attorno alla parola “emergenza droga”. Ne sarà sicuramente grato il vero Giovanni Serpelloni!!!
28 agosto 2011 14:45 - aandromedaa
@qwerty, noto che lavori per il DPA (commento 24 giugno 2010 15:09, http://droghe.aduc.it/articolo/drog+news+portale+dell+inform azione+scientifica_17744.php + 29 novembre 2010 22:48 http://droghe.aduc.it/notizia/italia+dipartimento+antidroga+ denuncia+grillo_111870.php).
Ti lamenti che ho urtato la tua sensibilità (ammesso che sia mai esistita) mai poi abusi e deformi il tuo lavoro come palestra per esercitarti contro fasce di popolazione che meno si sanno difendere. Ricordi il tuo collega Rayoblu nella comunicazione e nella frequenza con cui partecipi qui su aduc. Perché qwerty ti nascondi dietro ad un multinick?
28 agosto 2011 14:42 - aandromedaa
27 agosto 2011 18:38
Giovanni Serpelloni:"aggiungo un'altra considerazione a margine la dove lei ha usato il termine "cattolici" per connotare in maniera dispregiativa le nostre competenze professionali. Sarebbe cambiato qualcosa se fossimo mussulmani, ebrei, buddisti o atei? La sua è chiaramente una affermazione utilizzata con implicito significato razzista e delle peggiori specie e cioè di quelle che discriminano le persone e le vogliono connotare negativamente in base alle loro convinzioni religiose e alla loro fede.
Aandromedaa: Serpelloni (o chi si firma come tale) questa considerazione è una predica da cialtrone fascista democristiano. Altro che competenze di neuroscienze. Chi per primo in questa vecchia società (prossima al default, vedi la severa Grecia in tema di droghe) incrimina, molesta, sottomette ed umilia?

Giovanni Serpelloni:Vuole affermare che siamo "incompetenti in quanto cattolici"? Lei pensa che i cattolici in quanto cattolici non sappiano fare il loro lavoro, non abbiano a cuore la salute degli altri e siano sempre propensi al ladrocinio e alla truffa?
Aandromedaa: Se lo scrive un esperto come lei allora ci credo!!!

Giovanni Serpelloni:Quindi la sua dichiarazione oltre che vigliacca e palesemente ignorante della materia è anche disonestamente razzista e incentivante atteggiamenti discriminanti sulla base dell'appartenenza religiosa.
Aandromedaa: continuiamo a fare non solo gli ipocriti ma anche gli struzzi!!! Risponda a qualche domanda nata in questa pagina (esistono i quantitativi che discriminano l'illecito penale dall'illecito amministrativo dei smart-drugs? Chi in Italia ha identificato la serie JWH o mefredone dal momento che gli standard forensi sono tedeschi, inglesi o giapponesi? Perché si continua a coprire l'Oleamide? Pharmacology and Toxicology of Cannabis Derivatives and Endocannabinoid Agonists?)

Giovanni Serpelloni:Solo per questo Lei merita di essere fortemente biasimata.
Aandromedaa: Grazie :-)

Giovanni Serpelloni:Forse tutto questo è l'effetto delle sostanze che tanto le sono care? In questo caso e da medico esperto le comunico che esistono delle ottime terapie.
Aandromedaa: In effetti ho un forte eritema causato da micosi!!! che terapie mi consigliate: galera, droga gratis (meglio della droga libera), messa al rogo o cristoterapia?

