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18 dicembre 2007 0:00 - per massimo
una sola domanda: ipotizziamo che il comune si accolli tutte le tue spese e ti dia uno stipendio: a quanto dovrebbe ammontare la tua retribuzione netta ad ora, per essere accettabile?
18 dicembre 2007 0:00 - massimo
Buonasera a tutti. Prima di poter parlare di una categoria si dovrebbero conoscerne tutti i reali problemi, e non sentire tutte le voci false che i vari media (sigh!!!!) dicono. Mi piacerebbe a tutt' oggi conoscere quali sono le entità dei contributi economici dati ai tassisti dal comune, dalla regione e dallo stato. una volta che questi vi vengono forniti più che contributi forse sarebbe meglio definirli elemosine.Nel sito www.unicataxibologna.it potrete conoascere le reali tariffe taxi in tutta europa, andate e leggete e ne vedrete delle belle. Se non credete ai dati forniti, vi basta andare con il motore di ricerca x vedere le tariffe delle varie capitali e rimarrete stupiti del fatto che in alcuni casi sono piu cari di Roma, o, che addirittura in citta come Barcellona, che tutti prendono come esempio le tariffe siano uguali alla Roma very expensive. Ma se i tassisti fossero cosi ricchi come tanti di voi dicono, perchè il mese di agosto sono a lavoro? Perchè non cambiano la macchina ogni 2 o 3 anni? non sto ad elencare tutti i problemi perche non basterebbe la pagina del forum, però posso dirvi che il contributo della regione Lazio x acquisto vettura nuova è circa 800 euro, che i rimborsi benzina sono di circa 70 euro al mese e che il comune non ti da un centesimo. Signori il taxi alla comunità non costa un centesimo forse è x questo che ne vogliamo 5000? Vi rammento che dove il servizio è stato liberalizzato (Svezia e Olanda), il costo è praticamente triplicato e il servizio è divenuto scadente. Volete 1000,5000,10000 taxi nessun problema, visto che i tassisti guadagnano tanto è sufficiente che il comune ci stipendi e si accolli spese (tante) e guadagni (pochi), come daltronde tempo addietro noi avevamo richiesto. Ma se la giunta Rutelli e ora la giunta Veltroni non l' hanno fatto forse qualcosa che non va c'è di sicuro. Non mi dilungo piu di tanto, chiedo scusa se sono stato lungo, ma servirebbe un libro x raccontare tutte le stronz..... che hanno scritto e detto varie associazioni e media su di noi. Salve a tutti.
3 dicembre 2007 0:00 - Disilluso
Francè, i 1000 operai non reclamano, se l'assunzione dei nuovi 100 è economicamente sostenibile dall'azienda e non fallisce, in caso contrario s'incazzarebbero non poco....fidati!
2 dicembre 2007 0:00 - Disilluso
Francesco.
Come dire alle categorie che scendono in piazza per rivendicare il rinnovo del proprio contratto lavorativo, magari lamentando l'aumento del costo della vita, SE NON VI STA BENE LICENZIATEVI; CE NE SONO MIGLIAIA PRONTI A PRENDERE IL VOSTRO POSTO.
Bella logica, complimenti!
2 dicembre 2007 0:00 - Francesco
Per Disilluso.
C'è una piccola differenza.
Se la fabbrica assume 100 operai in più, i 1000 che già lavorano non trovano nulla da criticare.
Non mi pare una differenza di poco conto, visto che stiamo parlando dell'aumento del numero dei taxi.
Se poi Disilluso non riesce a capire un argomento ironico, allora vuol dire che problemi di logica li ha lui.
1 dicembre 2007 0:00 - maurizio
http://effedieffe.com/interventizeta.php?id=2454¶metro=p olitica andate a leggere e fatevi una idea del perche siamo avvelenati
1 dicembre 2007 0:00 - Francesco
Per Disilluso.

