COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 32) ->   >|
28 maggio 2012 9:31 - pfui!
La legalizzazione della canapa sarebbe un dramma per la 'ndrangheta calabrese.

I senatori del Pdl Giovanbattista Caligiuri, Vincenzo Speziali e Franco Bevilacqua sono tre personaggi di spicco del mondo politico e affaristico calabrese.

Ah, ecco: agiscono per difendere l'economia locale...
27 maggio 2012 2:28 - shugar
ma chi e' sto' kozzu o cozza...guarda che sappiamo benissimo come funziona questo sistema e pensa che io lo ho vissuto da 21 anni come operatore graduato delle Forze dell'Ordine pertanto ti posso scrivere da persona con cognizione di causa incontrovertibile
26 maggio 2012 23:46 - Cepu
No kozzu, ha ragione buonalaprima. Fanno parte di quella mafia che sul proibizionismo ci campa.
26 maggio 2012 11:41 - kozzu
'sta gente non sa niente, non hanno cognizione di quello che dicono, parlano solo per far vedere che esistono..
19 aprile 2012 18:38 - buonalaprima
Sono replicanti,tutti della stessa pasta .
giurano fedeltà solo al lucro,lucro a breve periodo su strade già segnate da ormai 60 anni di corruzione e favoreggiamenti,insabbiamenti,di proibizionismo che genera inevitabilmente contrabbando per una semplice legge di mercato, esiste una domanda di mercato.
Più inasprisci le pene e più sale il prezzo di mercato.
Ecco cosa sono,degli amministratori delegati delle multinazionali del crimine e solo per loro fanno progetti di lungo periodo.
Arroganti con i più deboli poi fanno gli zerbini con i potenti come3 diceva F.H.E.
Ma andate a ciapar li rat
18 aprile 2012 21:48 - chinaski
"....e in quanto a voi, sentite bene quel ch'io vi prometto. Verrà un giorno..."


Alessandro Manzoni "I promessi sposi" Cap. VI


s Serpelloni, e tutti gli altri.
18 aprile 2012 21:46 - chinaski
"....e in quanto a voi, sentite bene quel ch'io vi prometto. Verrà un giorno..."


Alessandro Manzoni "I promessi sposi" Cap. VI
18 aprile 2012 20:38 - marco25g
Quando ho letto questa notizia ho veramente faticato a crederci e a considerare possibile e che quel "Legaliziamo" riportato qui, si riferisse proprio a legalizziamolacanapa.org

In Italia abbiamo superato abbondantemente il paradosso, toccato e superato il limite più basso della grettezza.

Cosa c'è da sentirsi dire da personaggi che non fanno altro che insultare, denigrare, infamare con affermazioni fittizie, parziali, artefatte e non sempre dettate da nobili motivazioni.

Noi tutti saremo felici di ricevere dei contributi equilibrati, di avviare dei sereni scambi d'opinione basati sulla sincerità ed il rispetto reciproco: Ma evidentemente, per la forza dell'arroganza e la saccenza inflessibile di alcune persone, è difficile "se non impossibile" arrivare a qualunque genere di compromesso.

Il loro (ignobile) scopo è di aizzare il popolo di internet con offese ingiuste e vili; con argomenti del tipo chi fuma getta i bambini dai ponti, chi fuma non vede il semaforo rosso, chi fuma è un pericolo pubblico o chi fuma anche una sola volta è un tossicodipendente irrecuperabile.

Essi si trincerano dietro l'immunità della politica, dietro le leggi che essi stessi hanno creato per salvaguardare i loro "dannati" privilegi: ma da abili ed ipocriti dissimulatori usano (per attaccare la libertà di pensiero e quella libertà di parola "prerogativa della rete"), la stessa libertà di questo mezzo e la cui libertà essi stanno minacciando da anni.

Questo modo estremamente vile e perfido, degno di provocatori da stadio, di hooligans che cercano soltanto la rissa, questa prepotenza li fa sentire persone superiori rispetto ai nostri diritti e si sentono persino in diritto di prevaricare la libertà d'espressione dettata dalla Costituzione Italiana.

Mentre a loro é permesso offendere, persino minacciare "anche i diritti di malati che si curano con una sostanza concessa":
Terrorizzare dei malati che si curano con medicinali cannabinoli, le famiglie e i giovani stessi con falsità, con affermazioni ridicole (queste si) "notizie veramente false, esagerate o tendenziose" di buchi nel cervello ed altre amenità del genere.
Noi dobbiamo soltanto tacere alle loro provocazioni, fare buon viso a cattivo gioco anche quando si sentono delle affermazioni cosi assurde o talmente paradossali da potercele aspettare soltanto da dei mentecatti, non da coloro che si ritengono degli specialisti, neppure da persone comuni e che vivono la nostra stessa realtà.

