una sola domanda: ipotizziamo che il comune si accolli tutte
le tue spese e ti dia uno stipendio: a quanto dovrebbe
ammontare la tua retribuzione netta ad ora, per essere
accettabile?
18 dicembre 2007 0:00 - massimo
Buonasera a tutti. Prima di poter parlare di una categoria
si dovrebbero conoscerne tutti i reali problemi, e non
sentire tutte le voci false che i vari media (sigh!!!!)
dicono. Mi piacerebbe a tutt' oggi conoscere quali sono
le entità dei contributi economici dati ai tassisti dal
comune, dalla regione e dallo stato. una volta che questi vi
vengono forniti più che contributi forse sarebbe meglio
definirli elemosine.Nel sito www.unicataxibologna.it potrete
conoascere le reali tariffe taxi in tutta europa, andate e
leggete e ne vedrete delle belle. Se non credete ai dati
forniti, vi basta andare con il motore di ricerca x vedere
le tariffe delle varie capitali e rimarrete stupiti del
fatto che in alcuni casi sono piu cari di Roma, o, che
addirittura in citta come Barcellona, che tutti prendono
come esempio le tariffe siano uguali alla Roma very
expensive. Ma se i tassisti fossero cosi ricchi come tanti
di voi dicono, perchè il mese di agosto sono a lavoro?
Perchè non cambiano la macchina ogni 2 o 3 anni? non sto ad
elencare tutti i problemi perche non basterebbe la pagina
del forum, però posso dirvi che il contributo della regione
Lazio x acquisto vettura nuova è circa 800 euro, che i
rimborsi benzina sono di circa 70 euro al mese e che il
comune non ti da un centesimo. Signori il taxi alla
comunità non costa un centesimo forse è x questo che ne
vogliamo 5000? Vi rammento che dove il servizio è stato
liberalizzato (Svezia e Olanda), il costo è praticamente
triplicato e il servizio è divenuto scadente. Volete
1000,5000,10000 taxi nessun problema, visto che i tassisti
guadagnano tanto è sufficiente che il comune ci stipendi e
si accolli spese (tante) e guadagni (pochi), come daltronde
tempo addietro noi avevamo richiesto. Ma se la giunta
Rutelli e ora la giunta Veltroni non l' hanno fatto
forse qualcosa che non va c'è di sicuro. Non mi dilungo
piu di tanto, chiedo scusa se sono stato lungo, ma
servirebbe un libro x raccontare tutte le stronz..... che
hanno scritto e detto varie associazioni e media su di noi.
Salve a tutti.
3 dicembre 2007 0:00 - Disilluso
Francè, i 1000 operai non reclamano, se l'assunzione
dei nuovi 100 è economicamente sostenibile dall'azienda
e non fallisce, in caso contrario s'incazzarebbero non
poco....fidati!
2 dicembre 2007 0:00 - Disilluso
Francesco. Come dire alle categorie che scendono in
piazza per rivendicare il rinnovo del proprio contratto
lavorativo, magari lamentando l'aumento del costo della
vita, SE NON VI STA BENE LICENZIATEVI; CE NE SONO MIGLIAIA
PRONTI A PRENDERE IL VOSTRO POSTO. Bella logica,
complimenti!
2 dicembre 2007 0:00 - Francesco
Per Disilluso. C'è una piccola differenza. Se
la fabbrica assume 100 operai in più, i 1000 che già
lavorano non trovano nulla da criticare. Non mi pare
una differenza di poco conto, visto che stiamo parlando
dell'aumento del numero dei taxi. Se poi Disilluso
non riesce a capire un argomento ironico, allora vuol dire
che problemi di logica li ha lui.
1 dicembre 2007 0:00 - maurizio
http://effedieffe.com/interventizeta.php?id=2454¶metro=p
olitica andate a leggere e fatevi una idea del perche siamo
avvelenati
1 dicembre 2007 0:00 - Francesco
Per Disilluso.
