COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
4 ottobre 2011 14:24 - blacksuede
No, no, non ci credo. Documentarsi? Eppure 5000 anni di esperienze, di saggezza popolare, di studi, prove, controprove, arcisupercomprovate, intere scaffalature di libri e ricerche a disposizione di chi vuol capire, e ci si chiede chi è l'autore citato? Forse è solo qualcuno che ha letto e basta. Forse ha solo citato e raccolto in poche pagine 5000 anni di esperienze. E sì, chi porta prove certe, è ignorato, chi porta studi altrui, è tacciato di incompetenza perchè magari non professante la medicina. Signori miei, l'insulto ai 5000 anni, è anche difendendosi con domande dalla vena commiserativa e di superiorità.
4 ottobre 2011 13:21 - candide
Potrei cortesemente sapere se Jack Herer, autore del testo citato al link http://www.dolcevitaonline.it/hemperor/chapter7.html, era un medico? Vorrei documentarmi. Grazie.
3 ottobre 2011 21:28 - blacksuede
Caro Mino, qui non si tratta di fare moralismi impregnati di inutili dogmacismi, siano essi religiosi o politici, comunque da quattro soldi. Non sono un tossico nè tantomeno mi sballo con canapa o alcol. Guardo, però, in faccia al mondo, quello reale, e non quello contrappositivo per interessi o ignoranza. Ho in famiglia, e come me milioni di persone al mondo, casi gravi di malattie degenerative ed epilettiche, i quali pazienti, vengono trattati con farmaci devastanti per il corpo e la mente. Attenzione, ho detto trattati, non curati. Perchè il fine della contrapposizione dogmatica è proprio quella di inculcare, nelle menti, concetti medioevali, che finiscono per favorire le lobby farmaceutiche e i politici al loro soldo. Il mantenimento farmacologico conviene più del curare. E questi signori, pezzenti nell'animo, messi davanti ad evidenze scientifiche, si rifugiano nel clericalismo più becero, sono un insulto alla ragione, equiparando, senza logica alcuna, eroina e canapa, difendendosi con paroloni di commiserazione e superiorità. Ragionando come loro, usando inutilmente quel frammento di intelligenza che Dio ha loro inutilmente donato, oserei dire, vergognandomene, che mangiare gamberi fa male, è ipercolesterolemico, e che la bomba atomica fa male, è radioattiva; allora, con la loro putrida logica dovremmo attuare una moratoria verso tutti i crostacei. Andiamo oltre questo ammasso di carne vivente che presidia il nostro paese lacerandolo e pertugiandolo dal di dentro. Bonifichiamo le menti di un popolo, un tempo maestro di illuminazioni intellettuali. Poi, se avete tempo, leggetevi questo su: http://www.dolcevitaonline.it/hemperor/chapter7.html
3 ottobre 2011 20:16 - blacksuede
http://www.dolcevitaonline.it/hemperor/chapter7.html
3 ottobre 2011 13:58 - kozzu
Spero per tutti i pazienti,che la cosa si realizzi nel modo migliore possibile. Ma anch'io temo che le pressioni contro si manifesteranno da più fronti: i soliti pirla che per motivi "morali" devono rompere le palle (con l'unico obiettivo di farsi pubblicità) e le case farmaceutiche che non vogliono perdere il business.
Soluzione augurabile: i pazienti sono liberi di coltivare la canapa in casa ed assumerla seguendo le indicazioni del medico.
Esito probabile: le case farmaceutiche prenderanno in mano tutto il ciclo, dalla coltivazione alla produzione di qualche farmaco e il paziente dovrà comunque comprare la medicina che costerà a lui e al sistema sanitario i soliti quattrini.
D'altra parte, in questo mondo malato, è normale che paghino sempre i più deboli e che i potenti facciano sempre i loro comodi. Almeno fino a quando al gente non si sarà stancata..
2 ottobre 2011 14:10 - shugar
Come al solito in sto' paese si trita e ritrita per farla bene a tutti riguardo le leggi (mi riferisco ai partiti che vivono nel loro mondo distaccato spesso isolati da ogni realta' di vita e strada) tranne alla fine di farla bene pure al cittadino, magari sofferente, Perche' chi ha soldi o e' politico, non vi preoccupate, ha e medici di corte, privati, che all'occorrenza gli procurano tutto. Come nel medioevo i papi si procuravano alla corte di tutto e piu' motivo per cui per esempio Luther li mando' in quella valle dei fiori
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)