Siete liberi di denunciarci tutti, di denunciare anche tutta la rete (basta che abbandoniate i vostri privilegi) e se volete vi forniremo una lista di milioni di italiani da poter denunciare: una lista di tutti quegli italiani che hanno fumato almeno una volta nella loro vita e tutti quelli che non credono al vostro proibizionismo e alle vostre stro..... "e questi sono ancora di più!"

Voglio proporre ai ragazzi di questo sito "legalizziamolacanapa.org" di creare una raccolta di nominativi (magari appoggiandosi a un sito di petizioni), di tutte quelle persone che non hanno paura delle minacce di questi vigliacchi, che non sono d'accordo con il loro proibizionismo e non credono alle menzogne di questi vili buffoni.
18 aprile 2012 18:50 - dakorda
Questo l'articolo originale che tanto ha dato fastidio ai 3 senatori.... come si può notare dall'articolo, non vi è nulla per possa dar credito delle accuse che hanno mosso i 3 politici del PDL.....

http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=3695
_________________________
Come altre ideologie contemporanee o recentemente ‘passate’, il proibizionismo, per essere tenuto ‘vivo’, e per essere accettato dall’opinione pubblica, neccessita della sua dottrina ‘scientifica’. La scienza ideologizzata, la scienza al servizio del potere e dei suoi scopi.

Nei secoli precedenti si era assistito, nella medesima maniera, alla validazione scientifica del cosidetto ‘razzismo scientifico’ che tutto aveva tranne che un briciolo di reale ‘metodo’ scientifico.

Il razzismo scientifico voleva dimostrare, con tanto di coinvolgimento di personaggi di primo piano, che la popolazione umana poteva essere suddivisa in razze, e che tali razze erano diverse l’una dall’altra, alcune superiori ed altre inferiori, e quindi si rendeva neccessario il ‘dominio’ (ed anche lo sterminio) politico e culturale di una razza sull’altra in base a delle ‘evidenze scientifiche’.

Tra gli esponenti di primo piano, quindi ‘massimi esperti’, di questa ideologia in Italia, possiamo ricordare:

Cesare Lombroso (1835 – 1909), medico, antropologo, criminologo e giurista, considerato il “padre” della moderna criminologia e che ‘dimostrò scientificamente’ l’innata natura criminale degli individui, esclusivamente osservando le loro caratteristiche fisiche.

Alfredo Niceforo (1876 – 1960), Presidente della Società Italiana di Antropologia e della Società Italiana di Criminologia, che affermò: «La razza maledetta, che popola tutta la Sardegna, la Sicilia e il mezzogiorno d’Italia dovrebbe essere trattata ugualmente col ferro e col fuoco – dannata alla morte come le razze inferiori dell’Africa, dell’Australia, ecc.»

Enrico Ferri (1856 – 1929), politico, scrittore, giornalista, criminologo, direttore dell’Avanti! (PSI), poi aderente al fascismo dal 1923 e allievo di Cesare Lombroso, secondo cui la minore criminalità nell’Italia settentrionale derivava dall’influenza celtica e queste idee le ritroviamo ancora oggi in molti esponenti della Lega Nord!

Questo modo di vedere, oltre ad essere comune ai vari ‘scienziati’ asserviti ai ceti dominanti, divenne la convinzione della quasi totalità degli uomini di cultura in Europa e dell’opinione pubblica dell’epoca.

Queste teorie furono alla base dell’eugenetica, una pseudoscienza che attraverso le ‘evidenze scientifiche’ di allora, sdoganò il razzismo ideologico-politico, che mirava alla conservazione della purezza razziale dei popoli “Ariani”, imponendo normative contro i matrimoni ed i rapporti interrazziali che avrebbero portato, secondo questa ideologia, alla nascita di figli degenerati.

Anche la “sindrome di down“, che infatti era chiamata “idiozia mongoloide”, era così chiamata secondo la teoria dell’epoca che attribuiva ad ogni patologia mentale la ‘regressione’ verso quelle ‘razze’ considerate ‘inferiori’.

