COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
12 gennaio 2013 8:58 - IVAN.
.


“IO LA PENSO COSÌ...”
*****

• (da Chinaski:) «Ivan, sono 25 anni che tento di "smontare con la logica" la falsità del proibizionismo. Risultati pratici? Zero.»
_____________________________________


Non è vero e lo sai, Chinaski.

Ne vuoi la riprova? Semplice: tu stesso, per raggiungere la tua competenza in materia, hai dovuto usufruire delle conoscenze divulgate da altri “Chinaski”.
Le persone di buona volontà tramandano le proprie conoscenze l'una con l'altra in discendenza, e in tal modo queste conoscenze vengono preservate dal finire nel tritacarne della propaganda. Sic et simpliciter.

Certo, puoi dire che il passa-parola non ha altrettanto riscontro mediatico quanto la grancassa della propaganda proibizionista...ma non dimenticare che lo scopo di divulgare nozioni corrette non deve essere quello di “informare” il grande pubblico (poiché i piani degli sciacalli che speculano sul regime di proibizionismo proseguirebbero invariati anche di fronte ad un nostro UNIVERSALE dissenso).
Con le “verità” rivelate sui forums ci si può fare giusto una gran sega; non è certo a colpi di post che si smuoverà una virgola del sistema legislativo.

No; lo scopo del confronto via forum è quello di affinare sempre più la nostra consapevolezza personale.
“Io la penso così; posso forse correggere od aggiungere qualcosa per migliorare la mia visione delle cose?” Ecco; questo è un atteggiamento propositivo.
Ma se uno invece si aspetta che l'apparato proibizionista (consolidato da DECENNI di menzogne, e garante di un giro di MILARDI) faccia un'inversione ad “U” solo per aver letto un suo post ben documentato e “convincente”, allora è proprio fuori strada.
Come è proprio fuori strada pure chi pensa che le proprie invettive contro Tizio & Caio siano di qualche utilità a qualcuno (anzi, gli sfoghi di frustrazione dimostrano solo il MOTIVO per cui ai “giovanardi” riesce tanto facile imporre il loro gioco. La pecora che bela non morde).

Quindi bisogna essere realisti e non nutrire in se stessi false aspettative:
Se il partecipare ad un forum ha un'utilità, è solo quella di arricchirsi a livello individuale. E lanciare improperi non arricchisce né se stessi né chi li legge; è solo uno spreco di tempo per entrambi.
Viceversa, un post ben argomentato, scritto in modo civile e privo di faziosismi ideologici, ha almeno la POSSIBILITÀ (potenziale) di divenire “moneta di scambio” tra persone aperte al confronto reciproco, anche nel semplice trovare conferma di essere sulla buona strada.
(O almeno...“io la penso così; posso forse correggere od aggiungere qualcosa per migliorare la mia visione delle cose?”...)


.
11 gennaio 2013 19:41 - chinaski
@Ivan

Ivan, sono venticinque anni che tento di "smontare con la logica" la falsità del proibizionismo. Molto prima che comparisse la legge Fini-Giovanardi.

I miei post qua su aduc sono solo una piccola dimostrazione del mio lungo lavoro.

Risultati pratici? Zero.
11 gennaio 2013 19:08 - IVAN.
.


IL DITO E LA LUNA
*****

Figlioli, non perdiamo la testa, adesso.
D'accordo che siamo su un semplice forum, ma questo non dovrebbe impedirci di ragionare lo stesso con fredda logica.

Giovanardi ha affermato:
• «E' ora di finirla con la solita disinformazione di chi tira in ballo a sproposito leggi in vigore come la Fini-Giovanardi sulle droghe.»

...e qui ha un fondo di ragione: molti di coloro che vomitano improperi contro la legge dpr-49/06 non l'hanno mai letta e non sanno nemmeno di cosa si tratta; nella loro ristrettissima visione delle cose hanno deciso di usarla come “omnia mundis malis causa”, e tanto gli basta.

Se adottassero una maggiore profdondità d'analisi, vedrebbero che il punto centrale delle dichiarazioni di Giovanardi risiede in un'altro passaggio:

• «Migliaia di detenuti per reati comuni ma tossicodipendenti potrebbero lasciare il carcere per scontare la loro pena curandosi in comunità.»

Qui l'ineffabile Carletto finge di non sapere che la maggior parte di quei detenuti sono considerati "tossicodipendenti" per reati connessi all'uso di cannabis (la cui dannosità sociale e salutistica può essere paragonata a quella del comunissimo tabacco).


Premesso ciò, espongo tre punti in successione:
1) Chi stabilisce che un innocuo consumatore di cannabis debba essere perseguito per legge e diventare quindi un “detenuto”? La legge Fini- Giovanardi.
2) Chi stabilisce che un detenuto per reati connessi al consumo di cannabis debba essere giuridicamente considerato come un “tossicodipendente”? La legge Fini- Giovanardi.
3) Chi ha fatto la legge Fini-Giovanardi? (Non è un mistero.)