Giovanni Serpelloni:Si riveli al mondo sig.a Andromeda e smetta di fare la vigliacca. Si assuma in pieno ed in chiaro la responsabilità di quello che scrive, cosi potremo finalmente apprezzare la sua degna persona in tutti i suoi aspetti e discutere faccia a faccia o se preferisce evitarla quando la incontreremo, a lei la scelta.
Aandromedaa: Da che pulpito viene la richiesta di trasparenza!!! Da chi è finanziato dall'UNICRI!!! Ma chi finanzia a sua volta l'UNICRI, se stando a quanto riportato nel loro sito ufficiale, guarda caso ha dominio .IT, non riceve alcun finanziamento dalle Nazioni Unite - ONU? Forse dal mercato delle armi oppure da politici come Berlusconi (se entriamo nel passato cito Flavio Carboni)?
27 agosto 2011 22:58 - rayoblu
"Aandromedaa"
vedo con piacere che continui a citarmi nelle tue folli elucubrazioni.
Non hai fatto altro che ricoprirmi di fango… ma chi sei? Come ti arroghi tale diritto?
Come ti permetti di esprimere giudizi sul mio lavoro e sulla mia FEDE!!!!!!!
Oltretutto protetto/a da questi SIGNORI che si ergono a paladini della legalità, ma che sono i primi censori delle tesi a loro non gradite!
Dicono bene quelli che hanno scritto prima di me. Esci allo scoperto rivelati in tutta la tua “magnificenza”.
Illumina anche il mio cammino con la tua “sapienza”.
Visto che ti sei scomodato/o a riscostruire (in un TUO personalissimo potpourri di idiozie) il mio PUBBLICO curriculum vitae (infarcendolo di TUE malsane considerazioni) potevi scrivermi direttamente una email se qualcosa relativo al mio operato non ti andava a genio.
Detto ciò, ti invito a palesarti così da far sapere e me a chi ci legge le TUE competenze (visto che ti permetti di dire che io non ne ho), altrimenti verrebbe meno il contradditorio configurandosi solamente un tuo comportamento vigliacco e non all’altezza di un confronto!!!!!!!!!
27 agosto 2011 21:26 - Giovanni Serpelloni
Gentile signora Andromeda il mio stipendio come tutti quelli dei dirigenti governativi e trasparentemente pubblicato sul sito del Governo da ben tre anni. Lo vada pure a vedere. Adesso voglia cortesemente dirci quale è il suo stipendio da dove deriva, per quale lavoro viene retribuita e se paga correttamente tutte le sue tasse. Rivolga pure tutte le sue altre domande formalmente al Dipartimento e come tutti, riceverà risposta scritta anche se farneticanti. Esca dunque dal suo comodo anonimato e si assuma la piena responsabilità delle sue affermazioni.
"le ripeto faccia meno uso di sostanze, saremo tutti più contenti."
27 agosto 2011 19:07 - qwerty
AANDROMEDAA sei un personaggio iniquo, perfido, senza DIO e maledettamente razzista.
Intervengo in questa discussione perché ho letto i tuoi post e sono sconvolta in quanto cristiana e cattolica dalla tua meschinità!
I tuoi post che si contraddicono ogniqualvolta metti mano sulla tastiera.
Dici: “RILEVARE LA MIA IDENTITÀ IN UNO STATO DI REPRESSIONE EQUIVALE SUBIRE VIOLENZE, TORTURE, PERDITA DEI DIRITTI FONDAMENTALI UMANI ECC.”
Però, ti premuri di calunniare, di scrivere idiozie su uomini e soprattutto professionisti, la cui integrità morale è sotto gli occhi di tutti…
Sei un essere antropomorfo della peggior razza… rimesti nel torbido, operi nel buio, nascosta nelle “brume” che ti avvolgono… proprio come i peggiori delinquenti e malfattori!
Criminali, a cui fa comodo avere una società tossicodipendente, che ti danno voce! E sai bene a chi ci riferiamo… Vero Aandromedaa?????!!!!!!!
Impara che, quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura (Publilio Siro)
27 agosto 2011 18:38 - Giovanni Serpelloni
@aandromedaa