Queste teorie sono state utilizzate con ‘successo’, nello sterminio dei nativi americani (considerati selvaggi inferiori), nella segregazione razziale verso i popoli di origine africana (idem), nelle leggi razziali italiane anti-ebraiche, e nello sterminio perpetrato dai nazisti e dai suoi alleati, ma leggi razziali furono applicate anche in Francia, Gran Bretagna, Spagna, Sudafrica, Svezia, Portogallo, Belgio, Canada…

Anche per ciò che concerne il proibizionismo sulla canapa, abbiamo assistito e continuiamo ad assistere, ad un proliferare di asserzioni su ‘evidenze scientifiche’ fatte da personaggi di una certa responsabilità e risonanza mediatica, per i settori che ricoprono, e così anche una serie di ‘studi scientifici’ regolarmente ‘indirizzati’ dalla ideologia politica che li finanzia.

Alcuni studi vengono finanziati di proposito, altri più indipendenti, vengono interpretati nella maniera più catastrofica per i propri fini, altri studi di diverso avviso che riportano dati reali vengono totalmente ignorati.

Padri di tutto questo, continuano ad essere gli Stati Uniti, sicuramente il più grande baluardo del proibizionismo ‘scientifico’ mondiale, e l’ONU che ne è il suo braccio ‘operativo’ internazionale.

Un caso emblematico di come il potere vuole piegare la scienza ai suoi scopi, lo abbiamo avuto con Lester Grinspoon a cui erano stati commissionati degli studi per dimostrare che la cannabis era dannosa.

Purtroppo per chi commissionò lo studio, proprio grazie alla solerzia del ricercatore, cercando di trovare la dannosità del consumo della pianta, Grinspoon dimostro tutt’altro e a tutt’oggi è ritenuto uno dei massimi esperti mondiali di canapa a scopo terapeutico.

Il proibizionismo scientifico cannabico è inziato negli USA negli anni 30, che subito dopo aver chiuso la ‘piccola’ parentesi del proibizionismo sull’alcol, sia per interessi lobbistici come sul nylon ed il petrolio e sia per motivi di controllo sociale (ancora razzismo) verso le persone di origine messicana o di colore.

Inizialmente per non far comprendere la reale natura di ciò che stavano per vietare, invece di utilizzare il termine ‘Hemp’ che designava la canapa che era coltivata su grande scala in tutto il Paese, introdussero la parola ‘Marijuana’ termine in uso nelle comunità ispanico-africane e all’epoca alquanto dispregiativa!

In ambito italiano abbiamo i nostri nuovi ‘Lombroso’ del proibizionismo, che oramai hanno contagiato tanti ‘esperti’ del settore, e tantissimi altri sono stati messi apposta su quelle ‘sedie’ vista anche l’affidabilità nel perseguire un’idea maestra, invece che la reale scienza.

Anche questa volta abbiamo un nutrito ‘staff’ di tutto rispetto, prendiamo alcune frasi più celebri da alcuni ‘esperti’ del proibizionismo ‘scientifico’ nostrano:

Giovanni Serpelloni (Medico, Capo del Dipartimento Politiche Antidroga)
“La cannabis causa buchi nel cervello”
“La cannabis non fa meno male dell’eroina”
“E’ il primo spinello quello che ti frega, non l’ultimo”
.
Silvio Garattini (Medico, ricercatore in farmacologia, docente in chemioterapia e farmacologia. fondatore dell’Istituto farmacologico Mario Negri)
“La cannabis può far vedere il semaforo rosso di un altro colore”
“Non e’ stato ancora provato un bel niente sull’ efficacia terapeutica del Thc.”

Gaetano di Chiara (farmacologo e docente all’università di Cagliari)

“Il consumo di cannabis porta al consumo di eroina!“

“Alcune varietà di Cannabis hanno una percentuale di THC dalle 10 alle 100 volte superiore a quello delle varietà endemiche”

«Il Thc, provoca dipendenza in individui che ne facciano uso ripetuto. La prova è che ad Amsterdam, nelle numerose cliniche di disintossicazione da cannabis, i medici riportano numerosi casi di dipendenza».

Mai nessuna pianta, nessun cibo, nessun altra sostanza pericolosa è stata sottoposta a così tanti studi per dimostrare una dannosità che nessuno ha mai riscontrato in 4000 anni d’uso.