.... e siccome sono aumentati gasolio, benzina ed assicurazione, i fessi (che già si pagano il loro aumento di gasolio, benzina ed assicurazione)dovrebbero pagare anche l'aumento del taxi.
Se non vi conviene più, restituite la licenza.
Ce ne sono tanti pronti a prendere il vostro posto.
1 dicembre 2007 0:00 - davide serafini
da: AQ42
Data: 30 Novembre 2007

davide serafini
Innanzitutto complimenti per l'intervento.
Vorrei avere, se possibile, il link delle tariffe orarie dei taxi europei; così le stampo e le tengo nel taxi, grazie.
Saluti.

Roma 01/12/07

Facendo seguito alla Vs. richiesta vi invio sito dal quale poter attingere informazioni corrette. Una volta avute le informazioni richieste e ritenutele corrette, Sig Mastrantoni dovrebbe, per dimostrare la sua buonafede correggere o quantomeno rivedere il suo editoriale.
http://www.unicataxibologna.it/tariffe.htm
Mi preme solamente aggiungere, ad onore della corretta informazione, che in base agli accordi dello scorso giugno il comune si impegnava alla creazione di infrastrutture ( leggi corsie preferenziali ) per permettere una velocità di esercizio maggiore, quindi costi inferiori per l'utenza e disponibilità maggiore di taxi. Al momento nulla è stato fatto se non una preferenziale in via Catania. Cosa aspettano a farci utilizzare le preferenziali di via Prenestina da porta maggiore, c.ne Gianicolense dalla stazione trastevere, via flaminia da P.le flaminio ed a creare una preferenziale in via C. Colombo ( basterebbe proteggere una delle cinque corsie disponibili)? Questo sarebbe già un'inizio. Un altro punto sul quale il comune aveva fatto promesse è la lotta all'abusivismo NCC. Nulla è stato fatto, le vetture di noleggio con conducente scorrazzano sulla roma/fiumicino, alcune addirittura con evidenziata la scritta "navetta shuttle Roma/aeroporto". Oppure bivaccano fuori dagli alberghi in attesa di essere utilizzati. Si ricorda che il noleggio per sua natura DEVE iniziare il servizio nel comune di rilascio dell'autorizzazione. Perchè nessuna evidenzia queste anomalia? Perchè nessuno pone il comune di Roma di fronte alle sue responsabilità per questa situazione ?
1 dicembre 2007 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni, oggi hanno pubblicato i dati sull'inflazione del mese di Novembre.
Sorvolo sui dati mensili, ma voglio indicare due cose:
- il gasolio è aumentato sull'anno del 11,2%
2) la benzina è aumentata sull'anno del 9,8%.
3) le assicurazioni, ci cui è difficile fare un conteggio perchè variano in base all'età ed alla regione, hanno avuto aumenti talmente elevati da far lanciare un allarme addirittura all'ISVAP.
(Fonte Ilmessaggero.it)

Però Lei, nel suo forum, si guarda bene da considerare questi fattori; è molto più semplice accodarsi al linciaggio nei confronti dei tassisti.
A proposito, in Spagna il gasolio al 30/11/07, costa 1.072/lt; in Italia la tabella indica 1.289 (anche se io alla pompa l'ho pagato 1.311/lt).

