COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
4 ottobre 2007 0:00 - Scocciato
Quello che funziona discretamente è la dutasteride. La finasteride, come dice Mastrantoni, è molecola precedente e funziona molto meno(circa 1/5).
Peccato che in pillole serva per problemi alla "prostata" quindi solo maschile (anzi le femmine non devono neppure manipolare le compresse) per ridurre la predisposizione al cancro della prostata, riducendone anche il volume.
Riduce, in sostanza, il testosterone - causa della predisposizione al tumore ma anche favorente l'alopecia (il testosterone).
Quindi, meno testosterone, meno prestanza sessuale, poco più di zero in alcuni casi...ma più capelli effettivamente.
Fatevi la scelta!
4 ottobre 2007 0:00 - peloso
uso da anni una lozione che dovevo frizionare bene sulla testa con le dita.... funziona!!!! i capelli non mi sono ricresciuti, ma in compenso ho dei polpastrelli pelosissimi!!!!!
3 ottobre 2007 0:00 - ROBERTA
Caro Wolfango,
se è come dici perchè non dai l'indirizzo di questo farmacista sarei la prima ad andarci.
Grazie
3 ottobre 2007 0:00 - ahahah
ecco prova anche con l'acido muriatico che ti ricrescono più vigorosi!
3 ottobre 2007 0:00 - Roberto
Un signore anziano mi consiglio di lavarmi min. 3 volte a settimana i capelli il saponetta di marsiglia (2 lavaggi). Dopo aver lavato bene i capelli bisogna massaggiare il cuoio capelluto con la lozione "Disinfettante analcolico Medical Lysoform" (attenzione agli occhi). Sciaquatevi i capelli dopo 5 minuti e... dopo 2 settimane mi sono spuntati pian piano i miei capelli :-)
1 ottobre 2007 0:00 - medico
ma che c'entra la "lopecia" (che sarebbe alopecia) con la calvizie di natura genetica? la calvizie di cui si parla non si manifesta dalla sera con la mattina!

ecco continui con la tintura di iodio così ha i capelli....tinti!
1 ottobre 2007 0:00 - wolfango
Egregio Signor Matstrantoni.
E' proprio vero, risultati zero,soldi buttati. Senz'altro c'è malattia, e malattia.Le dico la mia personale esperienza. A 30 anni una mattina mi sono trovato senza capelli causa una lopecia.
Sono andato da un farmacista, che con la modica spesa di Lire 500, con una specie di tintura d'iodio, mi ha fatto ricrescere tutti i capelli- Ora ne hò piu' di 60, ed i capelli li hò tutti , o quasi.
Hò conosciuto un signore che ha avuto lo stesso problema, ha speso un capitale, tra dermatologi, dottori, specialisti di capelli ecc.con risultato zero. Gli hò indicato la farmacia e mi ringrazia ancora oggi. A COSTO ZERO-
Cordiali saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)