Se si dovessero fare degli studi analoghi sul pomodoro o sulle patate si arriverebbe a dimostare che sono estremamente velenosi, ma è evidente che la finalità di alcuni studi non è sicuramente quello di preoccuparsi della salute pubblica, altrimenti ci si preoccuperebbe di divulgare la notizia che le foglie delle patate sono allucinogene, ma le patate non fanno concorrenza al petrolio e non fanno gola alle industrie famaceutiche, né tanto meno alla criminalità.
18 aprile 2012 17:37 - glacial68
Da che pulpito viene la predica ! Ricordiamo a questa gente che hanno varato una legge contro la canapa in palese contrasto con un referendum del 93 nel quale i cittadini si sono espressi a favore della depenalizzazione ... "i cittadini non contano "quanto incassate grazie al gioco d'azzardo che propinate in tutte le salse ? quanti miliardi dovete allo stato ? quanto le vostre leggi repressive favoriscono le mafie , e chi gli investe tutti i soldi che gli vengono garantiti ?Chi permette di bloccare la giustizia per un po di canapa e un inutile e controproducente guerra alla droga a favore dei veri criminali che approfitteranno di tutte le scappatoie ? chi si e tenuto come capo un puttaniere che organizzava festini anche con le immancabili droghe varando leggi contro la prostituzione di cui lui stesso ne beneficiava e usufruiva ? certo, la legge e fatta solo per i normali cittadini gli altri usufruiscono sempre della decorrenza dei termini proprio perchè la giustizia e intasata da quisquiglie studiate ad arte !Chi sa perchè in tutta Europa si va verso la legalizzazione e la riduzione del danno e alcuni paesi convivono ormai da decenni con la canapa senza il minimo problema !Chi pronuncia frasi tipo .Gaetano di Chiara "“Il consumo di cannabis porta al consumo di eroina!“
Alcune varietà di Cannabis hanno una percentuale di THC dalle 10 alle 100 volte superiore a quello delle varietà endemiche”Silvio Garattini "La cannabis può far vedere il semaforo rosso di un altro colore”
“Non e’ stato ancora provato un bel niente sull’ efficacia terapeutica del Thc.”
Giovanni Serpelloni "La cannabis non fa meno male dell’eroina”La cannabis causa buchi nel cervello”... chi pronuncia certe frasi si sbeffeggia da solo ... La verità e che vi sta mancando la terra sotto i piedi ,L'informazione grazie ad internet gira senza che la possiate più controllare e la gente comincia a ragionare con la propria testa facendo i giusti distinguo! A ucciso più giovani il proibizionismo che le droghe, e tutto per mantenere in piedi la terza economia mondiale "La droga " la canapa mai nessuno nel mondo ! Avete derubato il futuro a più generazioni svolgendo un pessimo lavoro per l’Italia intera AVETE ANCORA IL CORAGGIO DÌ BLATERARE LE VOSTRE FALSTà ! Quanti giovani saranno portati ad usare sostanze per mancanza di futuro grazie al vostro bel lavoro ?
.
18 aprile 2012 17:25 - claudia sterzi
LIBERTA' DI PAROLA In un paese semidistrutto dalla crisi economica, percorso da continui scandali di corruzione, condannato quotidianamente dall' Unione europea per lo stato disastroso del suo sistema giudiziario e penitenziario, i tre senatori PDL Giovanbattista Caligiuri, Vincenzo Speziali e Franco Bevilacqua non hanno trovato di meglio da fare che scagliarsi contro la libertà di espressione del sito www.legazziamolacanapa.org, reo di fare controinformazione sul consumo di canapa. Sostengono i tre senatori cose menzognere, come "arriva a dire che la cannabis fa bene", mentre il sito in questione si limita a dire che la canapa non è il demonio e i consumatori non sono criminali. D'altra parte, anche se dicesse la canapa fa bene, in un mondo dove ci siamo visti spacciare che "lo zucchero (bianco) è pieno di vita", che "con l'amaretto di Saronno la festa si accende", che se non c'è Martini non c'è party, che se ci viene sonno in autostrada invece di fermarsi e dormire ci possiamo tirar su con la caffeina, non sarebbe certo un reato. I tanto vantati studi sulle psicosi adolescenziali, citati dai Senatori censori, non sono centinaia, sono in gran parte basati su campioni di adolescenti già compresi in categorie a rischio e forti consumatori, e, anche qui, se anche fosse, basterebbe scrivere "può scatenare episodi di psicosi", visto che si vendono le sigarette scrivendo sul pacchetto "provoca cancro mortale" (io tra un cancro mortale e un episodio di psicosi saprei che cosa scegliere) o, nel caso del tabacco da fiuto, papale papale, "provoca dipendenza".
Si potrà sostenere liberamente una opinione politica diversa da quella del Dottor Serpelloni e degli illustri Onorevoli, o pensarla diversamente è un reato?
18 aprile 2012 17:22 - claudia sterzi
http://www.antiproibizionistiradicali.blogspot.it/2012/04/li berta-di-parola.html
18 aprile 2012 17:06 - dirondello
Ma raga' vi prego contattatemi perche' vorrei fare causa ,che cosa stanno dicendo questi del pdl ,non legalizzano legalizzano........http://droghe.aduc.it/notizia/depenalizza re+droghe+leggere+papa+pdl_124946.php

ma gli skizofrenici sono loro che non si accordano su una decisione , o noi che ci facciamo un autofiorente in giardino ?
18 aprile 2012 16:33 - pettine
ma cosa vi aspettate che dicano tre mafiosi del partito più mafioso al mondo?