Poi, se ogni tanto si degnasse di darmi una risposta, sarei veramente grato.
Saluti.
1 dicembre 2007 0:00 - isaia kwick
In Olanda e' avvenuta la liberalizzazione delle licenze dei Taxi, io conosco da vicino la situazione di Amsterdam, attualmente vi sono taxi ovunque anche il sabato con la pioggia si trova il taxi nella parte del centro citta'. Ma facciamo un passo indietro quando vigeva in AMsterdam il monopolio. Vi erano circa 800 licenze da loro chiamate numeri, le macchine potevano lavorare 24 ore, i titolari di licenza potevano affittarle all'autista notturno per 12 ore.
Il costo approssimativo del numero (licenza)era di 300.000 fiorini (240.000.000 di LIRE) (124.000 €)nel 1997, potevi acquistare anche mezzo numero, cioe' avevi diritto a lavorare 12 ore, spesso due amici compravano un numero a meta'. Quando arrivo' le prime notizie di possibili liberalizzazioni la licenza calo' a 160.000 fiorini, dal punto di vista del servizio si incontrava professionalita' da parte dei conduttori, notavo in questo periodo la presenza di pochi immigrati a svolgere questa professione, in effetti il servizio era scarso e le attese anche alla stazione potevano raggiungere anche la mezza ora, il sabato anche una ora.
La TCA, la centrale radiotaxi di Amsterdam ti inviava il taxi su richiesta telefonica senza aggiunta di spesa, in tempi accettabili max 20 minuti, qua in Italia questo tempo e' ritenuto molto alto, in quanto le centrali radiotaxi ci hanno abituato ad un servizio piu' celere, ma in Olanda la gente aspetta di piu' senza lamentarsi. Torniamo ai giorni nostri; LIBERALIZZAZIONE ognuno registrando al comune la autovettura puo' fare il taxista, si e' riversato una orda ti immigrati, turchi, marocchini per lo piu' i9ncapaci di portarti a destinazione non conoscendo la citta', livello di ignoranza che spesso viene coronato dall'incapacita' di parlare l'olandese e spesso tentano di fare i furbi apllicandoti tariffe da capogiro, costo della licenza ZERO, anche se TCA la vecchia compagnia di RadioTaxi ha cercato di salvaguardare le licenze dei propri affiliati, subentrare ad uno di essi credo abbia un costo, la TCA ti garantisce un lavoro via Radio e una certa credibilita' presso i grandi Hotel della citta', la cittadinanza preferisce chiamare TCA piuttosto delle decine di gruppi nati dalla liberalizzazione, che spesso non compiono con il cliente; vi sono stati casi che i tassisti hanno rapinato i clienti.
Conclusione, effetti della liberalizzazione; Tariffe piu' alte meno professionalita' e piu' probabilita' di trovare taxi.
Isaia Kwick Zingaro ROM
1 dicembre 2007 0:00 - Llukas
eviterei di parlare quando non si conosco i reali problemi di una categoria ma, sopratutto, del paese.
tariffa bloccata da molti anni, carenza di corsie preferenziali. mancanza di linee metropolitane e carenza del trasporto pubblico in generale(treni, bus, alitalia...) sono i veri problemi del servizio taxi e di una città come Roma.
volete tariffe più basse? convincete il governo a concedere gasolio gratis, auto gratis, assicurazione gratis ai tassisti, così le tariffe potrebbero anche essere dimezzate.
in 6 anni il gasolio è quasi raddoppiato e le tariffe taxi dovrebbero restare ferme? no, scusate, diminuire...
come mai le varie associazioni di consumatori non si schierano con tanta ferocia contro gli aumenti della benzina e del gasolio, quelli davvero i più alti d'Europa che, tra l'altro, influenzano l'intero paese e non la stretta cerchia di utenti taxi?
1 dicembre 2007 0:00 - giuseppe
xfrancesco non e'detto che chiunque abbia dei requisiti per un lavoro poi lo svolga.Dici di avere la patente e un auto ma gli altri requisiti?se fosse cosi semplice domani ci presenteremo al ministero per farci assumere.Un saluto P.S.ma tu che lavoro fai?
30 novembre 2007 0:00 - franco
Egr.Sig. Pietro Mastrantoni
Le invio una nota di Teodoro Buontempo, la più consona a mio parere, e non per ideologia politica,a chiarire in via definitiva e spero esaustiva la situazione del trasporto pubblico taxi a Roma.
