COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
31 agosto 2007 0:00 - Passante
Io non posso scioperare, non gioco mai!
30 agosto 2007 0:00 - mai con silvio
Da qualche parte dobbiamo cominciare: quando in ognuno di noi sarà forte la cultura del dovere forse ci lamenteremo di meno e pretenderemo giustamente di più.
Ma è utopia, ognuno continua a pensare per se ed i nostri politicanti avranno sempre buon gioco mentre noi saremmo impegnati a cercare tra di noi torti e ragioni e a proporre soluzioni.
Sono curioso di vedere l'effetto di questo sciopero proposto da bossi, sè troverà proseliti.
31 agosto 2007 0:00 - disilluso
Diciamo che i politici, in quanto potenti componenti delle istituzioni, dovrebbero dare l'esempio per primi......ma quì scatta la risata!
Hai ragione è proprio un'utopia.
30 agosto 2007 0:00 - Pierino
moltiplicate per tre quello che si gioca al lotto ogni estrazione e cosi saprete quanto lo stato incamera di tasse ogni estrazione del lotto e lotterie varie.
30 agosto 2007 0:00 - no al lotto
Datevi al poker...è molto più divertente
30 agosto 2007 0:00 - disilluso
Mai con silvio, se veramente convinto che i 115 milioni mancanti verrebbero reinvestiti in servizi, rcerca ed infrastrutture? Probabilmente, seguendo l'attuale trend, verrebbe investita una parte decurtata della percentuale di sprechi.....o no?
30 agosto 2007 0:00 - mai con silvio
Certamente Disilluso se lo stato eliminasse sprechi e prililegi le cifre che entrano potrebbero bastare.
Ma se non ci fossero anche i 115 miliardi di evasione non potremmo stare tutti meglio oltre ad avere uno stato con tanti soldi da investire per ricerca, sviluppo, infrastrutture, ecc,ecc?
Ben venga la proposta di bossi ma non dimentichiamoci che in ogni caso i soldi che non introiterà lo stato saranno dallo stesso richiesti ai soliti lavoratori dipendenti, che le tasse le pagano sempre.



30 agosto 2007 0:00 - disilluso
Il post contiene un errore di fondo. I 115 miliardi di "evasione".
Se venisse controllata la spesa pubblica sì da eliminare le spese superflue, non esisterebbe tale cifra. Mancano 115 miliardi, ma non sono servizi forniti bensì sono solo sprechi e privilegi.
Quello che lo stato incamera basta ed avanza per ciò che lo stesso ci fornisce.
29 agosto 2007 0:00 - mai con silvio
Aggiungiamoci anche lo sciopero alla gazzetta dello sport ed ai giornali di gossip................
29 agosto 2007 0:00 - Nik.
Per quanto mi riguarda gioco al lotto pochi euro e solo quando qualche numero mi continua a girare a torno.
Onestamente credo anche io che i nostri politici si siano inventati le tre estrazioni solo per far cassa e potere spendere e spandere milardi di euro degli italiani in sprechi e privilegi da veri DITTATORI (vedi l'attuale governo che per inserire nella loro coalizione di scippatori quanti più partitini sono stati costretti ad aumentare di circa 100 unità i sottosegretari ed altrre porcherie)oltre al fatto di aumentare la giocata minima da quando è entrato l'euro passata da 1000 lire ad 1 euro.
Se non è una rapina questa.
Per quanto riguarda l'apertura al gioco online sono anche io convinto che si possa attraverso un programmma ideato ad hoc sapere in tempo reale quali sono i numeri o combinazioni più giocati e regolarsi di conseguenza,a conferma di ciò basterebbe vedere le vincite prima dell'avvento delle giocate online con le attuali.
Cosa che la trasparenza che è una reale chimera nel nostro paese non viene pubblicata sui quotidiani vedi articolo di sabato 18/08/07 sul Sole 24 ore circa quanto il gioco del lotto aveva distribuito come vincite nell'anno senza far alcun riferimento agli anni precedenti un ottima pubblicità ingannevole.
28 agosto 2007 0:00 - Mah
Ma di che vi lamentate?
E' un gioco a perdere. Basta non giocare.
28 agosto 2007 0:00 - Vincenzo
Gioco al lotto da ben 27 anni.
La mia prima giocata fu vincente un ambo sulla ruota di Napoli a quei tempi si giocava una sola volta la settimana e l'estrazione avveniva il sabato.
Non posso lamentarmi ho vinto cifre discrete almeno fino a quando le giocate non sono diventate online e sono aumentate l'estrazioni prima a due settimanali poi addiritura tre e c'era chi voleva portarle a una la giorno.
Inutile dire che considero lo stato italiano un vero è proprio biscazziere,che lucra sulla miseria e dalle mie parti di miseria c'è né tanta.
Mi auguro che l'iniziativa di Bossi riesca.
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)