si, legalizzate la canapa e toglieteci il pane di bocca?
18 aprile 2012 15:34 - marco25g
Cari amici, qui il pericolo è reale e non dobbiamo sottovalutarlo: Questo non riguarda soltanto "Legalizziamola", ma riguarda tutti noi, tutti i nostri siti, i nostri blog e i nostri profili FB.
Potremo vederci arrivare delle (salatissime) denunce, soltanto per aver nominato, in modo ironico uno di questi ignobili personaggi "corrotti ed arroganti".
Questa è la prepotenza di chi si trova sull'orlo della catastrofe, placcati dalla cattiva coscienza e dalla magistratura; l'ultimo canto di poteri in profonda decadenza "a causa della loro putredine morale" e che vorrebbero trascinare anche noi nella melma in cui stanno rapidamente affondando.

Questi parassiti, dai vitalizi milionari, vorrebbero arricchirsi "più di quanto hanno già fatto in questi anni, alle nostre spalle", usando l'angheria di quelle leggi "sempre prepotenti con i deboli, ma sempre tenere con forti", quelle leggi ingiuste che li hanno protetti fin'ora e gli hanno permesso di ottenere o conservare quegli ingiusti immeritati privilegi.

Questi infami personaggi si vogliono rivalere delle offese ricevute: ma a noi ci ripagherà per l'offesa di essere stati chiamati impunemente "e per anni" (DROGATI, pericoli pubblici, tossici irrecuperabili, ecc.), di essere stati considerati incapaci di auto-determinarci "persone da arrestare e da mettere sotto tutela" e quando questi "vermi corrotti" venivano premiati per averci coperti di ingiurie, denigrazioni e di menzogne sul nostro conto.

Se noi ci permettiamo di metterli in ridicolo, di esagerare i loro difetti o persino di contraddirli con dei fatti reali ed oggettivi: essi si rivalgono con minacce, censure e prevaricandoci con il loro potere sull'informazione "con maggiore e abietta arroganza, perfidia e falsità ancora più infamanti sul nostro conto (siamo persone pericolose per la società, un pericolo per i nostri stessi figli, individui irrecuperabili "solo perchè abbiamo fumato una sola canna").

Il modo per reagire esiste e se non lo facciamo adesso, non saremo più in grado di farlo:
Vorrei ricordarvi (cari amici) che dall'avvento di Berlusconi al governo, ci sono stati molti tentativi di censurare internet e la libera informazione "per nascondere la corruzione e lo scandalo di certi disdicevoli privilegi".

Se qualcuno non avesse reagito prontamente, oggi non si parlerebbe dello scandalo Ruby, dei soldi rubati dai contributi dei partiti, forse ci sarebbe ancora Berlusconi al governo e l'Italia sarebbe un paese in fallimento "nelle mani di pochi speculatori senza scrupoli e privi di coscienza".

Avaaz è una comunità, di oltre 14.000.000 di cittadini, che sta combattendo da anni contro la censura e la corruzione in Italia e questa credo che sia la quarta volta che AVAAZ È COSTRETTA A SCENDERE IN CAMPO CONTRO LA CENSURA SU INTERNET e anche questa volta è in campo con la campagna:
"PRESIDENTE MONTI: SALVA INTERNET DAL BAVAGLIO!" - http://www.avaaz.org/it/monti_save_our_internet/?fp

Noi tutti (cittadini di Avvaz.org), abbiamo battuto la censura tutte le volte che hanno tentato di aggredirci e intendiamo farlo ancora "E TUTTE LE VOLTE CHE LA NOSTRA LIBERTÀ È ATTACCATA":
Il nostro segreto è raccogliere l'adesione (tramite la propria firma) di migliaia e migliaia di persone "in breve tempo e in tutto il mondo".