.... e siccome sono aumentati
gasolio, benzina ed assicurazione, i fessi (che già si
pagano il loro aumento di gasolio, benzina ed
assicurazione)dovrebbero pagare anche l'aumento del
taxi. Se non vi conviene più, restituite la
licenza. Ce ne sono tanti pronti a prendere il vostro
posto.
1 dicembre 2007 0:00 - davide serafini
da: AQ42 Data: 30 Novembre 2007
davide
serafini Innanzitutto complimenti per
l'intervento. Vorrei avere, se possibile, il link
delle tariffe orarie dei taxi europei; così le stampo e le
tengo nel taxi, grazie. Saluti.
Roma
01/12/07
Facendo seguito alla Vs. richiesta vi
invio sito dal quale poter attingere informazioni corrette.
Una volta avute le informazioni richieste e ritenutele
corrette, Sig Mastrantoni dovrebbe, per dimostrare la sua
buonafede correggere o quantomeno rivedere il suo
editoriale.
http://www.unicataxibologna.it/tariffe.htm Mi preme
solamente aggiungere, ad onore della corretta informazione,
che in base agli accordi dello scorso giugno il comune si
impegnava alla creazione di infrastrutture ( leggi corsie
preferenziali ) per permettere una velocità di esercizio
maggiore, quindi costi inferiori per l'utenza e
disponibilità maggiore di taxi. Al momento nulla è stato
fatto se non una preferenziale in via Catania. Cosa
aspettano a farci utilizzare le preferenziali di via
Prenestina da porta maggiore, c.ne Gianicolense dalla
stazione trastevere, via flaminia da P.le flaminio ed a
creare una preferenziale in via C. Colombo ( basterebbe
proteggere una delle cinque corsie disponibili)? Questo
sarebbe già un'inizio. Un altro punto sul quale il
comune aveva fatto promesse è la lotta all'abusivismo
NCC. Nulla è stato fatto, le vetture di noleggio con
conducente scorrazzano sulla roma/fiumicino, alcune
addirittura con evidenziata la scritta "navetta shuttle
Roma/aeroporto". Oppure bivaccano fuori dagli alberghi
in attesa di essere utilizzati. Si ricorda che il noleggio
per sua natura DEVE iniziare il servizio nel comune di
rilascio dell'autorizzazione. Perchè nessuna evidenzia
queste anomalia? Perchè nessuno pone il comune di Roma di
fronte alle sue responsabilità per questa situazione ?
1 dicembre 2007 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni, oggi hanno pubblicato i dati
sull'inflazione del mese di Novembre. Sorvolo sui
dati mensili, ma voglio indicare due cose: - il gasolio
è aumentato sull'anno del 11,2% 2) la benzina è
aumentata sull'anno del 9,8%. 3) le assicurazioni,
ci cui è difficile fare un conteggio perchè variano in
base all'età ed alla regione, hanno avuto aumenti
talmente elevati da far lanciare un allarme addirittura
all'ISVAP. (Fonte Ilmessaggero.it)
Però
Lei, nel suo forum, si guarda bene da considerare questi
fattori; è molto più semplice accodarsi al linciaggio nei
confronti dei tassisti. A proposito, in Spagna il
gasolio al 30/11/07, costa 1.072/lt; in Italia la tabella
indica 1.289 (anche se io alla pompa l'ho pagato
1.311/lt).
Poi, se ogni tanto si degnasse di
darmi una risposta, sarei veramente grato. Saluti.
1 dicembre 2007 0:00 - isaia kwick
In Olanda e' avvenuta la liberalizzazione delle licenze
dei Taxi, io conosco da vicino la situazione di Amsterdam,
attualmente vi sono taxi ovunque anche il sabato con la
pioggia si trova il taxi nella parte del centro citta'.
