COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
25 settembre 2007 0:00 - FABRIZIO
Mentre il Titanic iniziava ad imbarcare acqua e ad inclinarsi, gran parte dei passeggeri, irritati perché gli si diceva di indossare il salvagente (che stonava con lo smoking), continuarono ad infischiarsene e a ballare e cantare e bere mentre l'orchesra suonava.

Intanto, dicevano che:
"la nave era inaffondabile" o così almeno gli avevano assicurato gli armatori.

L'Italia é un gigantesco Titanic e noi siamo i passeggeri.

Alcuni continuano a ballare e cantare, altri si sono già messi nelle scialuppe.

Due terzi moriranno ma.... non lo sanno ancora e continuano a cantare e ballare e... mangiare pizza !
24 settembre 2007 0:00 - Scocciato
siccome si ripetono gli stessi temi, mi ripeto anch'io:
...Le pizzerie sono sempre piene perchè ci sono tanti che considerano uno "status symbol" stare fuori casa, sedersi al tavolo, farsi servire, salutare amici, guardare belle donne, vedere gente perchè si sentono fondamentalmente soli, avvertire il lazzo e i vezzi degli amici,o, più semplicemente, non hanno voglia di stare a casa o fare da mangiare (con un decimo di spesa) o fare la passeggiata al parco.
Ma allora hanno i soldi? Ma allora se tutta questa gente va nei locali a bere e a mangiare spendendo dieci volte di più, vuol dire che non bada a spese, magari compra l'altra roba a rate, fa i mutui per la casa o paga in cinque anni l'auto, o va in banca a farsi prestare i soldi per le vacanze?
O semplicemente non si sudano i loro guadagni, o lavorano in nero cosicchè il risparmiato dalle tasse se lo sputtanano?
Le decine di milioni di operai che i sindacati ci informano privi di risorse, dicono che non arrivano alla seconda settimana del mese, non pagano più le rate del mutuo perchè cresciuto di uno o due punti (ma come si faceva anni indietro quando i mutui registravano tassi anche oltre il 20% ? e la media degli anni sessanta-settanta era l'8% e i mutui superagevolati viaggiavano dal 5 e mezzo al sei per cento?). Bè, ora ci si lamenta di tutto, ma non di spenderli in pizzeria. Solo pochi fondamentalisti risparmiatori non ci vanno perchè non vedono il nesso di pagare di tutto fuorchè PROPRIO la P I Z Z A !!
23 settembre 2007 0:00 - FABRIZIO
In un'automobile ci sono circa 800 Kg di metalli acciaiosi e 200Kg tra plastica, sintetici vari e rame.

Il ferro costa circa 1 euro al kg quindi 800 euro.

Per plastica e sintetici circa la metà quindi 100 euro.

Poi c'è del rame, che costa un pò di più ma diciamo che in un'auto ci sono circa 1000 euro di materia prima.

Se questa costa 10mila euro abbiamo un ricarico del 1000 per cento.

E allora ?

Allora se volete, oltre alla pizza, potete anche farvi l'auto.... in casa vostra !!!

Basta attrezzarsi.
23 settembre 2007 0:00 - Passante
Partiamo da un fatto: quel 790% è un dato che non ha alcun senso perchè considera solo il costo di alcuni componenti.

Visto che oggi sono disposti a spendere 6,5 euro e ci sono le code fuori dalle pizzerie, forse sarà finalmente il momento di vedere locali non affollatissimi come oggi.
Si sta meglio nel locale e il ristoratore guadagna di più (io ovviamente starò fuori, come già adesso).

Maggiori tasse e contributi sul lavoro precario sono giusti perchè il lavoratore precario DEVE costare di più all'azienda, che non deve fare una scelta di risparmio di costi ricorrendo al precariato.
Quando il precariato costerà più del lavoro fisso ecco che allora chi avrà realmente bisogno di lavoratori "stagionali" o per picchi di lavoro assumerà "precari", ma per tutti gli altri ci sarà convenienza ad assumere.

Il lavoro precario deve essere un'opportunità di flessibilità, non un risparmio di costi!!!
22 settembre 2007 0:00 - xxxxx
Un articolo del genere ,io mi chiedo,ma è una persona intelligente chi lo scrive,è handicappato,cosa cerca...ADUC..io faccio il pizzaiolo gratis...invitatemi a casa vostra...mangio la pizza gratis e se va bene...fotto la vs moglie che senzaltro,visto i soggetti,sarà una frustrata...ADUC...andate in CINA in RUSSIA in VIETNAM,in IRAK ,in IRAN ...cerebrolesi...
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)