Quindi partecipiamo compatti "E PASSIAMO PAROLA" alle campagne di Avaaz e CHIEDIAMO (tutti insieme) A LUIS MORAGO DI AVAAZ DI INIZIARE UNA CAMPAGNA PER PROTEGGERE LA NOSTRA LIBERTÀ D'INFORMAZIONE, D'ESPRESSIONE ED IL NOSTRO DIRITTO DI CRITICA sui siti che parlano di cannabis!.
http://www.avaaz.org/it/contact/

Queste sono le campagne di Avaaz "POCHE MA IMPORTANTI" (Su Avaaz c'è assoluto anonimato e non c'è il pericolo di ricevere spam)!
Vi ricordo altre campagne veramente importanti, di Avaaz:
"NO AL CARCERE PER LA CONTRACCEZIONE"
"MEDIASET & CO: RIDATECI I NOSTRI MILIARDI! "
"METTETE FINE ALLA CORRUZIONE ORA!"
"SALVA INTERNET DAGLI USA"
"SALVIAMO I RINOCERONTI!"

ANDATE AD UNIRVI ALLA COMUNITA', basta firmare una o più petizioni e magari contattate Avaaz per richiedere un aiuto per "Legalizziamola"!
18 aprile 2012 14:19 - festadellaluna
A parte che il vostro partito non ha dato grande esempio di onestà e legalità, vedi i festini del vostro ex leader a base di droghe e prostitute, e quindi dovreste vergognarvi (almeno un pò), meraviglia il fatto che per questo genere di articoli troviate il tempo di insorgere, mentre non lo trovate per i milioni di problemi gravi che affliggono il nostro paese. Nonostante la crisi e i licenziamenti selvaggi continuate imperterriti a percepire stipendi esagerati e proporre nuove tasse, potreste almeno decurtarVi che so.... tipo 1000 Euro dal compenso, che tanto vivreste bene lo stesso, ma almeno dareste un segnale al paese.... Allora dico, dato che ci strozzate e ci vessate continuamente per mantenere i vostri privilegi, almeno lasciateci il diritto di farci una canna in santa pace. Vorrei ricordarVi che nessuno ha autorizzato nè voi nè altri ad appropriarsi della natura, e la canapa è una pianta come le altre che tutti dovremmo poterci coltivare in pace, come si coltiva l'insalata. Se fossero vostri i soldi che lo Stato spende per perseguire e mandare in galera persone oneste come siamo noi, le cose sarebbero certamente diverse, il problema è che quei soldi li spendiamo noi mentre voi intascate con i profitti dell'illegalità e delle comunità terapeutiche, ecco perchè vi rode tanto la cannabis !
18 aprile 2012 12:50 - valegaia
non hanno veramente nulla da fare, loro in parlamento, le FFOO in giro, mentre 'sgominano i giri di spaccio' arrestando mediamente tra i 5 e i 10 (più o meno) adolescenti al giorno per il solo possesso di pochi grammi di cannabis o hashish. La civiltà di un paese si misura dalle sue carceri e infatti le nostre scoppiano di questi 'nuovi' criminali pericolosissimi...è in atto una vera e propria persecuzione dei semplici consumatori, degli estimatori di una pianta dalle mille qualità garantite e dimostrate in millenni di storia. Noi vogliamo sottrarci al mercato illegale delle mafie coltivandola autonomamente, vogliamo poterci curare come meglio crediamo, vogliamo informare su serio, istruire, far comprendere la fondamentale differenza tra le varie sostanze...noi diamo fastidio perché stiamo alzando la voce e siamo in tanti. Non ci fermeremo e le loro minacce per noi sono lusinghe, ci danno la forza di andare avanti. Più daremo noia a voi bugiardi disonesti e malavitosi, e più urleremo la verità.
18 aprile 2012 12:43 - dakorda
Effettivamente Franco Bevilacqua è per la 'libertà di espressione'..... libertà di espressione per il fascismo ma non per la legalizzazione della canapa....

Infatti è co-firmatario della proposta di modifica costituzionale per abolire la XII norma della Costituzione italiana, che vieta "la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista".

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/36662.htm

Paradossale per chi invoca alla possibilità di ricreare il partito fascista dichiarare 'Noi siamo per la libertà di espressione"..... 'libertà' di espressione del fascismo che è la negazione di qualsiasi libertà individuale....