Ma facciamo un passo indietro quando vigeva in AMsterdam il
monopolio. Vi erano circa 800 licenze da loro chiamate
numeri, le macchine potevano lavorare 24 ore, i titolari di
licenza potevano affittarle all'autista notturno per 12
ore. Il costo approssimativo del numero (licenza)era di
300.000 fiorini (240.000.000 di LIRE) (124.000 €)nel 1997,
potevi acquistare anche mezzo numero, cioe' avevi
diritto a lavorare 12 ore, spesso due amici compravano un
numero a meta'. Quando arrivo' le prime notizie di
possibili liberalizzazioni la licenza calo' a 160.000
fiorini, dal punto di vista del servizio si incontrava
professionalita' da parte dei conduttori, notavo in
questo periodo la presenza di pochi immigrati a svolgere
questa professione, in effetti il servizio era scarso e le
attese anche alla stazione potevano raggiungere anche la
mezza ora, il sabato anche una ora. La TCA, la centrale
radiotaxi di Amsterdam ti inviava il taxi su richiesta
telefonica senza aggiunta di spesa, in tempi accettabili max
20 minuti, qua in Italia questo tempo e' ritenuto molto
alto, in quanto le centrali radiotaxi ci hanno abituato ad
un servizio piu' celere, ma in Olanda la gente aspetta
di piu' senza lamentarsi. Torniamo ai giorni nostri;
LIBERALIZZAZIONE ognuno registrando al comune la autovettura
puo' fare il taxista, si e' riversato una orda ti
immigrati, turchi, marocchini per lo piu' i9ncapaci di
portarti a destinazione non conoscendo la citta',
livello di ignoranza che spesso viene coronato
dall'incapacita' di parlare l'olandese e spesso
tentano di fare i furbi apllicandoti tariffe da capogiro,
costo della licenza ZERO, anche se TCA la vecchia compagnia
di RadioTaxi ha cercato di salvaguardare le licenze dei
propri affiliati, subentrare ad uno di essi credo abbia un
costo, la TCA ti garantisce un lavoro via Radio e una certa
credibilita' presso i grandi Hotel della citta', la
cittadinanza preferisce chiamare TCA piuttosto delle decine
di gruppi nati dalla liberalizzazione, che spesso non
compiono con il cliente; vi sono stati casi che i tassisti
hanno rapinato i clienti. Conclusione, effetti della
liberalizzazione; Tariffe piu' alte meno
professionalita' e piu' probabilita' di trovare
taxi. Isaia Kwick Zingaro ROM
1 dicembre 2007 0:00 - Llukas
eviterei di parlare quando non si conosco i reali problemi
di una categoria ma, sopratutto, del paese. tariffa
bloccata da molti anni, carenza di corsie preferenziali.
mancanza di linee metropolitane e carenza del trasporto
pubblico in generale(treni, bus, alitalia...) sono i veri
problemi del servizio taxi e di una città come Roma.
volete tariffe più basse? convincete il governo a concedere
gasolio gratis, auto gratis, assicurazione gratis ai
tassisti, così le tariffe potrebbero anche essere
dimezzate. in 6 anni il gasolio è quasi raddoppiato e
le tariffe taxi dovrebbero restare ferme? no, scusate,
diminuire... come mai le varie associazioni di
consumatori non si schierano con tanta ferocia contro gli
aumenti della benzina e del gasolio, quelli davvero i più
alti d'Europa che, tra l'altro, influenzano
l'intero paese e non la stretta cerchia di utenti
taxi?
1 dicembre 2007 0:00 - giuseppe
xfrancesco
non e'detto che chiunque abbia dei
requisiti per un lavoro poi lo svolga.Dici di avere la
patente e un auto ma gli altri requisiti?se fosse cosi
semplice domani ci presenteremo al ministero per farci
assumere.Un saluto P.S.ma tu che lavoro fai?