..."aggiungo un'altra considerazione a margine la dove lei ha usato il termine "cattolici" per connotare in maniera dispregiativa le nostre competenze professionali. Sarebbe cambiato qualcosa se fossimo mussulmani, ebrei, buddisti o atei? La sua è chiaramente una affermazione utilizzata con implicito significato razzista e delle peggiori specie e cioè di quelle che discriminano le persone e le vogliono connotare negativamente in base alle loro convinzioni religiose e alla loro fede. Vuole affermare che siamo "incompetenti in quanto cattolici"? Lei pensa che i cattolici in quanto cattolici non sappiano fare il loro lavoro, non abbiano a cuore la salute degli altri e siano sempre propensi al ladrocinio e alla truffa? Quindi la sua dichiarazione oltre che vigliacca e palesemente ignorante della materia è anche disonestamente razzista e incentivante atteggiamenti discriminanti sulla base dell'appartenenza religiosa. Solo per questo Lei merita di essere fortemente biasimata. Forse tutto questo è l'effetto delle sostanze che tanto le sono care? In questo caso e da medico esperto le comunico che esistono delle ottime terapie. Si riveli al mondo sig.a Andromeda e smetta di fare la vigliacca. Si assuma in pieno ed in chiaro la responsabilità di quello che scrive, cosi potremo finalmente apprezzare la sua degna persona in tutti i suoi aspetti e discutere faccia a faccia o se preferisce evitarla quando la incontreremo, a lei la scelta.
27 agosto 2011 13:15 - aandromedaa
Domande senza risposte: quanto ammonta lo stipendio dell'ex U.D.C. (unione dei cocainomani) Giovanardi o del project manager Serpelloni?
27 agosto 2011 12:53 - aandromedaa
Giovanni Serpelloni: Rispondo volentieri alla sua domanda e cioè del "perché ogni anno vengono sintetizzate nuove molecole stupefacenti?". Per soddisfare le richieste delle persone come lei che per vivere hanno bisogno di sempre nuovi e diversificati stimoli chimici..................................
aandromedaa: Serpelloni le nuove molecole stupefacenti non determinano nuovi e diversificati stimoli chimici ma ricreano fedelmente le solite varie tipologie di sostanze (cannabis, oppiacei, cloridrato di cocaina, MDMA, GABA agonisti ecc)
Giovanni Serpelloni:È chiaro che le nuove sostanze non sono certo per tossicodipendenti che necessitano di assumere sostanze per uno stato di malattia, ma per persone che per loro esplicita scelta espongono se stessi e le persone in contatto con loro a rischi sanitari
aandromedaa: Chi espone l'Italia a rischi sanitari? Il singolo (a causa di predisposizioni ereditarie, traumi ecc) o chi amministra e dirige la collettività malata?
Giovanni Serpelloni: In quanto alle sue affermazioni e alla sua ironia diffamatoria e svalutativa delle competenze di tutti noi, dimostrano solo la sua ignoranza in materia e maleducazione. Una differenza però salta agli occhi: mentre il sottoscritto si firma con nome e cognome e lei può controllare le competenze acquisite (che le assicuro vanno ben oltre la semplice candidosi..........aandromedaa: è vero anche di malaria) lei usa vigliaccamente uno pseudonimo non permettendo di valutare e comparare le sue. Dica a tutti il suo nome gentile signora (o signore) cosi potremo apprezzare di più le corbellerie che dice..........
aandromedaa: Leggi sotto e rispondi a tutte le domande.
27 agosto 2011 12:17 - aandromedaa
aandromedaa è una serie di numeri, un IP. aandromedaa può essere una tua collega di lavoro, la tua vicina di casa, una tua parente di famiglia.

Rilevare la mia identità in uno stato di repressione equivale subire violenze, torture, perdita dei diritti fondamentali umani ecc.

Ora che ho risposto perché chi si firma come Serpelloni non risponde a tutti i 4 quesiti precedentemente posti?

Poi se devo entrare in merito perché si nasconde l'Oleamide (un agonista endogeno ad elevati quantitativi ai recettori CB1), uno dei tanti ingredienti isolati nella spice fin dal 2008?

Perché guarda caso è un brevetto tutto italiano? Perché dietro al commercio all'ingrosso di questi surrogati che simulano ben più sicure e conosciute molecole si nascondono i vostri finanziatori?

