COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
5 giugno 2012 19:09 - marco25g
Ancora stanno facendo controinformazione con il THC, ovvero di quello che in America viene venduto come Marinol.

Il THC è soltanto 1/60° di tutti i principi attivi contenuti nella marijuana e non ha tutti gli effetti palliativi della sostanza naturale.

Bisogna usare la marijuana "cannabis sativa o indica" (o il Bedrocan), ma soprattutto va assunta vaporizzata o fumata.

Il THC è soltanto la molecola che nella marijuana fa "sballare" e questo lo sanno benissimo anche i farmacologi: usano questo stratagemma per diffamare la sostanza naturale e continuare a ricevere i fondi per la loro ricerca di farmaci sintetici contro la SM.

Intanto la GWpharma li ha fregati tutti, e mentre questi idioti giocano al piccolo chimico con i cannabinoli sintetici, lei sta facendo soldi a palate con della semplice marijuana vaporizzata.

La complessità dei principi attivi della cannabis naturale è quello che tiene sotto controllo la SM e non l'inutile (in questo caso) THC sintetizzato in laboratorio.

Questo potrà chiarirti molte cose:
http://www.abc.net.au/quantum/poison/marijuan/lester.htm
Intervista al Prof. Lester Grinspoon in inglese.

"Funzionano le schifezze chimiche e ultra-tossiche che ci propinano normalmente!?"
La prossima volta che sento degli sproloqui simili mi incaz..!
"Ma quando andiamo al bar chiediamo una tazzina di caffeina, o un bicchiere di alcol etilico, oppure compriamo un pacchetto di nicotina?"

Comunque la marijuana ha una tossicità ridicola rispetto ha qualunque farmaco, LD50 di 1:20.000 e superiore "per morire bisognerebbe consumare 20/40 kg di marijuana in 15 minuti" e quel che non ammazza ingrassa!
1 giugno 2012 15:45 - chinaski
Qualsiasi persona che abbia UN MINIMO di competenza in materia, è assolutamente al corrente del fatto che le varietà di cannabis indicate per la sclerosi multipla sono quelle di genotipo INDICA 100%, o al limite degli ibridi INDICA 80% SATIVA 20%. Già un'ibrido al 50% o peggio una dominante SATIVA, hanno scarsissimi effetti in questo tipo di patologie, quando non effetti avversi. Per capirci le varietà INDICA 100% sono quelle originarie dei Paesi orientali (India, Nepal, Kashmir) coltivate ad elevate altitudini e dalle quali si ottiene il pregiatissimo hashish di quelle zone. Un vero nettare degli dei.

Pensare di riprodurre queste autentiche magie di madre natura con una pillola in un asettico laboratorio, salvo poi dire che "non funziona" (=non ci si possono far soldi) è il classico atteggiamento arrogante dei "piccoli uomini".

Saluti.
1 giugno 2012 13:46 - pic3568
A parte che sembra tanto un giro di parole per nascondere il fatto che sono stati costretti ad ammettere che addirittura il vecchio THC sintetico da solo riduce i sintomi della sm, e scusate se è poco, quelle pillole hanno effetti spesso contrari a quelli del fitocomplesso: ansiogene ecc., si assumono a dosaggi infinitesimali (5,10,15mg e causano lo stesso effetti collaterali) dato che mancano tutti gli altri 600 e passa cannabinoidi, come giustamente notato da gufo e mkb77, i quali 'cannabinoidi minori' oltre ad avere un effetto terapeutico proprio, lavorano in sinergia con il THC e ne attenuano gli effetti collaterali, permettendo di assumerne una dose maggiore senza side-effects. Insomma sperano che un malato accetti che "la cannabis non ha effetti terapeutici nel mio caso" avendo provato il solo THC o nabilone sintetici, in Usa è la prassi da decenni. Per concludere, abbiamo evidenze cliniche di pazienti (corredate da cartelle cliniche e tac) di almeno qualche caso in cui invece la demielinizzazione si è arrestata, la trasformazione di materia grigia cerebrale in materia bianca idem, salvo riprendere dopo 1-2 mesi di sospensione della terapia con cannabis. Di pietà e di "molto dispiaciuti" così pelosi ne facciamo volentieri a meno, pensino a cose pratiche se vogliono aiutarci, almeno a prescriverci i farmaci, invece che alla politica, al proprio ego e ad iniettare thc nel cervello dei ratti.
1 giugno 2012 11:21 - pettine
più idiota di chi ha condotto sti studi c'è solo chi li piglia per buoni..
1 giugno 2012 6:36 - shugar
Si' si' credo negli articoli non a favore della cannabis, non si precisava che ne fermasse la malattia o la guarisse no!?, citatemi un farmaco legale che lo fa!?... ma certamente ne attenua i sintomi drasticamente permettendo una vita piu' dignitosa, disinformatori del meng...
31 maggio 2012 15:35 - mkb77
ma come si permettono (ADUC cambia titolo) a chiamare una ricerca così ricerca sulla cannabis,

L'INFIORESCENZA DI CANNABIS E LA SUA RESINA contengono molti piùelementi che il solo THC... questi sono pazzi a prendere in esame solo e soltanto un elemento e non tutti gli altri cannabinoidi.... siamo alle elemntari?
31 maggio 2012 14:34 - danytana
non a caso gb è una delle 5 nazioni più pproibizioniste. http://www.politicheantidroga.it/comunicazione/comunicati/20 12/maggio/svezia,-russia,-usa,-regno-unito-e-italia-siglano- dichiarazione-internazionale-congiunta-contro-la-legalizzazi one-delle-droghe.aspx
31 maggio 2012 14:27 - gufo
Magari testare con le migliaia di varietà di cannabis, comparandole e rimescolandole, così da provare le migliaia di combinazioni possibili tra i più di 60 cannabinoidi??
No, loro usano una pillola con solo il thc!!
Ma va.......o va!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)