30 novembre 2007 0:00 - franco
Egr.Sig. Pietro Mastrantoni Le invio una nota di
Teodoro Buontempo, la più consona a mio parere, e non per
ideologia politica,a chiarire in via definitiva e spero
esaustiva la situazione del trasporto pubblico taxi a
Roma. La invito calorosamente, nei tempi e modi a Lei
più convenienti,a trascorrere un turno con il taxi
concessomi dal comune di Roma affinchè possa rendersi conto
da solo della pura verità senza strumentalizzazioni
eseguite a misura da testate giornalistiche locali e
non. Roma, 30 nov - «Veltroni, invece di prendersela
con i tassisti, farebbe bene ad occuparsi dei veri problemi
della capitale, come quello della sicurezza. Nonostante la
mobilitazione mediatica imposta dal Campidoglio, La Destra
ha il coraggio di dire no alla criminalizzazione dei
tassisti e si schiera senza tentennamenti al loro fianco».
È quanto dichiara in una nota il presidente de La Destra
Teodoro Buontempo. «Se c'è uno che non ha mantenuto la
parola data quello è Veltroni - aggiunge Buontempo - che
non solo ha disatteso l'accordo stipulato nel 2006 con i
tassisti ma ha ricattato la categoria legando
l'adeguamento delle tariffe alla concessione di altre
500 licenze sul territorio: un atteggiamento
irresponsabile». «Fanno bene i tassisti - conclude
Buontempo - a rispondere con fermezza alla sfida del sindaco
di Roma. Rimangano uniti e spieghino alla città che,
nonostante le tariffe dei taxi a Roma siano ferme da sette
anni e siano le più basse d'Europa, il Campidoglio ha
deliberatamente organizzato una campagna di denigrazione nei
loro confronti. La Destra sarà vicina alla lotta dei
tassisti e con tutti i suoi rappresentanti nelle istituzioni
lancerà una campagna-verità sulla vertenza taxi». «È
tempo di smetterla con le menzogne sulle tariffe taxi. Si
danno numeri in ordine al costo di una corsa media senza
dire che esso può diventare elevato solo a causa del
traffico più lento d'Europa. Veltroni è il primo
colpevole - dichiara il portavoce romano Fabio Sabbatani
Schiuma, componente della commissione trasporti - quando si
parla di chilometri e tempi di percorribilità a Roma,
perchè non si dice che a confronto delle altre città
europee, la nostra risulta la metropoli più lenta, con la
velocità media commerciale più bassa? Quando si comparano
le nostre tariffe, ad esempio, con New York, perchè non si
dice che la benzina lì costa circa 2,2 dollari al gallone
(3.79 litri) e, quindi, 0,44 euro al litro? E questi dati
non sono certo colpa dei tassisti, i quali non possono
essere sempre i capri espiatori delle resposabilità di
governi nelle politiche economiche e di enti locali in
quelle sulla mobilità. Chi ha detto che in Europa -
continua Schiuma - le nostre tariffe taxi sono le più alte?
Prendendo come parametro di riferimento il prezzo di un
viaggio urbano di 5 Km avvenuto nel 2003, e le nostre
attuali tariffe sono quelle del 2001, nelle principali
città europee, i taxi di Roma e Milano, a confronto con le
altre grandi capitali europee, sono a buon mercato. Se a
Zurigo si spendono quasi i 14 Euro (precisamente 13,85
Euro), anche a Vienna, Bruxelles e Amsterdam la tariffa -
ogni 5 km di percorso urbano - oscilla tra gli 11,93 Euro e
gli 11,26 Euro. A Milano invece l'importo è mediamente
di 7,48 Euro, a Roma addirittura di 6,29 Euro. Solo ad Atene
e Lisbona gli utenti dei taxi spendono meno». «Nonostante
il 56% dei romani - conclude Schiuma - si muova con le auto
private e solo il 18% usa i mezzi pubblici e nonostante Roma
sia al primo posto in Italia per numero auto per popolazione
con 73 auto su 100 ( a Milano 56 e a Napoli 54),
considerando quindi l'enorme mole delle macchine in
circolazione, il servizio capitolino dei taxi è il più
conveniente d'Italia, sorpassato solo da Napoli».