A tal proposito nel 2009 (un anno prima della messa al bando, giustamente, del JWH018 in Italia) avete pubblicato questo studio:



Pharmacology and Toxicology of Cannabis Derivatives and Endocannabinoid Agonists.

Gilberto Gerra, Amir Zaimovic, Maria L Gerra, Roberto Ciccocioppo, Andrea Cippitelli, Giovanni Serpelloni, Lorenzo Somaini

Health and Human Development Section, United Nations Office on Drugs and Crime, Vienna, Italy. [email protected].

For centuries Cannabis sativa and cannabis extracts have been used in natural medicine. Delta(9)-tetrahydrocannabinol (THC) is the main active ingredient of Cannabis. THC seems to be responsible for most of the pharmacological and therapeutic actions of cannabis. In a few countries THC extracts (i.e. Sativex(R)) or THC derivatives such as nabilone, and dronabinol are used in the clinic for the treatment of several pathological conditions like chemotherapy-induced nausea and vomiting, multiple sclerosis and glaucoma. On the other hand the severe side effects and the high abuse liability of these agents represent a serious limitation in their medical use. In addition, diversion in the use of these active ingredients for recreational purpose is a concern. Over recent years, alternative approaches using synthetic cannabinoid receptor agonists or agents acting as activators of the endocannabinoid systems are under scrutiny with the hope to develop more effective and safer clinical applications. Likely, in the near future few of these new molecules will be available for clinical use. The present article review recent study and patents with focus on the cannabinoid system as a target for the treatment of central nervous system disorders with emphasis on agonists.



Gradirei delle precisazioni riguardo la frase "Over recent years, alternative approaches using synthetic cannabinoid receptor agonists or agents acting as activators of the endocannabinoid systems are under scrutiny with the hope to develop more effective and safer clinical applications."
27 agosto 2011 9:41 - Giovanni Serpelloni
Gentile signora AAndromedaa

Rispondo volentieri alla sua domanda e cioè del "perché ogni anno vengono sintetizzate nuove molecole stupefacenti?". Per soddisfare le richieste delle persone come lei che per vivere hanno bisogno di sempre nuovi e diversificati stimoli chimici. È chiaro che le nuove sostanze non sono certo per tossicodipendenti che necessitano di assumere sostanze per uno stato di malattia, ma per persone che per loro esplicita scelta espongono se stessi e le persone in contatto con loro a rischi sanitari.
In quanto alle sue affermazioni e alla sua ironia diffamatoria e svalutativa delle competenze di tutti noi, dimostrano solo la sua ignoranza in materia e maleducazione. Una differenza però salta agli occhi: mentre il sottoscritto si firma con nome e cognome e lei può controllare le competenze acquisite (che le assicuro vanno ben oltre la semplice candidosi) lei usa vigliaccamente uno pseudonimo non permettendo di valutare e comparare le sue. Dica a tutti il suo nome gentile signora (o signore) cosi potremo apprezzare di più le corbellerie che dice.
26 agosto 2011 20:55 - aandromedaa
Il Dipartimento Politiche Antidroga può pubblicare i quantitativi che discriminano l'illecito penale dall'illecito amministrativo per i succedanei di sintesi: JWH-018, JWH-073, JWH-122, JWH-250, i derivati del 3-fenilacetilindolo e del 3-(1-naftoil)indolo, mefedrone e metilenediossipirovalerone (MDPV)?



Chi ha realmente identificato la serie JWH e mefredone per l'Unione Europea, dal momento che nel DPA lavorano solo esperti cattolici di calibro come Rayoblu, Giovanardi o come Serpelloni (che prima di occuparsi di management business per il DPA si occupava di candidosi)?



Dove era il DPA fino al 2010 (anno in cui è stato tabellato in Italia il JWH018, con 2 anni di ritardo rispetto gli altri stati europei e dopo ben 6 anni dal commercio pubblico della stessa molecola)?