La invito calorosamente, nei tempi e modi a Lei più convenienti,a trascorrere un turno con il taxi concessomi dal comune di Roma affinchè possa rendersi conto da solo della pura verità senza strumentalizzazioni eseguite a misura da testate giornalistiche locali e non.
Roma, 30 nov - «Veltroni, invece di prendersela con i tassisti, farebbe bene ad occuparsi dei veri problemi della capitale, come quello della sicurezza. Nonostante la mobilitazione mediatica imposta dal Campidoglio, La Destra ha il coraggio di dire no alla criminalizzazione dei tassisti e si schiera senza tentennamenti al loro fianco». È quanto dichiara in una nota il presidente de La Destra Teodoro Buontempo. «Se c'è uno che non ha mantenuto la parola data quello è Veltroni - aggiunge Buontempo - che non solo ha disatteso l'accordo stipulato nel 2006 con i tassisti ma ha ricattato la categoria legando l'adeguamento delle tariffe alla concessione di altre 500 licenze sul territorio: un atteggiamento irresponsabile». «Fanno bene i tassisti - conclude Buontempo - a rispondere con fermezza alla sfida del sindaco di Roma. Rimangano uniti e spieghino alla città che, nonostante le tariffe dei taxi a Roma siano ferme da sette anni e siano le più basse d'Europa, il Campidoglio ha deliberatamente organizzato una campagna di denigrazione nei loro confronti. La Destra sarà vicina alla lotta dei tassisti e con tutti i suoi rappresentanti nelle istituzioni lancerà una campagna-verità sulla vertenza taxi». «È tempo di smetterla con le menzogne sulle tariffe taxi. Si danno numeri in ordine al costo di una corsa media senza dire che esso può diventare elevato solo a causa del traffico più lento d'Europa. Veltroni è il primo colpevole - dichiara il portavoce romano Fabio Sabbatani Schiuma, componente della commissione trasporti - quando si parla di chilometri e tempi di percorribilità a Roma, perchè non si dice che a confronto delle altre città europee, la nostra risulta la metropoli più lenta, con la velocità media commerciale più bassa? Quando si comparano le nostre tariffe, ad esempio, con New York, perchè non si dice che la benzina lì costa circa 2,2 dollari al gallone (3.79 litri) e, quindi, 0,44 euro al litro? E questi dati non sono certo colpa dei tassisti, i quali non possono essere sempre i capri espiatori delle resposabilità di governi nelle politiche economiche e di enti locali in quelle sulla mobilità. Chi ha detto che in Europa - continua Schiuma - le nostre tariffe taxi sono le più alte? Prendendo come parametro di riferimento il prezzo di un viaggio urbano di 5 Km avvenuto nel 2003, e le nostre attuali tariffe sono quelle del 2001, nelle principali città europee, i taxi di Roma e Milano, a confronto con le altre grandi capitali europee, sono a buon mercato. Se a Zurigo si spendono quasi i 14 Euro (precisamente 13,85 Euro), anche a Vienna, Bruxelles e Amsterdam la tariffa - ogni 5 km di percorso urbano - oscilla tra gli 11,93 Euro e gli 11,26 Euro. A Milano invece l'importo è mediamente di 7,48 Euro, a Roma addirittura di 6,29 Euro. Solo ad Atene e Lisbona gli utenti dei taxi spendono meno». «Nonostante il 56% dei romani - conclude Schiuma - si muova con le auto private e solo il 18% usa i mezzi pubblici e nonostante Roma sia al primo posto in Italia per numero auto per popolazione con 73 auto su 100 ( a Milano 56 e a Napoli 54), considerando quindi l'enorme mole delle macchine in circolazione, il servizio capitolino dei taxi è il più conveniente d'Italia, sorpassato solo da Napoli». Schiuma ricorda infine che «dalla relazione annuale sullo stato dei servizi pubblici locali dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici del Comune di Roma, finalmente, inizia a emergere la verità sulle tariffe taxi, ferme al 2001 e cioè che, nonostante tutto, la nostra tariffa iniziale è la meno cara d'Italia e la tariffa chilometrica è di 0,78 euro, pressoché come lo 0,77 di Milano e superiore solo allo 0,71 anche qui di Napoli». red 301743 nov 07
30 novembre 2007 0:00 - Fabio FI17
X disilluso.