Schiuma ricorda infine che «dalla relazione annuale sullo
stato dei servizi pubblici locali dell'Agenzia per il
controllo e la qualità dei servizi pubblici del Comune di
Roma, finalmente, inizia a emergere la verità sulle tariffe
taxi, ferme al 2001 e cioè che, nonostante tutto, la nostra
tariffa iniziale è la meno cara d'Italia e la tariffa
chilometrica è di 0,78 euro, pressoché come lo 0,77 di
Milano e superiore solo allo 0,71 anche qui di Napoli». red
301743 nov 07
30 novembre 2007 0:00 - Fabio FI17
X disilluso.
Io sono laureato, diplomato o quello
che vuoi, e voglio fare il postino ma la posta non fa uscire
concorsi, ANZI, IO NON RIESCO A VINCERLO.
non
saro' mai postino: è una lobby pure quella?
difficile?
Abboccate come i polli alla stampa
senza documentarvi. Anche per i taxi ci sono i concorsi
ED é' UN LAVORO 3 VOLTE PIU' APERTO DEGLI
ALTRI!
SE VUOI FARE IL TASSISITA PUOI: 1 -
ASPETTARE IL CONCORSO (1 OGNI 3-4 ANNI COME GLI ALTRI LAVORI
STATALI) 2 - TI COMPRI LA LICENZA 3 - LA PRENDI IN
AFFITTO
DIFFICILE?
IL CONCORSO quello
dei 450 taxi (concorso indetto PRIMA di Bersani) ne è la
prova.
QUEL CONCORSO è STATO INDETTO PRIMA,
RIPETO P R I M A, DI BERSANI, QUINDI NON STATE QUI A DIRMI
CHE è USCITO "SOLO PERCHE BERSANI HA FATTO IL
MACELLO"
ABBOCCATE AI GIORNALI, TANTO SE
OGGI SIAMO NI AD ESSERE PRESI SOTTO MIRA DALLA STAMPA, DOVE
LEGGIAMO CHE ABBIAMO RIBALTATO E INCENDIATO I CASSONETTI A
PZA VENEZIA QUANDO I CASSONETTI A PZA VENEZIA NON ESISTONO,
POI TOCCHERà A VOI, E LI SI CHE RIDO QUANDO VI VEDRO'
DIRE "PERCHE LA STAMPA DICE LE BUGIE, PERCHE LA STAMPA
DICE QUESTE FALSITà SU DI NOI", E IO VI
RISPONDERO' "PROBABILMENTE LA STAMPA DOVRà
DIFENDERE QUALCHE LEGGE FATTA DA QUALCE LORO AMICHETTO
"DI TASCA".
QUANTO ALLE ASSOCIAZIONI
DEI CONSUMATORI, DICO SOLO CHE NON è UN CASO CHE IN QUESTI
ULTIMI ANNI NE SONO CICCIATE UNA DECINA....SARà PERCHE SI
MANGIA BENE? SARà PERCHE SONO SOLO DEI SPALLEGGIATORI DI
ALCUNI PARTITI?
QUESTE DOMANDE SONO LECITE, ANCHE
PERCHE SONO LE PIU' SCONTATE CHE ALLA GENTE POSSANO
VENIRE IN MENTE.
FABIO
30 novembre 2007 0:00 - tommaso
http://www.unicataxibologna.it/tariffe.htm
qui
c'è una tabella aggiornata, di tariffe mondiali... non
provate un po' di vergogna voi che sbandierate che roma
ha i taxi più cari d'europa? è un'infamità. BUONA
LETTURA.
30 novembre 2007 0:00 - Bruna
Io non riesco a capire per quale motivo tutti i lavoratori
possono protestare per l'aumento del loro stipendio
quando questo non è più adeguato all'aumento del costo
della vita. Se questo sono i tassisti a chiederlo succede un
casino si scatenano cittadini, associazioni consumatori ecc.
Vorrei ricordare che anche noi siamo cittadini, pane latte e
pasta sono aumentati anche per i nostri figli. In 7 anni la
nostra tariffa e stata solo convertita da lire in euro e
tutti voi avrete certo notato che con l'euro tutto è
raddoppiato di prezzo. Le nostre spese giornaliere sono
passate dalle vecchie 35.000 lire al giorno, a 60/70 euro al
giorno (INPS, INAIL, tasse comunali varie, assicurazione e
bollo e gasolio arrivato alle stelle). Perchè il nostro
incasso non si deve adeguare al costo della vita?