Se per tabellare il JWH018 sono serviti 130000 Euro/anno allora quale è il vero obiettivo del DPA se non quello di lucrare sulla parola "droga"?



Una domanda semplice semplice per Serpelloni: perché ogni anno vengono sintetizzate nuove molecole stupefacenti?
26 agosto 2011 19:29 - ennio4531
Alla domanda retorica dell'Aduc :

' ma chi legge le cose di Giovanardi?'

si potrebbe rispondere :

ma chi legge le proposte dell'Aduc, per esempio l'abolizione del canone Rai, quando , dopo anni , è ancora in piedi ?

.. mah ... diamo colpa al caldo ....
26 agosto 2011 11:19 - shugar
E non parlate di ragion di stato che prima arriva il bene del cittadino e non la ragion del truffaldino che si nasconde dietro a delle convenzioni internazionali dannose e schifose, basta vedere come ha agito il Portogallo, quel paese in materia di droghe gli USA li ha madati a fanculo, non fa da leccapiedi eppoi li' dopo tutta non va tanto male no!?...di fronte ai moniti apocalittici proibizionisti, anzi meglio che negli USA ed in tantisimi paesi loro schiavi e vassalli
26 agosto 2011 11:12 - shugar
Dimenticavo, dalle convenzioni internazionali si puo' anche uscire quando creano piu' danni che bene, unilateralmente, intanto ogni paese e sovrano il resto e' bla da burocrate di poltrona e di comodo
26 agosto 2011 11:10 - shugar
O mamma, chi parla di strategie in un paese ove l'unica organizzazione che ha una strategia chiara ed efficace e' sono le mafie, il resto e tutto bla bla bla, insomma un bla da sonnifero
26 agosto 2011 9:26 - Giovanni Serpelloni
In merito al commento riportato sul vostro sito il 23 agosto u.s. dagli onorevoli Staderini e Perduca, forse i due onorevoli non sanno che secondo la Decisione del Consiglio Europeo 2005/387/JHA del 10 maggio 2005, anche l’Italia, in quanto Stato Membro, è obbligata ad assicurare l’invio all’Europol e all’Osservatorio Europeo (OEDT) informazioni sulla fabbricazione, sul traffico e sull’uso, incluso quello medico, di nuove sostanze psicoattive e di preparati contenenti dette sostanze. Seguendo tali disposizioni, tutti i Paesi membri si sono dovuti dotare di Sistemi di Allerta che perseguissero gli scopi indicati. In Italia, il Sistema di Allerta oltre ad essere finalizzato all’individuazione delle nuove droghe, ha anche lo scopo di attivare precise azioni di risposta volte prevenire e/o ridurre le conseguenze negative legate alla loro circolazione sul territorio.

Inoltre, forse gli onorevoli Staderini e Perduca non sanno che per tabellare delle nuove molecole esiste in Italia una procedura ben precisa, concordata con il Ministero della Salute, che ha lo scopo di inserire nell’elenco delle sostanze stupefacenti molecole la cui tossicità sull’uomo è stata effettivamente documentata, sia in laboratorio ma anche attraverso casi clinici. Da quando è attivo il Sistema di Allerta questa procedura, che prima impiegava anche 2 anni per tabellare una nuova molecola, ha sveltito l’iter permettendo di tabellare le nuove molecole in circa 3 mesi. Forse i due onorevoli non sanno nemmeno che in Europa attualmente siamo tra i Paesi che più rapidamente riescono a tabellare una nuova molecola. Lo stesso Osservatorio Europeo, presso vari tavoli internazionali, ha definito il Sistema di Allerta italiano come il più efficiente degli Stati membri.