Io sono laureato, diplomato o quello che vuoi, e voglio fare il postino ma la posta non fa uscire concorsi, ANZI, IO NON RIESCO A VINCERLO.

non saro' mai postino: è una lobby pure quella? difficile?

Abboccate come i polli alla stampa senza documentarvi.
Anche per i taxi ci sono i concorsi ED é' UN LAVORO 3 VOLTE PIU' APERTO DEGLI ALTRI!

SE VUOI FARE IL TASSISITA PUOI:
1 - ASPETTARE IL CONCORSO (1 OGNI 3-4 ANNI COME GLI ALTRI LAVORI STATALI)
2 - TI COMPRI LA LICENZA
3 - LA PRENDI IN AFFITTO

DIFFICILE?

IL CONCORSO quello dei 450 taxi (concorso indetto PRIMA di Bersani) ne è la prova.

QUEL CONCORSO è STATO INDETTO PRIMA, RIPETO P R I M A, DI BERSANI, QUINDI NON STATE QUI A DIRMI CHE è USCITO "SOLO PERCHE BERSANI HA FATTO IL MACELLO"

ABBOCCATE AI GIORNALI, TANTO SE OGGI SIAMO NI AD ESSERE PRESI SOTTO MIRA DALLA STAMPA, DOVE LEGGIAMO CHE ABBIAMO RIBALTATO E INCENDIATO I CASSONETTI A PZA VENEZIA QUANDO I CASSONETTI A PZA VENEZIA NON ESISTONO, POI TOCCHERà A VOI, E LI SI CHE RIDO QUANDO VI VEDRO' DIRE "PERCHE LA STAMPA DICE LE BUGIE, PERCHE LA STAMPA DICE QUESTE FALSITà SU DI NOI", E IO VI RISPONDERO' "PROBABILMENTE LA STAMPA DOVRà DIFENDERE QUALCHE LEGGE FATTA DA QUALCE LORO AMICHETTO "DI TASCA".

QUANTO ALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, DICO SOLO CHE NON è UN CASO CHE IN QUESTI ULTIMI ANNI NE SONO CICCIATE UNA DECINA....SARà PERCHE SI MANGIA BENE? SARà PERCHE SONO SOLO DEI SPALLEGGIATORI DI ALCUNI PARTITI?

QUESTE DOMANDE SONO LECITE, ANCHE PERCHE SONO LE PIU' SCONTATE CHE ALLA GENTE POSSANO VENIRE IN MENTE.

