COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
29 maggio 2012 7:53 - NightRanger73
La dichiarazione di Serpelloni é legata ai dati di accesso ai SerT che vedono sempre meno richieste di aiuto da parte dei giovani che per effetto di un salto generazionale che ha fatto si che non venisse trasmessa la sensazione di pericolo comunque legata a questa sostanza, tendono a sottovalutare il problema e a considerare l'uso dell'eroina in base alla loro esperienza con le altre soostanze e si presentano quindi ai servizi solo quando l'uso é ormai problematico. Senza considerare la sfiducia in un servizio che propone trattamenti con sostitutivi o comunità anche in pazienti il cui consumo é saltuario.
Per questo motivo noi ci troveremo nei prossimi anni, e lo stiamo già vedendo, con un ritorno del "tossico" in strada trovandoci a dover ripartire da zero perché non c'é la minima cognizione di riduzione del danno che le politiche attuali vorrebbero addirittura cancellare.
26 maggio 2012 7:20 - shugar
Infatti, purtroppo all'ago ci finiscono quasi sempre quelli che non hanno imprenditori a corromperli con milioni e ferie o immobili da nababo a gratis oltre a poltrone da puttanieri
26 maggio 2012 6:39 - minotauro5801
Ma po esse che festeggiaveno perche' c'javeveno tutta sta robba a disposizione?
25 maggio 2012 21:35 - chinaski
Tanto in poco tempo si finisce comunque all'ago con l'eroina. O meglio, i più deboli, i più poveri, i più disagiati, finiscono all'ago.Grazie alla Fini Giovanardi avremo, o meglio stiamo già avendo, una nuova ondata di tossicodipendenti da eroina. Del resto lo scopo ultimo è questo: fare soldi. In modo diretto, per mezzo della collusione con i narcotrafficanti da parte della finanza e della politica, ed in modo indiretto, con le comunità di recupero.
25 maggio 2012 21:20 - Nick
"Il consumo di droga è diminuito del 25%, a Milano adirittura del 50%"

Giovanardi & Serpelloni

(no, non sto scherzando, dicevano veramente così)

Beh, tanto le droghe sono tutte uguali no?
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)