Inoltre, a maggio 2011 sono già state tabellate altre nuove molecole tra cui il catinone sintetico 3,4-Metilendiossipirovalerone (MDPV), i cannabinoidi sintetici JWH-250 e JWH-122, e tutti i derivati del 3-fenilacetilindolo e del 3-(1-naftoil)indolo, rendendo di fatto illegali praticamente tutti i cannabinoidi sintetici della serie dei JWH, risultato questo mai raggiunto prima nel nostro Paese, soprattutto considerato che per giungere a questa meta sono trascorsi solamente sei mesi dalla prima individuazione delle molecole.

Forse i due onorevoli non hanno letto con attenzione che in Italia esiste un network composto da una sessantina di centri collaborativi del sistema che quotidianamente entrano in contatto con sostanze da analizzare e che inviano segnalazioni al Sistema ogni qual volta individuino una nuova molecola. Considerata la sensibilità del network di laboratori a disposizione e il monitoraggio costante da loro eseguito, non si hanno segnalazioni circa le “decine di nuove sostanze immesse sul mercato nero ogni giorno” e citate dagli onorevoli Staderini e Perduca. In tal caso, invitiamo gli onorevoli a inviare i riscontri analitici in loro possesso al Sistema così da agevolarne l’individuazione e la tabellazione.

Come ben sanno gli esperti del settore, l’identificazione delle nuove molecole non è assolutamente agevole né rapida poiché il loro riconoscimento analitico non è supportato dalla presenza di standard di laboratorio che ne garantirebbero facilmente l’identificazione per confronto, né da dati di letteratura. A fronte di tali difficoltà, essere riusciti a tabellare ben 8 molecole in un solo anno è un grande risultato.

Forse ai due onorevoli è sfuggito che grazie all’attività del Sistema di Allerta sono state condotte, su tutta Italia, centinaia di operazioni di controllo degli esercizi commerciali del tipo smart shop, consentendo di sequestrare migliaia di prodotti contenenti cannabinoidi e catinoni sintetici resi illegali proprio dall’attività del Sistema. Tali prodotti sono quindi stati tolti dai circuiti di vendita impedendo di causare nuove intossicazioni tra i consumatori, oltre a quelle già registrate dal Sistema stesso nel 2010.

Inoltre, il Sistema di Allerta si dedica anche ad un monitoraggio web che ha consentito di individuare, nel 2010, 32 eventi musicali illegali (rave party). Di questi, oltre la metà sono stati impediti o gestiti attraverso i controlli delle Forze dell’Ordine. E’ stato quindi possibile impedire il verificarsi di gravi condizioni di pericolo per l’incolumità dei partecipanti a questi eventi durante i quali lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti sono all’ordine del giorno, e di arrestare anche una decina di grossi spacciatori e nuovi trafficanti.

Per quanto riguarda i costi, come riportato nel Piano progetti pubblico del DPA, il Sistema di Allerta costa circa 130.000 euro all’anno. Sarebbe interessante conoscere i costi della politica generati di chi si sta opponendo al Sistema di Allerta nonché i relativi dati di attività e di efficacia per poter fare un confronto con il Sistema in termini di prevenzione ed utilità nell'area della sanità pubblica.