Si, citando una sua frase "siamo veramente ben al di la' della misura!!!"
18 aprile 2012 12:37 - scugnizzo
Inutile sprecare parole. La verità è che purtroppo chi ci puppa i soldi è questa gentaccia. In questo caso ignoranti della materia che vogliono fare i professori.Non sono io che lo dico, ma loro che lo dimostrano. Mi auguro che gli italiani o almeno la maggior parte di essi si informi, si scrolli di dosso la cattiva informazione, la paura, l'ignoranza indotta da 70anni di proibizione.Mi auguro che qualche onesto riesca ad entrare in politica e cambiare realmente le cose. Sovranità popolare inesistente.....e ci tocca ingoiare le cavolate dette da politici che non sanno, o a cui fa comodo così. Il vero problema non sono loro, ma "i topi che seguono il pifferaio". Sembra che sia sempre più difficile per molti, troppi, pensare con la propria testa....meglio farlo fare ad altri. Quando gli altri sono persone come certi politici, è finita. Restano quei pochi che provano a restare a galla, provano ad informarsi, ma che loro malgrado devono subire le decisioni di chi ha delegato personaggi che sarebbe bene non ascoltare. Un saluto a tutti, incrociamo le dita,ma non restiamo fermi a sperare, informiamo chi ha orecchie per ascoltare, istruiamo chi ha un minimo di cervello. Ciao...
18 aprile 2012 12:17 - blastrofhTM
Gentili ma inutili aggiungo senatori ,dovreste fare cio' che dite.!!!.e cioe' denunciare piu' di meta' della popolazione mondiale anche a ritroso nel tempo...e perseguire gli autorevolissimi scienziati che da 5000 anni fan ricerche,senza scopo di parte ne interessi come quelli di oggi... e dimostrano che la cannabis non e' una droga manco lontanamente paragonabile ad altre droghe pericolose e che PUO' far bene e' verissimo e questo lo dico per cultura e per personale esperienza supportato da migliaia di ricercatori e malati...( credo che le vostre capacita'valutative e denigratorie tipiche proibizioniste non avranno spunto ne modo di essere...visto che all'infuori delle ricerche fatte e ordinate o pagate dai proibizionisti stessi e cio da voi stessi ,discutibili e..manipolandone i risultati o la lettura e interpretazione di questi)...volete dimostrare che la canapa improvvisamente oggi faccia male anzi malissimo all uomo,ma solo in Italia o in taluni luoghi del glovbo.,solo all uomo e solo oggi con cosi' zelo fervore e accanimento...come MAI IN NESSUN ALTRO CASO !!,dopo piu di 5000 anni di uso e consumo da parte dell uomo e sappiamo tutti quanti, in realta' ,che la canapa non e' mai stata un problema ne sanitario ne sociale...semmai e' stata una fonte economica e non solo.. a tutto vantaggio dell umanita')E' DAVVERO STRANO CHE VOI NON LO SAPPIATE E CHE VOGLIATE IMPORCI IL VOSTRO CREDO,eppure dovreste avere una coscienza superiore di stato!! .di fatto vi appellate ad un sito antiproibizionista e non andate alla fonte di cio che a vostro dire e' il problema!! Dovreste iniziare a pensar di lavorare davvero e di farlo bene e seriamente,iniziate a far cio per cui noi cittadini illusi vi paghiamo!!salvaguardare la nostra salute,legiferare e regolamentare seguendo la verita'per tentar di porre rimedio al problema.. e non proibire seguendo la moralita di qualcuno o gli interessi di altri,e ottenendo l esatto contrario che vi ostinate a professare!! Vi invito altresi a non farvi voi agevolatori di reati,perche' si sa che la prima fonte di entrate per la criminalita' e' la vendita di sostanze illegali .. !!!.Qualcuno dovrebbe vergognarsi... solo la wanna marchi ad oggi ha DETTO cosi tante baggianate e fatto e osato tanto,sfruttando la credulita' popolare attraverso il terrorismo mediatico!!e alla Marchi sappiamo come gli e' finita!!..
18 aprile 2012 11:56 - rouge
topo gigio è più credibile di garattini!
18 aprile 2012 11:37 - iosono
i signori senatori in questione li conosciamo bene si,sono quelli della fiera in Spagna,poverini volevano uscire dall europa tanto erano arrabbiati.chissà con che coraggio dicono certe cose loro e certi altri che da anni e anni nascondono nla verità.c'è stato un referendum.....
18 aprile 2012 11:12 - dakorda
"il sito "legalizziamola", che sostiene la legalizzazione della canapa, mette alla berlina scienziati come Garattini ed altri ancora e arriva a dire che la cannabis fa bene: siamo veramente ben al di la' della misura"

Garattini è colui che ha affermato "Chi ha fumato cannabis può vedere il semaforo rosso di un altro colore"..... quindi: Silvio Garattini (fondatore dell'istituto Mario Negri), si è messo alla 'berlina' da solo.

Il sito in questione si chiama www.Legalizziamolacanapa.org, ma probabilmente i 'signori' in questione non ci sono neanche entrati. L'articolo da loro incriminato si intitola 'Il Proibizionismo scientifico!!! La pseudoscienza che diventa scienza."... e lo potete leggere qui: http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=3695

Come si può notare nell'articolo e nell'intero sito, non è scritto da nessuna parte che 'La cannabis fa bene', sfido i 3 senatori a trovare questa frase tra gli articoli pubblicati.