Ecco dove le affermazioni del simpatico Giovy cadono in palese contraddizione.


Sono QUESTE le argomentazioni che andrebbero contestate al suddetto; le illazioni e le offese gratuite servono solo a fornirgli il PRETESTO per dimostrare la pochezza argomentativa dei suoi detrattori.
Non si risponde ai proclami arbitrari con altrettanti proclami arbitrari; ciò innesca un inconcludente batti-e-ribatti a suon di invettive che fa solo il gioco di chi ha interesse a mantenere invariato l'attuale stato di cose (non è un caso che Giovanardi & C. cerchino sempre di dirottare qualsiasi dibattito sul mero scontro ideologico, ben sapendo che dalle risse verbali se ne esce sempre con un nulla-di-fatto).
Per cui, gli slogans da stadio e le prese di posizione aprioristiche “Pro/Contro” lasciamole da parte.

Esiste un solo modo di schiodare quest'impasse, èd è lo sconfessare pubblicamente la malafede dei propugnatori di menzogne sul piano della LOGICA.


.
11 gennaio 2013 11:29 - chinaski
@Vlad

Puoi provare in modo certo quello che riportato appena sotto? Se fosse vero non capisco come un pool di avvocati con i controcoglioni non denunci questo brutto delinquente e la sua famiglia di sanguisughe.
11 gennaio 2013 10:57 - Vlad
Testardo,sto bigotto.....(servo dei servi)....nel suo sostenere il conflitto d'interessi che lo legano al fratello gemello. (Gemello che dirige più di una comunità) anche se ha tentato di insabbiare le informazioni,in merito all'antagonista dei cannabinoidi, che venivano somministrati nelle suddette comunità,con la pretesa di togliere il desiderio di assumere cannabis....(Fallimento completo).....però: questo antagonista aveva una controindicazione... (che nella cannabis non esiste)....Uccideva! facendo insorgere il desiderio di togliersi la vita...e qualcuno ha realizzato il perverso desiderio ! Ma! nonostante i fallimenti,nella forma e nel merito della "sua" assurda legge, dettata dal profitto personale e familiare,continua a difendere: ! Praticamente non è un essere umano!
11 gennaio 2013 10:29 - pettine
io ci ficcherei i suoi parenti e butterei la chiave.
10 gennaio 2013 15:46 - chinaski
Quest uomo andrebbe processato per crimini contro l'umanità.
9 gennaio 2013 16:02 - galletto2
che essere piccolo piccolo,spero non l'abbiano candidato se non alla gogna e vergogna sociale per una legge che annulla di fatto un referendum già votato per possesso di piccole quantità di sostane quali esse siano,una persona che no si vergogna dei suoi errori e condannato ad errare sempre,
9 gennaio 2013 12:09 - bhangdrink
certo le comunità di tuo fratello..
9 gennaio 2013 11:50 - bhangdrink
cosa ci si può aspettare da un essere così spregevole uno che ha rovinato migliaia e migliaia di giovani e famiglie intere.Gli Indiani d'America lo chiamano lingua di serpente.
9 gennaio 2013 10:48 - blastrofhTM
sul sovraffollamento si son espressi tutte le maggiori autorita' competenti e dicon chiaramente che si arrestano solo i consumatori e i pesci piccoli...con quale coraggio lei e ilò dpa ,continu ate difendere la sua legge i suoi interessi su comunita e terapie di recupero? e poi ..Ma le comunità non dovrebbero essere luoghi nei quali un certo numero di persone decide arbitrariamente di riabilitarsi? Se una persona viene rinchiusa in un luogo per forza , per scontare una pena, abbiate la decenza di non chiamarla comunità!ma campo di riabilitazione forzata!!
http://www.tzetze.it/2013/01/pescaraarrestata-donna-fuggita- da-una-comunit.html
9 gennaio 2013 10:28 - blastrofhTM
Giovanardi,secondo te sono questi i criminali da mettere in carcere grazie alla legge da lei voluta? ed ha pure il coraggio di dire il contrario davanti alle innegabuili evidenze? si vergogni ,ed e' poco...

http://droghe.aduc.it/notizia/giovanardi+carceri+affollate+l egge+sulle+droghe_126727.php