FABIO
30 novembre 2007 0:00 - tommaso
http://www.unicataxibologna.it/tariffe.htm

qui c'è una tabella aggiornata, di tariffe mondiali... non provate un po' di vergogna voi che sbandierate che roma ha i taxi più cari d'europa? è un'infamità. BUONA LETTURA.
30 novembre 2007 0:00 - Bruna
Io non riesco a capire per quale motivo tutti i lavoratori possono protestare per l'aumento del loro stipendio quando questo non è più adeguato all'aumento del costo della vita. Se questo sono i tassisti a chiederlo succede un casino si scatenano cittadini, associazioni consumatori ecc. Vorrei ricordare che anche noi siamo cittadini, pane latte e pasta sono aumentati anche per i nostri figli. In 7 anni la nostra tariffa e stata solo convertita da lire in euro e tutti voi avrete certo notato che con l'euro tutto è raddoppiato di prezzo. Le nostre spese giornaliere sono passate dalle vecchie 35.000 lire al giorno, a 60/70 euro al giorno (INPS, INAIL, tasse comunali varie, assicurazione e bollo e gasolio arrivato alle stelle). Perchè il nostro incasso non si deve adeguare al costo della vita?
30 novembre 2007 0:00 - Massimo
tutti parlano, tutti discutono delle tariffe e delle licenze taxi, tutti si scandalizzano dello sciopero... sembra il problema principale di Roma. Io ho 40 anni ed ho preso due volte il taxi, non è un mio problema... ma mi permetto di intervenire perchè consumatore, indignamoci per tutto quello che interessa i cittadini, io personalmente mi in...degno quando sono costretto ad andare privatamente a fare una visita o un esame specialistico perchè le liste d'attesa sono esagerate... mi indegno quando aumenta la benzina, l'assicurazione, il pane, il latte... mi indegno quando sono costretto a pagare il canone rai per vedere quattro scemi che pago io... mi indegno quando al parlamento siedono persone condannate... Voi continuate ad indignarvi con i tassisti e continuate a dirgli che sono dei fortunati.. ma non crediate di parlare per i consumatori.. a noi non ci interessa
30 novembre 2007 0:00 - AQ42
davide serafini
Innanzitutto complimenti per l'intervento.
Vorrei avere, se possibile, il link delle tariffe orarie dei taxi europei; così le stampo e le tengo nel taxi, grazie.
Saluti.
30 novembre 2007 0:00 - Disilluso
Francesco, forse spendono tutti quei soldi perchè sperano di recupararli quando vanno in pensione; una sorta di liquidazione.
D'altro canto anni fa era obbligatorio; per fare il tassista bisognava acquistare la licenza.
Per quanto riguarda il fatto di avere la patente e non poter fare il tassista, Le racconto una cosa.
Un mio amico si è laureato con 110 e lode in Economia e commercio.
E' andato alla banca d'Italia dicendo che voleva lavorare.
Gli hanno risposto di riempire i moduli e di mettersi in fila, perchè :" Non possiamo essere tutti bancari!".
Difficile?
30 novembre 2007 0:00 - Francesco
Per Giuseppe.
Il privilegio sta nel fatto che se io ho la patente ed un'autovettura non posso fare il tassista.
Difficile?
30 novembre 2007 0:00 - giuseppe
Sig.Mastrantoni
forse lei non sa che dal 1996 al 2007 la nostra tariffa chilometrica e' aumentata di 0,11centesimi.Nel 96 viaggiavamo a £1300 al km pari a 0.67centesimi di euro mentre nel 2007 viaggiamo a 0.78.Per quanto riguarda lo scatto di partenza e la tariffa oraria siamo fra gli ultimi al mondo e per il costo al km ultimi.Mi piacerebbe sapere i nostri privileggi.Grazie
30 novembre 2007 0:00 - Francesco
Per Disilluso.

Di stucchevole c'è solo il suo piagnisteo a favore dei tassisti.
Se fossero dei poveri disgraziati ed il loro reddito fosse quello che dichiarano (in media 1.100 Euro al mese) qualcuno dovrebbe spiegare perché c'è tanta gente disposta a sborsare per una licenza 200.000 Euro e passa, che equivalgono a 180 mesi (17 anni) di lavoro.
Può esistere un imbecille tanto imbecille che spende un patrimonio per acquistare una licenza che comincia a rendere il primo centesimo utile dopo 18 anni?
Siccome la verità è un'altra (il reddito è molto alto, ma non viene dichiarato) la gente è disposta ad acquistare a caro prezzo la licenza perché con il nero se la ripaga in poco tempo.
I tassisti hanno rotto le scatole e bisognerebbe ritirare immediatamente la licenza in via definitiva a chi "sciopera".
30 novembre 2007 0:00 - Giuliano
Se il taxi costasse di meno, lo prenderei assai piu' spesso. I tassisti ne guadagnerebbero, o no?
Qui a Milano in media si spendono 12 Euro per un corsa in citta'. Prendo il taxi solo in caso di assoluta necessita', due o te volte all'anno. Ma se costasse sensibilmente di meno lo prenderei anche per sfizio, come faccio altre citta' piu piccole, dove con tragitto quasi uguale pago poco piu' della meta'.