Bisogna ricordare, se si parla di'violazione del codice penale', l'articolo 656 C.P. che dice:
"Pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l'ordine pubblico.
Chiunque pubblica o diffonde notizie false, esagerate o tendenziose, per le quali possa essere turbato l'ordine pubblico, è punito se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a euro 309."

Quindi dire che 'la cannabis fa vedere il semaforo rosso di un altro colore' (Garattini), che 'la cannabis causa buchi nel cervello' (Giovanardi e Serpelloni), o accusarci di aver detto cose mai assolutamente dette ('la cannabis fa bene'), fa rientrare perfettamente tutte queste affermazioni nella tipologia di reato sopra illustrata.
18 aprile 2012 10:55 - Nick
...non è cambiato molto dai tempi della controriforma, ciò che contraddice le "verità" dei potenti è eresia e deve essere censurata e punita.

Hanno ormai così pochi argomenti che devono ricorrere a questi strumenti per aver ragione dei loro oppositori, strumenti che tra l'altro prevalicano la legalità, in quanto non mi pare che si faccia apologia di reato od istigazione al consumo di droghe.

Il fatto poi che difendano uno come Garattini (conosco l'ambiente medico, e vi garantisco che la stima media su di lui è decisamente bassa), uno più votato alla palanca che alla salute, è tutto dire.
18 aprile 2012 10:54 - cortez78
parlano di moralità quando sono i primi immorali.
parlano di legalità e sono i primi a vivere nell'illegalità!
parlano di tutelare gli adolescenti,ma in realtà tutelano la mafia consapevolmente!
parlano...parlano...parlano....
e ora che loro stiano zitti e la gente vera si faccia sentire,basta con stò proibizionismo preistorico basato sull'ignoranza!
18 aprile 2012 10:50 - dakorda
Vorrei anche ricordare che questi signori sono gli stessi della 'crociata' l'anno scorso a Febbraio contro la fiera della cannabis di Barcellona....

Questi signori parlano di 'libertà di pensiero', e di 'democrazia', chiedendo Censura e adirittura, come nel caso di Barcellona, un intervento del ministro degli esteri contro uno Stato estero sovrano....... follia tutta italiana!!!

http://droghe.aduc.it/notizia/fiera+cannabis+barcelona+senat ori+pdl+intervenga_122100.php

"Notizia 18 febbraio 2011 18:29

'Chiediamo al ministro Frattini di intervenire presso la Ue, protestando contro l'assurda e delirante decisione di organizzare a Barcellona, in Spagna, la fiera della cannabis dal 25 al 27 marzo. Una follia vergognosa'. Lo affermano, in una nota, i senatori del Pdl Antonio Gentile, Giuseppe Valentino, Giovanbattista Caligiuri, Franco Bevilacqua, Vincenzo Speziali e Domenico Gramazio.
'La cannabis - aggiungono - e' una droga a tutti gli effetti e non e' certo da governo liberale valorizzarne l'uso permettendo che si organizzi una fiera. Qui non si tratta delle liberta' individuali o delle scelte sessuali ma della tutela della salute dei piu' giovani. Zapatero dovrebbe risponderne davanti all'intero continente'."
18 aprile 2012 10:46 - revermk
A furia di svegliarmi con queste notizie qualche istinto kamikaze mi verrà prima o poi.
18 aprile 2012 10:05 - mkb77
[email protected]

[email protected]

[email protected]

vorrei ricordare a lor signori che prima delle leggi viene la costituzione, che aspetta da anni di essere applicata.

.... noi lediamo la legge 309/90 (ricordo il referendum '93).
..... ma voi ledete ed insultate la Costituzione Italiana.

per quello che riguarda gli illuminati scienziati di cui parlano, siamo sempre pronti a confrontarci, o a metterli a confronto con normali scienziati di tutto il mondo.
18 aprile 2012 9:13 - minotauro5801
Certo che politici che parlano di legalita' fa scompisciare dalle risate; tra drogati, ladri, zoccole e chi piu' ne ha piu' ne metta, sentire qualcuno di questi grassatori che parla di legalita'..........
17 aprile 2012 22:50 - shugar
Meglio vi cercate argomenti piu' seri oppure fate il manuale del politico "che non deve rubare soldi pubblici", voi la credibilita' di fare i moralisti ve la siete giocata tutta da mo' con scandali vari o scandaletti....
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 32) ->   >|