Uno studente di 16 anni e' stato denunciato dopo essere stato sorpreso a scuola a confezionarsi uno spinello. E' stata la stessa direzione dell'Istituto, a chiamare la polizia, anche nell'ambito di un rapporto di collaborazione instaurato tra forze dell'ordine e scuole per prevenire e reprimere la diffusione della droga negli istituti scolastici, E' successo all'Isis Newton. Il ragazzo, secondo quanto riferisce la questura di Varese, e' stato trovato in possesso di 8,7 grammi di marijuana.
9 gennaio 2013 9:13 - morrisco
Mi piacerebbe,per un profondo senso di Giustizia,che quando il sig.giovanardi,si troverà davanti ai magistrati,per rispondere delle sue azioni,a tutti quelli che hanno avuto a che fare con la sua ingiusta legge,con una class-action a livello europeo,vengano riconosciuti i danni materiali e morali,in modo che si possano recuperare almeno un qualcosa per vivere,dato che dopo essere finito in galera e stigmatizzato dalla stampa,per un paio di piante o per un pò di fumo,ti ritrovi ad avere la vita rovinata,quando non hai la sfortuna di averla persa(Cucchi é un esempio)grazie ai tutori del ordine e alla legge criminale pro-narcos.E sia condannato a chiedere scusa ai familiari di Stefano e al figlio di Aldo e a tutti quelli che con la sua legge criminale ha portato via la vita e ai fortunati che l'ha solo rovinata!
9 gennaio 2013 1:47 - Phlave
Giovanardi, come sempre, con un'asse di simmetria orizzontale che gli attraversa l'ombelico, continua a sorprendermi come riesca a sollevare oggetto con i piedi).
Non mi sorprende invece che una persona che basa la sua carriera su menzogne continui a dire cose vergognose ponendo il perno delle sue dichiarazioni sulla base del fatto che lui e solo lui ha sempre ragione.
Non importa che il 50% dei detenuti nelle carceri italiane sia dovuto alla Fini-Giovanardi, dei quali il 70% per reati collegati alla cannabis.
Non importa che tutto il mondo stia abbandonando il proibizionismo, che la cannabis sia stata dimostrata non solo non dannosa, ma anche salutare, e che ci siano terapie economiche ed efficaci eseguibili con le più svariate droghe illegalizzate (si può curare la sindrome da stress post-traumatico con l'MDMA, per dirme un'altra).
Non importa che le sue tesi basate su esperimenti ridicoli siano state sputtanate alla stragrande:
Lui ha ragione, LA DROGA è il demonio, e chiunque dica il contrario deve solo stare zitto a tutti i costi.

Se c'è qualcuno che meriti l'esilio, lui è in top 10.
8 gennaio 2013 20:13 - roberto7266
Non dice il senatore che, a fronte dei sacrifici chiesti??!!! agli italiani, in barba ai pensionati che si sono visti diminuire gli importi, in barba a malati che sono costretti a pagare ticket per visite mediche, ai tagli alla scuola, alla pubblica sicurezza, agli inesistenti fondi per la ricerca, alla disoccupazione giovanile e senile, alle famiglie che hanno perso la casa per non aver potuto pagare il mutuo, al prossimo aumento dell'iva al 22 (ventidue) %, che i fondi alle comunità sono destinati al fratello?
8 gennaio 2013 19:49 - freethinker
*quantomeno
8 gennaio 2013 19:49 - freethinker
Pensavo che avrebbe avuto quantomento la decenza di starsi zitto, ma Giovanardi stupisce sempre (in negativo)
8 gennaio 2013 19:29 - glacial68
Ecco dove voleva arrivare il caro Giovannardi ... rimpinguare le comunità ... bloccare la giustizia ... per questo ed altro,a scatenato la persecuzione dei fumatori di canapa ... per non parlare del piccolo conflitto di interessi,con il gemello,che lavora proprio in questo campo ! Infine,i suoi splendidi risultati,come si poteva immaginare,sono stati,proprio,un aumento dei consumatori di canapa,con alcuni dei perseguitati portati alla morte ! Questo e il fondatore del DPA Dipartimento Politiche Antidroga,un personaggio che non si e mai posto il problema di consumare alcol in pubblico,elogiandolo,(essendo un pessimo esempio per i giovani)e di mettere in mostra il suo fantastico equilibrismo nel usare i due pesi due misure,asserendo che l'alcol e una sostanza gestibile,nonostante i milioni di morti e dipendenti,mentre la canapa NO,nonostante,milioni di persone ne facciano uso,senza nessun problema,e per la quale,mai nessuno e morto,mentre migliaia di malati non possono usufruire di questa medicina a causa della costante opposizione e intralcio che questi pessimi personaggi mettono in atto,dichiarando "sapendo di mentire"che gli italiani possono accedervi senza nessun problema,quando poi sono loro la prima causa per la quale gli italiani trovano immense difficoltà in qualche regione mentre nelle altre e addirittura impossibile accedervi ! Questi pessimi personaggi,ancora fanno politica nel nostro paese, nonostante i danni generati siano evidenti,questo e il problema dell'Italia!
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)