30 novembre 2007 0:00 - Massimo
tutti parlano, tutti discutono delle tariffe e delle licenze
taxi, tutti si scandalizzano dello sciopero... sembra il
problema principale di Roma. Io ho 40 anni ed ho preso due
volte il taxi, non è un mio problema... ma mi permetto di
intervenire perchè consumatore, indignamoci per tutto
quello che interessa i cittadini, io personalmente mi
in...degno quando sono costretto ad andare privatamente a
fare una visita o un esame specialistico perchè le liste
d'attesa sono esagerate... mi indegno quando aumenta la
benzina, l'assicurazione, il pane, il latte... mi
indegno quando sono costretto a pagare il canone rai per
vedere quattro scemi che pago io... mi indegno quando al
parlamento siedono persone condannate... Voi continuate ad
indignarvi con i tassisti e continuate a dirgli che sono dei
fortunati.. ma non crediate di parlare per i consumatori.. a
noi non ci interessa
30 novembre 2007 0:00 - AQ42
davide serafini Innanzitutto complimenti per
l'intervento. Vorrei avere, se possibile, il link
delle tariffe orarie dei taxi europei; così le stampo e le
tengo nel taxi, grazie. Saluti.
30 novembre 2007 0:00 - Disilluso
Francesco, forse spendono tutti quei soldi perchè sperano
di recupararli quando vanno in pensione; una sorta di
liquidazione. D'altro canto anni fa era
obbligatorio; per fare il tassista bisognava acquistare la
licenza. Per quanto riguarda il fatto di avere la
patente e non poter fare il tassista, Le racconto una
cosa. Un mio amico si è laureato con 110 e lode in
Economia e commercio. E' andato alla banca
d'Italia dicendo che voleva lavorare. Gli hanno
risposto di riempire i moduli e di mettersi in fila, perchè
:" Non possiamo essere tutti bancari!".
Difficile?
30 novembre 2007 0:00 - Francesco
Per Giuseppe. Il privilegio sta nel fatto che se io ho
la patente ed un'autovettura non posso fare il
tassista. Difficile?
30 novembre 2007 0:00 - giuseppe
Sig.Mastrantoni forse lei non sa che dal 1996 al 2007
la nostra tariffa chilometrica e' aumentata di
0,11centesimi.Nel 96 viaggiavamo a £1300 al km pari a
0.67centesimi di euro mentre nel 2007 viaggiamo a 0.78.Per
quanto riguarda lo scatto di partenza e la tariffa oraria
siamo fra gli ultimi al mondo e per il costo al km ultimi.Mi
piacerebbe sapere i nostri privileggi.Grazie
30 novembre 2007 0:00 - Francesco
Per Disilluso.
Di stucchevole c'è solo il
suo piagnisteo a favore dei tassisti. Se fossero dei
poveri disgraziati ed il loro reddito fosse quello che
dichiarano (in media 1.100 Euro al mese) qualcuno dovrebbe
spiegare perché c'è tanta gente disposta a sborsare
per una licenza 200.000 Euro e passa, che equivalgono a 180
mesi (17 anni) di lavoro. Può esistere un imbecille
tanto imbecille che spende un patrimonio per acquistare una
licenza che comincia a rendere il primo centesimo utile dopo
18 anni? Siccome la verità è un'altra (il reddito
è molto alto, ma non viene dichiarato) la gente è disposta
ad acquistare a caro prezzo la licenza perché con il nero
se la ripaga in poco tempo. I tassisti hanno rotto le
scatole e bisognerebbe ritirare immediatamente la licenza in
via definitiva a chi "sciopera".