29 novembre 2007 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni,
se per privilegi si riferisce alle cosiddette agevolazioni fiscali, sarebbe opportuno che le specificasse nel dettaglio, perchè detto così non significano nulla. Quanto risparmiano all'anno? 1 euro 100 euro 1000 euro 10.000 euro; sia più chiaro!
Mi perdoni, da quanto tempo non viene a Roma?
Credo molto perchè se parla di cinquemila taxi in più, evidentemente non conosce proprio la situazione.
Cosa vorrebbe fare, bloccare Roma con i taxi?
Ma per favore....
Se vuole fare il bene dei consumatori ed utilizzatori taxi, si batta per equiparare il prezzo del gasolio alle altre nazioni europee o agli USA.
Questo oltre ad essere un innegabile servizio a tutti i consumatori, contribuirebbe a calmierare il prezzo dei taxi per i quali il gasolio rappresenta la maggior voce di costo.
29 novembre 2007 0:00 - Disilluso
Sig. Mastrantoni, noto che ripropone ad orologeria questo stucchevole forum.
Come ho già fatto in precedenza, ripropongo un quesito al quale Lei non si è mai degnato di rispondere: QUALI SONO I PRIVILEGI DEI TASSISTI ROMANI?
Solo per capire meglio la situazione, grazie.
29 novembre 2007 0:00 - davide serafini
Perchè non paragonate le tariffe di Roma (euro 20,66/ora) a quelle di Parigi ( euro 26,28/ora), Londra (euro 30,88/h), Amsterdam (euro 32,87/h), Berlino ( euro 24/h), Vienna (euro 23/h), Zurigo (euro 38,41/h) od Oslo (51,74/h) ????
Utilizzare dei numeri statistici per confutare la propria tesi significa fare disinformazione. Le persone in buona fede danno informazioni complete, allo scopo di far comprendere veramente il problema a chi legge.
Ad Amsterdam le famose "liberalizzazioni" del settore hanno portato ad uno scadimento del servizio oltre ad un aumento di tariffa. Basti pensare che il tassametro ora parte da euro 7,50 e scatta di euro 2,20/km (fonte www.taxiamsterdam.nl). Credo che le vs.associazioni dovrebbe preoccuparsi dei veri problemi dei consumatori. Il consumatore, almeno come lo intendo io, è un impiegato od operaio con moglie e figli e non credo che sia un utilizzatore di taxi (smentitemi !). Piuttosto si reca regolarmente ad acquistare latte e pane ed a fine mese è strozzato dalle bollette di gas, luce, telefono, assicurazione ecc ecc. Non mi sembra che le vs associazioni facciano niente per impedire l'aumento INDISCRIMINATO dei beni di primo consumo, vi limitate a presentarvi a trasmissioni televisive rilasciando commenti negativi, nulla di più. Quindi per cortesia comportatevi in maniera più corretta, soprattutto per rispetto di chi crede in voi e vi dà ascolto e fate in modo di utilizzare il vs peso per aiutare realmente i consumatori. Saluti
29 novembre 2007 0:00 - kekkul
Gentilissimo Mastrantoni, gradirei contribuire COMMENTANDO il suo comunicato stampa, aiutando il medesimo a divenire un terreno di confronto per capire meglio i meccanismi che regolano il servizio di taxi in Italia.
Per la cronaca la cifra stratosferica che lei denuncia, qui a Firenze ha raggiunto 360.000 €. Possiamo immaginare gli interessi in gioco quali sono.
KeK
29 novembre 2007 0:00 - STEFANO
CHE BELLO FARE I LIBERISTI COL PORTAFOGLI DEGLI ALTRI EH ? '
29 novembre 2007 0:00 - stefano
guardate il video

http://it.youtube.com/watch?v=KTTHkBhTfzg
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