Invitando gli onorevoli Staderini e Perduca a leggere non la sola presentazione della Relazione al Parlamento, ma anche tutte le altre 590 pagine disponibili, saremo contenti di procedere ad un confronto tecnico sull’argomento e di collaborare con loro per una sempre più rapida e tempestiva individuazione e tabellazione delle nuove molecole tossiche, sempre che non intendano legalizzare anche queste.
26 agosto 2011 2:39 - blacksuede
Durante l'inquisizione, gli inquisitori, tutti, non prendevano in considerazione la possibilità di modificare pene, sevizie, martiriandi mutilazioni e roghi per delle concessioni su usi medici, pensieri filosofeggianti alternative al potere industriale della chiesa, rimedi della nonna e conoscenze varie, tacciate di bestiali stregonerie satanico-luciferine.Per loro il "peccato"era da punire e basta. Senza se e senza ma. Hai voglia di spiegare che sbagliavano, che quello che facevano si chiamava scienza o conoscenza. Loro no, più gli si spiegava e più, terrorizzati, ti davano una scottatina al sangue. Più gli dimostravi la verità o una scoperta, più gli mostravi la conoscenza, la sapienza, loro più mettevano brace per una grigliatina serale. I nostri 192 (o 193?) Stati Membri riuniti all'ONU, cosa sono se non una specie di conclave di affaristi e arrivisti(tutti si ritirano o vanno in pensione, i calciatori, gli operai, i farmacisti, gli ingegneri..... e altri, tranne i detentori di potere, che non vanno mai via, a disposizione del potere stesso).
25 agosto 2011 15:29 - vrenk
Ho letto la presentazione allegata e mi sono soffermato su questa affermazione:
"[...]non è stata mai presa in considerazione la possibilità di legalizzare le sostanze stupefacenti, a cominciare dalla cannabis, o di fare concessioni al fronte dell’antiproibizionismo. Inoltre, va chiarito che nessuno dei 192 Stati Membri riuniti all’ONU di New York ha acquisito né aderito a tali proposte che risultano essere, quindi, e per fortuna, totalmente inascoltate[...]"

A qualcuno sembra verosimile?
So che nei Paesi Bassi la legislazione in merito non è chiarissima, ma su 192 (o 193?) stati membri, non c'è proprio nessuno che prenda in considerazione questa possibilità? Ci sono speranze che qualcuno "si salvi"?
24 agosto 2011 23:41 - shugar
Non peraltro Schwarzenegger (attore) ha fumato erba, Obama (presidente) lo stesso, Fini lo stesso e cosi via tanti 68ini e tanta gente oggi, amen
24 agosto 2011 23:38 - shugar
la vita e' fatta d'infanzia, di adolescenza, di maturita' - famiglia eppoi dell'avvicinarsi dell'anzianita con tutti annessi e connessi. Uno che non e' eroinomane o cocainomane o pasticcato cronico di Lsd o altre droghe sintetiche e per esempio da adolescente o per esempio d'adulto o per esempio da vecchio per ragioni di salute oppure uso ludico si fa qualche canna non e' un drogato, non e' tossico, viene solo stigmatizzato da un sistema mafioso e chi non capisce cio' e' in malafede o uno scemo! Si puo fumare per esempio d'adolescente cannabis e eppoi smettere tutta a vita come lo si puo' fare d'adulto per un periodo e poi smettere per sempre senza sert e balle varie e lo stasso vale per chi e' anziano e chi non vuole fumare si puo fare anche il buddino oppure i dolci di hashish.

Chi non sa questo puo' non essere informato in materia, ma puo' essere ipocrita, mafioso o solo un fariseo del menga!
24 agosto 2011 18:35 - minotauro5801
Ma perche', sa pure scrive?
24 agosto 2011 18:34 - minotauro5801
E sei riuscito a stacce tutto sto tempo senza tajatte le vene?
24 agosto 2011 6:57 - shugar
Basti pensare che io ero decenni nelle Forze del'Ordine, di stanza 4 anni anche al Brennero e rendetevi conto, nel 1998 - 2002 dalle parte nostra circa 400 dispiegati effettivamente in confine tra doganieri, finanzieri, carabinieri e poliziotti (non vi dico le liti di competenza) di stato mentre gli austriaci erano si' e no 70 - 100 persone d'organico per fare lo stesso lavoro. Morale della favola, loro statisticamente facevano 1 arresto circa a settimana per reati in genere, noi con fortuna 2, massimo 3 all'anno. E guardate che non sono balle quello che scrivo ed il peggio e' che quello che nel micro avevamo di personale dispiegato al Brennero nel macro si ha dispiegato sempre in tutto il territorio nazionale con gli stessi effetti, con la professionalita' che il buon intenditor sa decifrare. Giovanardi e' figlio del sistema, e un Dinosauro, fa parte della gerontocrazia, saluti
  COMMENTI
|<   <- (Da 121 a 145 di 145)