30 novembre 2007 0:00 - Giuliano
Se il taxi costasse di meno, lo prenderei assai piu'
spesso. I tassisti ne guadagnerebbero, o no? Qui a
Milano in media si spendono 12 Euro per un corsa in
citta'. Prendo il taxi solo in caso di assoluta
necessita', due o te volte all'anno. Ma se costasse
sensibilmente di meno lo prenderei anche per sfizio, come
faccio altre citta' piu piccole, dove con tragitto quasi
uguale pago poco piu' della meta'.
29 novembre 2007 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni, se per privilegi si riferisce alle
cosiddette agevolazioni fiscali, sarebbe opportuno che le
specificasse nel dettaglio, perchè detto così non
significano nulla. Quanto risparmiano all'anno? 1 euro
100 euro 1000 euro 10.000 euro; sia più chiaro! Mi
perdoni, da quanto tempo non viene a Roma? Credo molto
perchè se parla di cinquemila taxi in più, evidentemente
non conosce proprio la situazione. Cosa vorrebbe fare,
bloccare Roma con i taxi? Ma per favore.... Se
vuole fare il bene dei consumatori ed utilizzatori taxi, si
batta per equiparare il prezzo del gasolio alle altre
nazioni europee o agli USA. Questo oltre ad essere un
innegabile servizio a tutti i consumatori, contribuirebbe a
calmierare il prezzo dei taxi per i quali il gasolio
rappresenta la maggior voce di costo.
29 novembre 2007 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni, noto che ripropone ad orologeria questo
stucchevole forum. Come ho già fatto in precedenza,
ripropongo un quesito al quale Lei non si è mai degnato di
rispondere: QUALI SONO I PRIVILEGI DEI TASSISTI ROMANI?
Solo per capire meglio la situazione, grazie.
29 novembre 2007 0:00 - davide serafini
Perchè non paragonate le tariffe di Roma (euro 20,66/ora) a
quelle di Parigi ( euro 26,28/ora), Londra (euro 30,88/h),
Amsterdam (euro 32,87/h), Berlino ( euro 24/h), Vienna (euro
23/h), Zurigo (euro 38,41/h) od Oslo (51,74/h) ????
Utilizzare dei numeri statistici per confutare la propria
tesi significa fare disinformazione. Le persone in buona
fede danno informazioni complete, allo scopo di far
comprendere veramente il problema a chi legge. Ad
Amsterdam le famose "liberalizzazioni" del settore
hanno portato ad uno scadimento del servizio oltre ad un
aumento di tariffa. Basti pensare che il tassametro ora
parte da euro 7,50 e scatta di euro 2,20/km (fonte
www.taxiamsterdam.nl). Credo che le vs.associazioni dovrebbe
preoccuparsi dei veri problemi dei consumatori. Il
consumatore, almeno come lo intendo io, è un impiegato od
operaio con moglie e figli e non credo che sia un
utilizzatore di taxi (smentitemi !). Piuttosto si reca
regolarmente ad acquistare latte e pane ed a fine mese è
strozzato dalle bollette di gas, luce, telefono,
assicurazione ecc ecc. Non mi sembra che le vs associazioni
facciano niente per impedire l'aumento INDISCRIMINATO
dei beni di primo consumo, vi limitate a presentarvi a
trasmissioni televisive rilasciando commenti negativi, nulla
di più. Quindi per cortesia comportatevi in maniera più
corretta, soprattutto per rispetto di chi crede in voi e vi
dà ascolto e fate in modo di utilizzare il vs peso per
aiutare realmente i consumatori. Saluti
29 novembre 2007 0:00 - kekkul
Gentilissimo Mastrantoni, gradirei contribuire COMMENTANDO
il suo comunicato stampa, aiutando il medesimo a divenire un
terreno di confronto per capire meglio i meccanismi che
regolano il servizio di taxi in Italia. Per la cronaca
la cifra stratosferica che lei denuncia, qui a Firenze ha
raggiunto 360.000 €. Possiamo immaginare gli interessi in
gioco quali sono. KeK
29 novembre 2007 0:00 - STEFANO
CHE BELLO FARE I LIBERISTI COL PORTAFOGLI DEGLI ALTRI EH ?
'